Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti carburatori a me!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti carburatori a me!

    Ragazzi, nell R1 98
    Ho notato che ho 2 attacchi per dei tubi credo, ai carburatori 1 e 4, senza nessun tubo che li collega...
    Manca qualcosa? Ho sono gli attacchi del vacuometro?

    Grazie

    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
    Last edited by abhi; 02-07-18, 09:36.

  • Font Size
    #2
    Quei 2 attacchi neri sopra per intenderci

    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che io sappia il vacuometro ha 4 indicatori e 4 ingressi...

      Last edited by Ultrone; 02-07-18, 09:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azzo sono allora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che vadano attaccati sulla cassa filtro, non hai un paio di tubi a spasso che escono dalla stessa?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque il problema ? questo..

            La moto scoppietta in rilascio, non f? boati sia chiaro, solo piccoli scoppiettii..
            Monto scarico completo e prima pure filtro k&n
            Spilli getti ecc..originali credo..

            Mettendo filtro originale, non risolvo, quindi provo anche a mettere db killer..
            La moto scoppietta ancora, e per di pi? ho perso potenza..

            Ritolgo quindi il db killer lasciando filtro originale e provo ad abbassare una tacca gli spilli x ingrassare..

            La moto, sotto i 4000 s ingolfa, e poi spara di colpo di violenza..ma scoppietta ancora uguale!

            Quindi rialzo gli spilli in posizione standard

            Onestamente non credo che un kit dynojet mi possa risolvere il problema, visto che gli scoppiettii sembrano indipendenti dalla carburazione

            Non capisco da cosa possano dipendere

            Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gigir6 View Post
              Credo che vadano attaccati sulla cassa filtro, non hai un paio di tubi a spasso che escono dalla stessa?

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
              No la cassa filtro ha solo un collegamento al motore e una cannetta di sfiato..

              Comment


              • Font Size
                #8
                https://youtu.be/B7WpLYZipIQ
                Prova a dare un'occhiata... Credo che servano a portare aria all'interno del carburatore, di solito finiscono o i cassa filtro o in una zona riparata da turbolenze..
                Per gli scoppi in rilascio, gli spilli lasciali pure perdere, a gas chiuso la carburazione la fa il getto del minimo (che danno solitamente nel kit dinojet insieme a spilli getto del massimo etc), se hai scarico completo e filtro ? impossibile che con i getti originali non scoppietti, probabilmente sei anche un p? magro di carburazione se il getto del massimo ? originale.. La moto va lo stesso ma scalda un po' pi? del dovuto..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gigir6 View Post
                  https://youtu.be/B7WpLYZipIQ
                  Prova a dare un'occhiata... Credo che servano a portare aria all'interno del carburatore, di solito finiscono o i cassa filtro o in una zona riparata da turbolenze..
                  Per gli scoppi in rilascio, gli spilli lasciali pure perdere, a gas chiuso la carburazione la fa il getto del minimo (che danno solitamente nel kit dinojet insieme a spilli getto del massimo etc), se hai scarico completo e filtro ? impossibile che con i getti originali non scoppietti, probabilmente sei anche un p? magro di carburazione se il getto del massimo ? originale.. La moto va lo stesso ma scalda un po' pi? del dovuto..

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Ma ho rimesso il filtro originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma hai uno scarico completo... ? quello secondo me il responsabile principale dello smagrimento, in teoria con filtro originale e db dovrebbe migliorare ma a quanto pare non abbastanza, tieni conto che col caldo gi? la carburazione ingrassa leggermente, col freddo i botti dovrebbero anche aumentare

                    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gigir6 View Post
                      Si ma hai uno scarico completo... ? quello secondo me il responsabile principale dello smagrimento, in teoria con filtro originale e db dovrebbe migliorare ma a quanto pare non abbastanza, tieni conto che col caldo gi? la carburazione ingrassa leggermente, col freddo i botti dovrebbero anche aumentare

                      Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
                      Cosa posso fare, per evitare di prendere un kit?
                      Strozzare lo scarico?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        https://www.motoclub-tingavert.it/t765194s.html

                        La carburazione ? un mondo difficile... Almeno quanto le forcelle, anche perch? solo per fare una prova fra smontare e rimontare i carburatori ci vogliono almeno un paio di ore..
                        Prova a leggere qui... Parlano delle viti dell'aria, anche quelle regolano la miscela aria benzina a gas chiuso... Chiss? se possono aiutarti..

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avevo provato ad ingrassare dalle viti, sembra migliori lo scoppiettio, per? fa schifo come erogazione ai bassi, nella posizione standard il motore gira pi? "libero"

                          Se metto un anima forata pi? piccola nel finale, che preferirei piuttosto del db killer he mi fa perdere sia in alto che in basso?

                          O sono pi? i collettori il problema?
                          Non vorrei rimettere gli originali per il peso..
                          Last edited by abhi; 02-07-18, 12:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domanda: lo ha sempre fatto o ? un peggioramento recente? Sembra che "tiri" aria da qualche parte. Prova a verificare che i tappi dell'attacco del vacuometro siano in sede o che le guarnizioni tra la cassa filtro e i carburatori e tra i carburatori e il motore siano integri, la cornice del filtro aria sia integra e il filtro originale, con un non originale sono diventato matto perch? non chiudeva bene e tirava aria...
                            ?????
                            Se lo avesse sempre fatto proverei 5 punti in pi? di getto del minimo o APRIRE (1\4 di giro alla volta) le viti controllo benzina (pilot screw) che sono solitamente sotto i carburatori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              Domanda: lo ha sempre fatto o ? un peggioramento recente? Sembra che "tiri" aria da qualche parte. Prova a verificare che i tappi dell'attacco del vacuometro siano in sede o che le guarnizioni tra la cassa filtro e i carburatori e tra i carburatori e il motore siano integri, la cornice del filtro aria sia integra e il filtro originale, con un non originale sono diventato matto perch? non chiudeva bene e tirava aria...
                              ?????
                              Se lo avesse sempre fatto proverei 5 punti in pi? di getto del minimo o APRIRE (1\4 di giro alla volta) le viti controllo benzina (pilot screw) che sono solitamente sotto i carburatori.
                              Si esatto, ti volevo dire la stessa cosa... Controlla anche i collettori di aspirazione e le candele, che tutte abbiano lo stesso colore, prima con la benzina col piombo era pi? facile leggere una carburazione..

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X