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Bernardelle: "Stoner non porta nulla

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    #16
    Originally posted by cbr67 View Post
    tanto hanno MM .

    quello ci mette sempre del suo... non mi sta simpatico ma e' veramente forte.
    E infatti lo dice pure l'ing che fa un parallelismo con Stoner...il problema ? che sostiene che Honda abbia cambiato il suo approccio, la sua filosofia...e anch'io ho notato questo cambiamento e sinceramente non so fino a che punto sia proficuo...certo, 3 mondiali su 4 danno indubbiamente ragione a loro per?...puntare tutto su un pilota solo e su una moto estrema non potrebbe rivelarsi prima o poi un bel casino?...basta un piccolo intoppo (corna e bicorna) e ti ritrovi nella c.acca...ma ripeto, loro sanno quel che fanno...eh...

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      #17
      Le Perle di Bernadelle:

      1- Le Moto Migliori Yamaha e Suzuki, stranamente le prime due
      Che poi sono uguali tra loro
      Tralasciando il resto, Suzuki ha il motore Ruotato in Avanti rispetto a Yamaha ...
      ora secondo lui il grande miglioramento di Yamaha ? di averlo Ruotato Indietro
      (al minuto 13 dicono che per MV la Yamaha ha molto pi? Grip Post, quindi NON sono uguali)

      2- Subito a parlare ALI e carene della Yamaha favolose
      Poi per? han fatto i tempi con le Carene Normali

      3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DP

      4- Come al solito ? contro Michelin, che invece sta facendo un Gran lavoro

      5- Ahhhhhh ma Porko DI...avolo !!! Tamburini si sta rigirando nella tomba !!!
      Niko e Zamagni a dire la TECNICA dice che per Curvare bisogna Accentrare le Masse ...
      E sto qua a dire che: il Peso dietro d? una certa neutralit? alla Moto
      Una MINKYATA assurda a cui pure Niko dice: Sai che faccio un po' fatica a comprenderlo
      Mizzega che Gentile
      E' talmente un teNNico che in quella frase in rosso dice pure: per una moto che ha Problemi
      Si bravo, allora ci fai una Minkyata in pi? al posto che RISOLVERE i Problemi
      Poi fa pure l'esempio del Bauletto, ma no potrebbe per? essere una soluzione veloce
      FIGAAAA! Ma manco di fronte ad un esempio tangibile riescono a Ragionare

      6- Su Stoner sono Opinioni, e vabb? io NON concordo ...

      7- I piloti che passano da 4linea a V4 sono in difficolt? ... il 4L ? meglio
      Non ? che passano a Ducati (che ha problemi di Guidabilit?) e a KTM che ? Nuova, ne eh

      8- Han fatto Yamaha +Svelta perch? ? andato via JL ??? Nooooooo
      SI invece, ma te sei teNNico e dovevi chiudere in bellezza
      Poi mi legger? Devoto, che dopo sta serie di fesserie potrei pure iniziare ad Apprezzare
      Last edited by Mr.Molla; 04-02-17, 00:38.

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Bernadelle:

        1- Le Moto Migliori Yamaha e Suzuki, stranamente le prime due
        Che poi sono uguali tra loro
        Tralasciando il resto, Suzuki ha il motore Ruotato in Avanti rispetto a Yamaha ...
        ora secondo lui il grande miglioramento di Yamaha ? di averlo Ruotato Indietro
        (al minuto 13 dicono che per MV la Yamaha ha molto pi? Grip Post, quindi NON sono uguali)

        2- Subito a parlare ALI e carene della Yamaha favolose
        Poi per? han fatto i tempi con le Carene Normali

        3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DP

        4- Come al solito ? contro Michelin, che invece sta facendo un Gran lavoro

        5- Ahhhhhh ma Porko DI...avolo !!! Tamburini si sta rigirando nella tomba !!!
        Niko e Zamagni a dire la TECNICA dice che per Curvare bisogna Accentrare le Masse ...
        E sto qua a dire che: il Peso dietro d? una certa neutralit? alla Moto
        Una MINKYATA assurda a cui pure Niko dice: Sai che faccio un po' fatica a comprenderlo
        Mizzega che Gentile
        E' talmente un teNNico che in quella frase in rosso dice pure: per una moto che ha Problemi
        Si bravo, allora ci fai una Minkyata in pi? al posto che RISOLVERE i Problemi
        Poi fa pure l'esempio del Bauletto, ma no potrebbe per? essere una soluzione veloce
        FIGAAAA! Ma manco di fronte ad un esempio tangibile riescono a Ragionare

        6- Su Stoner sono Opinioni, e vabb? io NON concordo ...

