Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho letto da nessuna parte della moto unica per aprilia. Ripeto queste informazioni dove le prendete? No perch? se sono vere ? un conto... Se facciamo fantasbk ? un altro
Radio paddock.....devi sintonizzarti sulla frequenza
L'anno prossimo il regolamento ? unico....spero poi che non abbia preso Haslam,l'avevano scritto su un giornale ma a me avevano confermato che non era vero almeno fino a ieri sera.
Comunque Barni si prepara le moto.
Il mercato team e piloti SBK ? ancora in pieno fermento, ma qualche comunicato ufficiale inizia a confermare le voci che circolavano nel paddock del mondiale delle derivate dalla serie gi? a Jerez.
Come avevamo preannunciato (leggi l'articolo) il team Pata Honda Ten Kate ha ora ufficializzato la promozione di Van der Mark dalla Supersport alla classe maggiore, con un contratto biennale, in attesa che la Kawasaki annunci l?avvenuto ingaggio di Johnny Rea, che assieme a Sykes andr? a comporre un vero e proprio dream team. Rea ha rinunciato ad una GP di secondo piano per una moto ufficiale in Superbike, mentre non ? stato di questo avviso Loris Baz, al quale per? sembra che ora la GP... va stretta.
Il giovane francese avrebbe dovuto passare al team di Aspar Martinez ma ? troppo alto e non riesce a sedersi sulla Honda della squadra spagnola. Di conseguenza al momento ? a piedi, ma in attesa che la Dorna che lo ha voluto spostare in GP, gli trovi una sistemazione. La MotoGP fa gola a tutti i piloti, ma andarci con una moto poco competitiva pu? significare bruciarsi e dover poi ricominciare da capo. Ne sa qualcosa Camier che lo scorso anno ha lasciato il team Suzuki per una GP che non ? mai arrivata (doveva essere quella del team Iodaracing) e si ? quindi ritrovato a fare da tappa buchi e a saltare da una moto all?altra, sino a salire proprio su quella Honda del team Drive M7 Aspar lasciata libera dall?infortunato Hayden e troppo piccola per i 192 centimetri di Baz.
E gli intrecci tra SBK e GP continuano, perch? su quella Honda il prossimo anno salir? Eugene Laverty, che quest?anno ha preso il posto di Camier in Suzuki. Ad annunciarlo ufficialmente ? stato il team Voltom Crescent Suzuki che si ritrova ora con il solo Alex Lowes, ma che potrebbe prelevare dalla GP Michael Laverty, fratello di Eugene. Un mercato pi? complicato ed intrigante di una fiction brasiliana.
0934 R03 Laverty grid
Anche Danilo Petrucci sembrava potesse approdare in SBK, ma il giovane pilota ternano ha resistito alle lusinghe dei team Ducati Althea e Barni ed ? ad un passo dal firmare il contratto che lo legherebbe al team Pramac Ducati, succedendo cos? a Iannone, passato al team ufficiale.
Manca ormai solo la firma sull?accordo che porter? Zanetti in MV. Il pi? veloce pilota italiano del mondiale Supersport far? compagnia a Cluzel in una squadra che punta come non mai al titolo mondiale. Nel 2015 il campionato delle 600 dovr? fare a meno di Florian Marino, destinato alle Moto2 (ma quanti francesi servono ai mondiali GP?). Evidentemente il debutto del talentuoso pilota transalpino in Moto2 avvenuto a Misano (24mo con la moto del team Forward Racing dell?infortunato Corsi) non ? passato inosservato.
? Ai vertici Piaggio la Superbike non interessa pi? e quindi un eventuale team Aprilia SBK 2015 si dovrebbe autofinanziare?
E l?Aprilia?
Dopo aver comunicato ufficialmente lo sbarco in MotoGP assieme al team Gresini ed aver scelto Alvaro Bautista, l?azienda di Noale sta cercando di restare in Superbike, ma sino ad ora non sembra riuscirci. Ai vertici Piaggio la Superbike non interessa pi? e quindi un eventuale team Aprilia SBK 2015 si dovrebbe autofinanziare, vale a dire dovrebbe trovare uno sponsor in grado di coprire tutti i costi. Sono numerose le voci che si sono succedute in questi giorni, ma sono state tutte bolle di sapone che sono svanite nell?arco di pochi giorni. In Aprilia si continua a lavorare per un team SBK 2015 anche perch? a questo progetto ? legato il futuro di Marco Melandri. Non dimentichiamoci che il ravennate ha lasciato la GP perch? stufo di fare il comprimario, non potendo disporre di una delle (pochissime) GP competitive. Meglio tra i primi in SBK che tra gli ultimi in GP. E? chiaro quindi che a 32 anni Melandri non abbia intenzione di tornare a far numero nella classe regina (per Aprilia il prossimo sarebbe un anno di transizione in attesa della nuova GP, tutta da sviluppare) specialmente dopo aver visto che con l?Aprilia RSV4 pu? vincere il mondiale. In altre parole Marco vorrebbe restare in SBK ma manca la squadra.
1222 R06 Melandri finish
Sino ad ora l?unica offerta reale e concreta ricevuta dalla casa di Noale ? arrivata dal team Red Devils Roma, pronto a sobbarcarsi il costo di una squadra che possa permettere a Melandri (magari assieme ad Elias) di lottare per il mondiale. La struttura di Andrea Petricca gestisce da due anni una RSV4 privata ed ha uno staff tecnico di tutto riguardo, ad iniziare dal responsabile tecnico, quell?Enrico Folegnani che anni fa Max Biaggi avrebbe voluto nel team ufficiale Aprilia.
Ma bisogna che a Noale si decidano in fretta, perch? il team Red Devils sta trattando anche con MV per quanto riguarda il team che porter? in pista la nuova Superbike della casa di Schiranna. Speriamo che la questione Aprilia si risolva al pi? presto, magari con l?intervento della Dorna che dovrebbe darsi da fare per non perdere un team ufficiale ed un pilota che negli ultimi anni hanno fatto la storia di questo campionato.
Vedremo.. anhce se mi sa che aprilia ha pi? intenzione di dedicarsi ad altro.. come quando molli la donna in buoni rapporti... restiamo amici... poi trovi la nuova e la 'vecchia chi?'
sulla gazza di oggi parlano di Melandri in gp causa mancato reperimento di un team privato con grano per far una squadra di livello in sbk..laverty da aspar, petrucci in pramac e baz/camier da sacchi sempre con aprilia
Comment