Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho visto le gare (ero spaparanzato al mare :-), ma leggendo i vari commenti credo si tratti del "solito" incidente di gara...ogni tanto ci scappa. Trovare un colpevole mi pare assurdo. Ovvio che Haga si sia arrabbiato, che doveva fare il CID?? Si giocano un mondiale....mica noccioline...
Forse "qualcosina" in + visto che ? uno che corre......davvero.
qualcosina in pi? non credo (con tutto il rispetto)...
anche se (al contrario tuo) corre sul serio...., se nel discorso mi canna una cosa fondamentale... come la curva dove ? successo il botto... scusa ma.. non ha molto pi? credito di tanti altri che la gara non l'hanno vista neanche...
biaggi finalmente stava attaccando x giocarsi la gara e guarda caso si è agganciato con haga......che di entrate cosi' ne ha sempre fatte....
ora è 4' in campionato........
Ecche***** ne sai tu??
Ancora con questa storia???
Ma quand'? che la finisci di spammare?? Ma qui...c'? moderazione.....o no??
I-caro Giodek certo che qui c'? moderazione. Infatti ? strano che non ti abbiano ancora lanciato nella stratosfera. Pensa due piccioni (Icaro e Giodek) con una fava :-)
scusate... l'incidente è avvenuto prima dell'entrate in curva... e cioè nella fase dove si inzia a frenare... e quindi è un punto dove si può passare. Io la gara l'ho vista,conosco il tracciato perchè ho avuito la fortuna di fare due giorni di test con i ragazzi del mondiale grazie a Bulega che è il team manager della mia squadra e mi ha permesso di partecipare. Siccome conosco quella curva,che è una curva dove si arriva motlo forte con una frenata a moto inclinata posso dirti che quello che ho scritto è come io ho interpretato la caduta. Purtroppo non mi piace vedere che molte perwsone criticano biaggi. Si sono un suo tifoso lo sono sempre stao,come ero tifoso di pantani ,baggio ,schumacher, e di tutti i piloti italiani. Compreso rossi,melandri,capi,giuliano,roccoli,fabrizio e così via. amo lo sport. E odio vedere persone che criticano piloti che hanno dato molto a noi sportivi e he io vedo come un arrivo, un modello.... e invece persone che giopcano alla play si permettono di dire "è finito" è un fermo... è un pagliaccio, è un brocco , non sa guidare... e così via... credetemi che l'incidente è un normale incidente di gara. Mi sono permesso di scrivere...per alcuni motivi...uno odio vedere criticare da alcuni un mito del motociclismo senza saper e le cose, due perchè quando valentino fece3 un sorpasso del genere ai danni di gibe tutti i tifosi di valentino lo osannarono...e 3 perchè max sta tornando il corsaro di una volta...uno che lotta ... e uno che lotta ed è al limite può anche sbagliare...ma non merita di essere insulato. Credetemi che è stato più difficile per lui andare in un camiponato nuovo... che per un certo barros andare in moto gp alla pramac solo per i soldi... poi un ultima cosa. Non ho mai detto che perchè corro , il valore delle mie parole e /o concetti sia maggiore del vostro anzi... ma non ho mai criticato un pilota...
scusate... l'incidente ? avvenuto prima dell'entrate in curva... e cio? nella fase dove si inzia a frenare... e quindi ? un punto dove si pu? passare. Io la gara l'ho vista,conosco il tracciato perch? ho avuito la fortuna di fare due giorni di test con i ragazzi del mondiale grazie a Bulega che ? il team manager della mia squadra e mi ha permesso di partecipare. Siccome conosco quella curva,che ? una curva dove si arriva motlo forte con una frenata a moto inclinata posso dirti che quello che ho scritto ? come io ho interpretato la caduta. Purtroppo non mi piace vedere che molte perwsone criticano biaggi. Si sono un suo tifoso lo sono sempre stao,come ero tifoso di pantani ,baggio ,schumacher, e di tutti i piloti italiani. Compreso rossi,melandri,capi,giuliano,roccoli,fabrizio e cos? via. amo lo sport. E odio vedere persone che criticano piloti che hanno dato molto a noi sportivi e he io vedo come un arrivo, un modello.... e invece persone che giopcano alla play si permettono di dire "? finito" ? un fermo... ? un pagliaccio, ? un brocco , non sa guidare... e cos? via... credetemi che l'incidente ? un normale incidente di gara. Mi sono permesso di scrivere...per alcuni motivi...uno odio vedere criticare da alcuni un mito del motociclismo senza saper e le cose, due perch? quando valentino fece3 un sorpasso del genere ai danni di gibe tutti i tifosi di valentino lo osannarono...e 3 perch? max sta tornando il corsaro di una volta...uno che lotta ... e uno che lotta ed ? al limite pu? anche sbagliare...ma non merita di essere insulato. Credetemi che ? stato pi? difficile per lui andare in un camiponato nuovo... che per un certo barros andare in moto gp alla pramac solo per i soldi... poi un ultima cosa. Non ho mai detto che perch? corro , il valore delle mie parole e /o concetti sia maggiore del vostro anzi... ma non ho mai criticato un pilota...
