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Bautista-honda un solo anno

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    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    un milione...p?er due anni

    Io lo dicevo che 300.000 erano pochi e che gli avevano offerto di pi?.
    Probabilmente voleva quanto Rea
    da un lato ci st? visto che ? l'unico che gli ha tenuto testa, dall'altro se hai ottenuto quei risultati ? anche grazie a ducati perch? se andava in honda o in bmw adesso staremmo parlando di un campionato vinto da rea a laguna seca visto il distacco dal terzo. Che poi la sua "grandezza" l'ha gi? dimostrata in motogp in questi anni, non ? certamente un pilota nuovo a nessuno

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      #32
      Originally posted by alesco5 View Post
      da un lato ci st? visto che ? l'unico che gli ha tenuto testa, dall'altro se hai ottenuto quei risultati ? anche grazie a ducati perch? se andava in honda o in bmw adesso staremmo parlando di un campionato vinto da rea a laguna seca visto il distacco dal terzo. Che poi la sua "grandezza" l'ha gi? dimostrata in motogp in questi anni, non ? certamente un pilota nuovo a nessuno
      prima di prendere quanto Rea...almeno un mondiale lo dovrai vincere no?
      Rea ne ha vinti 4

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        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        prima di prendere quanto Rea...almeno un mondiale lo dovrai vincere no?
        Rea ne ha vinti 4
        ? giusto e sbagliato da qualsiasi parte la guardi, lui si sente l'unica alternativa a rea in questo momento e ducati si sente di avere una moto che permette a chi la riesce a sfruttarla di vincere il mondiale. L'unica cosa certa ? che alvaro ? un bravo attore
        Last edited by alesco5; 27-09-19, 17:14.

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          #34
          Originally posted by alesco5 View Post

          ? giusto e sbagliato da qualsiasi parte la guardi, lui si sente l'unica alternativa a rea in questo momento e ducati si sente di avere una moto che permette a chi la riesce a sfruttarla di vincere il mondiale. L'unica cosa certa ? che alvaro ? un bravo attore
          no...l'unica cosa praticamente certa ? che il prossimo anno il mondiale non se lo gioca

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            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post

            no...l'unica cosa praticamente certa ? che il prossimo anno il mondiale non se lo gioca
            Bhoooo

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              #36
              Originally posted by alesco5 View Post

              Bhoooo
              Fidati

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                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                no...l'unica cosa praticamente certa ? che il prossimo anno il mondiale non se lo gioca
                Da "tifoso" Ducati e della SBK mi importa poco o nulla.
                Con la coppia Bau Ducati il mondiale era diventato pi? interessante e hanno veramente rischiato di vincerlo?...nel 2020? Vedremo ma intanto il 2019 ? andato a put?.
                Il Bau e Honda? Intanto il Bau ? soddisfatto economicamente e non ? poco, ora dovr? solo essere il miglior pilota Honda e cercare di essere il pi? avanti possibile. Diciamo il Pol della KTM GP. Certo ? pi? bello essere il MM su HRC in GP ma non ? andata cos셅...

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                  #38
                  Raga c?ha 35 anni! Ma quale ritorno in motoGP! Per favore...Alvaro magari non si ? sentito apprezzato, i piloti son tutti un po? egocentrici e sappiamo che in Ducati non sono proprio dei gran coccoloni...io credo che l?abbia fatto sia per i soldi che per cambiare aria in modo un po? infantile...rivedo un po? il Lorenzo del ?me ne vado in HRC perch? qui dite che sono una pippa?...speriamo non faccia la sua stessa fine alla fine comunque andr? potr? sempre dire di aver fatto 15 vittorie al suo debutto in SBK con una moto appena nata...Rea quante ne ha vinte? Certo ? una magra consolazione ma tant??...alle volte ci si deve accontentare di quel che si ha

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                    #39
                    Originally posted by alesco5 View Post

                    in teoria se gli hanno fatto un'offerta a 6 zeri come dice domenicali vuol dire che l'ingaggio superava il milione, quindi mi s? che fino ad ora abbiamo parlato tutti di fuffa praticamente.


                    dipende.
                    domenicali non ha specificato in che forma.
                    500k+500k? 400k+600k? 300k+bonus?

