Originally posted by cbr67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bernardelle: "Stoner non porta nulla
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
-
Le Perle di Bernadelle:
1- Le Moto Migliori Yamaha e Suzuki, stranamente le prime due
Che poi sono uguali tra loro
Tralasciando il resto, Suzuki ha il motore Ruotato in Avanti rispetto a Yamaha ...
ora secondo lui il grande miglioramento di Yamaha ? di averlo Ruotato Indietro
(al minuto 13 dicono che per MV la Yamaha ha molto pi? Grip Post, quindi NON sono uguali)
2- Subito a parlare ALI e carene della Yamaha favolose
Poi per? han fatto i tempi con le Carene Normali
3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DP
4- Come al solito ? contro Michelin, che invece sta facendo un Gran lavoro
5- Ahhhhhh ma Porko DI...avolo !!! Tamburini si sta rigirando nella tomba !!!
Niko e Zamagni a dire la TECNICA dice che per Curvare bisogna Accentrare le Masse ...
E sto qua a dire che: il Peso dietro d? una certa neutralit? alla Moto
Una MINKYATA assurda a cui pure Niko dice: Sai che faccio un po' fatica a comprenderlo
Mizzega che Gentile
E' talmente un teNNico che in quella frase in rosso dice pure: per una moto che ha Problemi
Si bravo, allora ci fai una Minkyata in pi? al posto che RISOLVERE i Problemi
Poi fa pure l'esempio del Bauletto, ma no potrebbe per? essere una soluzione veloce
FIGAAAA! Ma manco di fronte ad un esempio tangibile riescono a Ragionare
6- Su Stoner sono Opinioni, e vabb? io NON concordo ...
7- I piloti che passano da 4linea a V4 sono in difficolt? ... il 4L ? meglio
Non ? che passano a Ducati (che ha problemi di Guidabilit?) e a KTM che ? Nuova, ne eh
8- Han fatto Yamaha +Svelta perch? ? andato via JL ??? Nooooooo
SI invece, ma te sei teNNico e dovevi chiudere in bellezza
Poi mi legger? Devoto, che dopo sta serie di fesserie potrei pure iniziare ad ApprezzareLast edited by Mr.Molla; 04-02-17, 00:38.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by Mr.Molla View PostBernadelle:
1- Le Moto Migliori Yamaha e Suzuki, stranamente le prime due
Che poi sono uguali tra loro
Tralasciando il resto, Suzuki ha il motore Ruotato in Avanti rispetto a Yamaha ...
ora secondo lui il grande miglioramento di Yamaha ? di averlo Ruotato Indietro
(al minuto 13 dicono che per MV la Yamaha ha molto pi? Grip Post, quindi NON sono uguali)
2- Subito a parlare ALI e carene della Yamaha favolose
Poi per? han fatto i tempi con le Carene Normali
3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DP
4- Come al solito ? contro Michelin, che invece sta facendo un Gran lavoro
5- Ahhhhhh ma Porko DI...avolo !!! Tamburini si sta rigirando nella tomba !!!
Niko e Zamagni a dire la TECNICA dice che per Curvare bisogna Accentrare le Masse ...
E sto qua a dire che: il Peso dietro d? una certa neutralit? alla Moto
Una MINKYATA assurda a cui pure Niko dice: Sai che faccio un po' fatica a comprenderlo
Mizzega che Gentile
E' talmente un teNNico che in quella frase in rosso dice pure: per una moto che ha Problemi
Si bravo, allora ci fai una Minkyata in pi? al posto che RISOLVERE i Problemi
Poi fa pure l'esempio del Bauletto, ma no potrebbe per? essere una soluzione veloce
FIGAAAA! Ma manco di fronte ad un esempio tangibile riescono a Ragionare
6- Su Stoner sono Opinioni, e vabb? io NON concordo ...
