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... delle vie di fuga

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    #46
    Originally posted by Lupino View Post
    molla ma non ? pi? semplice il rientro "condizionato"? uguale per tutti, a prova di interpretazione... vai lungo? vai a fare il corridoio di rientro e perdi 5 secondi buoni, cavoli tuoi.
    Originally posted by Nigel76 View Post
    ma si a questo punto perch? non fare una visiera che si oscura stile mascera saldatore TIG

    O che ne so schiacciarsi le palle sul serbatoio finch? transitano la pit lane con la funzione limitatore in funzione...presente i saltelli? :gaen:
    Voi siete la dimostrazione che Gilles ha ragione

    Originally posted by gilles1977 View Post
    La questione imho ? irrisolvibile.
    Non ? possibile fare "giustizia" nel senso stretto del termine.
    Per quella c'? il padreterno
    Ma escluso il Padreterno, la mia idea ? la pi? Giusta
    Ovvio che sia Criticabile, ma passare per i Box ? TROPPO, 5sec. d? l'opportunit? agli avversari di fregarsene della tua posizione, ma solodel distacco, poi in Moto3 con 5sec. da primo diventi Merdesimo !!!
    Mollare il Gas in Rettilineo perdi una Vita, e poi continui a fare il tuo ...

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      #47
      Originally posted by Torakiky View Post
      Se ti buttano fuori, devono penalizzare il colpevole
      Se invece sei uscito per colpa tua, anche in bagarre, ti tieni il rallentamento: semplice, no?
      A volte e' il colpevole che non e' semplice trovare
      Sei in bagarre ci sta che le traiettorie si incrocino.. e quando sei al limite e le ruote non puoi fare altro che metterle li.. ti tocchi.. e ci sta che quello che e' all'esterno vada largo
      Per questo capisco decisioni mirate e riportare la situazione come era prima
      E ben vengano le bagarre, i sorpassi e le sportellate..

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Voi siete la dimostrazione che Gilles ha ragione

        certo la tua era un'idea sensata

        contento? :gaen:

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          #49
          Originally posted by Torakiky View Post
          E questo che c'entra? Le manovre vanno giudicate per forza dalla direzione gara, un taglio di variante no: dove possibile, perch? non mettere un sistema che prescinda dalla discrezionalit??

          c'entra perch? si parla di antisportivit?

          non trovo nulla di antisportivo in tutto questo...e trovo curioso come l'argomento balzi agli occhi proprio oggi quando sono anni che succede.

          Ma vabb? lasciamo perdere, voglio credere che l'intento del 3d fosse privo di malizia
          Last edited by Nigel76; 22-05-17, 14:48.

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            #50
            Originally posted by TarTaRo View Post
            A volte e' il colpevole che non e' semplice trovare
            E qui si ricade nel discorso di prima: il contatto ? per forza soggetto alla decisione della direzione gara, al di l? delle conseguenze che ci possono essere.
            Chi sportella scorrettamente andrebbe punito anche se non causa danni, per principio.
            Stiamo parlando del fatto che uno deve rimanere in pista: se non lo fa, deve essere automaticamente danneggiato. Questo vale anche per i larghi, tipo Assen o Jerez, dove c'? il cemento all'esterno dell'uscita di curva: ben venga per la sicurezza, ma ? un uso sleale della pista che va penalizzato IMHO

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              #51
              Originally posted by Torakiky View Post
              E qui si ricade nel discorso di prima: il contatto ? per forza soggetto alla decisione della direzione gara, al di l? delle conseguenze che ci possono essere.
              Chi sportella scorrettamente andrebbe punito anche se non causa danni, per principio.
              Stiamo parlando del fatto che uno deve rimanere in pista: se non lo fa, deve essere automaticamente danneggiato. Questo vale anche per i larghi, tipo Assen o Jerez, dove c'? il cemento all'esterno dell'uscita di curva: ben venga per la sicurezza, ma ? un uso sleale della pista che va penalizzato IMHO

              quante volte sono state sanzionate le sportellate?

              Zero...e lo trovo un comportamento molto pi? grave e antisportivo...ma tant'? che oggi, fatalit?, si parla di lunghi....sar? un caso dai

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                #52
                a me le sportellate, se non gratuite, piacciono.

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                  #53
                  Ragazzi.. se nessuno dei due molla a volte la traiettoria e' sacrificata.. non hai margine per poterla cambiare
                  Le possibilita' sono 1) fai la traiettoria che puoi e ti tocchi (se l'altro non molla)
                  2) l'esterno va largo

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                    #54
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    quante volte sono state sanzionate le sportellate?

                    Zero...e lo trovo un comportamento molto pi? grave e antisportivo...ma tant'? che oggi, fatalit?, si parla di lunghi....sar? un caso dai
                    Nigel, sar? anche vero, ma il fatto che non puniscano (secondo te) le sportellate, non vuol dire che non si debbano punire i tagli di variante: sono da punire tutti e due, punto!

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                      #55
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Ragazzi.. se nessuno dei due molla a volte la traiettoria e' sacrificata.. non hai margine per poterla cambiare
                      Le possibilita' sono 1) fai la traiettoria che puoi e ti tocchi (se l'altro non molla)
                      2) l'esterno va largo

                      3) conviene "farsi toccare" per poi poter andare lungo...e uscirne davanti...

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                        #56
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Nigel, sar? anche vero, ma il fatto che non puniscano (secondo te) le sportellate, non vuol dire che non si debbano punire i tagli di variante: sono da punire tutti e due, punto!
                        ma infatti...allora decidano per una linea pi? dura.
                        Nel calcio sta per arrivare la moviola, hanno adottato la tecnologia per il goal fantasma...questo per dire che tutto ? possibile, basta volerlo e soprattutto...deciderlo

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                          #57
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          quante volte sono state sanzionate le sportellate?

                          Zero...e lo trovo un comportamento molto pi? grave e antisportivo...ma tant'? che oggi, fatalit?, si parla di lunghi....sar? un caso dai
                          Giusto! Parliamo di Sportellate, e SQUALIFICHIAMO subito DP

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                            #58
                            Esatto
                            Ma come puoi sapere che quello che ti si appaia all'interno non ti "controlli" tenendoti li..
                            Tu che puoi fare ?
                            O ti ci butti addosso o hai la furbizia di prevedere la situazione e incroci la traiettoria.. ma per farlo devi averlo deciso prima di staccare..

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              quante volte sono state sanzionate le sportellate?

                              Zero...e lo trovo un comportamento molto pi? grave e antisportivo...ma tant'? che oggi, fatalit?, si parla di lunghi....sar? un caso dai
                              Errore: le sanzionano eccome

                              Ma troppa euforia fa questi effetti

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                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Nigel, sar? anche vero, ma il fatto che non puniscano (secondo te) le sportellate, non vuol dire che non si debbano punire i tagli di variante: sono da punire tutti e due, punto!
                                Le puniscono eccome

                                Non sempre per?, come i tagli

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