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Doamnda: perch? al TT la presenza ducati o moto italiane ? scarsa o assente?
In parte perch? non ? un ambiente ricco e pertanto si cerca la prestazione anche in funzione del costo, in parte perch? servono mezzi sinceri e affidabili
In parte perch? non ? un ambiente ricco e pertanto si cerca la prestazione anche in funzione del costo, in parte perch? servono mezzi sinceri e affidabili
questo senza scendere troppo nei dettagli
capito...ma da quello che so non ? che sia troppo "da privati" la cosa...ci sono team ecc.
Che poi l'ultima yamaha r1 non ? che sia il top come risparmio costi...ed ? una moto recente (affidabilit?)
il bicilindrico non potrebbe dare una mano in un circuito del genere?
mah, con tutto il tempo che passano a gas pieno, mi sa che il superquadro della panigale, esploda prima di finire la gara
calcolando che la superbike e la senior sono sulla distanza di 6 giri, quindi 360 km e spicci...
probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain
Nasa i motivi devono essere altri. Tutte le moto si spaccano e tutte sono rigide, dipende da come le preparano i team. Piuttosto propendo per una questione di tradizione verso certi marchi di moto in queste gare. Avanti a chi ha altre spiegazioni
mah, con tutto il tempo che passano a gas pieno, mi sa che il superquadro della panigale, esploda prima di finire la gara
calcolando che la superbike e la senior sono sulla distanza di 6 giri, quindi 360 km e spicci...
probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain
Nasa i motivi devono essere altri. Tutte le moto si spaccano e tutte sono rigide, dipende da come le preparano i team. Piuttosto propendo per una questione di tradizione verso certi marchi di moto in queste gare. Avanti a chi ha altre spiegazioni
sono contento di aver posto un quesito che potrebbe rivelarsi interessante.
Io non credo che il motore della panighella esploda....
in assato mi sembra che la 1089 abbia corso...o sbaglio?
poi ovvio ci vuole il team e soprattutto un superpilota per fare bene
i big team vogliono vincere e non si fanno troppo scrupolo a cambiare marca per essere i pi? competitivi possibile...una soluzione vincente la usano e basta, basti pensare che suzuki e honda ancora permettono di vincere qui
Ma appunto che non credo che una Honda o una suzuki siano pi? efficienti di una ducati.
Sia in versione stradale che corsa io la la panigale le legna abbastanza agevolmente
Ma appunto che non credo che una Honda o una suzuki siano pi? efficienti di una ducati.
Sia in versione stradale che corsa io la la panigale le legna abbastanza agevolmente
b?, tu potrai avere la tua opinione da fuori, ma a quanto pare tutti quelli dentro che spendono soldoni per organizzare un team e correre ne hanno un altra, forse hanno ragione loro che dici? puoi solo chiedere a Hector, Shoun o Clive oramai, qui nessuno pu? esprime nulla pi? che un opinione senza per? avere un quadro completo della situazione
Le ultime Ducati competititve al TT si sono viste nel 2003 con McGuinness. Da allora nessuna Ducati ? mai stata competitiva per le prime posizioni. Ducati al TT ce ne sono state ma sempre in posizioni di media-bassa classifica.
pista e road race sono sport troppo diversi per fare un paragone con CIV e IDM, inoltre come dicevo prima.....c'? da fare anche il rapporto prezzo/prestazione...e da quel punto di vista le italiane ciucciano via troppo budget solo per la manutenzione....in una semplice northwest, che ormai ? una tappa del BSB, le ducati erano costrette a fare la rotazione dei motori ogni giorno mentre su honda e TAS suzuki bastava un'ispezione...poi la panigale non v? mai dritta, enanche in rettilineo, questo lo vedete anche in pista...pensate al povero pilota che deve stare su quell'affare ballerino per 360km tra alberi muri e case....scende che tema peggio di Cassius Clay...non per niente la prima gara di quest'anno ? andata al "vecchio" CBR: moto solida, che mette il pilota a proprio agio anche se in pista le prende secche
probabilmente ? anche una questione di telaio. presumo che un telaio molto rigido, quindi molto ready to race, non sia l'ideale sull'asfalto sconnesso del mountain
Secondo me questa ? la spiegazione pi? "logica".
Poi, inutile nasconderlo, la componente affidabilit? gioca un ruolo fondamentale!
Aggiungete poi che ? un circuito in cui si sta per oltre il 90% a full gas ed ? facile capire che per quanto un bicilindrico dia vantaggi endemici al frazionamento sul guidato, un 4 in linea riesce a dare il meglio di s? girando in alto e non ha problemi a farlo per i km necessari a completare il TT.
La SBK l'ha vinta la cara vecchia CBR 1000, che certamente non sta dominando in WSBK!!!!
Ma ha evidentemente una solidit? unica ed offre una costanza di prestazioni che a Man sono fondamentali!
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