7- I piloti che passano da 4linea a V4 sono in difficolt? ... il 4L ? meglio
Non ? che passano a Ducati (che ha problemi di Guidabilit?) e a KTM che ? Nuova, ne eh
8- Han fatto Yamaha +Svelta perch? ? andato via JL ??? Nooooooo
SI invece, ma te sei teNNico e dovevi chiudere in bellezza
Poi mi legger? Devoto, che dopo sta serie di fesserie potrei pure iniziare ad Apprezzare
EDIT: dice che il motore Honda doveva sceglierlo il banco...sallo :gaen:Last edited by piùpeloxtutti; 04-02-17, 00:46.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostE infatti lo dice pure l'ing che fa un parallelismo con Stoner...il problema ? che sostiene che Honda abbia cambiato il suo approccio, la sua filosofia...e anch'io ho notato questo cambiamento e sinceramente non so fino a che punto sia proficuo...certo, 3 mondiali su 4 danno indubbiamente ragione a loro per?...puntare tutto su un pilota solo e su una moto estrema non potrebbe rivelarsi prima o poi un bel casino?...basta un piccolo intoppo (corna e bicorna) e ti ritrovi nella c.acca...ma ripeto, loro sanno quel che fanno...eh...
e secondo me ne 2017 la colonna sonora honda sara' : problemi di elettronica!!Last edited by cbr67; 04-02-17, 00:42.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
-
Non per polemizzare, ma per capire ... perch? magari ho sentito o letto male io, neh ...
Originally posted by cbr67 View Postmi ha colpito sto fatto della dispersione delle masse che fa a cazzotti con la guida di Lorenzo...
che la Dispersione delle Masse non va bene a JL ...
Deduco che per te: ? giusto Disperderle ...
O ho capito male ???
Originally posted by cbr67 View Postcomunque
con l'arrivo di Lorenzo sopratutto mi sarei aspettato sentir parlare di accentramanti delle masse e non del contrario.
quindi anche io la penso come Bernardelle ...
Sentir parlare di Accentramenti quindi per te: ? giusto Accentrarle ...
Ooooops, ma prima dicevi IL CONTRARIO com'? stu fattu ???
Senza contare che ora che per te "E' giusto Accentrarle" concludi con:
quindi anche io la penso come Bernardelle ...
Scusa ma lui pensa che sia giusto Disperderle !!!
Come ho detto, solo per capire dove mi sono perso qualcosa
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DPOriginally posted by pi?peloxtutti View Postazzo Lucio...Bernardo non ne ha azzeccata una tranne che su Honda che ? la moto messa peggio...l? c'ha ragione da vendere :gaen: ciapa
EDIT: dice che il motore Honda doveva sceglierlo il banco...sallo :gaen:
Solo per spiegare il motivo del "Cojoni" poi per me se NON ? d'accordo fa bene a dire la sua, come ME
B- Con tutte le Fesserie che IMHO ha detto, azzeccarne una non cambia la mia opinione ...
Come dico nel finale Devoto in % ? gi? meglio
C- Ha Sbagliato pure questa
I Cambiamenti di Fasatura e/o Scoppi etc etc cambiano il Feeling che i Piloti hanno col GAS ...
e cos? sar? solo MM (o DP) che possono capire qual'? il loro Feeling con quel determinato motore quando sono ai loro limiti in curva con il loro modo di guidare ... pensare di riuscire a capirlo al banco o con tester che fanno tempi da esimi ? pure Idiozia !!!
Ti dir? di pi? anche con un tester come Stoner, questo vorrebbe un Motore e magari MM un altro ... e mi pare proprio che nel biennio con DP fosse cos? ... ma senza andare lontano l'anno scorso fecero scegliere il motore a MM e tutti incluso DP si lamentarono ...
Io credo che quest'anno abbiano deciso di fare il Motore per MM e quello per DP ...
Ora GIUSTAMENTE fanno provare TUTTO a TUTTI, e sar? una perdita di tempo ...
Ma si pu? fare solo cos?, e durante i Test Ufficiali (gli Unici disponibili)
D- Sta "schifezza" di Honda con tutti i problemi che ha avuto ? a 1decimo con MM e 2 con DP !!!
Score Bernardelle 0% ... ecco perch? Devoto ? meglioLast edited by Mr.Molla; 04-02-17, 01:09.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Quindi se "ti ha colpito" (nel senso di Stranito?)
che la Dispersione delle Masse non va bene a JL ...
Deduco che per te: ? giusto Disperderle ...
O ho capito male ???
Originally posted by Mr.Molla View PostOra per? dici che "ti saresti aspettato" (nel senso che ritieni giusto?)
