Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
REA che deve fare per vincere?
Collapse
X
-
Ma non possono fare un regolamento senza avvantaggiare Ducati come negli ultimi decenni ?
-
io non capisco il concetto per cui se una moto va forte sul dritto ? la migliore moto.
vi ricordate la Ducati GP 07/08? era un vero aereo ma l'unico che la faceva curvare era Casey, gli altri muti. non era la migliore moto, proprio per niente, era solo la pi? veloce.
stessa cosa sta accadendo per la V4, con le dovute proporzioni naturalmente, questa curva un po' meglio ma si vede che non ? facile da guidare come sembra essere la Yamaha.
io in moto non ci vado da domani e qualche garetta nel mio piccolo l'ho fatta, inoltre non guardo le gare da tifoso ma da appassionato quindi posso pensare di capirci qualcosa, non tutto ma qualcosa ci capisco... la Ducati V4 va forte, molto forte, sul dritto... per il resto ? ancora acerba e va messa a punto per diventare in futuro la moto migliore in assoluto.
ah aggiungo una cosa, visto che si parla di V4 che accellera il doppio fuori dalle curve, li la potenza conta poco, contano l'elettronica e lo stato della gomma posteriore, che evidentemente consuma meno.
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Dai, ragazzi... sembra che qualcuno di voi abbia iniziato domani a seguire le gare, ma sappiamo benissimo che non ? cos?.
Davies ha fatto gli ultimi 4 anni su una bicilindrica che, al netto delle varie critiche da leoni da tastiera, si ? cucito addosso arrivando 3 volte su 4 secondo in campionato e alla V4R non ci ha ancora preso le misure, complice anche la sua condizione fisica non ottimale nell'inverno, dove ha risentito ancora del doppio infortunio alla spalla patito a met? del 2018. Quanto a Laverty e Rinaldi, l'irlandese ad Aragon si ? visto (insieme a Davies peraltro), ma attenzione a non paragonare la moto satellite a quella ufficiale.
In ultimo, e lo ripeto allo sfinimento, Bautista ? un signor pilota, ma la V4R ? manifestamente superiore a tutte le altre moto, cosa che fino all'anno scorso la 1199R non era.
Non capisci su quale base si pu? dire che la V4R ? la miglior moto? Magari andando a vedere i tempi nei vari settori sulle piste sulle quali hanno corso? Le velocit? massime? Il come, ad esempio ad Assen, sia Bautista che Davies allungavano sugli altri quando aprivano il gas? Fores faceva paura con la V2 perch?, come Davies, se l'era cucita addosso, cosa che oggi il gallese non ha ancora fatto con la V4.
Anche tu poi fai l'errore di mettere Laverty e Rinaldi nello stesso calderone di Bautista e Davies.
la V4 stellare DEVE stare davanti alle Kawa clienti. Punto.
Da 5 anni chi fa le V.max in MotoGP, per fare un esempio, il mondiale lo sogna col binocolo.
Che ha tanto motore lo abbiamo capito, forse tu non hai capito che magari ? un casino sfruttarla al limite e farla funzionare. Da fuori non sembra proprio friendly.
A Buriram BAU ha fatto dei numeri esagerati nel misto, soprattutto in gara 1, era veramente sul filo del rasoio.
In percorrenza ed inserimento REA ? il pi? veloce ancora oggi
Riassumendo, la mia opinione ? che sia superficiale definirla la migliore moto, mentre Bautista su V4, ? di certo il migliore pacchetto.Last edited by teox; 16-04-19, 09:45.
Leave a comment:
-
Secondo me...molti di voi fanno l'errore di paragonare i piloti agli amatori...sono piloti...fanno test invernali,se la moto ? ok devono arrivare alle gare in forma pure loro...se nn lo fanno ? perch? hanno problemi con la moto e ci pu? stare....ma se la moto ? un aereo...
Leave a comment:
-
Originally posted by Rikirr View PostQuindi se la Ducati ? un aereo...Davies ? diventato tutto di colpo un brocco? Ripeto...quando la moto ? veramente la piu veloce...ci sono piu piloti con quella moto nelle prime posizioni...poi il migliore di loro vince...la Ducati ? ovviamente una moto vincente...ma rimane una moto molto difficile da guidare come la guida Bautista...quindi il merito ? di Bautista....se nn ci fosse Bautista,quest'anno nn cambierebbe dagli anni scorsi...un Rea che domina.
Davies ha fatto gli ultimi 4 anni su una bicilindrica che, al netto delle varie critiche da leoni da tastiera, si ? cucito addosso arrivando 3 volte su 4 secondo in campionato e alla V4R non ci ha ancora preso le misure, complice anche la sua condizione fisica non ottimale nell'inverno, dove ha risentito ancora del doppio infortunio alla spalla patito a met? del 2018. Quanto a Laverty e Rinaldi, l'irlandese ad Aragon si ? visto (insieme a Davies peraltro), ma attenzione a non paragonare la moto satellite a quella ufficiale.
In ultimo, e lo ripeto allo sfinimento, Bautista ? un signor pilota, ma la V4R ? manifestamente superiore a tutte le altre moto, cosa che fino all'anno scorso la 1199R non era.
Originally posted by teox View Post
sono d'accordo, non capisco su quale base si possa dire che la V4 ? la migliore moto. Non ? assolutamente certo. E' un dato di fatto invece che sia un p? ostica, ci sono 2 piloti top rider SBK che fanno cagare ogni santa sessione su questa moto super.
