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Analisi Suzuki K7

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    #76
    Lasciamo stare un'attimo il passato anche se c'è da dire le cose fino in fondo con Pons è arrivato 2° nel mondiale, mica ultimo, e l'anno in HRC, fino a quiando non ha litigato palesemente con Honda era 2° in campionato, mica ultimo, quindi i problemi, a parte il solito Valentino che ne aveva meno li avevano anche gli altri.

    Il punto è che ADESSO oggettivamente la moto non và come le altre e tutte le indicazioni confermano.

    Le ripeto un'attimo perchè continuano a passare in 2° piano:

    1) Con il K6 ha fatto il record della pista di Valencia in inverno. In primavera, con il K7 (condizioni climatiche migliori) non si è neanche avvicinato a quel tempo.

    2) Kagayama, che non è un fulmine, ma neanche un fermo, è sempre nelle retrovie a livello di Kawasaki e anche peggio.

    3) Guidotti e Battà affermano a chiare lettere che la moto è indietro e che Max è un valore aggiunto. In occasione di Monza, Battà ha dichiarato che senza Max la moto era da 10a posizione.

    4) Neukirkner, che è un buon pilota ma non certo un fuoriclasse, in diverse occasioni è stato davanti alle 2 K7 ufficialissime.

    5) Le k6 in STK viaggiano di più che le K7 al contrario di quello che ha erroneamente sostenuto qualcuno.

    6) Batta ha dichiarato che la Suzuki non aiuta una cipp anello sviluppo.

    Insomma, che deve sviluppare Biaggi (e Kagayama) senza componenti nuovi?

    IMO Biaggi ha beccatoi una serie di circostanze sfortunate. Speriamo che nelle prossime gare qualcosa cambi.

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      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ovvero???

      Tiro al bersaglio...

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        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Da quel ke mi dicono i problemi della suzuki ERANO a livello puramente elettronico di gestione motore e sopratutto freno motore, la potenza non dovrebbe mancare...


        ? vero, e senza fare troppe congetture basterebbe andarsi a leggere ognitanto alstare, non s'? mai parlato di mancanza di potenza, ma sia biaggi che cagaiama che batt? che guidotti hanno pi? volte scritto che il problema ? come scaricarla sta benedetta potenza....la moto ? nervosa, ballerina e in condizioni di bagnato o poca aderenza quasi inguidabile....leggetevi lo sconforto di cagaiama ogni luned?, non s? che pesci prendere, non s? come risolvere il problema ed ? pittosto depresso....www.alstare.net

        questi non son articoli di giornale, servizi televisivi o altro pi? o meno interpretabile, sono i piloti il gran capo e il capo tecnico quindi la bibbia in materia, se poi ancora dobbiamo fare chiacchiere possiamo dire tutto ci? che ci pare....un forum serve anche a questo

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          #79
          Originally posted by Icaro View Post
          Ed io impietosamente ti ripropongo il paragone con i suoi "compagni" di scuderia....vediamo un p? cos'hanno combinato....se proprio vogliamo.
          Dai s?...avanti, c'? posto.....
          impietosamente perch??
          io mica ho mai detto che max non ? un buon pilota, anzi, ho sempre sostenuto che fosse uno dei migliori in assoluto

          sta di fatto che si lamenta sempre (quest'anno molto pi? velatamente, ma in fondo in fondo non mi pare che il succo del discorso sia molto cambiato...parla di "ce la mettiamo tutta", ma anche di "pi? di cos? non potevo fare") e pare che le sue moto siano sempre peggio di quelle degli altri...a me sembra strano

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            #80
            Originally posted by JimMorrison1986 View Post
            Quindi solo io non ho visto la gara di Brands Hatch quest'anno?
            quella dov'? stato infilzato in gara 2 da haga ....e dove se non rompeva Toseland avrebbe fatto doppietta !

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              #81
              Originally posted by cattivik View Post
              quella dov'? stato infilzato in gara 2 da haga ....e dove se non rompeva Toseland avrebbe fatto doppietta !
              Se non arriva lungo Haga non lo infilava, se Biaggi partiva un p? meglio sarebbe arrivato primo anche in gara 1, se Biaggi avesse una moto migliore avrebbe pi? punti in classifica.

