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... delle vie di fuga

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    #31
    Originally posted by Lupino View Post
    nigel sei OT, se vuoi fare tifo da stadio vai nell'altro topic

    qui non si parla n? di rossi n? di anti-rossi

    qui si parla solo di regolamento e come migliorarlo per rendere migliori le gare

    Non sono OT...ho spiegato a cosa serve la ghiaia.

    Il messaggio che passa ? quello che dovrebbe penalizzare chi sbaglia... ma dove sta scritto? La ghiaia ? a scopo di sicurezza e di rallentare il veicolo.
    Secondo te ? pi? sicuro che un pilota rimanga in piedi e possa ritornare in pista oppure che gli si pianti la moto rischiando l'osso del collo?

    In merito al discorso corridio da te citato, come gi? detto ? impossibile da attuare su tutte le piste e in tutte le curve...infatti a parte monza non ci sono molti altri esempi e comunque la chicane messa in quella via di fuga ? anche legata a un discorso sicurezza visto che si arriva a quella staccata a velocit? elevatissima e si rischierebbe di rientrare in pista con i veicoli che ripartono da una velocit? ben pi? bassa.

    Per come la vedo io, trovo regolamento giusto, purch? venga applicato sempre allo stesso modo.

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      #32
      la variante incriminata della gara di ieri ha lo spazio per fare il corridoio...

      una volta mettevano le balle di paglia che ti costringevano a fare lo slalom, insomma il concetto ? che DEVI rallentare perch? hai tagliato una variante, cosa che non si deve fare, primo perch? ? anti sportivo, secondo perc? ? pericoloso, anche assen ha un punto con tanto di corridoio di rientro.
      si pu? fare in molte piste, magari non tutte ma quasi.

      il concetto ? che non si deve poter INTERPRETARE e nessuna commissione deve DECIDERE quale sanzione applicare, c'? un rallentamento per TUTTI.

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        #33
        Originally posted by Lupino View Post
        la variante incriminata della gara di ieri ha lo spazio per fare il corridoio...

        una volta mettevano le balle di paglia che ti costringevano a fare lo slalom, insomma il concetto ? che DEVI rallentare perch? hai tagliato una variante, cosa che non si deve fare, primo perch? ? anti sportivo, secondo perc? ? pericoloso, anche assen ha un punto con tanto di corridoio di rientro.
        si pu? fare in molte piste, magari non tutte ma quasi.

        il concetto ? che non si deve poter INTERPRETARE e nessuna commissione deve DECIDERE quale sanzione applicare, c'? un rallentamento per TUTTI.

        si ma mi sfugge il nesso...

        Pilota sbaglia una curva e non trae vantaggio, dove l'antisportivit??
        Di situazioni simili ne abbiamo viste aiosa negli anni, non trovo niente di cos? deplorevole

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          #34
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Pilota sbaglia una curva e non trae vantaggio, dove l'antisportivit??
          Che, sapendo che sbagliando non perde tempo, rischia come non farebbe se invece le conseguenze del suo errore fossero pi? dannose.
          Un po' come fare un salto mortale con o senza rete

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            #35
            Eh ma a ghiaia... :gaen:

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              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Che, sapendo che sbagliando non perde tempo, rischia come non farebbe se invece le conseguenze del suo errore fossero pi? dannose.
              Un po' come fare un salto mortale con o senza rete

              Sai quante cose dovremmo mettere nel calderone "dell'antisportivit?"?
              Comportamenti o manovre al limite considerate spettacolari ma che di fatto sono penalizzanti per l'avversario...

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                #37
                Originally posted by gilles1977 View Post
                La questione imho ? irrisolvibile.
                Non ? possibile fare "giustizia" nel senso stretto del termine.
                Per quella c'? il padreterno
                giusto

                e sai le risate quando qualcuno arrivato al cospetto del padre trovera' alla sua destra valentino???

                su una nuvola fatta il sabato mattina

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                  #38
                  Se avessi detto la mia ieri, mi avreste dato del Gialino ... MA

                  Oggi ho visto la Moto3, ? stata la fiera del salto di variante ... ? RIDICOLO !!!

                  NON ? solo questione di guadagnare o no, ed essere penalizzato col giusto riequilibrio del tempo ...
                  La questione ? che senza asfalto, la Tua Gara sarebbe Finita l? !!!

