Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Livello in SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Frenchiu View Post

    Qua un po' di tutto da F1 a sparatutto (ma non andiamo off topic che abbiamo Pheel che controlla, scusa Pheel torniamo subito nei ranghi)
    pelo giocherà più di noialtri dato che è abbastanza più giovane
    brava gamer

    sbk 22 così non sono troppo OT

    Comment


    • Font Size
      #47
      Si prospetta un campionato equilibrato e divertente, sorprendente secondo me, vedremo dei bei colpi si scena

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Heinrich View Post
        Forse dovremmo domandarci se il livello della SBK è alto oppure no, arriva un pilota che era considerato finito e non riusciva a fare podi neanche più in moto3, poi arriva (da campione SSP) e massacra tutti fin dall'inizio, poi arriva l'altro che per doping viene squalificato per 4 anni e appena ritorna in sella fa subito podio.

        Ora per quanto talentuosi possano essere questi 2 (soprattutto iannone) è normale tutto questo? Secondo me no, il livello è in realtà bassissimo.

        Complimenti alla Ducati, hanno fatto un astronave meravigliosa sotto tutti i punti di vista.
        Concordo
        Tanti sono venuti dalla MotoGP a carriera finita a fare i fenomeni in WSBK.
        Il contrario mai (la vittoria di Bayliss a Valencia è stato un insieme di fattori fortuiti).
        Ricordiamoci anche Spies, che non aveva neanche mai visto i circuiti e vinse il mondiale all'esordio, In MotoGP vinse una sola gara in Olanda.
        Toprak ha provato due giorni la MotoGP e fatto 190 giri. Gli hanno detto "resta dove sei che è meglio".
        Il WSBK è un gradino sopra un CIV/CEV o un BSB, niente più. La MotoGP è un altro pianeta.

        Comment


        • Font Size
          #49
          eppure li vorrei vedere in sbk bagnaia e i suoi colleghi.
          190 giri per toprak in mgp?e vi sembrano tanti?dopo 7-8 anni di sbk gli vuoi dare 2-3 mesi di test per prendere le misure?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ilverdone View Post
            eppure li vorrei vedere in sbk bagnaia e i suoi colleghi.
            190 giri per toprak in mgp?e vi sembrano tanti?dopo 7-8 anni di sbk gli vuoi dare 2-3 mesi di test per prendere le misure?
            bagnaia in sbk li ammazza tutti altro che. Hai visto come gira con la panigale pseudostradale?
            quello li si cuce addosso una motogp ...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sicuramente in motogp ci sono i migliori ma i primi della sbk potrebbero fare bene anche in motogp.
              Biaggi per fare un esempio, parliamo di uno che ha vinto dei mondiali e al debutto in 500 ha lasciato il segno, non mi sembra che abbia stravinto ridicolizzando tutti

              Poi se guardiamo bene nessun pilota di SBK che è passato in motogp ha mai stato messo nella condizione di cucirsi la moto ma ha sempre dovuto guidare mezzi fatti per altri.

              Il passaggio ora è ancora più difficile, visto che le motogp sono piene di abbassatori ed ali

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ruggero View Post
                Sicuramente in motogp ci sono i migliori ma i primi della sbk potrebbero fare bene anche in motogp.
                Biaggi per fare un esempio, parliamo di uno che ha vinto dei mondiali e al debutto in 500 ha lasciato il segno, non mi sembra che abbia stravinto ridicolizzando tutti

                Poi se guardiamo bene nessun pilota di SBK che è passato in motogp ha mai stato messo nella condizione di cucirsi la moto ma ha sempre dovuto guidare mezzi fatti per altri.

                Il passaggio ora è ancora più difficile, visto che le motogp sono piene di abbassatori ed ali
                si ma tocca vedere su che moto è andato e quando...ha vinto a 40 anni suonati...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  si ma tocca vedere su che moto è andato e quando...ha vinto a 40 anni suonati...
                  Biaggi arrivo nel 2007, la suzuki era ancora competitiva (titolo 2005) e aveva 36 anni.
                  ti concedo che era fermo da un anno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    secondo me iannone ha avuto anche la fortuna di tornare a correre in sbk.
                    lo avesse fatto in motogp avrebbe fatto una figura pessime secondo me...
                    le sbk si guidano come le motogp di una volta. adesso le motogp con aerodinamica e tutti gli altri ammenicoli non è così intuitiva.
                    comunque ho visto le gare...sinceramente belle, e guidava da paura. in certe curve andava il doppio. così come in partenza...
                    erano tutti accartocciati sul cupolino, lui un po' più dritto partiva a fionda...

                    l'unica cosa che posso dire e che forse l'australia fa un po' gara a se...
                    alcuni meto sono andate forte, alcuni piloti anche, alcuni dei big molto male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Il livello SBK per me è stato sempre sotto la GP se si prendono i top rider. Mi sembra anche normale comunque in SBK ci sono molti nomi che erano nelle GP. Il livello è alto ma non TOP sono due serie e come è giusto che sia una è la champions delle moto l'altra una coppetta. I più forti della SBK credo che dopo un po' di adattamento potrebbero pascolare a metà gruppo in Moto GP ma se guardiamo Petrucci Garder e altri ex GP non è che tutti quelli che passano in SBK dominino. Poi sono due serie tecnicamente sempre più diverse quindi è un discorso che lascia il tempo che trova sicuramente comunque vincere in SBK non è facile

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        eppure li vorrei vedere in sbk bagnaia e i suoi colleghi.
                        190 giri per toprak in mgp?e vi sembrano tanti?dopo 7-8 anni di sbk gli vuoi dare 2-3 mesi di test per prendere le misure?
                        Sbk 2002, Troy ed Edwards vincono tutte le gare, Tamada, e dico Tamada, non Rossi o Marquez, corre 1 gp in Giappone a metà campionato e fa primo e secondo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Sbk 2002, Troy ed Edwards vincono tutte le gare, Tamada, e dico Tamada, non Rossi o Marquez, corre 1 gp in Giappone a metà campionato e fa primo e secondo...
                          Poi ci sono anche i Gardner, Rabat Petrucci redding che prendono sberle. Petrucci ha vinto una gara in MotoGP, non una cosa comune fra i piloti
                          Last edited by Fafnir; 26-02-24, 18:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Poi ci sono anche i Gardner, Rabat Petrucci redding che prendono sberle. Petrucci ha vinto una gara in MotoGP, non una cosa comune fra i piloti
                            In realtà 2 gare almeno mi sembra

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Fafnir View Post

                              Anche secondo me sulle prossime piste verranno ristabilite le gerarchie, l'unico dubbio è su Rea perché è effettivamente tanto indietro, boh
                              Rea mi ha lasciato proprio perplesso, più per le sue dichiarazioni che per i risultati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                Poi ci sono anche i Gardner, Rabat Petrucci redding che prendono sberle. Petrucci ha vinto una gara in MotoGP, non una cosa comune fra i piloti
                                Redding a livello di testa è abbastanza cotto e si vede.
                                Rabat è mezzo andato da mo', ma ha soldi quindi paga quindi corre...
                                Gardner non l'ho mai reputato un fulmine di guerra, ma quest'anno nei test era andato bene, lo aspettiamo a.fine anno, discorso simile per Petrux che in GP ha anche vinto delle gare e comunque in questo weekend era andato discretamente forte, ma è stato sfigato in gara 1.


                                ​​​​​​

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X