Originally posted by monikaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK novita' gare
Collapse
X
-
Originally posted by TBW27 View Postcio? tu vorresti uccidere definitivamente la sbk.
bene ok, ma almeno che azzerassero l'albo. Non metterei nello stesso albo gente come bayliss fogarty kocinski edwards e biaggi che han vinto campionati di alto livello con gente che vincerebbe campionati di scarso livello tecnico (e ci scommetterei UMANO, voglio vedere quanti piloti di livello eccelso e quanti ingenieri e tecnici di alto livello sarebbero disposti a correre o lavorare su moto di serie)
Ne perderebbe l'appeal del campionato per tutti:
Piloti
Tecnici
Appassionati
Sarebbe la MORTE.
Voil? :gaen:
(ovviamente concordo con la SuperPole)
Forse perch? con le moto tutte uguali non crei il mito del pilota,che poi appassiona il pubblico e porta gente nei circuiti.
Se per? fossero tutti appassionati di competizione vera,senza guardare tizio o caio,prova a fare un campionato con le moto tutte uguali a sorteggio....penso che molti piloti non vorrebbero partecipare.....
Magari a fine anno in un paese caldo in gara unica.
Comment
-
Sono corse di moto, quindi anche la moto vuole la sua parte. Ok la competizione tra piloti ma a me piace anche la competizione tra moto. Se io andassi a vedere una gara di sbk preferirei vedere quando i tecnici mettono mano alle moto, piuttosto che sentire i piloti dire le stesse cose che dicono in tv.Originally posted by Terribile View PostForse perch? con le moto tutte uguali non crei il mito del pilota,che poi appassiona il pubblico e porta gente nei circuiti.
Se per? fossero tutti appassionati di competizione vera,senza guardare tizio o caio,prova a fare un campionato con le moto tutte uguali a sorteggio....penso che molti piloti non vorrebbero partecipare.....
Magari a fine anno in un paese caldo in gara unica.
In sbk oltre al mito del pilota si ? creato anche il mito della moto. L'rc45, l'r7 la 916 ecc... Secondo me la sbk ? anche quello.Last edited by Edouard Bracame; 17-12-15, 20:39.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostA me 'na cosa cos? non dispiacerebbe.
Per me la SBK deve essere DAVVERO pi? vicina alla produzione di serie....come era una volta.
la sbk ? stata vicina alla serie forse i primi due anni quindi direi MAI considerando che la sbk ha pi? di 25 anni... Le moto di serie di 25anni fa neanche potevano scendere in pista....basta pensare agli steli dritti...a met? 90 (primi anni della SBK quindi) le ducati facevano 310 a monza....nella realt? raggiungevano i 270 dopo 10km di dritto dai....
Comment
-
Tutte le moto ch hai nominato hann vinto....ma quasi tutte pe superiorit? tecnica sulle altre.Originally posted by Edouard Bracame View PostSono corse di moto, quindi anche la moto vuole la sua parte. Ok la competizione tra piloti ma a me piace anche la competizione tra moto. Se io andassi a vedere una gara di sbk preferirei vedere quando i tecnici mettono mano alle moto, piuttosto che sentire i piloti dire le stesse cose che dicono in tv.
In sbk oltre al mito del pilota si ? creato anche il mito della moto. L'rc45, l'r7 la 916 ecc... Secondo me la sbk ? anche quello.
Quindi anche qui si crea il mito della moto superiore alle altre....naturalmente dal mio punto di vista.
Comunque capisco l'appassionato e nel mio post ho scritto gara unica.
Comment
-
-
E fin li ci siamo, per? come sai ci sono configurazioni che si adattano meglio a un determinato stile di guida. Quindi anche il monomarca non ? poi tanto equo come pu? sembrare in teoria. Un po' come succede con il monogomma.Originally posted by Terribile View PostIl pilota la sistema al massimo di quello che ha a disposizione....poi si adatta.
Comment
-
Hai ragione,? proprio per questo che molti piloti non la farebbero....non riuscendo ad adattarsi non farebbero la loro migliore figura.Originally posted by 2Stroke View PostE fin li ci siamo, per? come sai ci sono configurazioni che si adattano meglio a un determinato stile di guida. Quindi anche il monomarca non ? poi tanto equo come pu? sembrare in teoria. Un po' come succede con il monogomma.Last edited by Terribile; 18-12-15, 08:36.
Comment
-
Aggiungo: obbligherei i team a vendere agli avversari che ne facessero richiesta pezzi fondamentali (forcella, forcellone, motore etc.) a prezzi imposti, uguali al listino ricambi delle Case. Cos? si evitano mega-elaborazioni e prove per ottimizzare, senza manco doverle controllareOriginally posted by monikaf View PostA me 'na cosa cos? non dispiacerebbe.
Per me la SBK deve essere DAVVERO pi? vicina alla produzione di serie....come era una volta.
Comment
-
Basta mettere un limite x al costo della moto e a fine gara chiunque la pu? comprare.Originally posted by Torakiky View PostAggiungo: obbligherei i team a vendere agli avversari che ne facessero richiesta pezzi fondamentali (forcella, forcellone, motore etc.) a prezzi imposti, uguali al listino ricambi delle Case. Cos? si evitano mega-elaborazioni e prove per ottimizzare, senza manco doverle controllare
Comment
X

Comment