Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i detrattori di Lorenzo (post serio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per i detrattori di Lorenzo (post serio)

    Ho letto le belle parole di mil20 su un post analogo a questo relativo a Rossi, in seguito al quale sperando di non tediarvi vorrei condividere con voi qualche riga su Jorge Lorenzo.

    Mi auguro fortemente che non si arrivi al solito gioco di battaglia di post tra chi lo attacca e chi lo difende, perch? non ? assolutamente questo il mio intento.

    Veniamo al dunque: non sono un tifoso di Lorenzo in senso stretto, ma non posso negare che mi piaccia molto come pilota, in primis per il suo stile di guida che mi d? soddisfazione perch? ? perfetto, preciso, fluido, io lo chiamo "guida zen" e poi perch? in linea di massima lo trovo un ragazzo onesto, a suo modo anche umile. Un suo grande errore ? stato sforzarsi di sembrare un guascone quando in realt? ? un tipo introverso, dal carattere duro e il risultato infatti non ? stato dei migliori (mi riferisco alle scenette post gara). Ma altri limiti o motivi per odiarlo non ne vedo.

    Quindi quello che mi chiedo ?: come mai questo ragazzo suscita cos? tanta antipatia, che spesso sfocia in vero e proprio odio?

    Ha fatto una gara (UNA!) e leggo ovunque insulti, perculate, addirittura qualcuno (non ricordo il nome...se leggi perdonami, ma lo penso) cos? limitato da fare un paragone tra il debutto in ducati di rossi e il suo sostenendo che rossi ? superiore perch? alla prima gara con ducati fece meglio....viene odiato pi? di marquez per questo stracaz.zo di 2015 quando non ha fatto NULLA, a parte un pollice verso che per certi versi ci stava anche.

    Ho anche avuto la fortuna di parlare dal vivo con Jorge in un paio di occasioni, e posso solo ripetermi dicendo che ? un ragazzo umile, educato e simpatico.

    Come pilota ha dimostrato di avere un coraggio fuori dal comune rialzandosi in numerose occasioni dopo botti paurosi e tornando sempre pi? forte di prima, dalle paurose cadute nel 2008 alla botta nell'acqua di assen 2013, quando nell'arco di poche ore si ruppe una spalla, si oper?, corse e arriv? quarto (forse dovrebbe ricordarselo chi lo deride ogni volta che si corre sul bagnato, visto che fu da quell'incidente in poi che perse confidenza) e a opera fatta dichiar? "non chiamatemi eroe, gli eroi sono ben altri" denotando quindi intelligenza e l'umilt? di cui sopra.

    Ha vinto cinque mondiali, il solo rossi vanta pi? titoli tra i piloti in attivit?...? un vostro sacrosanto diritto non trovarlo simpatico ma perch? questo odio cos? morboso nei confronti di Jorge?
    Last edited by Rossopanigale; 27-03-17, 20:26.

  • Font Size
    #2
    Beh da un campione del mondo del suo calibro io mi aspetto ben altro, ma credo aspetti solo il momento pi? propizio, quando la Ducati tradizionalmente non delude, aspetto a rivalutarlo quando correr? davvero...










    ... sul bagnato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bravo, risposta intelligente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lorenzo imho attrae naturalmente antipatia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che tra lui e la simpatia c'? davvero molto margine.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Lorenzo imho attrae naturalmente antipatia.

            se hai tempo di spiegarmi perch?, dato che la mia domanda ? appunto quella...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rossopanigale View Post
              Ho letto le belle parole di mil20 su un post analogo a questo relativo a Rossi, in seguito al quale sperando di non tediarvi vorrei condividere con voi qualche riga su Jorge Lorenzo.

              Mi auguro fortemente che non si arrivi al solito gioco di battaglia di post tra chi lo attacca e chi lo difende, perch? non ? assolutamente questo il mio intento.

              Veniamo al dunque: non sono un tifoso di Lorenzo in senso stretto, ma non posso negare che mi piaccia molto come pilota, in primis per il suo stile di guida che mi d? soddisfazione perch? ? perfetto, preciso, fluido, io lo chiamo "guida zen" e poi perch? in linea di massima lo trovo un ragazzo onesto, a suo modo anche umile. Un suo grande errore ? stato sforzarsi di sembrare un guascone quando in realt? ? un tipo introverso, dal carattere duro e il risultato infatti non ? stato dei migliori (mi riferisco alle scenette post gara). Ma altri limiti o motivi per odiarlo non ne vedo.

              Quindi quello che mi chiedo ?: come mai questo ragazzo suscita cos? tanta antipatia, che spesso sfocia in vero e proprio odio?

              Ha fatto una gara (UNA!) e leggo ovunque insulti, perculate, addirittura qualcuno (non ricordo il nome...se leggi perdonami, ma lo penso) cos? limitato da fare un paragone tra il debutto in ducati di rossi e il suo sostenendo che rossi ? superiore perch? alla prima gara con ducati fece meglio....viene odiato pi? di marquez per questo stracaz.zo di 2015 quando non ha fatto NULLA, a parte un pollice verso che per certi versi ci stava anche.

              Ho anche avuto la fortuna di parlare dal vivo con Jorge in un paio di occasioni, e posso solo ripetermi dicendo che ? un ragazzo umile, educato e simpatico.

              Come pilota ha dimostrato di avere un coraggio fuori dal comune rialzandosi in numerose occasioni dopo botti paurosi e tornando sempre pi? forte di prima, dalle paurose cadute nel 2008 alla botta nell'acqua di assen 2013, quando nell'arco di poche ore si ruppe una spalla, si oper?, corse e arriv? quarto (forse dovrebbe ricordarselo chi lo deride ogni volta che si corre sul bagnato, visto che fu da quell'incidente in poi che perse confidenza) e a opera fatta dichiar? "non chiamatemi eroe, gli eroi sono ben altri" denotando quindi intelligenza e l'umilt? di cui sopra.

