Giusto per la cronaca, sulla mia vecchia R6 con motore preparato, filtro a rete metallica kit carburazione e airbox dinamico by Peppo Russo e scarico completo ...la moto non scoppiettava in rilascio
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Esperti carburatori a me!
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Originally posted by abhi View Post
Se originale l han fatta cos? ( forse un pelo grassa come dici tu) vuol dire che ? pi? sicura per il motore averla un pelo grassa piuttosto che un pelo magra
Quindi io la rivoglio un pelo grassa, se cos? era, visto che credo sia fuori discussione che ho smagrito parecchio con filtro aria k&n e scarico completo, visto anche che l originale montava la valvola ex-up
Non ? detto assolutamente che scarico e filtro smagriscano o, se lo fanno, che sia richiesto un adeguamento della carburazione: solo le prove (e un po' di esperienza) potranno dirlo.
Ti ribadisco i miei due consigli:
1) non ti preoccupare se la moto scoppietta un po' in rilascio: non le fa male ed ? perfettamente normale. Io, se per togliere gli scoppietti devo farla andare peggio, la lascerei senz'altro stare cos?. Discorso diverso se invece di scoppiettare sparasse proprio: allora vale la pena di dare un'occhiata;
2) prima di fare alcunch?, risolvi le perdite che lamenti, altrimenti le valutazioni risulteranno falsate.
Aggiungo che Dynojet lavora bene e i loro kit sono senz'altro validi: la perfezione magari ? un'altra cosa, ma sicuramente vanno bene e non incidono sull'affidabilit? di un motore sostanzialmente di serie e in ordine. se non hai esperienza, dubito che tu possa ottenere risultati migliori, onestamente.
Originally posted by abhi View PostPs. Se avessi pensato alle proporzioni nei getti non avrei preso i 135 del massimo e i 20 del minimo, al posto dei 130 e dei 17,5, ma avrei abbinato i 135 a dei 18 del minimo
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Originally posted by Torakiky View Post
Abhi, scusami, ma stai traendo conclusioni senza fare nemmeno un po' d'analisi: tutto pu? essere, non dico di no, solo ti consiglio di non partire da preconcetti, ma verificare sul campo.
Non ? detto assolutamente che scarico e filtro smagriscano o, se lo fanno, che sia richiesto un adeguamento della carburazione: solo le prove (e un po' di esperienza) potranno dirlo.
Ti ribadisco i miei due consigli:
1) non ti preoccupare se la moto scoppietta un po' in rilascio: non le fa male ed ? perfettamente normale. Io, se per togliere gli scoppietti devo farla andare peggio, la lascerei senz'altro stare cos?. Discorso diverso se invece di scoppiettare sparasse proprio: allora vale la pena di dare un'occhiata;
2) prima di fare alcunch?, risolvi le perdite che lamenti, altrimenti le valutazioni risulteranno falsate.
Aggiungo che Dynojet lavora bene e i loro kit sono senz'altro validi: la perfezione magari ? un'altra cosa, ma sicuramente vanno bene e non incidono sull'affidabilit? di un motore sostanzialmente di serie e in ordine. se non hai esperienza, dubito che tu possa ottenere risultati migliori, onestamente.
Ribadisco: il concetto di "abbinamento" tra getti dal massimo e del minimo non ha proprio senso! Sono circuiti diversi che lavorano a regimi diversi, con in aggiunta altri componenti (spilli, membrane) ancora diversi. Fai pure le prove (che sicuramente ti danno anche modo di fare esperienza ), ma tieni in considerazione gli elementi rilevanti (comportamento motore, colore candela etc.) e scarta il resto
Al massimo regime la moto si comporta bene con getti di serie da 130, ma credo che +5 punti non saranno una tragedia per le prestazioni, eventualmente posso sempre tornare indietro dovesse peggiorare...
Discorso getti del minimo, qu? in molti hanno detto essere la principale causa degli scoppiettii, quindi voglio provarli visto che con la vite screw peggiora tutto e non li risolve completamente
Ps. Ovviamente prima di dare una valutazione risolver? il problema della perdita
Ps.2 Onestamente son riuscito a fare meglio con le sospensioni di alcuni riferimenti, almeno a livello italiano..
Poter fare meglio di un kit Dynojet non lo escludo, salvo voglia e tempo da poterci dedicare..meglio, almeno per il fatto che dynojet non conosce esattamente lo scarico montato che potrebbe variare da un altro sempre completoLast edited by abhi; 21-08-18, 15:45.
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Originally posted by abhi View Post
Ma infatti ti posso gi? dire per la purch? minima esperienza fatta, che ad esempio posizione spilli e vite screw sono perfetti come consigliati di serie
Al massimo regime la moto si comporta bene con getti di serie da 130, ma credo che +5 punti non saranno una tragedia per le prestazioni, eventualmente posso sempre tornare indietro dovesse peggiorare...
