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REA che deve fare per vincere?

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  • Gianluca Salina
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    Originally posted by Rikirr View Post
    mai detto che la Kawa ? la moto migliore,ma sicuramente nn lo ? nemmeno la Ducati...
    Va bene, ammesso e non concesso che sia come dici, ergo n? Ducati n? Kawasaki, quale sarebbe secondo te, la miglior moto attualmente in SBK?

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  • ilverdone
    replied
    magari a posto di bautista c'era un altro che andava pi? di lui....

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  • Rikirr
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    mai detto che la Kawa ? la moto migliore,ma sicuramente nn lo ? nemmeno la Ducati...l'unica cosa che continuo a dire ? che se nn ci fosse Bautista ora saremmo tutti a dire che la Ducati ? ancora una moto acerba...con un Rea che avrebbe vinto quasi tutte le gare...quindi grande Bautista!

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  • klemmax
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Quando la Ducati far? primo e secondo...allora si potr? dire che ? superiore alla Kawa...per ora io vedo un pilota superiore agli altri...
    Scusa, magari ho visto male io, ma non ? che le Kawa facciano proprio secondo e terzo (che comunque vorrebbe dire aver la Ducati davanti)

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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.
    Pi? che altro io guarderei al tempo di bautista sulla V4R e al tempo di... Bautista sulla MotoGP. Ok le gomme diverse, ma ci stavano na cosa come 15-20 gradi in meno in sbk! Metteteci tutto quello che volete ma bautista ha fatto un giro migliore del SUO giro in motogp.. e non ? che si sia bruciato le gomme per farlo perch? se poi guardiamo al passo direi che la forbice bau+v4 vs motogp ? ben pi? stretta di quella VDM vs motogp.

    Se prendiamo i tempi fatti da bautista in gara ci sta da ridere e l? la variabile pilota scompare. Sta moto mota bene solo con lui PER ORA. ci? non vuol dire che non sia largamente superiore. ? proprio di un'altra categoria.. sul serio avete bisogno che anche chaz vada forte per accorgervene?

    Io non voglio far polemica ? che stare ancora a disquisire se sia o meno superiore delle altre (per me non sono nemmeno paragonabili, nemmeno lontani parenti) mi sembra assurdo.. ognuno pensi quel che vuole ma secondo me in Ducati hanno tirato fuori una moto che non ha nulla a che spartire con la 1199R e con le concorrenti, un'altro livello proprio.

    EDIT: scusa il quote, era per teox, non per te
    Last edited by ReLuca; 16-04-19, 21:23.

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  • cla69
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.
    Quoto la ducati ? una gran moto esaltata da un ottimo pilota

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by teox View Post

    VDM ha fatto 34.7, Reiti con la BMW senza motore 34.8...... non ? una novit? che le SBK possano fare tempi paurosi.
    Per ora la V4 ? devastante ma con un pilota. Davies la guida sulle uova e Laverty lotta nel mucchio

    E' sempre un insieme di tantissimi fattori che porta i risultati nel motorsport, secondo me.
    Ad oggi ? incredibile quello che sta facendo Bautista sulla V4, ed ? incredibile il motore della V4, ma non sembra cos? facile andarci a cannone

    E' diverso da dire "ammagrazziearcazzo che vince"
    Lo posso dire per la F1 ad es. di Mercedes

    Ma ? solo un punto di vista pi? complesso il mio, non voglio fare polemica


    Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.

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  • teox
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Per capirlo, questa ? una buona base di partenza:

    http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_4cf0a52c
    VDM ha fatto 34.7, Reiti con la BMW senza motore 34.8...... non ? una novit? che le SBK possano fare tempi paurosi.
    Per ora la V4 ? devastante ma con un pilota. Davies la guida sulle uova e Laverty lotta nel mucchio

    E' sempre un insieme di tantissimi fattori che porta i risultati nel motorsport, secondo me.
    Ad oggi ? incredibile quello che sta facendo Bautista sulla V4, ed ? incredibile il motore della V4, ma non sembra cos? facile andarci a cannone

    E' diverso da dire "ammagrazziearcazzo che vince"
    Lo posso dire per la F1 ad es. di Mercedes

    Ma ? solo un punto di vista pi? complesso il mio, non voglio fare polemica



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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by teox View Post

    sono d'accordo, non capisco su quale base si possa dire che la V4 ? la migliore moto. Non ? assolutamente certo. E' un dato di fatto invece che sia un p? ostica, ci sono 2 piloti top rider SBK che fanno cagare ogni santa sessione su questa moto super.

    La mia opinione ? che sia mooolto acerba, e che prima o poi ci vincer? anche Davies, ma ad oggi sta 11:0, BAU vs tutti.
    E' impensabile che Laverty faccia decimo a ripetizione dai, anche se avesse uno step in meno. Pensiamo a For?s che faceva paura con la V2
    Per capirlo, questa ? una buona base di partenza:

    http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_4cf0a52c

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non possono (gli altri)sviluppare decentemente le proprie moto o buttare fuori nuove versioni?
    e perch? dovrebbero, con una moto che di serie costa meno di 30 mila e che se usata in modo normale ti fa 50 mila km solo con cambi olio e filtro girano a pochi decimi dal semi-prototipo che se anche lo usi solo al bar va aperto ogni 2500

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma non possono fare un regolamento senza avvantaggiare Ducati come negli ultimi decenni ?
    non possono (gli altri)sviluppare decentemente le proprie moto o buttare fuori nuove versioni?