        7- I piloti che passano da 4linea a V4 sono in difficolt? ... il 4L ? meglio
        Non ? che passano a Ducati (che ha problemi di Guidabilit?) e a KTM che ? Nuova, ne eh

        8- Han fatto Yamaha +Svelta perch? ? andato via JL ??? Nooooooo
        SI invece, ma te sei teNNico e dovevi chiudere in bellezza
        Poi mi legger? Devoto, che dopo sta serie di fesserie potrei pure iniziare ad Apprezzare
        azzo Lucio...Bernardo non ne ha azzeccata una tranne che su Honda che ? la moto messa peggio...l? c'ha ragione da vendere :gaen: ciapa
        EDIT: dice che il motore Honda doveva sceglierlo il banco...sallo :gaen:
        Last edited by piùpeloxtutti; 04-02-17, 00:46.

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          #19
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          E infatti lo dice pure l'ing che fa un parallelismo con Stoner...il problema ? che sostiene che Honda abbia cambiato il suo approccio, la sua filosofia...e anch'io ho notato questo cambiamento e sinceramente non so fino a che punto sia proficuo...certo, 3 mondiali su 4 danno indubbiamente ragione a loro per?...puntare tutto su un pilota solo e su una moto estrema non potrebbe rivelarsi prima o poi un bel casino?...basta un piccolo intoppo (corna e bicorna) e ti ritrovi nella c.acca...ma ripeto, loro sanno quel che fanno...eh...
          vedremo ma anche io la penso cosi'


          e secondo me ne 2017 la colonna sonora honda sara' : problemi di elettronica!!
          Last edited by cbr67; 04-02-17, 00:42.

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            #20
            Originally posted by cbr67 View Post
            vedremo ma anche io la penso cosi'


            e secondo me ne 2017 la colonna sonora honda sara' : problemi di elettronica!!
            e aggiungo il lietmotiv: "non abbiamo accelerazione fuori dalle curve lente"

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              #21
              bene ... ricordiamocele!!

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                #22
                Non per polemizzare, ma per capire ... perch? magari ho sentito o letto male io, neh ...

                Originally posted by cbr67 View Post
                mi ha colpito sto fatto della dispersione delle masse che fa a cazzotti con la guida di Lorenzo...
                Quindi se "ti ha colpito" (nel senso di Stranito?)
                che la Dispersione delle Masse non va bene a JL ...
                Deduco che per te: ? giusto Disperderle ...
                O ho capito male ???

                Originally posted by cbr67 View Post
                comunque

                con l'arrivo di Lorenzo sopratutto mi sarei aspettato sentir parlare di accentramanti delle masse e non del contrario.

                quindi anche io la penso come Bernardelle ...
                Ora per? dici che "ti saresti aspettato" (nel senso che ritieni giusto?)
                Sentir parlare di Accentramenti quindi per te: ? giusto Accentrarle ...

                Ooooops, ma prima dicevi IL CONTRARIO com'? stu fattu ???

                Senza contare che ora che per te "E' giusto Accentrarle" concludi con:
                quindi anche io la penso come Bernardelle ...
                Scusa ma lui pensa che sia giusto Disperderle !!!

