Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gara 2 Portimao

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Non ? un discorso di dare tempo alla concorrenza di adeguarsi. Si tratta (sulla carta) di moto evoluzione di quelle di serie, ergo ? quella (sempre sulla carta ) la base da cui partire. Se Ducati ha fatto e messo in vendita una moto estrema, pu? usarla per la SBK.
    La nuova moto ce l'hanno tutti, da Honda (che l'ha presentata l'anno scorso) a Kawasaki, Suzuki e Yamaha (che probabilmente le presenteranno in autunno) ad Aprilia (che probabilmente non arriver? con la nuova moto se non a fine 2021 o addirittura pi? in l?). Ogni casa ha gi? in sviluppo e definita per la maggior parte, il modello successivo a quello attuale. Attende solo, per rilasciarlo, che siano rispettati determinati parametri a livello temporale, di numeri di vendita o, in questo caso, di esigenza di alzare l'asticella rispetto alla moto attualmente a listino per scopi sportivi.
    C'? anche chi c'ha la moto nuova e non ci corre (Suzuki)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Comunque la prossima ? Aragon.... E in teoria dovrebbe essere tosta per Yamaha e Kawasaki.

      Comment


      • Font Size
        #18
        eh si ma o non mi capite o non mi volete capire...
        indipendentemente dalle moto che gi? c'erano sul mercato,estreme o tranquille,quando fu varato nel 2018 di fatto kawasaki da 15500 giri ? dovuta scendere a 14100 o gi? di l?.
        questo io intendo per interderci.dovevano dare almeno un anno e pi? di preavviso per il regolamento!
        poi magari nessuno avrebbe costruito un missile tipo v4 ducati ma sarebbe stato pi? trasparente!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ilverdone View Post
          eh si ma o non mi capite o non mi volete capire...
          indipendentemente dalle moto che gi? c'erano sul mercato,estreme o tranquille,quando fu varato nel 2018 di fatto kawasaki da 15500 giri ? dovuta scendere a 14100 o gi? di l?.
          questo io intendo per interderci.dovevano dare almeno un anno e pi? di preavviso per il regolamento!
          poi magari nessuno avrebbe costruito un missile tipo v4 ducati ma sarebbe stato pi? trasparente!
          boh...tolto bautista anoressico,con redding sopra tutta sta strabordanza di motore rispetto alle kawa non la vedo.
          A mio avviso kawa investe un mucchio di soldi per far si che la zx10 sia competitiva...
          Gi? solo Rea costa quanto redding ,davies e rinaldi assieme (e mi a che vale quanto tutti e 3)

          Comment


          • Font Size
            #20
            cmq secondo me aragon sar? decisiva per il mondiale.chi e se riuscir? a tornare da quella pista in testa con un p? di vantaggio in classifica potrebbe pensare di correre le altre in difesa.l'importante ? non andare gi?.sorpendente per ora redding che non ha mai caxxeggiato nulla.io non lo avevo mai visto,alcuni dicevano che ? una testa calda,non mi pare....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ilverdone View Post
              cmq secondo me aragon sar? decisiva per il mondiale.chi e se riuscir? a tornare da quella pista in testa con un p? di vantaggio in classifica potrebbe pensare di correre le altre in difesa.l'importante ? non andare gi?.sorpendente per ora redding che non ha mai caxxeggiato nulla.io non lo avevo mai visto,alcuni dicevano che ? una testa calda,non mi pare....
              pi? che altro pareva fuori di testa...
              il problema per lui ? che non conosce alcune piste (e per far durare le gomme,linee ecc la differenza si sente...un bell handicap contro rea). guardate a portimao
              aragon la conosc eper?.se vuol vincere gli servono "alleati"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                C'? anche chi c'ha la moto nuova e non ci corre (Suzuki)
                Nuova la GSX-R, che ? uscita nel 2017?
                Dai, Lucio...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  In ssp ci tifano eccome per mv e de rosa
                  Solo perch? non corre Ducati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ilverdone View Post
                    eh si ma o non mi capite o non mi volete capire...
                    indipendentemente dalle moto che gi? c'erano sul mercato,estreme o tranquille,quando fu varato nel 2018 di fatto kawasaki da 15500 giri ? dovuta scendere a 14100 o gi? di l?.
                    questo io intendo per interderci.dovevano dare almeno un anno e pi? di preavviso per il regolamento!
                    poi magari nessuno avrebbe costruito un missile tipo v4 ducati ma sarebbe stato pi? trasparente!
                    Per l'ennesima volta... il regolamento 2018 ha semplicemente stabilito che il regime delle superbike fosse uguale a quello delle moto di serie + 1100 giri.
                    Il risultato ? stato che alcune case hanno dovuto togliere pi? giri, altre meno.
                    Il preavviso non era necessario, dal momento che per attuarlo non era necessario fare un motore nuovo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ilverdone View Post
                      cmq secondo me aragon sar? decisiva per il mondiale.chi e se riuscir? a tornare da quella pista in testa con un p? di vantaggio in classifica potrebbe pensare di correre le altre in difesa.l'importante ? non andare gi?.sorpendente per ora redding che non ha mai caxxeggiato nulla.io non lo avevo mai visto,alcuni dicevano che ? una testa calda,non mi pare....
                      Secondo me invece Aragon non sar? per nulla decisiva, a meno che dal Motorland, una pista tradizionalmente favorevole a Ducati, Rea non ne esca con un vantaggio accresciuto rispetto ad adesso. La chiave di volta penso potr? essere Barcellona, un circuito nuovo per tutti a livello di gare (ci hanno fatto dei test a giugno).
                      Di certo c'? che chi si aspettava un Redding superficiale si ? sbagliato di brutto. L'inglese finora ? stato molto professionale e concentrato sul suo lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        Nuova la GSX-R, che ? uscita nel 2017?
                        Dai, Lucio...
                        ? nuova nel senso che ? recentee non ha mai corso in sbk per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ? nuova nel senso che ? recentee non ha mai corso in sbk per?
                          Sia le partecipazioni del team HPC (con moto in configurazione IDM) con Schmitter del 2017 che quelle di Buildbase (con moto in configurazione BSB) con Ray e Gino Rea del 2018 sono state pi? che altro delle comparsate (non per niente erano wild card).
                          Parlai tempo fa con Kevin Calia, che mi disse come la moto non fosse male ed avesse del potenziale, se solo qualcuno avesse lavorato sull'elettronica SBK, cosa che non ? mai avvenuta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Solo perch? non corre Ducati.
                            Scusa ma che devono tifare? In sbk c'? solo Ducati (a meno che non tifino ponsonn) e in ss ci sono i piloti italiani e mv. Che poi in sbk esaltano spesso anche Caricasulo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Scusa ma che devono tifare? In sbk c'? solo Ducati (a meno che non tifino ponsonn) e in ss ci sono i piloti italiani e mv. Che poi in sbk esaltano spesso anche Caricasulo
                              Hai poca memoria. Io ricordo invece molto bene l'epoca d'oro in cui c'erano tutte e tre le marche italiane schierate in WSBK e Temporali era one-way, esattamente come oggi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Temporali non mi piace, come non mi ? mai piaciuto guido Meda in motogp. Un cronista deve fare la telecronaca, sottolineando ed esaltando i gesti tecnici migliori, da qualunque marca o pilota provengano.

                                Non mi ? mai piaciuta la telecronaca modello "curva da stadio"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X