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                      #40
                      Lasciate perdere le dichiarazione di Domenicali sul contratto offerto a Bautista; come abbiamo imparato in anni di dichiarazioni "sorprendenti" soprattutto alla luce dei fatti accaduti a posteriori, l'AD Ducati sembra avere un rapporto difficile con la comunicazione.

                      Credo che mettere in fila i fatti in ordine cronologico aiuti a capire cosa sia verosimilmente accaduto.

                      0. 2018 Philip Island, Bautista sostituisce Lorenzo sulla Desmo16 ufficiale ed arriva quarto in scia a Dovizioso ed attaccato al vincitore.

                      1. 2018 Bautista lascia la MotoGP per correre in SBK con la nuova (nel senso che non ha mai corso in SBK) Ducati V4. Ha un contratto annuale da 100K/150K euro + i premi gara (la vittoria del mondiale non era contemplata). Affiancher? Davies nel Team Aruba che ha rinnovato l'anno precedente ottenendo un biennale da 500K di ingaggio annuo + premi gara + premio per la vittoria del mondiale.

                      2. 2019 Bautista vince al debutto (Philip Island ? un circuito che gli piace e dove per andare forte e vincere bisogna essere uno davvero bravo) e poi imperterrito continua a surclassare tutti gli altri nelle 10 gare successive, incluso un Rea inviperito che insieme alla Kawasaki si lamentano del fatto che Ducati abbia costruito addirittura una MotoGp in grande serie e la venda a 39.999? a chiunque la voglia acquistare. Per la cronaca Davies e gli altri con la Panigale arrancano nelle posizioni fuori dal podio ed addirittura fuori dai primi 10.

                      3. Siamo a Maggio, quinto round Imola e Bautista si dimostra un abile comunicatore e convince la truppa a non correre su un circuito bagnato che non offre a loro modo di vedere le necessarie condizioni di sicurezza per poterci correre. Ducati lascia trapelare come le tante inaspettate vittorie di Bautista abbiano implicazioni finanziare (pagargli i tanti premi gara) non previste nel budget 2019 della squadra SBK.

                      4. In MotoGP le cose per Ducati non vanno come si sperava ed il Team ufficiale arranca dietro Marquez; in particolare Petrucci sembra in difficolt?.

                      5. Fine maggio/inizio giugno Bautista riceve una proposta di rinnovo da parte di Ducati che recita pi? o meno cosi: 300K di ingaggio annuale + premi gara pi? che dimezzati rispetto al 2019 e premio in caso di vincita del mondiale; ? un contratto biennale. Bautista non la prende bene...

                      6. In MotoGP si arriva al Mugello e Petrucci finalmente guida come sa e come Ducati si aspetta e vince la sua prima gara in MotoGP e si guadagna la riconferma nel Team Ducati MotoGP ufficiale per il 2020. Bautista in cuor suo sperava di potergli subentrare e capisce che il suo futuro ? tutto da scrivere partendo da un'offerta inadeguata per continuare in SBK con la Ducati.

                      7. Bautista comincia a cadere con preoccupante frequenza (preoccupato per il 2020?) ed il campionato dato per scontato dopo 5 round su 13 torna ad aprirsi.

                      8. Giugno ed inizio luglio sono settimane in cui le negoziazioni tra Bautista e Ducati diventano aspre... Bautista rivendica le sue vittorie e chiede di ricevere un contratto almeno uguale a Davies, Ducati si trincera dietro i recenti errori di Bautista ed una moto da mondiale (le moto si guidano da sole come sappiamo) e si arriva alla rottura con le parti che cercano alternative. Bautista riceve ottime offerte da Honda per la SBK e Ktm per la MotoGP. Ducati pensa a Redding.

