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    #61
    Originally posted by Boh View Post
    ma non capisci che significherebbe uccidere tutti i campionati?
    Perch? "ucciderli"? Io voglio differenziarli: 1 campionato prototipi, a cilindrata e soluzioni tecniche libere, nel quali investire parecchio, fare ricerca e pi? sbilanciato a favore del mezzo, tanti campionati a costi accessibili nel quale impiegare la ricerca fatta in MotoGP far emergere i talenti dei piloti. A me non pare cos? una vaccata.

    Oggi MotoGP e SBK si sovrappongono, quindi si rubano risorse l'un l'altro...

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      #62
      in parte hai ragione torakiky ma ora te come la vedi la categoria gp moto 1 - 2- 3 ? hanno tolto la 250 e cosa hanno sviluppato?niente anzi forse il prossimo cbr 600 sar? una moto stratosferica,moto gp ad oggi sicuramente hanno contribuito molto per lo sviluppo e la tecnologia presente ora sulle moto attuali ma guarda lo spettacolo e la griglia di partenza risicato,gare noiose uno spettacolo che a me personalmente ha stufato,il prossimo anno toglierenna la 125 sempre a favore di un marchio solo,mi spiace non ? questo che la gente vuole ma penso che neache le case motoristiche lo vogliono...la moto gp si deve la massima espressione del motociclismo ci mancherebbe per? attenzione che si fa la fine della f1 la gp2 quanti la seguono chi sa chi ci corre,e magari a volte ? anche meglio non lo so perch? non la vedo,per? ora in gp ? lo stesso a parte chi veramente segue questo sport in moto 2 non si sa neanche chi corre e anche se pur divertente che sia io onestamente da quando c? ho vista mezza gara perch? non mi dice niente,moto con lo stesso motore per lopiu derivato da uno di serie e non riesco a identificarmi in questa categoria come nella moto gp dove si ? piu tifosi del pilota che del marchio a volte...la sbk ? il contrario il motociclista per assurdo si identifica piu nel marchio e nella propria moto ? vero e qui ci sarebbe da fare tanto ormai l'elettronica rende sovrana,credo che andrebbe ridimensionata e differenziarla dalla stock..credo che la sbk debba mantenere l'elettronica della moto di serie mentre sospensioni cerchi e altri particolari modificati,una preparazione cmq che non discosti troppo dalla moto che si guida tutti i giorni ora ? troppo sofisticata anche la sbk e vada ridimensionata ma questa deve esistere secondo me... ? cosi bello quando tra amici si parla e si fanno le chiacchere da bar commentanto le varie moto che non ci tolgano anche questo piacere...

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        #63
        Originally posted by andyp View Post
        in parte hai ragione torakiky ma ora te come la vedi la categoria gp moto 1 - 2- 3 ? hanno tolto la 250 e cosa hanno sviluppato?niente anzi forse il prossimo cbr 600 sar? una moto stratosferica,moto gp ad oggi sicuramente hanno contribuito molto per lo sviluppo e la tecnologia presente ora sulle moto attuali ma guarda lo spettacolo e la griglia di partenza risicato,gare noiose uno spettacolo che a me personalmente ha stufato,il prossimo anno toglierenna la 125 sempre a favore di un marchio solo,mi spiace non ? questo che la gente vuole ma penso che neache le case motoristiche lo vogliono...la moto gp si deve la massima espressione del motociclismo ci mancherebbe per? attenzione che si fa la fine della f1 la gp2 quanti la seguono chi sa chi ci corre,e magari a volte ? anche meglio non lo so perch? non la vedo,per? ora in gp ? lo stesso a parte chi veramente segue questo sport in moto 2 non si sa neanche chi corre e anche se pur divertente che sia io onestamente da quando c? ho vista mezza gara perch? non mi dice niente,moto con lo stesso motore per lopiu derivato da uno di serie e non riesco a identificarmi in questa categoria come nella moto gp dove si ? piu tifosi del pilota che del marchio a volte...la sbk ? il contrario il motociclista per assurdo si identifica piu nel marchio e nella propria moto ? vero e qui ci sarebbe da fare tanto ormai l'elettronica rende sovrana,credo che andrebbe ridimensionata e differenziarla dalla stock..credo che la sbk debba mantenere l'elettronica della moto di serie mentre sospensioni cerchi e altri particolari modificati,una preparazione cmq che non discosti troppo dalla moto che si guida tutti i giorni ora ? troppo sofisticata anche la sbk e vada ridimensionata ma questa deve esistere secondo me... ? cosi bello quando tra amici si parla e si fanno le chiacchere da bar commentanto le varie moto che non ci tolgano anche questo piacere...
        Sono in apnea...
        Scherzo: punteggiatura a parte, hai detto tutto e il contrario di tutto.
        L'attuale crisi della MotoGP ? dovuta allo scarso spettacolo: per risolverlo, introdurrei limiti nelle "risorse" alle quali le moto possono attingere per livellare di fatto le prestazioni. Es: tipo e quantit? di carburante, lunghezza delle gare, n. gomme a w-e, sessioni di prove. Lascerei invece liberi cilindrata, schema e numero cilindri, schema motoristico, numero rapporti cambio, misure e marca pneumatici.
        Da un lato questo aumenta i costi, ma se una Casa ha sufficienti risorse diventano investimenti per la ricerca, ergo i budget hanno un maggiore ritorno e possono essere incrementati. In pi?, se non si deve spendere in altri campionati, il conto vien da s?.

