Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: ? stato un disastro e non abbiamo un piano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: ? stato un disastro e non abbiamo un piano

    Il podio di Austin era diventato una piacevole abitudine. Questa volta per? la tradizione si ? interrotta. Gi?, perch? nelle prime tre posizioni non c?? nemmeno una Ducati. Dovizioso deve infatti accontentarsi del sesto posto alle spalle di Zarco. A fine gara non manca la delusione nel suo volto.

    ?Un disastro visti i risultati conseguiti in passato e le aspettative che c?erano qua in America. Peccato, perch? speravo in qualcosa meglio, in particolare per quanto riguarda l?usura delle gomme, dato che lo scorso anno siamo stati competitivi. Questo weekend invece abbiamo sofferto, stessa cosa per quanto riguarda la velocit?, ma questo gi? lo sapevo?.

    Cosa non funziona?

    ?? difficile avere una spiegazione precisa. So quali sono i pregi e i difetti, di sicuro mi aspettavo di essere pi? competitivo dopo i test. I problemi sono quelli soliti?.

    Adesso si va a Jerez. Sar? ancora tutto complicato?

    ? Tutto ? possibile. Quello che sta accadendo ora non va bene, di certo non siamo competitivi quanto vorremmo?.


    Qual ? la strada da seguire per uscire dal tunnel?

    ?Non c?? un piano ben preciso e questo ? l?aspetto pi? importante. Adesso ? arrivato il momento di metterci a tavolino e parlare del futuro, perch? dal momento che siamo un team ufficiale non possiamo permetterci simili prestazioni?.

    Hai detto che dovete parlare del futuro. In che senso?

    ?Del futuro. Che sia fine stagione o prossimo anno questo dipende da molti aspetti. Non avendo un piano sotto mano, non posso fare un pronostico di quanti mesi siano necessari per fare determinati cambiamenti?.


    Di cosa si dovr? discutere?

    ?Dobbiamo parlare di tutto, a 360 gradi. Ci sono diversi problemi che vanno risolti?.

    I risultati di queste tre gare sono una doccia fredda.

    ?Direi di s??.

    Che dici di Valentino in testa?

    ?Rossi ha le palle, nonostante non sia mai stato il pi? veloce in questa stagione va a casa con pi? punti di tutti. Di sicuro la sua stagione sar? complicata, visto un talento come Vinales. Di certo ? bravo a portare a casa il massimo?.


    Qual ? il tuo pensiero sui tre decimi a Rossi?

    ?La penalit? ci pu? anche stare, lui per? ? incolpevole. Vale non aveva alternative vista la manovra di Zarco, non so se siano sufficienti o meno tre decimi. Anche Crutchlow ha fatto lo stesso lavoro, per? non ? stato penalizzato. In pratica tutti hanno guadagnato tranne me (sorride)?.

    Siamo tornati indietro al 2014?

    ?2015. Sia ben chiaro, non voglio definirlo disastro questo momento, perch? devo essere sereno nelle mie dichiarazioni, dato che non ha senso sparare a zero ed arrabbiarsi. Di sicuro sono il primo a sapere quali siano i limiti e serve lavorare?.

    In nona piazza Jorge Lorenzo, che nel finale ha dovuto cedere a Iannone e Petrucci.

    "La posizione finale ? buona in confronto a Qatar e Argentina. C?? stata una buona progressione, peccato per il finale di gara. Purtroppo soffrivo troppo sul lato destro del pneumatico. Iannone mi ha passato nel T1 dove c?era una staccata molto aggressiva, poi anche Petrucci?.

    Adesso si va in Spagna.

    ?Jerez ? una delle mie piste preferite, forse non per la Ducati. Stiamo lavorando per compiere dei passi avanti?.

    Pensi sia un problema di telaio? Bisogna lavorare su questo?

    ?Yamaha ? sempre stata ossessionata col telaio, in Ducati invece si ? lavorato pi? sulla potenza motore e l?elettronica negli ultimi dieci anni. Di sicuro dobbiamo lavorare per trovare telai differenti, cercando di girare meglio la moto in curva?.

    Le prossime piste sono avverse per Ducati. Sei preoccupato?

    ?Di sicuro migliorer? gara dopo gara. Ad Austin pensavo di essere pi? vicino a Marc in gara, anche se all?inizio ero a oltre due secondi sul passo gara. Alla fine ne ho accusati soltanto diciassette. Di certo ho avvertito altre sensazioni rispetto alle prime due corse?.

    Rossi in testa al Mondiale come lo giudichi? Sei sorpreso?

    ?Tutti lo sono, dimostra che la MotoGP ? un Campionato dove serve la costanza per vincere. Per lui ? un grande risultato, come ho sempre detto ? un esempio per tutti i piloti, soprattutto per il lavoro?.


    Cosa pensi della penalit? a Valentino?

    Non dico nulla. Di certo queste penalit? devono essere uguali per tutti.