                      9. Arriva il disastro di Laguna Seca, possibile solo grazie al clima davvero poco amichevole per usare un eufemismo che si respira tra le parti. E' la goccia che fa traboccare il vaso ed ognuno scarica la responsabilit? di un mondiale ormai difficilmente recuperabile sull'altro.

                      10. Bautista firma con la Honda un contratto annuale sontuoso nell'ingaggio e nei premi, e forse con altre opportunit? future.

                      11. Ducati ingaggia Redding.


                      Considerazioni

                      Che un pilota voglia che gli venga riconosciuto il proprio valore ed il suo contributo alle vittorie di un Team ? scontato per il mondo intero con l'eccezione di Ducati, dove a quanto pare i piloti devono essere loro grati di avere l'onore di correre con la rossa e quindi i loro ingaggi sono proporzionalmente pi? bassi. Ah dimenticavo... non di tutti i piloti, inspiegabilmente per i non "eletti".

                      Secondo me Bautista cercava da Ducati questo riconoscimento che pu? avvenire solo in sede di rinnovo contrattuale ed ha dimostrato buon senso chiedendo semplicemente un trattamento almeno analogo a quello riservato a Davies a cui ha dato e continua a dare una pista ogni volta che si corre, a parte pochissime eccezioni.

                      Bautista voleva pi? soldi, caro Domenicali perch? quelli che gli avete offerto erano dannatamente pochi per riconoscergli i meriti che ha avuto nei recenti successi Ducati in SBK.
                      Nel mondo professionistico funziona giustamente cos?; chiamalo se vuoi... merito.

                      Chiaramente quanto scritto rappresenta solo la mia lettura di quello che ? accaduto; non ho contatti/agganci con nessuno nel mondo del motorsport.
                      Last edited by gluca; 29-09-19, 12:32.

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                        #41
                        Sentire Domenicali che dice che Bau ha pensato solo ai soldi mi riporta alla mente una cosa?.. Chi ? che ha deciso che la Ducati abbandonasse la Verlicchi come fornitore di telai per risparmiare 7 dollari a moto? Ora i telai li fanno in Vietnam

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                          #42
                          Originally posted by gluca View Post
                          Lasciate perdere le dichiarazione di Domenicali sul contratto offerto a Bautista; come abbiamo imparato in anni di dichiarazioni "sorprendenti" soprattutto alla luce dei fatti accaduti a posteriori, l'AD Ducati sembra avere un rapporto difficile con la comunicazione.

                          Credo che mettere in fila i fatti in ordine cronologico aiuti a capire cosa sia verosimilmente accaduto.

                          0. 2018 Philip Island, Bautista sostituisce Lorenzo sulla Desmo16 ufficiale ed arriva quarto in scia a Dovizioso ed attaccato al vincitore.

                          1. 2018 Bautista lascia la MotoGP per correre in SBK con la nuova (nel senso che non ha mai corso in SBK) Ducati V4. Ha un contratto annuale da 100K/150K euro + i premi gara (la vittoria del mondiale non era contemplata). Affiancher? Davies nel Team Aruba che ha rinnovato l'anno precedente ottenendo un biennale da 500K di ingaggio annuo + premi gara + premio per la vittoria del mondiale.

                          2. 2019 Bautista vince al debutto (Philip Island ? un circuito che gli piace e dove per andare forte e vincere bisogna essere uno davvero bravo) e poi imperterrito continua a surclassare tutti gli altri nelle 10 gare successive, incluso un Rea inviperito che insieme alla Kawasaki si lamentano del fatto che Ducati abbia costruito addirittura una MotoGp in grande serie e la venda a 39.999? a chiunque la voglia acquistare. Per la cronaca Davies e gli altri con la Panigale arrancano nelle posizioni fuori dal podio ed addirittura fuori dai primi 10.

