Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

checa..misano..panigale...!!!????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by magro59 View Post
    comunque se va bene in stok ..non ? detto che in sbk voli...vedere bmw......
    si hai ragione Stefano... il progetto 1199 se vogliamo
    ? un azzardo al confronto del collaudato
    telaio e motore... per?
    ormai il 998 portato a 1098R credo sia al limite a certi livelli

ribadisco il mio parere (che NON ? solo mio) che al momento hanno + problemi di motore e elettronica visto che lavorano 1500 giri in meno di quello ipotizzato dal progetto
    che di ciclistica

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      non hai e non vuoi capire un concetto molto chiaro :

tu del ridicolo a me NON me lo puoi dare xch? fino a prova contraria
      NON ci conosciamo !

difficile da capire ?

bon con questo il ns. discorso ? chiuso grazie... magari ci presenteremo
      mi starai anche simpatico e mi potrai dare del ridicolo ok ?
      guarda caro cattivik che io non ho dato del ridicolo a te (non ti conosco e non so se lo sei) ma alla frase che hai scritto e fino a prova contraria se scrivi cose che io penso siano ridicole, lo dico.
      Ho il diritto di esprimere la mia opinione NON SU DI TE, ma su quello che scrivi e quello che hai scritto per me era ridicolo

che permaloso!!! (scusa, non ti conosco)

Comment

• Font Size
        ma cmq vedremo poi quali saranno i giudizi e i risultati nel 2013 visto che
        Bayliss ha dato altri giudizi e non sto facendo un paragone tra Checa
        (pilota che non ritengo un fenomeno ma rispetto) e Bayliss (pensionato di lusso)
        C'? da dire che un pilota, girando con una moto totalmente nuova e radicalmente diversa, rispetto ad un'altra con 6 anni alle spalle di sviluppo di cui 3 fatti da quel pilota medesimo, dunque ormai in simbiosi totale, ? ampiamente prevedibile che si prenda un secondo da se stesso...

... una cosa ? certa, niente dei dati accumulati negli anni sar? riutilizzabile su questa moto e dunque ci sar? molto da lavorare per gli uomini Ducati, a Borgo Panigale ma sopratutto su ogni pista...

... la 1199 non ? una semplice evoluzione alla giapponese, un paio di saldature nel telaio in pi?, masse un pelo pi? concentrate ed il motore un p? pi? spinto, ? una totale rivoluzione rispetto al passato e direi rispetto a tutte le realt? motociclistiche conosciute...

... chi si aspetta che a livello estremo, leggesi SBK, sia subito competitiva o non capisce un kaxxo di moto o ? semplicemente un anti-rossi per principio...

... ed entrambe le categorie direi che straripano di iscritti in questa sezione.

Comment

• Font Size
          Nooooooooo..............l'anteriore no

Comment

• Font Size
            Originally posted by Terribile View Post
            Nooooooooo..............l'anteriore no
            e daiii.....parla,come ? in generale la moto..non nasconderti io ho bisogno di sapere se va bene perch? sonio interessato....per? prima di vendere il 1198 vorrei sapere.....ti supplico Ivan

Comment

• Font Size
              Originally posted by loris2 View Post
              e daiii.....parla,come ? in generale la moto..non nasconderti io ho bisogno di sapere se va bene perch? sonio interessato....per? prima di vendere il 1198 vorrei sapere.....ti supplico Ivan
              Io dico la verit?........non ho provato la 1198 ma su questa mi trovo molto bene.
              Cosi ad occhio penso che passare dalla 1198 alla Panigale ci sia da resettare vari campi.
              Last edited by Terribile; 28-06-12, 08:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Terribile View Post
                Io dico la verit?........non ho provato la 1198 ma su questa mi trovo molto bene.
                Cosi ad occhio penso che passare dalla 1198 alla Panigale ci sia da resettare vari campi.
                andando al passo dell'amatore

mi sembra che la moto sia molto facile (inserimento, variazione di linea e varianti) da usare, ritengo sia decisamente pi? "amichevole" della 1x98
                oltretutto si ? molto "padroni" del mezzo da subito, mi ricorda tanto la cbr1000rr
                la differenza fondamentale a mio avviso ? l'erogazione del motore originale con scarico completo DP che ? molto, molto differente dalla 1x98

i piloti come te per? fanno un'altro sport
                Last edited by elio; 28-06-12, 09:19.

Comment

• Font Size
                  si hai ragione Stefano... il progetto 1199 se vogliamo
                  ? un azzardo al confronto del collaudato
                  telaio e motore... per?
                  ormai il 998 portato a 1098R credo sia al limite a certi livelli

ribadisco il mio parere (che NON ? solo mio) che al momento hanno + problemi di motore e elettronica visto che lavorano 1500 giri in meno di quello ipotizzato dal progetto
                  che di ciclistica
                  ? chiaro che non si vuole demonizzare la moto ci mancherebbe ....che ? da sbavo( il coraggio degli italiani i giapp se lo sognano) e appena uscita ha sicuramente dei margini di miglioramento ampissimi...come ? logico che sia
                  forse il post l'ho intitolato male ...ma era per fare notare che il sig.checa aveva appena detto che le cose finiscono(rivolgendosi ....sappiamo.... a chi...) mettendo in dubbio tutte le perplessit? sulla desmo sedici espresse fino ad ora ...poi si ? trovato nella stessa situazione ....e gli sono venute le stesse perplessit?.....

