Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp Manzotin - Argentina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Hotslider View Post

    Ecco IT è kawasaki, Rea e Toprak, non Aprilia......

    Sicuramente Aprilia aveva, e neanche tanto segretamente, il pallino di provare la motogp visto anche l'esperienza crt........ Credo che senza quelle limitazioni alla loro moto avrebbero provato ancora qualche anno in SBK magari con meno impegno economico ma i fatti sono che alla fine della famigerata riunione hanno lasciato e prima non ce ne era la minima notizia.....

    Ora di tornate IT......
    Se vogliamo fare i puntigliosi IT è il gp di Argentina in generale, di rea e la kawasaki ne abbiamo parlato e riparlato.ovvio che poi vien fuori sempre la storia Aprilia, ducati ecc
    Se a tanti fa piacere pensare alla "mafia" pace. Altri pensano che kawasaki c'ha provato e gli è andata male. Non è che ogni gara (e per tutte e 3 le manche) è obbligatorio ritirar fuori 500/1000/2000 giri perché tanto non se ne viene fuori

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Se vogliamo fare i puntigliosi IT è il gp di Argentina in generale, di rea e la kawasaki ne abbiamo parlato e riparlato.ovvio che poi vien fuori sempre la storia Aprilia, ducati ecc
      Se a tanti fa piacere pensare alla "mafia" pace. Altri pensano che kawasaki c'ha provato e gli è andata male. Non è che ogni gara (e per tutte e 3 le manche) è obbligatorio ritirar fuori 500/1000/2000 giri perché tanto non se ne viene fuori
      Infatti ho messo anche Toprak perché pensavo alla gara........ comunque le scarse prestazioni Kawa si sono viste nettamente in questa!

      Comment


      • Font Size
        #78
        comunque le scarse prestazioni Kawa si sono viste nettamente in questa!




        Hot, se vedi le velocita' di redding, rea e ratza .... non sono cosi diverse ..... redding in due giri identici sballa di 4 kmh ..... e' vero che la kawa e' limitata in alto di 500 giri ... ma se riescono ad avere coppia e potenza dove e' piu utile possono compensare abbastanza bene quella mancanza di allungo .... il vero problema e' non incorrere nel limitatore in gara altrimenti la moto si ferma .. ma rea e' molto bravo nel gestire questo motore ... la kawa non vince quando non e' a posto di telaio ....secondo me ... ah:il piu veloce, di tanto, e' bautista ....

        Comment


        • Font Size
          #79
          ma lo vedete che non riesce a tenere neanche la scia della yamaha?
          se si sposta appena di lato retrocede!
          dai,è fermo come un ancora!!!

          Comment


          • Font Size
            #80


            m'arendo .....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ilverdone View Post
              ma lo vedete che non riesce a tenere neanche la scia della yamaha?
              se si sposta appena di lato retrocede!
              dai,è fermo come un ancora!!!
              però è arrivato a due secondi da un super redding e si è messo dietro tutti gli altri
              e se non c'hai la moto buona 'ste cose non le fai

              Comment


              • Font Size
                #82
                e poi .... Il buon Jonny, che non e' affatto stupido, ha visto molto da vicino quanto va forte la ducati .... come mai se ne e' tenuto bene alla larga?
                Soldi? non credo ..... magari sa benissimo anche lui che sti 500 giri vengono compensati alla grande da altre doti della verdona .... magari avere un motore piu' scorbutico e' peggio che non avere sti 500 giri di allungo ... mi ricordo che le prime prove che fecero con il limitatore non cambiava assolutamnete nulla in termini di tempo sujl giro .... yamaha e' la piu' lenta delle motogippi da sempre ...... eppure ...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by artemis View Post
                  e poi .... Il buon Jonny, che non e' affatto stupido, ha visto molto da vicino quanto va forte la ducati .... come mai se ne e' tenuto bene alla larga?
                  Soldi? non credo ..... magari sa benissimo anche lui che sti 500 giri vengono compensati alla grande da altre doti della verdona .... magari avere un motore piu' scorbutico e' peggio che non avere sti 500 giri di allungo ... mi ricordo che le prime prove che fecero con il limitatore non cambiava assolutamnete nulla in termini di tempo sujl giro .... yamaha e' la piu' lenta delle motogippi da sempre ...... eppure ...
                  ma magari 1 decimo o due su qualche pista li avrà pure persi fra 500 giri in meno e rapportatura non perfetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by artemis View Post