                          3. Siamo a Maggio, quinto round Imola e Bautista si dimostra un abile comunicatore e convince la truppa a non correre su un circuito bagnato che non offre a loro modo di vedere le necessarie condizioni di sicurezza per poterci correre. Ducati lascia trapelare come le tante inaspettate vittorie di Bautista abbiano implicazioni finanziare (pagargli i tanti premi gara) non previste nel budget 2019 della squadra SBK.

                          4. In MotoGP le cose per Ducati non vanno come si sperava ed il Team ufficiale arranca dietro Marquez; in particolare Petrucci sembra in difficolt?.

                          5. Fine maggio/inizio giugno Bautista riceve una proposta di rinnovo da parte di Ducati che recita pi? o meno cosi: 300K di ingaggio annuale + premi gara pi? che dimezzati rispetto al 2019 e premio in caso di vincita del mondiale; ? un contratto biennale. Bautista non la prende bene...

                          6. In MotoGP si arriva al Mugello e Petrucci finalmente guida come sa e come Ducati si aspetta e vince la sua prima gara in MotoGP e si guadagna la riconferma nel Team Ducati MotoGP ufficiale per il 2020. Bautista in cuor suo sperava di potergli subentrare e capisce che il suo futuro ? tutto da scrivere partendo da un'offerta inadeguata per continuare in SBK con la Ducati.

                          7. Bautista comincia a cadere con preoccupante frequenza (preoccupato per il 2020?) ed il campionato dato per scontato dopo 5 round su 13 torna ad aprirsi.

                          8. Giugno ed inizio luglio sono settimane in cui le negoziazioni tra Bautista e Ducati diventano aspre... Bautista rivendica le sue vittorie e chiede di ricevere un contratto almeno uguale a Davies, Ducati si trincera dietro i recenti errori di Bautista ed una moto da mondiale (le moto si guidano da sole come sappiamo) e si arriva alla rottura con le parti che cercano alternative. Bautista riceve ottime offerte da Honda per la SBK e Ktm per la MotoGP. Ducati pensa a Redding.

                          9. Arriva il disastro di Laguna Seca, possibile solo grazie al clima davvero poco amichevole per usare un eufemismo che si respira tra le parti. E' la goccia che fa traboccare il vaso ed ognuno scarica la responsabilit? di un mondiale ormai difficilmente recuperabile sull'altro.

                          10. Bautista firma con la Honda un contratto annuale sontuoso nell'ingaggio e nei premi, e forse con altre opportunit? future.

                          11. Ducati ingaggia Redding.


                          Considerazioni

                          Che un pilota voglia che gli venga riconosciuto il proprio valore ed il suo contributo alle vittorie di un Team ? scontato per il mondo intero con l'eccezione di Ducati, dove a quanto pare i piloti devono essere loro grati di avere l'onore di correre con la rossa e quindi i loro ingaggi sono proporzionalmente pi? bassi. Ah dimenticavo... non di tutti i piloti, inspiegabilmente per i non "eletti".

                          Secondo me Bautista cercava da Ducati questo riconoscimento che pu? avvenire solo in sede di rinnovo contrattuale ed ha dimostrato buon senso chiedendo semplicemente un trattamento almeno analogo a quello riservato a Davies a cui ha dato e continua a dare una pista ogni volta che si corre, a parte pochissime eccezioni.

                          Bautista voleva pi? soldi, caro Domenicali perch? quelli che gli avete offerto erano dannatamente pochi per riconoscergli i meriti che ha avuto nei recenti successi Ducati in SBK.
                          Nel mondo professionistico funziona giustamente cos?; chiamalo se vuoi... merito.

