Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Perch? nelle piste lente il motore non conta? Esci pedalando dalle curve?
Che discorsi....
Permetti che la differenza di motore di senta di pi? in una pista di 4 km con 4 curve piuttosto che in una pista dove in 4 km di curve ne hai 20?
Dai....ci arriva anche un bambino!
Non ? esattamente cos?. Il motore si sente soprattutto in uscita di curva. Quando stai full gas a meno di differenze abissali la differenza ? minore (guardati la formuletta della resistenza aerodinamica se non ci credi).
P.s. in SP ci ho corso, e la differenza nei motori si vedeva soprattutto nelle piste con ripartenze secche. E pi? la pista ha curve pi? ripartenze ci sono
Non ? esattamente cos?. Il motore si sente soprattutto in uscita di curva. Quando stai full gas a meno di differenze abissali la differenza ? minore (guardati la formuletta della resistenza aerodinamica se non ci credi).
P.s. in SP ci ho corso, e la differenza nei motori si vedeva soprattutto nelle piste con ripartenze secche. E pi? la pista ha curve pi? ripartenze ci sono
In uscita di curva il motore conta sicuramente, ma avere un motore migliore o essere piccoli e leggeri ti da un vantaggio sia in uscita che in tutto il rettilineo. Tiri un rapporto pi? lungo o raggiungi pi? giri e sei pi? veloce fino alla staccata.
Se dopo una curva il rettilineo ? lungo 1 km piuttosto che 200 metri conter? di pi? il motore?
A varano senza motore non andavi da nessuna parte. Al mugello in gara con la scia ti potevi attaccare.
Con differenze enormi di motore non puoi neanche essere competitivo, con 3cv di differenza non ti qualifucavi neanche, quindi a quel punto non ha senso neanche andare a fare le gare a mio parere.
Resta il fatto che la sport con tutti i suoi limiti pu? diventare una buona categoria. Certo che il paragone con la moto 3 non regge, ma qui si parla di categoria low cost
A varano senza motore non andavi da nessuna parte. Al mugello in gara con la scia ti potevi attaccare.
Con differenze enormi di motore non puoi neanche essere competitivo, con 3cv di differenza non ti qualifucavi neanche, quindi a quel punto non ha senso neanche andare a fare le gare a mio parere.
Resta il fatto che la sport con tutti i suoi limiti pu? diventare una buona categoria. Certo che il paragone con la moto 3 non regge, ma qui si parla di categoria low cost
Io ho visto differenze enormi. Da moto ufficiali e team quasi professionali a persone che si presentavano con moto stradali usate di anni. Gente che correva con gomme con 4000 km. Molti non si qualificavano ma comunque con le vecchie 80.000 lire eri iscritto alla gara ti facevi le prove del sabato e, se rientravi nei primi 72 la garetta di qualificazione e a quel punto se finivi tra i primi 18 partivi per la gara. Andare a fare una qualsiasi giornata in pista ti costava uguale...
il figlio di un amico ci corre con un R3 e ha 16 anni si diverte e devono farsi il mazzo x qualificarsi x la gara perch? sono tanti
unica cosa forse che non va ? che non hanno messo un limite di eta in Italia.....ci corre gente come Segoni per dire
? necessaria x far partire i giovani dalla categoria di moto derivate dalla serie x conto mio
Per? ? anche vero che se uno che prima non poteva e che grazie a una economica 300 sport viene la voglia di provare le gare in pista a 25 anni sarebbe brutto vietarglielo.
Se sono in molti possono fare come ai tempi delle 125 sp e dividerli in over 21 e under 21.
Per? ? anche vero che se uno che prima non poteva e che grazie a una economica 300 sport viene la voglia di provare le gare in pista a 25 anni sarebbe brutto vietarglielo.
Se sono in molti possono fare come ai tempi delle 125 sp e dividerli in over 21 e under 21.
Esatto,oppure vari podi per con i vari limiti di et?....se proprio vuoi far felice tutti (io non lo condivido) e cmq impari pi? velocemente da chi ? veloce e ha esperienza.
Esatto,oppure vari podi per con i vari limiti di et?....se proprio vuoi far felice tutti (io non lo condivido) e cmq impari pi? velocemente da chi ? veloce e ha esperienza.
aggiungo, perch? tagliare fuori chi non ? stato spinto dalla famiglia? credo che ci siano tanti che avrebbero voluto la moto, ma la famiglia si ? messa di traverso, figuriamoci gareggiare. A 25 anni magari si ha la libert? e la possibilit? di provarci, perch? impedirlo?
Concordo al 100% con l'autore del post, specie se questa nuova categoria sostituisse la 600 Al limite, si pu? anche "accettare" il fatto che queste motine abbiano 45 o 50 cv, ma il problema ? il peso... 120-130 kg son proprio tanti per quel tipo di potenza. Poi, se ci fosse una reale evoluzione di questi mezzi, che li portasse a stare intorno ai 100 kg in versione da gara, comincerebbero ad essere interessanti
solo a me sembra strano che ragazzini di 15-16 anni siano gi? sul 600?
Comment