Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner 1,59,600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Wow, se corresse ne avremmo la certezza e non saremmo qui a parlarne
    Qualcuno avrebbe la bocca impegnata nella deforestazione amazzonica

Su dai, quello che serve ? il manico, e se fai il tempo c'? ...
    Tutto il resto lo risolvi con l'Allenamento, ha 30anni mica 37
    E una Moto Realmente Competitiva e Facile da usare ...
    NON quella che spezza i muscoli anche all'allenatissimo JL

Per me se la trovava gi? l'anno scorso tornava, poi ora c'? JL ...
    (il tira e molla non ? del tutto stato creato ad arte, solo dopo il contratto JL ha confermato il NO)
    Ora torner? se JL dovesse fallire, almeno credo
    La moto competitiva ce l'aveva quando si ? ritirato, ma dare per buono il fatto che si ? ritirato perch? si ? stufato ? tanto difficile?

Comment

• Font Size
      Michele Pirro in questo 2017 avr? un ruolo, se possibile, ancor pi? fondamentale in Ducati. Oltre ai suoi gi? tanti impegni da tester ufficiale, il pilota di San Givanni Rotondo nella prossima stagione di MotoGP ricoprir? il ruolo di ?coach? per Jorge Lorenzo. Se inizialmente il campione spagnolo aveva chiesto l?appoggio del pi? ?blasonato? Stoner, durante i test di Sepang la scelta ? ricaduta proprio su Michele. Il motivo potrebbe essere lo stile di guida simile di Lorenzo e Pirro, oppure la non disponibilit? di Stoner di essere presente a tutti i GP del 2017 ( molto plausibile ), oppure ancora il fatto che per Casey la GP17 ? pronta per vincere, mentre Jorge deve ancora abituarsi al groppo cambiamento. In un?intervista a Motorsport.com per?, Michele Pirro si ? lasciato andare a qualche considerazione proprio sul suo collega australiano, a detta sua un pilota unico al mondo.

I due si sono gi? divisi il lavoro in pista lo scorso anno, facendo la stessa cosa a Sepang, dove hanno utilizzato la stessa moto in giorni differenti. Pirro ha confermato quello che un po tutti hanno potuto constatare nel 2016, quando il due volte campione del mondo torn? in sella, dopo tre anni di assenze dai circuiti. ?Casey ? unico, non sono mai stato in grado nemmeno di avvicinare i suoi crono, nonostante non gareggiasse dal 2012. La cosa pi? incredibile ? il modo ed il tempo che impiega per raggiungere il limite della moto. Anche Jorge c?? arrivato, da quel momento in poi entrambi sono veloci, ma il modo e la rapidit? che impiega Casey sono semplicemente incredibili. Credo sia un?abilit? unica, se consideriamo anche il suo scarso allenamento e periodo di stop.? Michele Pirro ha poi concluso facendo un preciso riferimento agli ultimi test a Sepang: ? nella prima giornata in Malesia, Stoner pronti via ha fatto segnare un 1.59.6, e nell?ultima giornata ha ripetuto quel crono. Il limite era quello, ma lui l?ha trovato dopo 4-5 giri al luned?.?

Michele Pirro: la velocit? di Stoner mi mette in soggezione - MotorSport Italia

Ma pirro che ne sa :gaen:

Adesso gli scrivo di leggere qui , che abbiamo certi esperti

Comment

• Font Size
        ma dov'? che qualcuno ha scritto che Stoner non ? dotato nel trovare il limite della moto con pochi giri?
        Last edited by gilles1977; 12-02-17, 12:39.

Comment

• Font Size
          1 gallina che canta....

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            1 gallina che canta....
            si, ma non rispondi.
            a conferma che non c'? nesso in quello che hai riportato e le conclusioni a cui giungi
            Last edited by gilles1977; 12-02-17, 12:44.

Comment

• Font Size
              Il limite di Stoner e' quel suo 100% sia nei test che in gara....altri arrivano addirittura al 110%
              Last edited by flaga; 12-02-17, 14:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post
                ma dov'? che qualcuno ha scritto che Stoner non ? dotato nel trovare il limite della moto con pochi giri?
                ma infatti...
                in psicologia (Myers-Briggs) ci sono due qualit? considerate opposte e complementari: sensibilit? e intuitivit?.
                Chi ? estremamente intuitivo ? poco sensibile, chi ? estremamente sensibile ? poco intuitivo, e poi ci sono le varie gradazioni.