                Come ho detto, solo per capire dove mi sono perso qualcosa

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  3- D? dei Cojoni a Honda che secondo lui dovevano far decidere ai tester i motori per MM e DP
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  azzo Lucio...Bernardo non ne ha azzeccata una tranne che su Honda che ? la moto messa peggio...l? c'ha ragione da vendere :gaen: ciapa
                  EDIT: dice che il motore Honda doveva sceglierlo il banco...sallo :gaen:
                  A- Visto che c'? chi pensa/va che io offendessi Preziosi, qui Bernado Offende Honda ...
                  Solo per spiegare il motivo del "Cojoni" poi per me se NON ? d'accordo fa bene a dire la sua, come ME

                  B- Con tutte le Fesserie che IMHO ha detto, azzeccarne una non cambia la mia opinione ...
                  Come dico nel finale Devoto in % ? gi? meglio

                  C- Ha Sbagliato pure questa
                  I Cambiamenti di Fasatura e/o Scoppi etc etc cambiano il Feeling che i Piloti hanno col GAS ...
                  e cos? sar? solo MM (o DP) che possono capire qual'? il loro Feeling con quel determinato motore quando sono ai loro limiti in curva con il loro modo di guidare ... pensare di riuscire a capirlo al banco o con tester che fanno tempi da esimi ? pure Idiozia !!!
                  Ti dir? di pi? anche con un tester come Stoner, questo vorrebbe un Motore e magari MM un altro ... e mi pare proprio che nel biennio con DP fosse cos? ... ma senza andare lontano l'anno scorso fecero scegliere il motore a MM e tutti incluso DP si lamentarono ...
                  Io credo che quest'anno abbiano deciso di fare il Motore per MM e quello per DP ...
                  Ora GIUSTAMENTE fanno provare TUTTO a TUTTI, e sar? una perdita di tempo ...
                  Ma si pu? fare solo cos?, e durante i Test Ufficiali (gli Unici disponibili)

                  D- Sta "schifezza" di Honda con tutti i problemi che ha avuto ? a 1decimo con MM e 2 con DP !!!

                  Score Bernardelle 0% ... ecco perch? Devoto ? meglio
                  Last edited by Mr.Molla; 04-02-17, 01:09.

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Quindi se "ti ha colpito" (nel senso di Stranito?)
                    che la Dispersione delle Masse non va bene a JL ...
                    Deduco che per te: ? giusto Disperderle ...
                    O ho capito male ???


                    s? hai capito male , con Lorenzo mi sarei aspettato che si parlasse di accentramento delle masse
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ora per? dici che "ti saresti aspettato" (nel senso che ritieni giusto?)
                    Sentir parlare di Accentramenti quindi per te: ? giusto Accentrarle ...
                    dipende ,con un pilota tipo stoner che fa derapare la moto per curvare , le masse non accentrate evitano una risposta relativamente troppo reattiva della moto che sarebbe piu' impegnativa da controllare. in questo senso interpreto il termine "neutralit?" utilizzato dall'ing. in contraposizione a "reattivita"

                    un pilota come lorenzo che fa della velocita' di percorrenza la sua caratteristica vincente, l'accentramento delle masse gli mette a disposizione una moto piu' consona alle sue esigenze , meno sottosterzante guidata in quel modo.

                    per fare un parallelo con le auto, se mi chiedessero preferisci guidare curvando in derapata con un Porche (masse disperse rispetto all'asse rotazione derapata) o una ferrari , risponderei Porche. se mi chiedessero preferisci porche o ferrari ( masse piu'accentrate rispetto all'asse imbardata)per entrare e curvare come un razzo , risponderei ferrari.
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ooooops, ma prima dicevi IL CONTRARIO com'? stu fattu ???
                    dipende dal contesto , non esiste il giusto o sbagliato se non relazionato alla tecnica di guida e/o gomme usate e/o potenze in gioco e/o filosofia progettuale (tipo puntare sul motore e sulla trazione)

                    comunque fosse per me , sarei per l'accentramento delle masse , salvo eccezioni: Stoner




                    Originally posted by Mr.Molla View Post



                    Senza contare che ora che per te "E' giusto Accentrarle" concludi con:
                    quindi anche io la penso come Bernardelle ...
                    Scusa ma lui pensa che sia giusto Disperderle !!!
                    a parte il color marrone merda che hai usato come promesso e che ti fa sentire tanto furbo, avevo scritto che la penso come Bernardelle su Stoner e su honda.
                    Bernardelle non ha detto cosa sia giusto o no , si e' limitato a dire che la moto e' piu' neutra e facile con le masse in quella posizione "tipo bauletto", io l'ho interpretato come meno reattiva perche' non sono prevenuto nei suoi confronti.
                    Last edited by cbr67; 04-02-17, 03:56.