                    Hot, se vedi le velocita' di redding, rea e ratza .... non sono cosi diverse ..... redding in due giri identici sballa di 4 kmh ..... e' vero che la kawa e' limitata in alto di 500 giri ... ma se riescono ad avere coppia e potenza dove e' piu utile possono compensare abbastanza bene quella mancanza di allungo .... il vero problema e' non incorrere nel limitatore in gara altrimenti la moto si ferma .. ma rea e' molto bravo nel gestire questo motore ... la kawa non vince quando non e' a posto di telaio ....secondo me ... ah:il piu veloce, di tanto, e' bautista ....
                    Secondo me non è assolutamente attendibile per chiarire la questione perché Rea in questa gara ha sempre inseguito e la scia gli garantiva nel migliore dei casi la stessa o simile velocità. Quel pdf identifica le velocità max, una per pilota nell'arco dell'intera gara. Rea come si spostava per sorpassare perdeva velocità e si è visto palesemente in tutte le riprese che hanno mostrato nell'atto di affiancare Razga e la sua Yamaha per poi provare a passarlo....... ma nada! Non è mai riuscito perché non appena accanto iniziava a perdere terreno....... Chiaro che non ci sono 15 km/h di differenza ma se la differenza che fai nel resto della pista è poca come c'è un po di velocità fanno presto a recuperare anche tra una curva e l'altra.
                    In percorrenza e alcune curve Rea quasi lo tamponava appunto per essere più vicino possibile quando c'era il prezzo di dritto e il fatto che si prendesse dei rischi così (e piu di una volta si è avuta l'impressione che erano veramente a pochi cm) secondo me è un chiaro esempio di strategia di chi è un difetto in rettilineo.... Poi come hanno già detto ci fosse la funzione fantasma allora sarebbe uscito da tante curve con qualche metro di vantaggio.... La staccata è tutto merito di Razga e qui non ci piove ed è altrettanto evidente.....


                    5 km in meno di velocità ti permettono di fare la fine di Rea nelle scie..... A quelle velocità 5 km non so a quanti cv corrispondono ma queste moto arrivano a limitatore spingendo sempre quindi in questi frangenti è per una moto 4 in linea a scoppi regolari è ancora più penalizzante l'avere meno giri anche se "solo". 500

                    Questo è il mio punto di vista.
                    ​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      secondo me perde 4/5 decimi a giro variabili da pista a pista.rea ha fatto un tot di pole che non aveva mai fatto nelle stagioni dove dominava.quindi la ciclistica c'è!c'è sempre stata,altrimenti non li vinceva 6 titoli.ahi voglia a dire che li ha vinti jonny....li ha vinti perchè la moto lo permetteva,altrimenti jonny và per terra come tutti,vedi quest'anno.
                      cmq,la zx-rr 2022 ancora non è uscita.io penso che stanno facendo i salti mortali (CONTRO VOGLIA!) in kawasaki per trovare un modo di aumentari stì giri.
                      se così fosse lo vedremo il prox anno chi aveva ragione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Io credo che Jonny è un fenomeno, senza di lui sarebbe stato impossibile vincere la metà di quello che ha vinto lui con qualsiasi altro pilota..... La Kawa ha una gran ciclistica e fino a qualche anno era messa bene anche di motore ma queste cose (soprattutto la ciclistica) bisogna saperle sfruttare sempre e pochi sarebbero in grado come lui....
                        Le cadute di quest'anno secondo me sono le più derivate dalla consapevolezza che deve recuperare in curva quello che il regolamento gli ha tolto in rettilineo /accelerazione/cambio e quello che Razga gli cava ogni volta che strizza il freno!
                        Last edited by Hotslider; 20-10-21, 16:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Tralasciando la questione giri motore, siete proprio sicuri sia solo quello il problema? Io sinceramente ho l'impressione sia in grossa difficoltà in frenata ed ingresso, con un anteriore che saltella come un canguro.
                          Credo che la grossissima differenza la stia facendo proprio Rea, la Kawa quest'anno, non è all'altezza del suo pilota.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            kawasaki per recuperare quei giri deve fare un motore nuovo, oppure una moto nuova ... come ha fatto honda .... ma il problema per honda resta anche con giri, cavalli e velocita stratosferiche ....quando la ciclistica e' a posto rea vince anche senza 500 giri, siamo proprio sicuri che il problema sia quello?
                            nessuno discute il talento di Rea ... ci mancherebbe, ma secondo me kawasaki non e' penalizzata cosi' tanto dal taglio dei giri, altrimenti avrebbero fatto un motore nuovo. Per quanto riguarda l'impiccio dell'omologazione di quest'anno ..... la colpa e' tutta della kawa, sto giro dorna non c'entra

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ilverdone View Post
                              secondo me perde 4/5 decimi a giro variabili da pista a pista.rea ha fatto un tot di pole che non aveva mai fatto nelle stagioni dove dominava.quindi la ciclistica c'è!c'è sempre stata,altrimenti non li vinceva 6 titoli.ahi voglia a dire che li ha vinti jonny....li ha vinti perchè la moto lo permetteva,altrimenti jonny và per terra come tutti,vedi quest'anno.
                              cmq,la zx-rr 2022 ancora non è uscita.io penso che stanno facendo i salti mortali (CONTRO VOGLIA!) in kawasaki per trovare un modo di aumentari stì giri.
                              se così fosse lo vedremo il prox anno chi aveva ragione...
                              Posto che concordo pienamente con te...se la moto non va non vinci...in nessuna categoria ...ma nco se sei il migliore. Vale per Rea. Vale per sossi e la M1 "dei miracoli"
                              4\5 decimi per 500 giri è IMPOSSIBILE tecnicamente a mio avviso.
                              jonny va per terra quando non riesce a settare bene la moto ed è successo su piste particolari.
                              Jonny andava fuori pista anche negli ultimi anni solo che la recuperava invece di sdraiarsi eh. è successo più volte,i rischi se li è sempre presi.
                              Il prossimo anno non farà testo comunque visto che un anno non è mai uguale all'altro...rea avrà un anno in più,toprak un anno di esperienz ain più ecc. La riprova l'avresti provando lo stesso giorno le due configurazioni
                              Quello che si è visto con rea che non passa in rettilineo succede da una vita in motogp...solo che i mondiali non si vincono così.
                              Il problema grosso è che il turco frena come se gli facesse schifo la vita= non lo passi o finisci lungo. Il problema ovviamente lo sente più chi ha meno motore...MA Rea alla fine nel 2021 è arrivato davanti al turco diverse volte.
                              Il problema tuo è che ti sei abituato troppo bene. Se tu tifassi ducati (quindi redding) come me,ti saresti rassegnato che se è dietro appiccicato a toprak o rea al 80% finisce dietro o rimane li ventordici giri .10% per terra 10% vince

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by andrea nadiani View Post
                                Tralasciando la questione giri motore, siete proprio sicuri sia solo quello il problema? Io sinceramente ho l'impressione sia in grossa difficoltà in frenata ed ingresso, con un anteriore che saltella come un canguro.
                                Credo che la grossissima differenza la stia facendo proprio Rea, la Kawa quest'anno, non è all'altezza del suo pilota.
                                qua dentro in tanti lo diciamo da 10 gare o più...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X