        Riguardo gli altri campionati, credo sia anche giusto che abbiano minor visibilit?: la Moto2 non ? certo nata per fare sviluppo e come categoria mi pare stia confermando la sua validit? spettacolare, quindi ? un ottimo contorno. I piloti che crescono l? potranno poi aspirare alla classe regina.

        La F1 ha secondo me un regolamento tecnico errato, con soste ai box che incasinano tutto: se le togliessero e avessero serbatoi da 50 litri con cui fare i 300 km di gara, moltissimi artifici tecnici e strategie di gara non sarebbero possibili, quindi avremmo un livellamento delle prestazioni in favore dello spettacolo

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          #64
          hihihihih sono al lavoro e devo scrivere abbastanza velocemente

          io non discuto la moto gp sia chiaro, per? ti ricordi quando l'elettronica entr? in f1 con le sospensioni attive sulla williams? bene da li inizio la fine dello spettacolo e la moto gp ha fatto la stessa fine,per? ? anche vero che se si vogliono sviluppare nuove soluzioni da qualche parte bisogner? pur provare da qualche parte e quindi ? giusto in parte che la moto gp sia protagonista in questo..
          ? anche vero per? che eccedere fa male e questo lo si ? visto in gp che in sbk,quindi che entrambe rimangano in vita ma che una sia solo prototipi e non le porcate che ci saranno dal prossimo anno con motore di serie per la moto gp e che sia derivate da quelle di serie per la sbk molto piu vicine alla realt? di quanto lo siano oggi..

          sulla moto 2 invece non mi trovi d'accordo perch? non deve essere un contorno,se ci fossero stati motori liberi credimi che avrebbe avuto piu successo della gp,e anche qui perch? fare una 600 e imitare la ss ma utilizzare un motore unico? era bella la 250 come lo era la 125 ormai emarginate da questo carrozzone che va avanti con 17 piloti quando va bene...

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            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            Sono in apnea...
            Scherzo: punteggiatura a parte, hai detto tutto e il contrario di tutto.
            L'attuale crisi della MotoGP ? dovuta allo scarso spettacolo: per risolverlo, introdurrei limiti nelle "risorse" alle quali le moto possono attingere per livellare di fatto le prestazioni. Es: tipo e quantit? di carburante, lunghezza delle gare, n. gomme a w-e, sessioni di prove. Lascerei invece liberi cilindrata, schema e numero cilindri, schema motoristico, numero rapporti cambio, misure e marca pneumatici.
            Da un lato questo aumenta i costi, ma se una Casa ha sufficienti risorse diventano investimenti per la ricerca, ergo i budget hanno un maggiore ritorno e possono essere incrementati. In pi?, se non si deve spendere in altri campionati, il conto vien da s?.

            Riguardo gli altri campionati, credo sia anche giusto che abbiano minor visibilit?: la Moto2 non ? certo nata per fare sviluppo e come categoria mi pare stia confermando la sua validit? spettacolare, quindi ? un ottimo contorno. I piloti che crescono l? potranno poi aspirare alla classe regina.

            La F1 ha secondo me un regolamento tecnico errato, con soste ai box che incasinano tutto: se le togliessero e avessero serbatoi da 50 litri con cui fare i 300 km di gara, moltissimi artifici tecnici e strategie di gara non sarebbero possibili, quindi avremmo un livellamento delle prestazioni in favore dello spettacolo

            e proprio questo che io non digerisco.

            come si dice: il mondo ? bello perch? ? vario, io tifo per il motociclismo, tutto il motociclismo, e ridurre gli altri campionati mondiali, dico mondiali, a semplice contorno di una categoria sola ? una vaccata. Fino a qualche anno fa non era cos?.