Discorso getti del minimo, qu? in molti hanno detto essere la principale causa degli scoppiettii, quindi voglio provarli visto che con la vite screw peggiora tutto e non li risolve completamente
Ps. Ovviamente prima di dare una valutazione risolver? il problema della perdita
Ps.2 Onestamente son riuscito a fare meglio con le sospensioni di alcuni riferimenti, almeno a livello italiano..
Poter fare meglio di un kit Dynojet non lo escludo, salvo voglia e tempo da poterci dedicare..meglio, almeno per il fatto che dynojet non conosce esattamente lo scarico montato che potrebbe variare da un altro sempre completo
Per il ps2, sicuramente si pu? fare meglio di un kit standard, ma, rispetto alle sospensioni, la carburazione ha molte pi? variabili e richiede tante prove (soprattutto coi carburatori, dove non puoi cambiare il tempo e l'anticipo d'iniezione a ogni regime): se hai tempo e voglia puoi farti una bella esperienza, altrimenti saltarci fuori va un po' a cul@
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Originally posted by Torakiky View Post
Per il ps2, sicuramente si pu? fare meglio di un kit standard, ma, rispetto alle sospensioni, la carburazione ha molte pi? variabili e richiede tante prove (soprattutto coi carburatori, dove non puoi cambiare il tempo e l'anticipo d'iniezione a ogni regime): se hai tempo e voglia puoi farti una bella esperienza, altrimenti saltarci fuori va un po' a cul@
Quindi se proprio la carburazione ? pari come difficolt? se non pi? semplice
Detto questo, nel caso specifico della carburazione, parto comunque da una base consigliata per la mia moto nei siti Americani.. quindi non sto brancolando nel buioLast edited by abhi; 22-08-18, 10:20.
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Ragazzi URGENTE!
Mi sono appena arrivati i getti del minimo, ma uno l ho trovato cos? piegato
Farei il reso, ma vorrei ottimizzare i tempi e se non succede nulla a raddrizzarlo a mano lo terrei
? una parte che deve essere perfettamente diritta oppure posso metterlo io il pi? dritto possibile?
Grazie
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Ho parlato con un amico carburatorista e mi ha detto che se entra v? bene lo stesso non succede niente se non ? perfettamente diritto..
Io pensavo di scaldarlo un filino col phon dei capelli e a mano delicatamente di raddrizzarlo un po
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Sono appena tornato dal meccanico che doveva sistemarmi il problema del tintinnio e fumo..
allora stamattina l ho accesa dopo una settimana di ferie e la moto non fumava pi? per? a motore caldo ? tornato il tintinnio
Il meccanico ha detto che non ? la guarnizione della testa perch? non ha mangiato acqua, la temperatura ? normale e aprendo il tappo radiatore a caldo l impianto non ? in pressione..
Secondo lui il problema ? solo uno sfiato della guarnizione del 1' collettore di scarico che farebbe quel rumore simile a un tintinnio motivo per cui ho visto il fumo uscire da l?, invece di vederlo dal finale di scarico.
Discorso fumo bianco dice che ? stata una invasata del cilindro di benzina che coi carburatori a volte capita
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Originally posted by abhi View PostSono appena tornato dal meccanico che doveva sistemarmi il problema del tintinnio e fumo..
allora stamattina l ho accesa dopo una settimana di ferie e la moto non fumava pi? per? a motore caldo ? tornato il tintinnio
Il meccanico ha detto che non ? la guarnizione della testa perch? non ha mangiato acqua, la temperatura ? normale e aprendo il tappo radiatore a caldo l impianto non ? in pressione..
Secondo lui il problema ? solo uno sfiato della guarnizione del 1' collettore di scarico che farebbe quel rumore simile a un tintinnio motivo per cui ho visto il fumo uscire da l?, invece di vederlo dal finale di scarico.
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Originally posted by abhi View PostSono appena tornato dal meccanico che doveva sistemarmi il problema del tintinnio e fumo..
allora stamattina l ho accesa dopo una settimana di ferie e la moto non fumava pi? per? a motore caldo ? tornato il tintinnio
Il meccanico ha detto che non ? la guarnizione della testa perch? non ha mangiato acqua, la temperatura ? normale e aprendo il tappo radiatore a caldo l impianto non ? in pressione..
Secondo lui il problema ? solo uno sfiato della guarnizione del 1' collettore di scarico che farebbe quel rumore simile a un tintinnio motivo per cui ho visto il fumo uscire da l?, invece di vederlo dal finale di scarico.
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Originally posted by Torakiky View Post
Mah...
Ho dovuto riaprire tutto e piegare un pelo ( roba di 1 decimo) il metallo che spinge li spillo del galleggiante
Ora sembra non perdere pi? e fumo bianco non ne ho pi? visto infatti
Ho ordinato le guarnizioni dei collottori di scarico intanto cos? vediamo, per? sta di fatto che acqua non era perch? la vaschetta ? ancora perfettamente allo stesso livello nonostante ho usato un bel p? la moto
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