                  Cos? una cosa ? saltarla a seguito di un contatto, come ? capitato nei primi giri della Moto3 ...
                  Un'altra ? arrivare lungo per i cavoli propri, dove una Penalizzazione andrebbe data ...

                  Forse la pi? giusta: 100mt di Rettilineo di arrivo da fare vicino al muretto con Gas Chiuso

                  Ora dite ci? che volete

                  Comment


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                    #39
                    molla ma non ? pi? semplice il rientro "condizionato"? uguale per tutti, a prova di interpretazione... vai lungo? vai a fare il corridoio di rientro e perdi 5 secondi buoni, cavoli tuoi.

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Forse la pi? giusta: 100mt di Rettilineo di arrivo da fare vicino al muretto con Gas Chiuso
                      ma si a questo punto perch? non fare una visiera che si oscura stile mascera saldatore TIG

                      O che ne so schiacciarsi le palle sul serbatoio finch? transitano la pit lane con la funzione limitatore in funzione...presente i saltelli? :gaen:

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                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Se avessi detto la mia ieri, mi avreste dato del Gialino ... MA

                        Oggi ho visto la Moto3, ? stata la fiera del salto di variante ... ? RIDICOLO !!!

                        NON ? solo questione di guadagnare o no, ed essere penalizzato col giusto riequilibrio del tempo ...
                        La questione ? che senza asfalto, la Tua Gara sarebbe Finita l? !!!

                        Cos? una cosa ? saltarla a seguito di un contatto, come ? capitato nei primi giri della Moto3 ...
                        Un'altra ? arrivare lungo per i cavoli propri, dove una Penalizzazione andrebbe data ...

                        Forse la pi? giusta: 100mt di Rettilineo di arrivo da fare vicino al muretto con Gas Chiuso

                        Ora dite ci? che volete
                        Ma va :gaen:

                        In moto 3 rossi non corre ... frega nkazzo a nessuno :gaen:

                        La ghiaia non serve li
                        Last edited by arabykola; 22-05-17, 15:28.

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                          #42
                          C'e' una differenza di fondo
                          Se stai lottando con un'atro e in bagarre ti tocchi.. e sei costretto ad usare la fuga.. bene.. magari non ne hai colpa e puo' essere anche giusto che rientri con circa lo stesso distacco di prima..
                          ma c'e' stato un contatto.. un motivo per il quale la manovra e' stata fatta
                          Quando un motivo non c'e'... ma vai lungo solo perche' stai tirando troppo.. mmmm.. in effetti e' diverso .. pero' mi rendo conto che in una gara come ieri era veramente difficile fare qualcosa.. troppo poco tempo per pensare e poter mettere in pratica una qualsiasi penalizzazione..

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                            #43
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Sai quante cose dovremmo mettere nel calderone "dell'antisportivit?"?
                            Comportamenti o manovre al limite considerate spettacolari ma che di fatto sono penalizzanti per l'avversario...
                            E questo che c'entra? Le manovre vanno giudicate per forza dalla direzione gara, un taglio di variante no: dove possibile, perch? non mettere un sistema che prescinda dalla discrezionalit??

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                              #44
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              C'e' una differenza di fondo
                              Se stai lottando con un'atro e in bagarre ti tocchi.. e sei costretto ad usare la fuga.. bene.. magari non ne hai colpa e puo' essere anche giusto che rientri con circa lo stesso distacco di prima..
                              ma c'e' stato un contatto.. un motivo per il quale la manovra e' stata fatta
                              Se ti buttano fuori, devono penalizzare il colpevole
                              Se invece sei uscito per colpa tua, anche in bagarre, ti tieni il rallentamento: semplice, no?

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                                #45
                                benvenga x la sicurezza che ci sia lo spazio x rimediare allo sbaglio senza farsi male......ma se una zona non ? pista non la puoi usare....se la usi devono darti una penalita senno non se ne esce pi?

                                gli slalom delle auto li fanno sui piazzali e le curve le fanno con i coni come porte...sono numerate e se ne salti una perch? sbagli prendi un tot di penalita punto...ne ti fai male ne non finisci la gara semplice

                                un commissario ad ogni punto critico che guarda solo quello e via.....

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