Comment

• Font Size
                    Checa a Misano con la Panigale ha fatto i suoi PRIMI giri, pagando un dazio di un secondo o forse pi?. A questo aggiungiamo che la nuova non ? solo un upgrade della "vecchia" ma un completo stravolgimento ed ecco che sensazionalismi e scandali vengono ridotti allo zero.

Per chi era presente al WDW, durante i test sbk, tutte le "vecchie" uscivano dal Carro ed affrontavano le 2 sx (misano 1 e 2) a met? regime o poco pi? (sensazioni ad orecchio per carit?, ma si sentiva che non erano a 9 / 10.000 giri) mentre Troy con la Panigale sembrava fosse sensibilmente pi? alto di giri (rumore molto pi? sordo).

comunque sar? sicuramente un flop come tutte le altre, con buona pace dei detrattori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toledo View Post
                      comunque sar? sicuramente un flop come tutte le altre, con buona pace dei detrattori
                      :1::1::1:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Checa a Misano con la Panigale ha fatto i suoi PRIMI giri, pagando un dazio di un secondo o forse pi?. A questo aggiungiamo che la nuova non ? solo un upgrade della "vecchia" ma un completo stravolgimento ed ecco che sensazionalismi e scandali vengono ridotti allo zero.

Per chi era presente al WDW, durante i test sbk, tutte le "vecchie" uscivano dal Carro ed affrontavano le 2 sx (misano 1 e 2) a met? regime o poco pi? (sensazioni ad orecchio per carit?, ma si sentiva che non erano a 9 / 10.000 giri) mentre Troy con la Panigale sembrava fosse sensibilmente pi? alto di giri (rumore molto pi? sordo).

normali rosicamenti inzomma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emtc74 View Post
                          Comunque i piloti che hanno vinto con una moto non sono molto propensi a cambiarla. Vi ricordate ad esempio che anche Bayliss fece una stagione in pi? con la 999 perch? la nuova secondo lui andava peggio ?
                          Ancora ricordo la rabbia di Domenicali per l'ostinata caparbiet? con cui l'australiano volle fare il mondiale con la 999.
                          mi sa che ancora il 1200 non si poteva usare...

per? tempo prima chili fece quello che dici tu... ovvero sul telaio del 998 mise il motore del 999...

se non erro quell'anno aveva 2 moto, con PSG-1 una 999 ed un 998 con motore 999, ma corse quasi tutto il campionato col 998

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            andando al passo dell'amatore

mi sembra che la moto sia molto facile (inserimento, variazione di linea e varianti) da usare, ritengo sia decisamente pi? "amichevole" della 1x98
                            oltretutto si ? molto "padroni" del mezzo da subito, mi ricorda tanto la cbr1000rr
                            la differenza fondamentale a mio avviso ? l'erogazione del motore originale con scarico completo DP che ? molto, molto differente dalla 1x98

i piloti come te per? fanno un'altro sport
                            comunque quello che volevo dire ? che non vorrei rimpiangere la mia vecchia,lunedi ero al mugello con un amico con la panigale,non mi ha entusiasmato,nel rettilineo non mi dava un metro ,ci sono rimasto male,ho visto che forse ? piu facile si da guidare ma pensavo che avesse molto piu motore....in piu ha avuto anche problemini con perdite acqua e anche olio....Risultato finale: ? da sgrezzare?Cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                              comunque quello che volevo dire ? che non vorrei rimpiangere la mia vecchia,lunedi ero al mugello con un amico con la panigale,non mi ha entusiasmato,nel rettilineo non mi dava un metro ,ci sono rimasto male,ho visto che forse ? piu facile si da guidare ma pensavo che avesse molto piu motore....in piu ha avuto anche problemini con perdite acqua e anche olio....Risultato finale: ? da sgrezzare?Cosa ne pensate?

certo che si ! normale x una moto appena uscita...
                              vediamo a fine stagione come andr?

Comment

• Font Size
                                il motore spinge forte come potenza finale (un p? pi? dell'1198, penso sia al livello del 1098R o poco meno) per? per un "umano" penso sia un p? meno semplice da usare (sempre confrontandolo al vecchio propulsore)
                                il motivo penso sia nella scelta di cammes e valvole che hanno privilegiato il top end di potenza perdendo ai medi... ma magari mi sbaglio

la moto comunque ? molto facile da usare fino al mio livello (passeggio)

p.s. in strada penso sia un martirio

Comment

X
                                Working...
                                X