io mi sono permesso di ribattere... solo perch? avevi scritto che era successo in un punto dove si va piano (e cos? non ?! )
quando ho scritto "tu tieni per biaggi ecc..." NON ERA UNA DISCRIMINANTE..., ma era un voler dire che capisco il perch? di alcune tue dichiarazioni...
vorrei chiarire una volta per tutte... che non ? vero che sono contro biaggi... e infatti andatevi a guardare cosa ho scritto ieri dopo le gare
scusate... l'incidente è avvenuto prima dell'entrate in curva... e cioè nella fase dove si inzia a frenare... e quindi è un punto dove si può passare. Io la gara l'ho vista,conosco il tracciato perchè ho avuito la fortuna di fare due giorni di test con i ragazzi del mondiale grazie a Bulega che è il team manager della mia squadra e mi ha permesso di partecipare. Siccome conosco quella curva,che è una curva dove si arriva motlo forte con una frenata a moto inclinata posso dirti che quello che ho scritto è come io ho interpretato la caduta. Purtroppo non mi piace vedere che molte perwsone criticano biaggi. Si sono un suo tifoso lo sono sempre stao,come ero tifoso di pantani ,baggio ,schumacher, e di tutti i piloti italiani. Compreso rossi,melandri,capi,giuliano,roccoli,fabrizio e così via. amo lo sport. E odio vedere persone che criticano piloti che hanno dato molto a noi sportivi e he io vedo come un arrivo, un modello.... e invece persone che giopcano alla play si permettono di dire "è finito" è un fermo... è un pagliaccio, è un brocco , non sa guidare... e così via... credetemi che l'incidente è un normale incidente di gara. Mi sono permesso di scrivere...per alcuni motivi...uno odio vedere criticare da alcuni un mito del motociclismo senza saper e le cose, due perchè quando valentino fece3 un sorpasso del genere ai danni di gibe tutti i tifosi di valentino lo osannarono...e 3 perchè max sta tornando il corsaro di una volta...uno che lotta ... e uno che lotta ed è al limite può anche sbagliare...ma non merita di essere insulato. Credetemi che è stato più difficile per lui andare in un camiponato nuovo... che per un certo barros andare in moto gp alla pramac solo per i soldi... poi un ultima cosa. Non ho mai detto che perchè corro , il valore delle mie parole e /o concetti sia maggiore del vostro anzi... ma non ho mai criticato un pilota...
.. E odio vedere persone che criticano piloti che hanno dato molto a noi sportivi e he io vedo come un arrivo, un modello.... e invece persone che giopcano alla play si permettono di dire "? finito" ? un fermo... ? un pagliaccio, ? un brocco , non sa guidare... e cos? via... credetemi che l'incidente ? un normale incidente di gara...
Concordo sul fatto che sia tanto pi? facile, quanto sbagliato, il criticare piuttosto che il mettersi in gioco in prima persona, e concordo anche che episodi del genere possano accadere durante una competizione...
Opinione personale ? per? quella che l'errore di valutazione sia stato commesso dal pilota che seguiva:
con quelle inclinazioni e, molto probabilmente, il freno in mano, si dovrebbe sapere che il minimo contatto porter? ad andare a gambe all'aria.
L'importante, a mio giudizio, ? rendersene conto e non cercare di addossare le colpe al pilota che precede e che ha il diritto di scegliere la traiettoria che ritiene pi? consona :
se ci sono le condizioni (spazio, velocit? relativa diversa, traiettoria) si passa, vedasi Biaggi su Kagayama, se non ci sono queste condizioni avverr? un contatto e ripeto... a moto verticali pi? facilmente si va dritti, a moto estremente inclinate si va in terra
Volevo inoltre ricordare che Biaggi non ? nuovo ad errori di valutazione (pi? o meno grandi), che tra l'altro ci stanno tutti nella gare...
Portogallo 2004
Ben altra cosa ? forzare l'ingresso fianco a fianco a moto quasi dritta come successo tra Rossi e Gibernau, mal che vada si finisce fuori traiettoria , quindi l'esempio non mi pare proprio calzare...
Come anche quello di Harada con Capirossi: il primo, resosi conto di essere due metri fuori linea, e vedendo l'avversario nella linea interna ha, giustamente, cercato di recuperare il recuperabile (ndr. chiudere la porta) avendo per? poi la peggio.
Cmq sia peccato non solo per Haga ma anche per Biaggi: ha mostrato una buona grinta, ha forse solo valutato in maniera poco lucida il momento migliore per sferrare l'attacco...
coki, le moto si sono toccate lateralmente.. biaggi non ha di certo tamponato haga...
la frase "biaggi non è nuovo a queste entrate" è terribilmente antipatica e soprattutto corta di memoria, visto che non ricordo piloti che non abbiano subito/causato incidenti simili.. se non peggiori.
Comment