Sentir parlare di Accentramenti quindi per te: ? giusto Accentrarle ...
un pilota come lorenzo che fa della velocita' di percorrenza la sua caratteristica vincente, l'accentramento delle masse gli mette a disposizione una moto piu' consona alle sue esigenze , meno sottosterzante guidata in quel modo.
per fare un parallelo con le auto, se mi chiedessero preferisci guidare curvando in derapata con un Porche (masse disperse rispetto all'asse rotazione derapata) o una ferrari , risponderei Porche. se mi chiedessero preferisci porche o ferrari ( masse piu'accentrate rispetto all'asse imbardata)per entrare e curvare come un razzo , risponderei ferrari.
Originally posted by Mr.Molla View PostOoooops, ma prima dicevi IL CONTRARIO com'? stu fattu ???
comunque fosse per me , sarei per l'accentramento delle masse , salvo eccezioni: Stoner
Originally posted by Mr.Molla View Post
Senza contare che ora che per te "E' giusto Accentrarle" concludi con:
quindi anche io la penso come Bernardelle ...
Scusa ma lui pensa che sia giusto Disperderle !!!
Bernardelle non ha detto cosa sia giusto o no , si e' limitato a dire che la moto e' piu' neutra e facile con le masse in quella posizione "tipo bauletto", io l'ho interpretato come meno reattiva perche' non sono prevenuto nei suoi confronti.Last edited by cbr67; 04-02-17, 03:56.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostComunque teNnico o tecnico che dir si voglia, Bernardo ha di nuovo massacrato Honda dicendo che stanno facendo un gran casino...e io ahim? sono d'accordo con lui! Sar? che sono teNnocasalinguo? per? dai, puoi arrivare ai test con un motore nuovo e le mappe vecchie??? Ma che modo di lavorare ?? Boh...in cuor mio spero che vada come lo scorso anno ma il raziocinio mi fa temere il peggio...mi sa che quest'anno arriviamo dietro pure a Ducati (Pedro sicuro!) e lo dico con il massimo rispetto della casa di panigale che stimo e ammiro da sempre
Un pilota n.1 , il resto ? f uffa
Yamaha quanto si vuole...intanto campione del mondo? MM93
Stoner ? nettamente pi? intelligente di tanti altri, fa quello che vuole...tanta tanta roba.
Se sia utile o no, vedere in telemetria qualcuno che va un po fuori ...magari ? utile, magari no.
Comment
-
Beh s? in effetti avere un collaudatore che gira nei tempi dei primi e che pu? facilmente dire il senso di una modifica (che sia o meno adatta o pteferita per la sua guida) deve essere un grosso svantaggio.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostBeh s? in effetti avere un collaudatore che gira nei tempi dei primi e che pu? facilmente dire il senso di una modifica (che sia o meno adatta o pteferita per la sua guida) deve essere un grosso svantaggio.
pero' Lorenzo si fida in questo momento piu' di Pirro...Last edited by cbr67; 04-02-17, 07:00.
Comment
-
-
Originally posted by cbr67 View Posthai ragione anche tu!
pero' Lorenzo si fida in questo momento piu' di Pirro...
Che si fida pi? dell'italiano lo dici tu, io credo che col filtro di alto livello fatto dal canguro molto materiale non arrivi nemmeno ad essere provato dagli ufficiali.
Perch? un collaudatore anche bravo ma che gira a un secondo pu? ritenere che un nuovo pezzo funzioni peggio e magari al pilota funzionerebbe bene perch? lo sa sfruttare.
Last edited by MiKiFF; 04-02-17, 07:35.
Comment
-
Originally posted by cbr67 View Postdaccordo con l'ing.
anzi a detta sua il "coso" dietro contiene dell'elettronica varia (circa 2kg) e serva a "disperdere" le masse.
cosa ottima per stoner che derapa e ha bisogno di una moto che reagisca lentamente all'imbardata per essere meglio controllabile.
cosa al contrario nefasta per far curvare una moto velocemente per chi fa della percorrenza il suo punto di forza (lorenzo)
qui un bell'articolo al riguardo , per chi fosse interessato
https://www.giornalemotori.com/2014/...015-confronto/
insomma le indicazioni fornite da stoner sono ottime ma solo per il suo tipo di guida cosi' particolare, unico ed efficace.
stoner dovrebbe fare i pilota non il collaudatore. a mio avviso
Comment
X
Comment