              I "se e i ma" valgono per tutti, non solo per chi ci f? comodo...

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                #82
                Originally posted by Ultrone View Post
                Lasciamo stare un'attimo il passato anche se c'? da dire le cose fino in fondo con Pons ? arrivato 2? nel mondiale, mica ultimo, e l'anno in HRC, fino a quiando non ha litigato palesemente con Honda era 2? in campionato, mica ultimo, quindi i problemi, a parte il solito Valentino che ne aveva meno li avevano anche gli altri.

                Il punto ? che ADESSO oggettivamente la moto non v? come le altre e tutte le indicazioni confermano.

                Le ripeto un'attimo perch? continuano a passare in 2? piano:

                1) Con il K6 ha fatto il record della pista di Valencia in inverno. In primavera, con il K7 (condizioni climatiche migliori) non si ? neanche avvicinato a quel tempo.

                2) Kagayama, che non ? un fulmine, ma neanche un fermo, ? sempre nelle retrovie a livello di Kawasaki e anche peggio.

                3) Guidotti e Batt? affermano a chiare lettere che la moto ? indietro e che Max ? un valore aggiunto. In occasione di Monza, Batt? ha dichiarato che senza Max la moto era da 10a posizione.

                4) Neukirkner, che ? un buon pilota ma non certo un fuoriclasse, in diverse occasioni ? stato davanti alle 2 K7 ufficialissime.

                5) Le k6 in STK viaggiano di pi? che le K7 al contrario di quello che ha erroneamente sostenuto qualcuno.

                6) Batta ha dichiarato che la Suzuki non aiuta una cipp anello sviluppo.

                Insomma, che deve sviluppare Biaggi (e Kagayama) senza componenti nuovi?

                IMO Biaggi ha beccatoi una serie di circostanze sfortunate. Speriamo che nelle prossime gare qualcosa cambi.

                ripeto, per me biaggi ? uno dei migliori piloti al mondo
                ma resta il fatto che
                o ? davvero sfigato e trova sempre la moto che L'ANNO IN CUI LA GUIDA LUI ? stata progettata male o non funziona,
                o qualche cosa non torna...e io credo siano le sue indicazioni ai tecnici

                che poi adesso come adesso la k7 abbia dei problemi (non so quanto grandi) ? palese e da tutti (batta guidotti etc) confermato

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                  #83
                  Posso anche arrivare capire una situazione di compromesso, ovvero Biaggi probabilmente ha una parte in causa nello sviluppo, ma come osservato prima, se il progetto è nato con dei limiti il pilota non può fare più di tanto e sviluppa entro quei limiti.

                  Quello che voglio sottolineare è come sia assurdo affermare che l'insuccesso della K7 sia da attribuire unicamente a Biaggi, mentre è palese che l'influenza di un pilota non siua così determinante in un progetto, sopratutto quando ti arriva già fatto e la K7 se l'è trovata così, non ha dato lui le dritte per quelle geometrie e quelle prestazioni.

                  Casomai andrebbero rivalutati i suggerimenti di Kagayama e Corser dell'anno scorso PERCHe' E' SU QUELLI CHE SEMAI E' NATA LA NUOVA K7.
                  Strano che nessuno se lo sia mai chiesto...


                  Biaggi se l'è trovata così! E se ha dei limiti intrinseci nello sviluppo, limiti che le altre non hanno, non è che si può andare lontani, tanto più se non arriva nemmeno materiale nuovo dalla casa madre. E scusate se è poco!
                  Last edited by Ultrone; 29-05-07, 13:16.

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                    #84
                    quello che dico io è...la prima gara con che moto l'ha fatta?
                    eppure non mi sembra sia andato male

                    poi però le altre case sono cresciute e suzuki no...di chi è la colpa non lo so per certo

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                      #85
                      Originally posted by feperis View Post
                      quello che dico io ?...la prima gara con che moto l'ha fatta?
                      eppure non mi sembra sia andato male

                      poi per? le altre case sono cresciute e suzuki no...di chi ? la colpa non lo so per certo
                      E' di Corser!!!!!
                      ...infatti se ne ? andato a sviluppare la Yamaha senza cotinuare a dare una mano a Max.. sti infame di un australiano

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                        #86
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Se non arriva lungo Haga non lo infilava, se Biaggi partiva un p? meglio sarebbe arrivato primo anche in gara 1, se Biaggi avesse una moto migliore avrebbe pi? punti in classifica.