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                      #25
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Comunque teNnico o tecnico che dir si voglia, Bernardo ha di nuovo massacrato Honda dicendo che stanno facendo un gran casino...e io ahim? sono d'accordo con lui! Sar? che sono teNnocasalinguo? per? dai, puoi arrivare ai test con un motore nuovo e le mappe vecchie??? Ma che modo di lavorare ?? Boh...in cuor mio spero che vada come lo scorso anno ma il raziocinio mi fa temere il peggio...mi sa che quest'anno arriviamo dietro pure a Ducati (Pedro sicuro!) e lo dico con il massimo rispetto della casa di panigale che stimo e ammiro da sempre
                      Per me alla Honda sanno quello che fanno.
                      Un pilota n.1 , il resto ? f uffa
                      Yamaha quanto si vuole...intanto campione del mondo? MM93
                      Stoner ? nettamente pi? intelligente di tanti altri, fa quello che vuole...tanta tanta roba.
                      Se sia utile o no, vedere in telemetria qualcuno che va un po fuori ...magari ? utile, magari no.

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                        #26
                        Beh s? in effetti avere un collaudatore che gira nei tempi dei primi e che pu? facilmente dire il senso di una modifica (che sia o meno adatta o pteferita per la sua guida) deve essere un grosso svantaggio.

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Beh s? in effetti avere un collaudatore che gira nei tempi dei primi e che pu? facilmente dire il senso di una modifica (che sia o meno adatta o pteferita per la sua guida) deve essere un grosso svantaggio.

                          hai ragione anche tu!

                          pero' Lorenzo si fida in questo momento piu' di Pirro...
                          Last edited by cbr67; 04-02-17, 07:00.

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                            #28
                            Originally posted by cbr67 View Post
                            hai ragione anche tu!

                            pero' Lorenzo si fida in questo momento piu' di Pirro...
                            Pu? esser? che Stoner gli dia delle indicazioni che con il suo stile di guida non riuscir? mai a seguire...credo.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cbr67 View Post
                              hai ragione anche tu!

                              pero' Lorenzo si fida in questo momento piu' di Pirro...
                              Il ruolo di Pirro (oltre che collaudatore) dovrebbe essere come quello di Cadalora ovverosia partecipare a tutte le gare da spettatore a bordo pista per osservare lui e gli altri a confronto e dare consigli, cosa che ovviamente Stoner non farebbe mai.

                              Che si fida pi? dell'italiano lo dici tu, io credo che col filtro di alto livello fatto dal canguro molto materiale non arrivi nemmeno ad essere provato dagli ufficiali.

                              Perch? un collaudatore anche bravo ma che gira a un secondo pu? ritenere che un nuovo pezzo funzioni peggio e magari al pilota funzionerebbe bene perch? lo sa sfruttare.

                              Last edited by MiKiFF; 04-02-17, 07:35.

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                                #30
                                Originally posted by cbr67 View Post
                                daccordo con l'ing.

                                anzi a detta sua il "coso" dietro contiene dell'elettronica varia (circa 2kg) e serva a "disperdere" le masse.

                                cosa ottima per stoner che derapa e ha bisogno di una moto che reagisca lentamente all'imbardata per essere meglio controllabile.

                                cosa al contrario nefasta per far curvare una moto velocemente per chi fa della percorrenza il suo punto di forza (lorenzo)



                                qui un bell'articolo al riguardo , per chi fosse interessato
                                https://www.giornalemotori.com/2014/...015-confronto/

                                insomma le indicazioni fornite da stoner sono ottime ma solo per il suo tipo di guida cosi' particolare, unico ed efficace.

                                stoner dovrebbe fare i pilota non il collaudatore. a mio avviso
                                Ah ecco, sta a vedere adesso che si vuole di proposito una moto che non gira e abbia un momento di inerzia alto... Orca ***** pensavo di averne sentite tante e invece non si smette mai di imparare...

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