Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Honda, solo 2"8 tra la Fireblade di serie e la SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa Honda, solo 2"8 tra la Fireblade di serie e la SBK


    Comparativa Honda, solo 2"8 tra la Fireblade di serie e la SBK

    La Casa giapponese ha affidato le due sportive al pilota Glenn Irwin: a Oulton Park, la SP stradale ha fatto registrare un tempo incredibile. Ecco il video


    29 lug - 10:34 honda fireblade 0

    Quanto è veloce la versione di serie della Honda CBR1000RR-R? O meglio, quanta differenza c'è tra la Fireblade SP di serie e la sua controparte da corsa? La Casa nipponica lo ha scoperto recentemente al circuito di Oulton Park grazie al team Honda Racing UK BSB.
    Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2021, livrea Tricolour per il team del BSB








    FIREBLADE VS FIREBLADE

    Sono state infatti messe a confronto la Fireblade SP standard e la Fireblade #2 che partecipa al campionato British Superbike guidata dal pilota Glenn Irwin. Le due sportive hanno in realtà molto in comune: infatti, secondo il regolamento del BSB, le moto devono derivare strettamente dal modello omologato per la circolazione stradale. Presentano molte componenti identiche tra loro, come il telaio e il motore ma, ovviamente, la moto da corsa non devono rispettare le normative antinquinamento e si avvale anche di componenti progettati ad hoc per le prestazioni, come ad esempio una ECU specifica, le modifiche ammesse ai rapporti, più altri interventi e alleggerimenti che le permettono di arrivare al peso minimo di 168 kg.
    UN TEMPO NIENTE MALE...

    La Fireblade SP stradale si è presentata a Oulton Park con tanto di specchietti, fari, frecce e portatarga, ma con pneumatici slick Pirelli Diablo Racing (mescola SC0). Entrambe le prove sono state affidate a Glenn Irwin, che ha guidato le moto lo stesso giorno e con le stesse condizioni sui 4,33 km del tracciato. All'ultimo di 6 giri, Glenn ha realizzato un crono di 1'39"054 con la Fireblade SP di serie, appena 2"872 più lento del tempo fatto registrare in sella alla sua Fireblade del BSB. Un tempo notevole, che conferma qualità e l'anima corsaiola. In realtà già nota a tutti, possessori e non. Ecco di seguito il video della comparativa.



    Fosse stata quella dle mondiale sbk ...sarebbe andata più forte quella targata

  • Font Size
    #2
    E pensare che il Gap si sarebbe potuto ridurre se Honda avesse fatto una rapportatura sulla moto di serie un po più corta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      E pensare che il Gap si sarebbe potuto ridurre se Honda avesse fatto una rapportatura sulla moto di serie un po più corta
      coi se e coi ma....

      Come hanno giustificato questa scelta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        coi se e coi ma....

        Come hanno giustificato questa scelta?
        Sinceramente non so ma una quinta da 280km/h se non di più.....magari x strada va pure bene però se consideriamo il cliente tipo cioè smanettone e pistaiolo mi sembra un po troppo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          coi se e coi ma....
          da che pulpito.... sono anni che fai il revisionista ipotetico di motogp e SBK....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Sinceramente non so ma una quinta da 280km/h se non di più.....magari x strada va pure bene però se consideriamo il cliente tipo cioè smanettone e pistaiolo mi sembra un po troppo.
            Io invece avevo capito che era troppo lunga proprio per l'uso stradale, mentre andava bene sulle piste veloci...

            Comment


            • Font Size
              #7
              I primi 7-8 decimi li recuperi in “facilmente”. Forse anche 1. Poi ne restano ancora 1,8:e li sono ca22i

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bulun View Post

                Io invece avevo capito che era troppo lunga proprio per l'uso stradale, mentre andava bene sulle piste veloci...

                .Io rimango dell'idea che quei rapporti così lunghi in pista servono a poco e x strada solo a ridurre i consumi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  da che pulpito.... sono anni che fai il revisionista ipotetico di motogp e SBK....
                  E che sega in ogni topic, stai diventando pedante
                  Ma sfogati in qualche modo no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post

                    Sinceramente non so ma una quinta da 280km/h se non di più.....magari x strada va pure bene però se consideriamo il cliente tipo cioè smanettone e pistaiolo mi sembra un po troppo.
                    Per strada che ci fai di una quinta così?
                    A mio avviso non serve ne in pista ne per strada
                    Al massimo per i cicli omologativi per emissioni e consumi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      E che sega in ogni topic, stai diventando pedante
                      Ma sfogati in qualche modo no?
                      Ma che vuoi? sono anni che vai avanti a "se non ci fosse marquez" e "se non ci fosse rea" e "se mio nonno avesse le ruote" e adesso ti lamenti pure??
                      Last edited by AG_KTM; 31-07-21, 15:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        Ma che vuoi? sono anni che vai avanti a "se non ci fosse marquez" e "se non ci fosse rea" e "se mio nonno avesse le ruote" e adesso ti lamenti pure??
                        Che c'entra in questo topic? Parliamo di Honda
                        Te l'ho detto sfogati in qualche modo.
                        Tutto questo interesse nei miei confronti mi fa preoccupare. Cerchi i miei post col lanternino.
                        Non ho nulla contro i gay, ma anche se lo fossi non saresti il mio tipo, quindi per favore smetti di pedinarmi
                        C'è JB che forse è libero. Con lui vai d'accordo... Provaci, magari ti ci sta. Così smetti di scaramellare la fava a me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Che c'entra in questo topic? Parliamo di Honda
                          Te l'ho detto sfogati in qualche modo.
                          Tutto questo interesse nei miei confronti mi fa preoccupare. Cerchi i miei post col lanternino.
                          Non ho nulla contro i gay, ma anche se lo fossi non saresti il mio tipo, quindi per favore smetti di pedinarmi
                          C'è JB che forse è libero. Con lui vai d'accordo... Provaci, magari ti ci sta. Così smetti di scaramellare la fava a me
                          Ti dipingi più importante di quel che sei... ma se ti do così fastidio puoi sempre mettermi in ignore list, non mi offendo mica... ti ripeto per l'ennesima volta che se mi va di sottolineare le caxxate che scrivi, non ho certo bisogno di chiedere il tuo permesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AG_KTM View Post
                            Ti dipingi più importante di quel che sei... ma se ti do così fastidio puoi sempre mettermi in ignore list, non mi offendo mica... ti ripeto per l'ennesima volta che se mi va di sottolineare le caxxate che scrivi, non ho certo bisogno di chiedere il tuo permesso
                            Ragazzi il sabato sera bisognerebbe essere sereni
                            Last edited by MAX_rr; 31-07-21, 21:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Ti dipingi più importante di quel che sei... ma se ti do così fastidio puoi sempre mettermi in ignore list, non mi offendo mica... ti ripeto per l'ennesima volta che se mi va di sottolineare le caxxate che scrivi, non ho certo bisogno di chiedere il tuo permesso
                              Sottolinea le kazzate che scrivo QUANDO le scrivo e nei topic relativi.
                              Ripeto COSA c'entra il tuo messaggio con quello che IO ho scritto qui. I miei messaggi sono inerenti e costruttivi rispetto la discussione... I tuoi?
                              Dai vai a fare la checchina con un altro
                              Non ti metto in ignore list per il semplice motivo per cui non potrei vedere i riferimenti costanti che fai verso il sottoscritto e quindi risponderti.
                              Ripeto c'è JB che ti aspetta, non farlo ingelosire
                              Ripeto sfogati che altrimenti ti fa male

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X