Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazione personale sul regolamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    azz che chicche che si leggono... un radiatore supplementare ? paritario alla possbilit? di correre con la R invece che con la S

come dire che ricevere un bacio sulla bocca ed un pompino son la stessa roba... mandovat

Comment

• Font Size
      Originally posted by nik74 View Post
      come dire che ricevere un bacio sulla bocca ed un pompino son la stessa roba... mandovat

maialo

Comment

• Font Size
        Non ho letto tutto quindi non punitemi se dico cose che altri hanno gia scritto...

Che abbiano portato il motore a 1200cc mi pare una cazzata bella e buona da parte della federazione che ovviamente non vuole il ritiro della ducati... visto che almeno sulla carta dovrebbero essere le case a seguire i regolamenti e non loro a scriverli.
        Tuttavia la storia insegna che questo è il mondo delle corse... ad esempio la honda sta facendo sparire i 2T imponendosi su tutti nella Gp.. ed ancora vogliamo ricordare qualche anno fa la versione della yamaha R1 in serie limitata costruita appositamente per poter far passare determinati componenti della moto come originali... con cerchi marchesini, ohlins e cazzi e mazzi al seguito?
        Nel suo piccolo anche la kawasaki ha optato politiche finalizzate.... ad esempio stradale motore 636 e versione 600 per chi correva dove comunque all'interno c'erano già presenti componenti volti alle corse... vedi frizioni antisaltellamento, cambio ravvicinato e altre chicche simili.

Insomma in qualche maniera tutte le case maggiori e di riferimento hanno sempre cercato di imporsi oppure di aggirare i regolamenti per trarne vantaggi.. E' solo la realtà della situazione... bella o brutta che sia.

Daltronde non ci sarà mai un vero e proprio livellamento dei mezzi... non c'è nemmeno nei trofei monomarca e monogomma... figuriamoci a quel livello dove in palio ci sono tanti euro... e non la coppa del prete.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          la simpatia ? la stessa...e il modo di rispondere senza dire la propria idea idem, li fanno in qualche stanza buia a borgo panigale e poi li sguinzagliano in giro per i forum??
          Il fatto di non esser simpatico a un piagnone come te m'inorgoglisce.
          La mia idea ? che avrei tenuto il regolamento sstk cos? com'era all'inizio, nel 2000 ( 4 cil 1000, 2 cil 1200, radiatori di serie) ma siccome "qualcuno l'ha voluto cambiare perch? voleva i radiatori supplementari mi adatto e accetto quello che va bene ai diretti intererssati.
          Meno male che nn sei un giudice senn? ricomincerebbe la caccia alle streghe.

Comment

• Font Size
            Originally posted by svitol View Post
            Il fatto di non esser simpatico a un piagnone come te m'inorgoglisce.
            La mia idea ? che avrei tenuto il regolamento sstk cos? com'era all'inizio, nel 2000 ( 4 cil 1000, 2 cil 1200, radiatori di serie) ma siccome "qualcuno l'ha voluto cambiare perch? voleva i radiatori supplementari mi adatto e accetto quello che va bene ai diretti intererssati.
            Meno male che nn sei un giudice senn? ricomincerebbe la caccia alle streghe.
            ma questa ? la tua idea o ti allinei supinamente a ci? che chiedono i team?

vedi io dico, ed ? un'idea tutta mia, che il divario in stock sia esagerato, quando abolirono il limite dei 20000 euri per permettere di correre alla R anche un ducataro di fama qui sul forum fece auting dichiarando che forse si esagerava un p?, anche questa ? una sua personalissima idea, per me che la ducati abbia una certa influenza su chi comanda ? quasi naturale, forse un p? per vicinanza ai flammini, sicuramente perch? in anni difficili ha tirato la carretta praticamente da sola e di questo ho sempre dato atto, e un mondiale sbk senza ducati penso sia impossibile un p? come la formula 1 senza ferrari e allora un p? di condiscendenza ci sta tutta...ma queste sono tutte pensate che faccio ed espongo, il regolamento lo conosco ma se non mi piace non dico vabb? cos? ? e amen dico la mia e via.....e ribadisco che secondo me ci stai prendendo per il culo perch? paragonare un radiatore maggiorato a tutto il ben di d.io della R ? semplicemente inappropriato, se invece lo fai seriamente b? non ? una bella figura perch? mancano proprio le basi minime di conoscenza delle moto.....ecco perch? ritengo che ci prendi in giro, da altri interventi mi sembrava ci capissi

Comment

• Font Size
              ma questa ? la tua idea o ti allinei supinamente a ci? che chiedono i team?

vedi io dico, ed ? un'idea tutta mia, che il divario in stock sia esagerato, quando abolirono il limite dei 20000 euri per permettere di correre alla R anche un ducataro di fama qui sul forum fece auting dichiarando che forse si esagerava un p?, anche questa ? una sua personalissima idea, per me che la ducati abbia una certa influenza su chi comanda ? quasi naturale, forse un p? per vicinanza ai flammini, sicuramente perch? in anni difficili ha tirato la carretta praticamente da sola e di questo ho sempre dato atto, e un mondiale sbk senza ducati penso sia impossibile un p? come la formula 1 senza ferrari e allora un p? di condiscendenza ci sta tutta...ma queste sono tutte pensate che faccio ed espongo, il regolamento lo conosco ma se non mi piace non dico vabb? cos? ? e amen dico la mia e via.....e ribadisco che secondo me ci stai prendendo per il culo perch? paragonare un radiatore maggiorato a tutto il ben di d.io della R ? semplicemente inappropriato, se invece lo fai seriamente b? non ? una bella figura perch? mancano proprio le basi minime di conoscenza delle moto.....ecco perch? ritengo che ci prendi in giro, da altri interventi mi sembrava ci capissi
              Jack a me piace ragionare su dati di fatto e non su teoremi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Non ho letto tutto quindi non punitemi se dico cose che altri hanno gia scritto...