    Fonte: gpone.com

    Dovizioso: ? stato un disastro e non abbiamo un piano.html


    Ragazzi che pettinate che tira il Dovi..

  • Font Size
    #2
    I problemi sono i SOLITI. ....
    mi sembra che qualcuno, dalla Lombardia, lo stia dicendo da tempi non sospetti.
    " non c'? un piano ben preciso "
    " bisogna parlare del futuro "
    " che sia fine stagione o prossimo anno"
    Piu chiaro di cos?. .......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa ? cambiato???la moto ? praticamente la stessa del 2016..non hanno rivoluzionato. Mi verrebbe da pensare che i scarsi risultati siano dovuti ad assenza di ali o gomme diverse(o entrambe).

      Speriamo ducati risolva i problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        premettendo che non capisco le domande fatte su rossi con la loro situazione. ? assodato come le gomme siano il principale problema di ducati, direzionate come sviluppo verso le esigenze di honda e yamaha solamente
        Last edited by alesco5; 24-04-17, 06:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alesco5 View Post
          premettendo che non capisco le domande fatte su rossi con la loro situazione. ? assodato come le gomme siano il principale problema di ducati, direzionate come sviluppo verso le esigenze di honda e yamaha solamente
          Non sono d'accordo.
          Il problema principale e' fare na moto seria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovizioso ? nero... improvvisamente ha scoperto di essere (molto) pi? veloce di un pentacampione del mondo, e magari vuol dire la sua, adesso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vedo un dovizioso arreso.... la ducati con Pirro che test fa? Fatemi capire? Spiega a Lorenzo come capire la moto, ma lui l'ha gi? capito, nn ditemi cazzate dai.
              Mi dispiace di pi? ancora di pi? per dovi, in 5 anni nn ? ancora in grado di lottare per il titolo. Ieri era abbattuto. Lui ? un'ottimo
              Collaudatore; perch? nn lo ascoltano?



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dovizioso mi sa che prende troppo il vizio di altri .. lamentandosi.. e non porta bene....

                Ma poi... DALL'IGNA non era un genio diceva sempre lui?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alesco5 View Post
                  premettendo che non capisco le domande fatte su rossi con la loro situazione. ? assodato come le gomme siano il principale problema di ducati, direzionate come sviluppo verso le esigenze di honda e yamaha solamente
                  Allora siam tornati nel 2005 o gi? di li
                  Infatti Ducati chiese a Bridgestone di sviluppare per loro e dopo un po' di calvario con Capirossi che faceva met? gara poi rimaneva senza gomma i arriv? al mondiale.
                  Io son contrario al monogomma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mike1964 View Post
                    Dovizioso ? nero... improvvisamente ha scoperto di essere (molto) pi? veloce di un pentacampione del mondo, e magari vuol dire la sua, adesso...
                    Vabb?.... grazie.... un p? di esperienza la ha Dovizioso su quella moto e i suoi sviluppi...

                    Lorenzo ? sceso da YAMAHA perfette da anni e ha PER SOLDI ( ) fatto questa scommessa.... non sempre si vince... e non subito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Io vedo un dovizioso arreso.... la ducati con Pirro che test fa? Fatemi capire? Spiega a Lorenzo come capire la moto, ma lui l'ha gi? capito, nn ditemi cazzate dai.
                      Mi dispiace di pi? ancora di pi? per dovi, in 5 anni nn ? ancora in grado di lottare per il titolo. Ieri era abbattuto. Lui ? un'ottimo
                      Collaudatore; perch? nn lo ascoltano?



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      1. La Ducati non vale le giapponesi
                      2. Dovizioso non si batterebbe per il titolo su nessuna moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Allora siam tornati nel 2005 o gi? di li
                        Infatti Ducati chiese a Bridgestone di sviluppare per loro e dopo un po' di calvario con Capirossi che faceva met? gara poi rimaneva senza gomma i arriv? al mondiale.
                        Io son contrario al monogomma
                        Per il campionato... pi? variabili ci sono e meglio ?.... certo..

                        C'? da dire che poi come all'asilo... pi? variabili ci sono e pi? si d? la colpa all'uno o all'altro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Durim View Post
                          Cosa ? cambiato???la moto ? praticamente la stessa del 2016..non hanno rivoluzionato. Mi verrebbe da pensare che i scarsi risultati siano dovuti ad assenza di ali o gomme diverse(o entrambe).

                          Speriamo ducati risolva i problemi
                          La moto ? cambiata eccome

                          I risultati per? nn sono quelli sperati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            1. La Ducati non vale le giapponesi
                            2. Dovizioso non si batterebbe per il titolo su nessuna moto.
                            2. direi.....
                            1. b? per? va che stanno investendo non poco....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              2. direi.....
                              1. b? per? va che stanno investendo non poco....
                              I Jap a far sto lavoro sono pi? bravi.
                              questo ? il motivo perch? la Ducati resta a bocca asciutta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X