Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se il buongiorno si vede dal mattino.. CHE CAMPIONATO
Porcoddue me so' scordato de impost? la registrazione...ho visto solo pochi giri della replica...e il podio...
Ma quei pochi che ho visto so' stati da paura.
P.I. ? una pista strana e bellissima. Perfetta per non far andar via nessuno (a parte Stoner).
Per cui ? sempre battaglia.
Peraltro pista dove Kawa ha sempre fatto storicamente fatica...
Per cui...se il buongiorno si vede dal mattino...
Tutte curve in percorrenza velocissime (e sinistrorse) in cui si sta sempre con una piega accentuata. Un solo stop and go vero e proprio.
Un rettilineo lungo, con una curva di immissione ultraveloce, che premia tantissimo le scie.
Infatti in tutte le categorie si assiste a gare in gruppo e combattute, senza che nessuno riesca ad andarsene via.
Anche avendo moto sulla carta meno prestazionali (vedi Honda) si riesce a far bene.
I motori vengono sicuramente verificati prima di punzonarli. Non so come funzionino le verifiche in sbk, magari fanno le fonometriche e controllano il limitatore, ma in certe discipline (con motori molto pi? semplici), i primi 3 vanno in verifica automaticamente.
La velocit? di vdmark, a parte dipendere molto da come si esce dall'ultima curva (basta vedere il confronto rea e skyes, stessa moto ma rea velocit? pi? alte), ? dipesa molto dalle scie. Quando vdmark era dietro le kawasaki ha fatto quasi 315, mentre quando era primo non ? arrivato a 307. Rea quando era in scia ha sempre mollato prima, ma all'ultimo giro, primo e senza scia ha superato i 312.
Quindi la moto va meglio di prima, ma non ha mica il motore delle kawasaki, della bmw o dell'aprilia.
In SBK non fanno nessuna verifica....semplicemente perch? nessuno ? a posto al 100%.
Cercano di aiutare chi ? inferiore per avere maggiore spettacolo.
Ognuno cerca sempre di interpretare il regolamento il meglio possibile.
In SBK non fanno nessuna verifica....semplicemente perch? nessuno ? a posto al 100%.
Cercano di aiutare chi ? inferiore per avere maggiore spettacolo.
Ognuno cerca sempre di interpretare il regolamento il meglio possibile.
Ma....un "regolamento" senza verifiche....come funziona?
Difficile da credere....
In SBK non fanno nessuna verifica....semplicemente perch? nessuno ? a posto al 100%.
Cercano di aiutare chi ? inferiore per avere maggiore spettacolo.
Ognuno cerca sempre di interpretare il regolamento il meglio possibile.
Ma....un "regolamento" senza verifiche....come funziona?
Difficile da credere....
Difficile credere che Ivan non sappia come stanno le cose
Funziona cos?, oh raga io so che fate quello quindi lasciatemi fare questo
poi tra di loro si accordano quando "questo" ? troppo rispetto a "quello" ...
Pare sbagliato ma ? anche giusto, visto che il Motore oggi ? quello di serie ...
e che le scelte commerciali non si sposano con quelle da corsa ...
Alcuni per? si sono fatti furbi: Panigale R, R1M, RSV4RF e CBR-SP
Sono modelli speciali dove chi pi? chi meno fa omologare componenti da corsa
Complimenti alla Kawa che ? l? col modello Stradale Normale :1:
Verifiche o no, non ? honda a doversi preoccupare. Prende quasi 10km/h nel rettilineo di PI, non sul Mistral.
L'anno scorso i due della honda, in questa stessa pista hanno raggiunto velocit? pi? alte (non di poco) delle kawasaki. Eppure nessuno ha gridato al miracolo o alla scorrettezza. Quest'anno hanno ottenuto una buona posizione, ma la velocit? era inferiore. Per? qualcuno vede lo scandalo.
Lo "scandalo" ? che moto che apparentemente dovrebbero essere obsolete...si giocano la vittoria. ? vero che sopra hanno ottimi piloti..
Ma ? vero che li hanno pure gli altri.
Che poi non c'? solo il motore ma anche telaio e ciclistica...a vedere le prime due gare sono stati coglions gli altri ad avere investito in modelli nuovi
Io non ci vedo nulla di strano. Una rondine non fa primavera, ma sopratutto il cbr pu? avere un telaio che con le modifiche consentite dal regolamento pu? ancora dire la sua, o no?
Di motore pare ne abbia ancora meno della concorrenza, l'elettronica ? data dall'organizzatore. Sono le cose in cui si ? visto il maggior sviluppo per le moto di serie in questi anni.
Nelle endurance la potenza del motore conta meno di altri aspetti, e infatti kawasaki fa 370 sul mistral ma ne prende molto, molto spesso, da honda, suzuki e yamaha (nel 2014 anche dalla vecchia), ben pi? vecchie della kawasaki, se non contiamo l'ultima r1.
Comment