Stoner ? l'esempio estremo di pilota intuitivo: ci mette 2 giri a capire una moto, ma poi, se il meccanico gli fa una modifica (oppure no), lui non se ne accorge

Rossi ? l'esempio estremo di pilota sensibile: ha bisogno di fare turni su turni per capire il mezzo e farlo progredire, inoltre si accorge anche di differenze teoricamente impercettibili; per esempio, quando in gara c'? il cambio moto, sar? un caso, ma lui ? quello che ci mette pi? di tutti a tornare a girare in maniera regolare

Marquez ? all'incirca come Stoner, Lorenzo non saprei, ma penso che sia pi? sensibile che intuitivo

i sensibili ci mettono di pi? degli intuitivi a capire le cose, per? poi, quando ci sono arrivati, hanno una padronanza maggiore; bisogna vedere se hanno il tempo e i mezzi sufficienti per poter arrivare a tutto quello di cui hanno bisogno

riassumendo: con poche prove, poche possibilit? di sviluppo e tanti imprevisti gli intuitivi fanno a strisce i sensibili, con tante prove, tante possibilit? di sviluppo e pochi imprevisti i sensibili fanno a strisce gli intuitivi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VolatiliAmari View Post

Stoner ? l'esempio estremo di pilota intuitivo: ci mette 2 giri a capire una moto, ma poi, se il meccanico gli fa una modifica (oppure no), lui non se ne accorge

perdonami , ma tu che ne sai??

Comment

• Font Size
                    O
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    perdonami , ma tu che ne sai??
                    Lo sanno tutti che un campione del mondo nonch? collaudatore potrebbe benissimo non accorgersi dei cambiamenti di setting
                    Last edited by mauri954; 12-02-17, 15:07.

Comment

• Font Size
                      Lo avevo detto io che qui abbiamo "esperti" migliori di pirro

Comment

• Font Size
                        quando si parla di Stoner

.... forte ! .... s? pero' .....

e' giu' luoghi comuni...

questo e' uno che dall'apertura del gas alla staccata , mediamente scarica piu' CV di tutti. sacrifica forse l'ingresso rispetto a rossi MM ecc. ma sicuramente ha messo a punto una tecnica sopraffina ed unica... senza una sensibilita' fuori dal comune volerebbe in aria come un missile , a mio avviso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Lo sanno tutti che un campione del mondo nonch? collaudatore potrebbe benissimo non accorgersi dei cambiamenti di setting
                          sembra incredibile ma ? cos?
                          Last edited by VolatiliAmari; 12-02-17, 15:12.

Comment

• Font Size
                            Lo avevo detto io che qui abbiamo "esperti" migliori di pirro
                            io mica ho messo in discussione le affermazioni di Pirro, anzi, penso che vadano nella mia direzione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cbr67 View Post
                              sicuramente ha messo a punto una tecnica sopraffina ed unica... senza una sensibilita' fuori dal comune volerebbe in aria come un missile
                              voi fan di Stoner se uno osa dire che che Stoner non ha tutte le qualit? positive in massimo grado ve la prendete e non si capisce perch?, dato che avere tutte le qualit? positive in massimo grado ? la definizione di Leibniz e di G?del nella prova ontologica

comunque mi sembrava di essere stato chiaro: Stoner non vola in aria come un missile grazie alla sua intuitivit? fuori del comune
                              Last edited by VolatiliAmari; 12-02-17, 15:33.

Comment

• Font Size
                                Michele Pirro ha poi concluso facendo un preciso riferimento agli ultimi test a Sepang: ? nella prima giornata in Malesia, Stoner pronti via ha fatto segnare un 1.59.6, e nell?ultima giornata ha ripetuto quel crono. Il SUO limite era quello, ma lui l?ha trovato dopo 4-5 giri al luned?.?

Michele Pirro: la velocit? di Stoner mi mette in soggezione - MotorSport Italia

Ma pirro che ne sa :gaen:

Adesso gli scrivo di leggere qui , che abbiamo certi esperti
                                Come contraddire Pirro...

:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X