                        I "se e i ma" valgono per tutti, non solo per chi ci f? comodo...
                        infatti ne hai usati tanti

                        dai Ultrone ti ho sempre schernito per il tuo modo da Ultras di tifare e lo sai cos? come sto a pigli? il buon Jim ,
                        primo perch? ad inizio stagione tu ma sopratutto Jim eravate troppo "euforici" del fatto che il buon Max era arrivato in SBK a far fuoco e fiamme
                        secondo perch? come al solito i Biaggisti lo difendono anche se stavolta ha la moto buona !
                        Alstare in SBK = Suzuki Ufficiale , campione 2005 !!!!
                        perch? non volete ammettere che, nonostante il grandissimo manico che ha,
                        Max non ha + cmq gli stimoli giusti per osare di + in gara ?
                        Cosa vuol dire che se la moto glielo consente allora ? davanti ?
                        Con questi discorsi allora se i 4 cil non avessero avuto una cos? grossa evoluzione Bayliss con la 999 vincerebbe con le mani legate ?

                        Tifosi di Biaggi tutti (e tutti rispettabili) quello che gli altri non sopportano e poi fan scaturire post di questo tipo ? il voler per forza SEMPRE trovare "scuse" e Max purtroppo in questi anni poche volte ha detto :" Bravo lui ne aveva semplicemente di +"
                        come ha fatto Toseland con Bayliss ad Assen

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                          #87
                          Sono daccordo con te ma solo a metà. Ti ho detto che accetto la parziale responsabilità di Max nei risultati, ma a sentire certe sortite sembra che è tutta colpa di Biaggi! E questo onestamente, tifoso o meno, è evidente che non è così. Poi ci stà che anche lui non riesca trovare il bandolo della matassa, ma le sue responsabilità, come pilota, come già detto sono limitate. Non si può inventare quello che non c'è!

                          Cerco solo di portare evidenze, fatti, e circostanze. E le ho portate, non me le sono inventate come certi episodi inventati di sana pianta per poter denigrare gratuitamente Biaggi.

                          E poi una cosa! Perchè mi associate a Jim? Io non ho mai fatto tutte queste dichiarazioni altisonanti ad inizio campionato. Non ho mai sparato così in alto come Jim!
                          E per tante cose mi dissocio da lui, perchè certe volte certe uscite fanno più male che bene a Max.

                          Ciauz
                          Last edited by Ultrone; 29-05-07, 13:53.

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                            #88
                            Anche Frankie Chili, quando era in Suzuki anni fa, ebbe parecchi problemi a causa dell'erogazione della potenza. A quei tempi le 4 cil.erano ancora di 750 cc., la Suzuki pare avesse intorno ai 190 cv (perci? era bella potente, alle Suzuki i cv evidentemente non sono mai mancati), per? erano tutti concentrati nella parte alta del contagiri "dove non servono quasi a nulla" (come disse lo stesso Frankie).

                            Il problema di Biaggi ora sembra l'opposto: i cv arrivano troppo presto e tutti insieme. Ora la Suzuki ? concentrata in Motogp perch? anche l? finalmente inizia a vincere. Ci vorr? tutta la tenacia di Batt? per riuscire a ottenere i miglioramenti necessari.
                            Cmq perlomeno sull'asciutto Biaggi pu? metterci una pezza, sperando magari in qualche contrattempo degli altri (l'incostanza di Haga e Corser e il fatto che Bayliss ha perso parecchi punti all'inizio).

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                              #89
                              Originally posted by cattivik View Post
                              quella dov'è stato infilzato in gara 2 da haga ....e dove se non rompeva Toseland avrebbe fatto doppietta !
                              insisti miraccomando :P

                              Ovviamente si scherza...era Donington cmq... se Max fa una gara così a Brands Hatch gli faccio un monumento!
                              Last edited by JimMorrison1986; 29-05-07, 15:43.

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                                #90
                                non voglio far polemica anche xch? max mi piace come tutti i piloti italiani, ma qualche sospetto sulle capacit? di sviluppo della moto l'ho anch'io, vi ricordate la prima M1? o che ? sfiga o qualcosa c'?

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