La mia opinione ? che sia mooolto acerba, e che prima o poi ci vincer? anche Davies, ma ad oggi sta 11:0, BAU vs tutti.
E' impensabile che Laverty faccia decimo a ripetizione dai, anche se avesse uno step in meno. Pensiamo a For?s che faceva paura con la V2
Anche tu poi fai l'errore di mettere Laverty e Rinaldi nello stesso calderone di Bautista e Davies.
Leave a comment:
-
Originally posted by Rikirr View PostQuindi se la Ducati ? un aereo...Davies ? diventato tutto di colpo un brocco? Ripeto...quando la moto ? veramente la piu veloce...ci sono piu piloti con quella moto nelle prime posizioni...poi il migliore di loro vince...la Ducati ? ovviamente una moto vincente...ma rimane una moto molto difficile da guidare come la guida Bautista...quindi il merito ? di Bautista....se nn ci fosse Bautista,quest'anno nn cambierebbe dagli anni scorsi...un Rea che domina.
La mia opinione ? che sia mooolto acerba, e che prima o poi ci vincer? anche Davies, ma ad oggi sta 11:0, BAU vs tutti.
E' impensabile che Laverty faccia decimo a ripetizione dai, anche se avesse uno step in meno. Pensiamo a For?s che faceva paura con la V2
Leave a comment:
-
Quindi se la Ducati ? un aereo...Davies ? diventato tutto di colpo un brocco? Ripeto...quando la moto ? veramente la piu veloce...ci sono piu piloti con quella moto nelle prime posizioni...poi il migliore di loro vince...la Ducati ? ovviamente una moto vincente...ma rimane una moto molto difficile da guidare come la guida Bautista...quindi il merito ? di Bautista....se nn ci fosse Bautista,quest'anno nn cambierebbe dagli anni scorsi...un Rea che domina.
Leave a comment:
-
Originally posted by Lupino View Postragazzi qui ad Assen non ci sono scuse, non ? la moto ad essere superiore ma il pilota, chi in moto ci sa andare lo sa... Rea doveva asfaltare Bautista con una mano sola e invece le ha prese, e non solo da lui stavolta.
ah a me Alvaro non sembra su un binario, anzi, ? spesso di traverso
Altra cosa: sia Rea che lo stesso vd Mark sono stati di diversi secondi pi? veloci, nell'intera gara, rispetto agli anni passati. Dunque?
Terzo punto: in una pista dove il motore conta molto meno che altrove, magicamente il distacco cala da 15 a 5 secondi? Ah no, ma sono i 250 giri in meno... azzo:
Bautista ? un grandissimo pilota, ma la moto ? indiscutibilmente un aereo (tra l'altro le due V4R ufficiali sono state le uniche, nel week-end, a superare i 300 all'ora).
Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, eh...
Leave a comment:
-
Rea per vincere deve andare pi? forte di Bautista che al momento sta facendo la differenza e guidando pi? forte.
Leave a comment:
-
REA che deve fare per vincere?
Quello che ha fatto quando ha abbandonato la Honda per salire sulla Kawasaki: cambiare moto.
Semplice.
Leave a comment:
-
Originally posted by ziopaperino View Post
vero, ma quando ha deciso di andare non c'? stata pezza ? andato con facilit? estrema,
senza che il povero Rea abbia potuto farci nulla
il che torna alla mia tesi sulla moto decisamente superiore
amenoch? non si voglia passare il messaggio che in SBK ci solo piloti di serie B e basta un qualsiasi pilota di GP per venire qui e stravincere
Checa,biaggi,bautista su tutti. e melandri ha perso un mondiale con bmw
Leave a comment:
-
Originally posted by Lupino View Postragazzi qui ad Assen non ci sono scuse, non ? la moto ad essere superiore ma il pilota, chi in moto ci sa andare lo sa... Rea doveva asfaltare Bautista con una mano sola e invece le ha prese, e non solo da lui stavolta.
ah a me Alvaro non sembra su un binario, anzi, ? spesso di traverso
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View PostAspe' per? in quel momento Rea aveva un passo di 1 secondo pi? lento, giravano sopra 36, quindi o aveva problemi o stava cercando di fare confusione.
senza che il povero Rea abbia potuto farci nulla
il che torna alla mia tesi sulla moto decisamente superiore
amenoch? non si voglia passare il messaggio che in SBK ci solo piloti di serie B e basta un qualsiasi pilota di GP per venire qui e stravincere
Leave a comment:
-
Originally posted by ziopaperino View Post
Oddio, nella corsa che ho visto io c'era una ducati che tamponava la kava praticamente all'uscita di ogni curva, per poi decidere di andarsene quando e dove ha voluto,
Leave a comment:
-
Originally posted by Lupino View Postragazzi qui ad Assen non ci sono scuse, non ? la moto ad essere superiore ma il pilota, chi in moto ci sa andare lo sa... Rea doveva asfaltare Bautista con una mano sola e invece le ha prese, e non solo da lui stavolta.
ah a me Alvaro non sembra su un binario, anzi, ? spesso di traverso
Bau ? sicuramente un pilota veloce e Rea si ? decisamente ( e inaspettatamente) arreso dopo il sorpasso
ma da qui a dire che non ci sia un divario spropositato dato dalla moto mi sembra veramente negare l'evidenza
onore alla Ducati che ha creato un 'mostro' e speriamo questo non uccida definitivamente la SBK ma funga da stimolo per le altre case.
Leave a comment:
X
Leave a comment: