Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RobyZxr
    replied
    Ma mettere un regolamento stile BSB invece che continuare con sta tiritera dei giri motore?
    Li se la giocano anche le Honda e le Suzuki..

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by Racing_34 View Post

    però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
    se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?
    Dici bene, e infatti io ho scritto anche che così poi si oggettivava il vero e unico nocciolo della questione, ovvero i limiti di un progetto di oltre 20 anni fa, quale è il motore Kawasaki che ha un rapporto corsa alesaggio oramai più da turing che da SBK
    evidentemente dorna ha paura che Kawasaki e Yamaha abbandonino il campionato, e quindi pur di tenerle lì a zero sviluppo castra Ducati

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
    Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa
    però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
    se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post
    Ma più che altro io non ho visto un dominio così eclatante, anche secondo me potevo intervenire ridando i giri solo a Kawasaki
    io di pianti però ne ho sentiti molti...
    Piagne in giapponese,turco o inglese è uguale....
    Piangi oggi piangi domani ecco i risultati.
    A mio avviso bau li legna tutti sto weekend a meno che i 250 giri inmeno non vadano a toccare delicati equilibri (pure nel 2019 poco dopo che tolsero i giri inizio a barutolare lo so che è solo una coincidenza)

    Ma meglio così...altre 27 gare a leggere i rosicatori non le reggevo proprio (sia qua che sui social)
    Ma tanto so che si leggeranno le stesse cose (eh 250 giri son pochi ecc)

    Infatti il problema è bautista
    Álvaro Bautista Ducati 1 1 1 1 Rit 1 1 1 1 174
    Toprak Razgatlıoğlu Yamaha 3 3 Rit 2 1 2 3 3 2 118
    il ritiro è perchè ha scorreggiato fuori traiettoria altrimenti c'è caso vinceva pure quella

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Ma più che altro io non ho visto un dominio così eclatante, anche secondo me potevo intervenire ridando i giri solo a Kawasaki

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Siamo al paradosso che il valore di rpm max della SBK Factory Ducati è più basso di quello della moto di serie
    Dalla serie: Perchè mai buttare via soldi ad evolvere e sviluppare il prodotto di serie....

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
    Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Boh, questi Balance of Performance continuano a sembrarmi una cagata pazzesca...

    Leave a comment:


  • SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

    Con Bautista che annuncia il rinnovo per il 2024 arriva anche la notizia dei nuovi giri
    Ducati - 250
    Kawa +250
    WorldSBK rev limits and concessions updated ahead of Prosecco DOC Catalunya Round The FIM and Dorna WSBK Organization (DWO) have announced updated rev limits in the MOTUL FIM Superbike World Championship category, starting from this weekend’s event at the Prosecco DOC Catalunya Round. After receiving the analysis of the relative performance of the machines over the first three rounds of the 2023 season, the maximum rev limit for Ducati will be decreased by 250 rpm - as per article 2.4.2.2-3* of the regulations. Also starting from this weekend, Kawasaki has elected to use 5 concession points to benefit from a 250 rpm rev limit increase as per article 2.4.3.3 of the regulations. *The rev limit may be updated (according to Art. 2.4.2.3) at the end of every 3 rd event provided at least 3 events remain in the season




    Last edited by MAX_rr; 07-05-23, 07:43.
X
Working...
X