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Doamnda: perch? al TT la presenza ducati o moto italiane ? scarsa o assente?

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    #1

    Doamnda: perch? al TT la presenza ducati o moto italiane ? scarsa o assente?

    Come da titolo...avrei questa curiosit?...
    Soprattutto per quanto riguarda ducati

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    #2
    In parte perch? non ? un ambiente ricco e pertanto si cerca la prestazione anche in funzione del costo, in parte perch? servono mezzi sinceri e affidabili

    questo senza scendere troppo nei dettagli

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      #3
      Originally posted by darionik View Post
      In parte perch? non ? un ambiente ricco e pertanto si cerca la prestazione anche in funzione del costo, in parte perch? servono mezzi sinceri e affidabili

      questo senza scendere troppo nei dettagli
      capito...ma da quello che so non ? che sia troppo "da privati" la cosa...ci sono team ecc.
      Che poi l'ultima yamaha r1 non ? che sia il top come risparmio costi...ed ? una moto recente (affidabilit?)

      il bicilindrico non potrebbe dare una mano in un circuito del genere?

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        #4
        mah, con tutto il tempo che passano a gas pieno, mi sa che il superquadro della panigale, esploda prima di finire la gara

        calcolando che la superbike e la senior sono sulla distanza di 6 giri, quindi 360 km e spicci...


        probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain

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          #5
          Nasa i motivi devono essere altri. Tutte le moto si spaccano e tutte sono rigide, dipende da come le preparano i team. Piuttosto propendo per una questione di tradizione verso certi marchi di moto in queste gare. Avanti a chi ha altre spiegazioni

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            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            mah, con tutto il tempo che passano a gas pieno, mi sa che il superquadro della panigale, esploda prima di finire la gara

            calcolando che la superbike e la senior sono sulla distanza di 6 giri, quindi 360 km e spicci...


            probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain
            grandissimo

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              #7
              Originally posted by Madda View Post
              Nasa i motivi devono essere altri. Tutte le moto si spaccano e tutte sono rigide, dipende da come le preparano i team. Piuttosto propendo per una questione di tradizione verso certi marchi di moto in queste gare. Avanti a chi ha altre spiegazioni
              sono contento di aver posto un quesito che potrebbe rivelarsi interessante.
              Io non credo che il motore della panighella esploda....
              in assato mi sembra che la 1089 abbia corso...o sbaglio?
              poi ovvio ci vuole il team e soprattutto un superpilota per fare bene

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                #8
                i big team vogliono vincere e non si fanno troppo scrupolo a cambiare marca per essere i pi? competitivi possibile...una soluzione vincente la usano e basta, basti pensare che suzuki e honda ancora permettono di vincere qui

                No. of Wins
                Machine Total
                Honda 250
                Yamaha 225
                Suzuki 106
                Norton 94
                Kawasaki 36
                MV 34
                BMW 33
                Triumph 21
                Aermacchi 19
                AJS 19
                Matchless 16
                BSA 15
                Velocette 15
                Misc 14
                Seeley 13
                Moto Guzzi 13
                Miscellaneous 10
                Ducati 9
                Imperial 8
                Excelsior 8
                Rudge 7
                Sunbeam 6
                Paton 5
                DMR 5
                Douglas 4
                EMC 4
                MotoCzysz 4
                Vincent 4
                Martin 3
                Rex-Acme 3
                Cotton 3
                Benelli 3
                Gilera 3
                Mondial 3
                Kimoco 2
                Konig 2
                Greeves 2
                HRD 2
                CMM Paton 2
                Scott 2
                LMS 2
                NSU 2
                NUT 1
                OK-Supreme 1
                Ossa 1
                MUGEN 1
                Rotax 1
                Phoenix 1
                Rex 1
                MV Agusta 1
                Waddon 1
                Shand 1
                Shelbourne Honda 1
                Spondon 1
                Yamsel 1
                Bultaco 1
                AMDM 1
                Armstrong 1
                Baker 1
                Derbi 1
                DKW 1
                DOT 1
                ECM 1
                Humber 1
                Indian 1
                Ireson 1
                Hanni LCR 1
                LCR 1
                Levis 1

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                  #9
                  Ma appunto che non credo che una Honda o una suzuki siano pi? efficienti di una ducati.
                  Sia in versione stradale che corsa io la la panigale le legna abbastanza agevolmente

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                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ma appunto che non credo che una Honda o una suzuki siano pi? efficienti di una ducati.
                    Sia in versione stradale che corsa io la la panigale le legna abbastanza agevolmente
                    b?, tu potrai avere la tua opinione da fuori, ma a quanto pare tutti quelli dentro che spendono soldoni per organizzare un team e correre ne hanno un altra, forse hanno ragione loro che dici? puoi solo chiedere a Hector, Shoun o Clive oramai, qui nessuno pu? esprime nulla pi? che un opinione senza per? avere un quadro completo della situazione
                    Last edited by darionik; 07-06-15, 12:06.

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                      #11
                      Le legna agevolmente? Ma se prende schiaffi da anni contro le 4 cilindri.. finiti gli anni dei regolamenti ad hoc
                      Last edited by Schwarzenegger; 07-06-15, 12:37.

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                        #12
                        Le ultime Ducati competititve al TT si sono viste nel 2003 con McGuinness. Da allora nessuna Ducati ? mai stata competitiva per le prime posizioni. Ducati al TT ce ne sono state ma sempre in posizioni di media-bassa classifica.

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                          #13
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Le legna agevolmente? Ma se prende schiaffi da anni contro le 4 cilindri.. finiti gli anni dei regolamenti ad hoc
                          schiaffi? quindi il civ, il cev e l'idm tedesco con che ducati sono stati vinti questi ultimi anni? e il mondiale stock lo scorso anno???

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                          • Font Size
                            #14
                            pista e road race sono sport troppo diversi per fare un paragone con CIV e IDM, inoltre come dicevo prima.....c'? da fare anche il rapporto prezzo/prestazione...e da quel punto di vista le italiane ciucciano via troppo budget solo per la manutenzione....in una semplice northwest, che ormai ? una tappa del BSB, le ducati erano costrette a fare la rotazione dei motori ogni giorno mentre su honda e TAS suzuki bastava un'ispezione...poi la panigale non v? mai dritta, enanche in rettilineo, questo lo vedete anche in pista...pensate al povero pilota che deve stare su quell'affare ballerino per 360km tra alberi muri e case....scende che tema peggio di Cassius Clay...non per niente la prima gara di quest'anno ? andata al "vecchio" CBR: moto solida, che mette il pilota a proprio agio anche se in pista le prende secche
                            Last edited by darionik; 08-06-15, 07:27.

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                              #15
                              Originally posted by ilcex View Post
                              probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain
                              Secondo me questa ? la spiegazione pi? "logica".
                              Poi, inutile nasconderlo, la componente affidabilit? gioca un ruolo fondamentale!
                              Aggiungete poi che ? un circuito in cui si sta per oltre il 90% a full gas ed ? facile capire che per quanto un bicilindrico dia vantaggi endemici al frazionamento sul guidato, un 4 in linea riesce a dare il meglio di s? girando in alto e non ha problemi a farlo per i km necessari a completare il TT.

                              La SBK l'ha vinta la cara vecchia CBR 1000, che certamente non sta dominando in WSBK!!!!

                              Ma ha evidentemente una solidit? unica ed offre una costanza di prestazioni che a Man sono fondamentali!

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