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Secondo me questo regolamento lo hanno interpretato meglio di tutti e complice il progetto recente lo hanno potuto sviluppare senza problemi, hanno pure aspettato 1 anno prima di partecipare con la v4.

    Tornando alla domanda principale Rea attualmente x vincere qualche gara o passa in ducati ufficiale oppure Kawasaki deve riprogettare la zxr da un foglio bianco.
    Premetto che ritengo Bautista e Rea sullo stesso livello.
    Concordo. La Ducati oggi ? la migliore interpretazione del regolamento presente in griglia e Bautista, insieme a Rea ? il miglior talento della Superbike.
    Quanto al vincere qualche gara, i prossimi appuntamenti saranno quelli decisivi per capire se Bautista pu? davvero fare l'ein plein., mentre per Kawasaki la vedo difficile, non tanto riprogettare una ZX-10RR da zero, quanto piuttosto farlo con la filosofia homologation special che sta alla base della V4R.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by teox View Post

    Secondo me non ? un errore mettere Laverty e Rinaldi nel calderone. Seguimi un attimo:
    la V4 stellare DEVE stare davanti alle Kawa clienti. Punto.

    Da 5 anni chi fa le V.max in MotoGP, per fare un esempio, il mondiale lo sogna col binocolo.
    Che ha tanto motore lo abbiamo capito, forse tu non hai capito che magari ? un casino sfruttarla al limite e farla funzionare. Da fuori non sembra proprio friendly.
    A Buriram BAU ha fatto dei numeri esagerati nel misto, soprattutto in gara 1, era veramente sul filo del rasoio.
    In percorrenza ed inserimento REA ? il pi? veloce ancora oggi

    Riassumendo, la mia opinione ? che sia superficiale definirla la migliore moto, mentre Bautista su V4, ? di certo il migliore pacchetto.
    La vel. max sul dritto non ? l'unico parametro, ma ? uno dei tanti che serve a valutare una moto. Per il resto, una V4 pur stellare, con 1 (o anche 2) step di sviluppo in meno, non deve necessariamente stare davanti agli altri. Che poi la V4R non sia friendly ? fuori di dubbio ed il fatto che Davies non si sia ancora adattato ne ? la prova. My two cents, of course.
    Quanto al resto, in inserimento e percorrenza Rea oggi ? uno dei pi? bravi, ma in uscita di curva non ce n'?.

    Originally posted by Lupino View Post
    io non capisco il concetto per cui se una moto va forte sul dritto ? la migliore moto.
    vi ricordate la Ducati GP 07/08? era un vero aereo ma l'unico che la faceva curvare era Casey, gli altri muti. non era la migliore moto, proprio per niente, era solo la pi? veloce.
    stessa cosa sta accadendo per la V4, con le dovute proporzioni naturalmente, questa curva un po' meglio ma si vede che non ? facile da guidare come sembra essere la Yamaha.
    io in moto non ci vado da domani e qualche garetta nel mio piccolo l'ho fatta, inoltre non guardo le gare da tifoso ma da appassionato quindi posso pensare di capirci qualcosa, non tutto ma qualcosa ci capisco... la Ducati V4 va forte, molto forte, sul dritto... per il resto ? ancora acerba e va messa a punto per diventare in futuro la moto migliore in assoluto.

    ah aggiungo una cosa, visto che si parla di V4 che accellera il doppio fuori dalle curve, li la potenza conta poco, contano l'elettronica e lo stato della gomma posteriore, che evidentemente consuma meno.
    Non mi pare di aver mai scritto che, solo per il fatto di essere la pi? rapida sul dritto, sia la migliore. Quanto all'uscita di curva, quando, a parit? di elettronica, stato delle gomme ed umore del pilota sei sostanzialmente alla pari, ma uno mangia metri all'altro come se non ci fosse un domani, venitemi pure a raccontare che il motore non c'entra..

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  • smanettone75
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma non possono fare un regolamento senza avvantaggiare Ducati come negli ultimi decenni ?
    Secondo me questo regolamento lo hanno interpretato meglio di tutti e complice il progetto recente lo hanno potuto sviluppare senza problemi, hanno pure aspettato 1 anno prima di partecipare con la v4.

    Tornando alla domanda principale Rea attualmente x vincere qualche gara o passa in ducati ufficiale oppure Kawasaki deve riprogettare la zxr da un foglio bianco.
    Premetto che ritengo Bautista e Rea sullo stesso livello.

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  • teox
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma non possono fare un regolamento senza avvantaggiare Ducati come negli ultimi decenni ?
    corrono col 1100?

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