              Ha vinto cinque mondiali, il solo rossi vanta pi? titoli tra i piloti in attivit?...? un vostro sacrosanto diritto non trovarlo simpatico ma perch? questo odio cos? morboso nei confronti di Jorge?
              Il suo limite ? che per superare la sua introversione diventa arrogante agli occhi del pubblico. Voler spesso dare la colpa a fattori esterni lo rendono molto poco simpatico e meno popolare di quello che la sua guida meriterebbe. Se guidasse e stesse pi? zitto avrebbe probabilmente pi? seguito e considerazione, anche all'interno del suo ambiente.
              Sul paragone Rossi-Lorenzo all'esordio in Ducati, permetti che dopo tante vaccate prive di senso logico qualcuno (anche io) si abbassi a questo livello di discussione e si tolga qualche sassolino dalla scarpa? Dopo sfrantumamenti e scartavetramenti di maroni sulla presunta bollitura di Rossi forse questo bagno di umilt? ? propedeutico.
              E tutto questo senza mettere bocca su Lorenzo pilota, che ha una guida stupenda, e sul Jorge essere umano che sono convinto sia un'ottima persona dal vivo, fuori dalla luce dei riflettori di un mondo massacrante psicologicamente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rossopanigale View Post
                se hai tempo di spiegarmi perch?, dato che la mia domanda ? appunto quella...
                Ti do la mia opinione. JL non mi pare una persona molto spigliata, anzi mi da l'idea di una persona che non si trova per niente a suo agio sotto i riflettori. Un modo per combattere questa naturale timidezza ? di mascherarsi di una spavalderia che A) spesso risulta sproporzionata, proprio perche forzata (Molto margine, ho girato sul passo dei primi, ecc.) e B) proprio perch? falsa da luogo un comportamento che lo rende antipatico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rossopanigale View Post
                  se hai tempo di spiegarmi perch?, dato che la mia domanda ? appunto quella...
                  E' una questione legata alla sua comunicazione.
                  Al suo porsi oggettivamente antipatico.
                  Inutile ripetere le perle di questi ultimi 2 anni (prima sinceramente non ne aveva sparate molte ed infatti imho era decisamente piu' popolare)
                  Atleta straordinario per tecnica e temperamento, su questo condivido.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Yurassic, solo per mettere i puntini sulle i: il mio discorso non ? che non si possa perculare un pilota. Men che meno in un forum dove si viene anche per cazzeggiare e rilassarsi. Ad esempio il finto post della sua Ducati in vendita su subito mi ha fatto morire dal ridere, e ci sta assolutamente anzi ? geniale

                    E' il prenderlo per il cu.lo con rabbia (palesando quindi una sorta di odio nei suoi confronti) che non capisco. I vari fischi, i boati del pubblico quando cadeva (misano 2015 se non erro) ecc ecc...
                    Last edited by Rossopanigale; 27-03-17, 20:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rossopanigale se ti fossi registrato qualche annetto fa, avresti avuto un quadro piu' chiaro e reale, invece che quella dell'attuale situazione
                      Last edited by flaga; 27-03-17, 20:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io Lorenzo lo prendo per il culo esclusivamente per le caxzate da fesso che pronuncia.
                        Mai prendero' per il culo un pilota per le prestazioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Timido?

                          Ai bei tempi faceva scenette simil Rossi e piantava bandiere dapoertutto, quando perdeva c'era sempre una scusa il ch? ? comprensibile ma veniva esposta come se fosse ovvio che i problemi ce li avesse solo lui e senza ovviamente vincerebbe ogni volta.

                          Campione ma montatissimo, oltre che lamentoso nel corpo a corpo, ignorando il suo passato ignorante che io apprezzavo.

                          Vabb? poi col pollice verso sul podio di Sepang e la dichiarazione "ringrazio i piloti spagnoli di aver mantenuto il titolo in spagna" ha raggiunto l'apoteosi.

                          Comunque io non lo odio, troppo stupido per odiarlo.

                          Io odio solo il bimbominkia.

                          Last edited by MiKiFF; 27-03-17, 20:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che anche volendo ? difficile trovare il modo per giustificare una prestazione simile...quindi ? normale che in molti lo aspettassero al varco.
                            Chiaro che ? troppo presto per emettere sentenze ma da uno come lui mi aspetto un salto di qualit? gi? dal prossimo GP...
                            Ok ieri ha fatto un paio di dritti (ho visto solo la gara e poi sono partito quindi non conosco le ragioni) ma vederlo l? sembrava di rivivere il peggior Lorenzo dell'anno scorso...con una differenza, non pioveva.
                            Last edited by Nigel76; 27-03-17, 21:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perch? suscita antipatia?
                              ma segui un po' la moto gp o no? Intendo il contorno delle gare, le interviste...

                              Ha dichiarato che Valencia 2015 ? stato il GP pi? emozionante degli ultimi 30 anni
                              Pollice verso
                              Squalo
                              Rossi Fortunato perch? piove
                              Molto margine
                              Vuole anadare a parlare al TAS su una questione cui nemmeno ha assistito come testimone
                              Mima una bocca cucita dopo una pole...
                              Scenetta post gara in cui rischia di annegare

                              ... insomma diciamo che si presta bene...

                              Poi se parliamo di Lorenzo pilota, nulla da eccepire su quanto gi? detto da te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X