                          Chiaramente quanto scritto rappresenta solo la mia lettura di quello che ? accaduto; non ho contatti/agganci con nessuno nel mondo del motorsport.
                          se bautista guidava una honda, con il c...o che questi risultati li otteneva. Il pacchetto ? moto-pilota-pista e non solo pilota altrimenti rea non perdeva 13 gare di fila. Durante questa stagione si ? passato da v4r prototipo super-motogp a v4r motodemerda che vince solo grazie a bautista. Ducati ? un'azienda che investe e deve quindi gestire un budget, di piloti talentuosi quanto bau bau ne trovano anche altri nel breve-medio futuro. Per me ? un peccato che si sia rotto questo connubio, ma colpevolizzare solo ducati ? sbagliato.
                          Last edited by alesco5; 29-09-19, 15:29.

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                            #43
                            Originally posted by olivier View Post
                            Rimango convinto che sia la Ducati che Alvaro abbiano buttato alle ortiche una collaborazione che poteva dare ottimi risultati ad entrambi.
                            Dal mio punto di vista ? stato imperdonabile l'atteggiamento della Ducati che non ha fatto nulla per gratificare un pilota che stava dominando il mondiale. Sarebbe stato sufficiente coccolarlo un minimo, dargli almeno la possibilit? di qualche wild card in gp, offrirgli un contratto pari a quello di Davies e il Bau sarebbe ancora in Ducati.
                            Da parte del Bau mi stupisce il suo crollo in fase di rinnovo del contratto, non ricordo altri piloti che abbiano perso la bussola in quel modo.
                            Spero solo in un buon finale di stagione.
                            Dopo questo campionato sar? ricordato per quello che ha vinto pi? gare in un campionato senza vincere il titolo?

                            2020
                            Riuscir? la Honda a dare al Bau una moto in grado di lottare per le posizioni che contano?
                            Riuscir? Ducati a risolvere i problemini della sua moto e renderla vincente e non solo quella con il supermotore? Con questa moto Davies non vincer? nulla e dubito che Redding sappia fare meglio. A favore di Redding ci vedo il morale alle stelle visto che arriva da una buona stagione in BSB e si ritrova pilota ufficiale dopo essersi ritrovato praticamente disoccupato.
                            Rea avr? gioco facile per il suo 6? titolo SBK?
                            Quoto. Personalmente fossi in Audi, manderei a casa Domenicali, altro che cambiare continuamente piloti...

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                              #44
                              Originally posted by alesco5 View Post

                              Ducati ? un'azienda che investe e deve quindi gestire un budget, di piloti talentuosi quanto bau bau ne trovano anche altri nel breve-medio futuro.
                              Vedremo?. io quest'anno in SBK ho visto 2 piloti nettamente superiori agli altri, ovviamente Rea e Bau. Bau lo hanno perso e Rea resta in Kawa. Redding si dimostrer? un talento simile a quei 2? Io non ne sono per nulla sicuro, quantomeno nel suo passato non ha certo avuto prestazioni paragonabili. Vedremo?.
                              Sinceramente da tifoso Ducati spero di vedere nel 2020 delle belle battaglie tra Rea, Raz, VDM e spero anche il Bau. Le ducati? Dietro!

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                                #45
                                Originally posted by olivier View Post
                                Vedremo?. io quest'anno in SBK ho visto 2 piloti nettamente superiori agli altri, ovviamente Rea e Bau. Bau lo hanno perso e Rea resta in Kawa. Redding si dimostrer? un talento simile a quei 2? Io non ne sono per nulla sicuro, quantomeno nel suo passato non ha certo avuto prestazioni paragonabili. Vedremo?.
                                Sinceramente da tifoso Ducati spero di vedere nel 2020 delle belle battaglie tra Rea, Raz, VDM e spero anche il Bau. Le ducati? Dietro!
                                Inutile fare piani cos? in anticipo, ogni stagione ? a se e fino a quando non c'? la matematica tutto pu? succedere. Sulla carta la stagione sar? molto emozionante con 5 costruttori in condizioni di moto al top e piloti top. Non vedo l'ora!

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