Che abbiano portato il motore a 1200cc mi pare una cazzata bella e buona da parte della federazione che ovviamente non vuole il ritiro della ducati... visto che almeno sulla carta dovrebbero essere le case a seguire i regolamenti e non loro a scriverli.
                Tuttavia la storia insegna che questo è il mondo delle corse... ad esempio la honda sta facendo sparire i 2T imponendosi su tutti nella Gp.. ed ancora vogliamo ricordare qualche anno fa la versione della yamaha R1 in serie limitata costruita appositamente per poter far passare determinati componenti della moto come originali... con cerchi marchesini, ohlins e cazzi e mazzi al seguito?
                Nel suo piccolo anche la kawasaki ha optato politiche finalizzate.... ad esempio stradale motore 636 e versione 600 per chi correva dove comunque all'interno c'erano già presenti componenti volti alle corse... vedi frizioni antisaltellamento, cambio ravvicinato e altre chicche simili.

Insomma in qualche maniera tutte le case maggiori e di riferimento hanno sempre cercato di imporsi oppure di aggirare i regolamenti per trarne vantaggi.. E' solo la realtà della situazione... bella o brutta che sia.

Daltronde non ci sarà mai un vero e proprio livellamento dei mezzi... non c'è nemmeno nei trofei monomarca e monogomma... figuriamoci a quel livello dove in palio ci sono tanti euro... e non la coppa del prete.
                Sono giusto 2 casi in cui è stato il costruttore a doversi allineare al regolamento, non il contrario come si stà discutendo in queste ultime pagine.
                A parte che la R1 SP di cui parli ne han fatte in pochi numeri (500 se non ricordo male) non penso che potesse rientrare nei regolamenti STK, e nato comunque come modello celebrativo per i 50 anni della Yamaha.
                Se l'avessero fatto apposta per farla correre in STK non si sarebbero limitati a produrla per un anno, non credi?
                Last edited by VicToR 1000; 20-05-09, 11:44.

Comment

• Font Size
                  La yamaha e la honda dovrebbero aggiungere un radiatore ogni 100cc di differenza, così almeno non avranno modo di recriminare sulla politica sbagliata della ducati.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VicToR 1000 View Post
                    Sono giusto 2 casi in cui ? stato il costruttore a doversi allineare al regolamento, non il contrario come si st? discutendo in queste ultime pagine.
                    A parte che la R1 SP di cui parli ne han fatte in pochi numeri (500 se non ricordo male) non penso che potesse rientrare nei regolamenti STK, e nato comunque come modello celebrativo per i 50 anni della Yamaha.
                    Se l'avessero fatto apposta per farla correre in STK non si sarebbero limitati a produrla per un anno, non credi?
                    No, ti sbagli, l'r1 sp era usata in superstock, la fecero apposta e ci vinsero pure.

Comment

• Font Size
                      Jack a me piace ragionare su dati di fatto e non su teoremi.
                      ecco appunto il dato di fatto per te ? che da maggior beneficio un radiatore maggiorato di un tc.....bene spiegaglielo a ultrone, impazzir?

Comment

• Font Size
                        La storia infinita

Comment

• Font Size
                          ecco appunto il dato di fatto per te ? che da maggior beneficio un radiatore maggiorato di un tc.....bene spiegaglielo a ultrone, impazzir?
                          No il dato di fatto ? che il regolamento ? quello, se lo vuoi cambiare nn puoi predendere di farlo solo a tuo vantaggio ( tipo: io ho bisogno dei radiatori e li metto e tu stai a guardare) e finora di tutti i cambiamenti tecnici tra sbk e sstk, solo uno ? stato chiesto da ducati (il 1200 in sbk perche era ormai riconosciuto da tutti che il bicilindrico 1000 era svantaggiato), tutti gli altri dai giap. Il tc cmq ora ce l'ha anche la 1198s e pure la street fighter, nessuno vieta ai giap di mettere il tc. L'honda ha preferito investire sull'abs da pista che sul tc; la kawa propagandava il tc sulla zx10 ma pare che sia un aggeggio che nn serve a niente, o nn son capaci o gli va bene cos?.

Comment

• Font Size
                            No, ti sbagli, l'r1 sp era usata in superstock, la fecero apposta e ci vinsero pure.
                            E' vero ho guardato, ci hanno corso, ma non ci hanno vinto.
                            Che la fecero apposta per la STK non credo, avrebbero potuto continuare a tenere una SP in catalogo allora.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Sono giusto 2 casi in cui ? stato il costruttore a doversi allineare al regolamento, non il contrario come si st? discutendo in queste ultime pagine.

Certo che si! intendevo dire che non ? una novit? che le case facciano il possibile per dettar legge in diverse maniere..
                              La R1 Sp aveva tranquillamente l'omologazione stk nel Civ ti garantiscono che erano presenti solo di quelle ma comunque tu credi veramente che ducati abbia creato la versione R maggiorata perch? le interessava la Stk?
                              Come tutte le altre case anche loro guardano solo ed esclusivamente alle competizioni maggiori.. ovvero il mondiale sbk.. non certo per la stk.

Comment

• Font Size
                                svitol è sicuro... te sei stipenidato da ducati

Comment

X
                                Working...
                                X