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              #66
              vi ricorderei che una volta le classi minori erano s? spettacolari e di gran valore, ma anche PROPEDEUTICHE.

              man mano che salivi di cilindrata acquisivi poi l'esperienza necessaria per andare in quella successiva.

              ora uno che dalla moto2 dove il motore non ha potenza, (ragazzi, parliamoci chiaro, sono s? e no 170cv per litro di pot specifica contro i 420cv delle 250cc), non si impara a gestirsi il cambio perch? ? fisso (sulle 250cc si poteva perch? era estraibile visto che erano MOTO DA CORSA), dove non pu? scegliere tra varie tipologie di motore (sulle 250 bastava un pezzo dal costo di realizzazione di 15-20€ ossia la cameradi combustione per scegliere un motore pi? cattivo o dall'erogazione migliore) e via dicendo... ste moto2 sono una pagliacciata.
              uno che scende da una moto2 (e non parlo dei piloti di ora che cmq bene o male le 250 le han guidate, ma tra 4-5 anni magari) e va su una motogp cosa pensate che possa fare?

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                #67
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                vi ricorderei che una volta le classi minori erano s? spettacolari e di gran valore, ma anche PROPEDEUTICHE.

                man mano che salivi di cilindrata acquisivi poi l'esperienza necessaria per andare in quella successiva.

                ora uno che dalla moto2 dove il motore non ha potenza, (ragazzi, parliamoci chiaro, sono s? e no 170cv per litro di pot specifica contro i 420cv delle 250cc), non si impara a gestirsi il cambio perch? ? fisso (sulle 250cc si poteva perch? era estraibile visto che erano MOTO DA CORSA), dove non pu? scegliere tra varie tipologie di motore (sulle 250 bastava un pezzo dal costo di realizzazione di 15-20? ossia la cameradi combustione per scegliere un motore pi? cattivo o dall'erogazione migliore) e via dicendo... ste moto2 sono una pagliacciata.
                uno che scende da una moto2 (e non parlo dei piloti di ora che cmq bene o male le 250 le han guidate, ma tra 4-5 anni magari) e va su una motogp cosa pensate che possa fare?

                come non quotarti, oltre tutto i giovani andavano a confrontarsi con veri e propri specialisti, ricordo alzamora e sakata in 125....cio? un ragazzino sbarcava nel mondiale 125 e si trovava a battagliare con gente veramente forte, non come oggi che corri in mezzo ai ragazzini tuoi pari, un p? come la 250 un ragzzo nel 90 andava a correre in 250 e si trovava a lottare contro kocinsky e cadalora...altra storia rispetto ad ora.

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                  #68
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  vi ricorderei che una volta le classi minori erano s? spettacolari e di gran valore, ma anche PROPEDEUTICHE.

                  man mano che salivi di cilindrata acquisivi poi l'esperienza necessaria per andare in quella successiva.

                  ora uno che dalla moto2 dove il motore non ha potenza, (ragazzi, parliamoci chiaro, sono s? e no 170cv per litro di pot specifica contro i 420cv delle 250cc), non si impara a gestirsi il cambio perch? ? fisso (sulle 250cc si poteva perch? era estraibile visto che erano MOTO DA CORSA), dove non pu? scegliere tra varie tipologie di motore (sulle 250 bastava un pezzo dal costo di realizzazione di 15-20? ossia la cameradi combustione per scegliere un motore pi? cattivo o dall'erogazione migliore) e via dicendo... ste moto2 sono una pagliacciata.
                  uno che scende da una moto2 (e non parlo dei piloti di ora che cmq bene o male le 250 le han guidate, ma tra 4-5 anni magari) e va su una motogp cosa pensate che possa fare?
                  Per quanto riguarda le Moto2, sono d'accordo che andrebbe rivista la scelta del motore con qualcosa di pi? racing, ma la formula ? secondo me azzeccata.
                  E poi, tutto quello che dici ? propedeutico pi? per le squadre che per il pilota: le ciclistiche sono gi? abbastanza racing, ergo i piloti imparano a sufficienza, secondo me.

                  P.S: pe rla parte in neretto, chettefrega della potenza specifica? Hanno 140 cv contro 100 della 250...

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                    #69
                    Originally posted by Boh View Post
                    e proprio questo che io non digerisco.

                    come si dice: il mondo ? bello perch? ? vario, io tifo per il motociclismo, tutto il motociclismo, e ridurre gli altri campionati mondiali, dico mondiali, a semplice contorno di una categoria sola ? una vaccata. Fino a qualche anno fa non era cos?.
                    Guarda che era gi? cos?: non ricordi i mondiali 500 con 17-18 partenti e 1 pilota a dominare? Adesso c'? crisi economica mondiale e la SBK ? cresciuta, quindi i soldi a disposizione sono ancora meno e il problema ? emerso.

                    Cmq, ovviamente ognuno ha i suoi gusti...

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