Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma..ho visto bene o tribune Acque Minerali e Rivazza completamente deserte durante la gara?
3 gatti nelle tribune sul rettilineo di partenza..qualcuno è lì?
Il numero di thread sulla magnifica sbk di oggi rispecchia perfettamente la situazione.
Credo anche che riguardi questo format, di domenica hai 2 gare, di sabato una..magari domani c'è pieno (ho i miei dubbi).
Comunque sia c'è più gente quando organizzano i giri in bici dentro il circuito
I numeri della SBK sono sempre stati più o meno così (tolta Monza) le altre piste non hanno tribune piene.
Gli appassionati sono pochi e di conseguenza le tribune sono vuote,magari c’è più gente nel paddock.
Viceversa nella MotoGP dove é più spettacolo le tribune sono più piene e il paddock più vuoto.
I numeri della SBK sono sempre stati più o meno così (tolta Monza) le altre piste non hanno tribune piene.
Gli appassionati sono pochi e di conseguenza le tribune sono vuote,magari c’è più gente nel paddock.
Viceversa nella MotoGP dove é più spettacolo le tribune sono più piene e il paddock più vuoto.
Non sono d'accordo.
Mi spiego: nel 2000 (doppietta di Corser su Aprilia RSV) andai in moto con un folto gruppo di amici a Misano, entrammo il sabato sera e piantammo la nostra tenda sul prato all'uscita della vecchia curva del Tramonto, quasi alla Quercia. La domenica mattina ci svegliammo alle 7 che già era difficile trovare uno spazietto per buttar giù un telo e sedersi in attesa delle gare....il prato lungo il rettilineo era uno spettacolo da vedere da quanto era pieno e di moto parcheggiate dentro e fuori il circuito ce n'erano migliaia.
Passione motociclistica che si respirava, tutti che tifavano, giustamente, per qualche pilota/marchio ma tutti che applaudivano ed incitavano tutti...bellissimo.
Sono tornato quest'anno, di domenica, e stavo sul prato del rettilineo, quindi il posto con il biglietto meno caro (neanche 40€ in prevendita). Una desolazione totale per non parlare delle inutili tribune che sono state costruite al Carro...totalmente vuote.
Moto parcheggiate fuori praticamente non pervenute....una tristezza infinita.
Io credo che non ci sia più passione per le moto e per le gare come una volta....vuoi per il nuovo ridicolo format che spalma le gare in due giorni, (all'epoca di domenica ti gustavi 2 manche sbk, 1ssp e 1sstk), vuoi per lo scarso appeal delle gare di contorno (la ssp300 è inguardabile, per esempio), vuoi per mille altri motivi.....ma tant'è.
Questo è quello che posso dire per la mia esperienza.
I numeri della SBK sono sempre stati più o meno così (tolta Monza) le altre piste non hanno tribune piene.
Gli appassionati sono pochi e di conseguenza le tribune sono vuote,magari c’è più gente nel paddock.
Viceversa nella MotoGP dove é più spettacolo le tribune sono più piene e il paddock più vuoto.
Si quello si, però l'ultima volta che sono stato a Imola (2016/17) andavo sempre il venerdì delle prove libere e alle acque minerali almeno metà tribuna era occupata, il venerdì!!
E c'era il noioso Rea in quegli anni...
Sono un NCC di Bologna.
Quando ci fu la F1 2 anni fa mi sembrava di essere un elastico Bologna/Imola/Bologna. Il mondo...
Portai anche Lando Norris la domenica in circuito (un incubo arrivare all'entrata Rivazza, mai più)...
Per questo WE nessuno. Zero assoluto, anche con Uber. Nada.
Poi, se si aspettano che la guardi io (peraltro in TV), appassionato, con questo regolamento e questo format...aspettano un pezzo...
Sono un NCC di Bologna.
Quando ci fu la F1 2 anni fa mi sembrava di essere un elastico Bologna/Imola/Bologna. Il mondo...
Portai anche Lando Norris la domenica in circuito (un incubo arrivare all'entrata Rivazza, mai più)...
Per questo WE nessuno. Zero assoluto, anche con Uber. Nada.
Poi, se si aspettano che la guardi io (peraltro in TV), appassionato, con questo regolamento e questo format...aspettano un pezzo...
Bhe direi che la tua testimonianza chiude il cerchio allora.
Non penso sia il regolamento, e soprattutto Imola dona sempre delle gare spettacolari.
La cultura del Motorsport in Italia va a peggiorare di anno in anno, perché se vedi Francia e UK fanno il pienone con qualsiasi campionato
Da noi la cultura di massa sta virando verso il green. Per la gioia dei ns. politici (compiacenti) che, incapaci, non riescono a gestire la transizione ecologica e l'unica cosa a cui pensano sono i monopattini e le bici. Con cui sgravarsi la coscienza dalla loro incapacità/impotenza e per non aver problemi (preservando la loro carriera).
Però la F1 (grazie anche agli stranieri) tira ancora. Soprattutto se la Ferrari è competitiva.
Comunque sta storia dei giri servita a nulla, quando il Bau è quasi stato disarcionato e ha chiuso Rea l'ha passato, ma alla prima curva la ducati ha passato la kawa che pareva un 600. Mi chiedo quanto debba essere svilente per i due correre sapendo che tanto non ce la fai. Applausi ovvi a Ducati, gran lavoro, Bau la guida stupendamente, ma una superiorità cosi uccide lo spettacolo. Finche è rimasto dietro si parlava della gara dell'anno, una volta al comando ci si è assopiti. Bello il rallenti che mostrava come Toprac entrava all'ultima variante di traverso per girar prima. Vediamo oggi se la storia si ripete...
Comunque sta storia dei giri servita a nulla, quando il Bau è quasi stato disarcionato e ha chiuso Rea l'ha passato, ma alla prima curva la ducati ha passato la kawa che pareva un 600. Mi chiedo quanto debba essere svilente per i due correre sapendo che tanto non ce la fai. Applausi ovvi a Ducati, gran lavoro, Bau la guida stupendamente, ma una superiorità cosi uccide lo spettacolo. Finche è rimasto dietro si parlava della gara dell'anno, una volta al comando ci si è assopiti. Bello il rallenti che mostrava come Toprac entrava all'ultima variante di traverso per girar prima. Vediamo oggi se la storia si ripete...
Concordo, purtoppo quando Bautista passa "facile' e se ne va passa l'entusiamo. Toprak secondo me è eccezionale
Da noi la cultura di massa sta virando verso il green. Per la gioia dei ns. politici (compiacenti) che, incapaci, non riescono a gestire la transizione ecologica e l'unica cosa a cui pensano sono i monopattini e le bici. Con cui sgravarsi la coscienza dalla loro incapacità/impotenza e per non aver problemi (preservando la loro carriera).
Però la F1 (grazie anche agli stranieri) tira ancora. Soprattutto se la Ferrari è competitiva.
Il governo attuale in verità ha abbastanza osteggiato le cagate elettriche obbligatorie. Ma l'Italia non conta una ceppa
Sono un NCC di Bologna.
Quando ci fu la F1 2 anni fa mi sembrava di essere un elastico Bologna/Imola/Bologna. Il mondo...
Portai anche Lando Norris la domenica in circuito (un incubo arrivare all'entrata Rivazza, mai più)...
Per questo WE nessuno. Zero assoluto, anche con Uber. Nada.
Poi, se si aspettano che la guardi io (peraltro in TV), appassionato, con questo regolamento e questo format...aspettano un pezzo...
Ah, hai portato a spasso il futuro pilota Ferrari?
Comment