Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by nevione78 View Post
    dopo la prima uscita dall?apertura del 3d ed i lavori fatti di conseguenza di seguito le brevi (e personali!) considerazioni;

    effetti positivi;
    - sparita la spugnosita? iniziale alle presa del freno

    -sparita la pulsazione alla leva (che fa molto panico e paura del tipo ?ora mi pinza da sola ad effetto Pirro qualifiche Mugello Ducati 2018)

    -frenata molto ma molto modulabile, quel che tiri sulla leva corrisponde perfettamente e senza impuntamenti o ritardi a quel che fanno i pistoncini sulla pinza... frenata decisamente piu? comunicativa.

    invariati;
    -potenza frenante (nonostante tubi diretti e pompa... frena POCO di piu? ma quel che cambia e da? sicurezza e? la sincerita?... finalmente ogni maggiore pressione alla leva corrisponde immediatamente a maggiore forza frenante)

    -effetti negativi:
    nessuno (spesso mi si e? alzato il posteriore ma la forcella in molte frenate era in queste condizioni




    sintesi...

    Non vi fate paranoie con sto ABS... veramente ... se andate in pista, anche solo una volta l?anno.. toglietelo! se andate in strada...al lago, lungomare, con zavorrina, con le borse .. tenetelo.
    se volete veramente sentire alla leva cio? che accade ai freni... se siete un minimo smanettoni... toglietelo! se usate questo ferro su pave? bagnato e strade sterrate... prendetevi una bella Ducati scrambler


    Nevione ma le forcelle tue sono senza finecorsa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by Lupo17 View Post



      Nevione ma le forcelle tue sono senza finecorsa?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ho le cartucce mupo e si... le forche arrivano a pacco senza problemi

      Comment


      • Font Size
        #453
        Originally posted by nevione78 View Post
        dopo la prima uscita dall?apertura del 3d ed i lavori fatti di conseguenza di seguito le brevi (e personali!) considerazioni;

        effetti positivi;
        - sparita la spugnosita? iniziale alle presa del freno

        -sparita la pulsazione alla leva (che fa molto panico e paura del tipo ?ora mi pinza da sola ad effetto Pirro qualifiche Mugello Ducati 2018)

        -frenata molto ma molto modulabile, quel che tiri sulla leva corrisponde perfettamente e senza impuntamenti o ritardi a quel che fanno i pistoncini sulla pinza... frenata decisamente piu? comunicativa.

        invariati;
        -potenza frenante (nonostante tubi diretti e pompa... frena POCO di piu? ma quel che cambia e da? sicurezza e? la sincerita?... finalmente ogni maggiore pressione alla leva corrisponde immediatamente a maggiore forza frenante)

        -effetti negativi:
        nessuno (spesso mi si e? alzato il posteriore ma la forcella in molte frenate era in queste condizioni




        sintesi...

        Non vi fate paranoie con sto ABS... veramente ... se andate in pista, anche solo una volta l?anno.. toglietelo! se andate in strada...al lago, lungomare, con zavorrina, con le borse .. tenetelo.
        se volete veramente sentire alla leva cio? che accade ai freni... se siete un minimo smanettoni... toglietelo! se usate questo ferro su pave? bagnato e strade sterrate... prendetevi una bella Ducati scrambler
        a questo punto...il problema ? chi come me fa un p? pista e un p? strada.....se avessi potuto non sceglierlo in fase d'acquisto l'avrei fatto volentieri ma, purtroppo ? di serie...

        Comment


        • Font Size
          #454
          io ho appena montato una rcs17, purtroppo non ho avuto modo di uscire a provarla, ma a fermo devo dire che la leva ? diversa, rispetto alla pompa do serie, tiene molto di pi? la pressione...

          Comment


          • Font Size
            #455
            qualcuno ha montato il registro remoto sulla rcs? Sapete quale sia la procedura di montaggio?

            Comment


            • Font Size
              #456
              Originally posted by tonyr6 View Post
              io ho appena montato una rcs17, purtroppo non ho avuto modo di uscire a provarla, ma a fermo devo dire che la leva ? diversa, rispetto alla pompa do serie, tiene molto di pi? la pressione...
              e? super comunicativa...e molto modulabile! in una parola la frenata con la 17 e? molto sincera

              Comment


              • Font Size
                #457
                Grande Nevione!!

                Ottimo feedback.

                Io ora ho gi? finito il budget 2019.. per le modifiche alla moto. Ora Solo gomme e benzina.

                Ma il prossimo anno vedo se investire anche io su una pompa diverso e quindi levare abs.. sempre se non user? il budget 2020 sulla revisione/modifica delle sospensioni..

                Ora mi limito a stare all?occhio .. tenere sempre l?olio dei freni freschi.. e non girare con pastiglie troppo consumate.
                Infatti giusto oggi , in preparazione della stagione di pista, ho gi? cambiato le pastiglie e rispurgato l?impianto..
                Last edited by siffre; 27-02-19, 21:34.

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Mi ricollego un attimo al post... Ma volendo escludere solo la frenata combinata che, alla fine dei conti, ? lei a dar fastidio in pista quando interviene l abs, proprio perch? interviene sempre sulla ruota posteriore allungando la frenata, si pu? fare? Insomma, senza eliminare tutto l impianto ABS, si pu? fare qualcosa per separare la frenata o eliminare l abs solo al posteriore?

                  Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    no aspetta... per assurdo non e? la frenata combinataba disturbare ma proprio l?invasivita? dell?abs stesso... non ha soglie regolabili, questa la pippa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      no aspetta... per assurdo non e? la frenata combinataba disturbare ma proprio l?invasivita? dell?abs stesso... non ha soglie regolabili, questa la pippa...
                      Si, l abs, ma perch? interviene sulla ruota posteriore. A me non ? mai intervenuto sull anteriore, tranne i primi giri quando, senza termo, la gomma era fredda e lo utilizzavo come metro di misura per capire se la gomma si fosse scaldata. Da fastidio anche sull anteriore perch?, frenando forte SOLO con l anteriore, agendo con l ubs anche al posteriore, se interviene l abs sulla ruota posteriore, in automatico toglie potenza frenante sull anteriore, perch? ? da l? che si sta frenando. Spero di essere riuscito a spiegare quello che intendo dire

                      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Ma la ?favola? del Fusibile ? gi? archiviata?

                        Non era una soluzione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Originally posted by siffre View Post
                          Ma la ?favola? del Fusibile ? gi? archiviata?

                          Non era una soluzione?
                          Ma m in pare fosse per l intero sistema ABS, non per l ubs...

                          Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            ma sei certo che il tuo problema sia l?abs? non e? che sei scarico di forca e quando freni si alleggerisce il posteriore?

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Si, l abs, ma perch? interviene sulla ruota posteriore. A me non ? mai intervenuto sull anteriore, tranne i primi giri quando, senza termo, la gomma era fredda e lo utilizzavo come metro di misura per capire se la gomma si fosse scaldata. Da fastidio anche sull anteriore perch?, frenando forte SOLO con l anteriore, agendo con l ubs anche al posteriore, se interviene l abs sulla ruota posteriore, in automatico toglie potenza frenante sull anteriore, perch? ? da l? che si sta frenando. Spero di essere riuscito a spiegare quello che intendo dire

                              Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                              Non mi ? ben chiaro cosa intendi, l'intervento dell'ABS al posteriore non toglie potenza frenante dall'anteriore, mi parrebbe assurdo il contrario.
                              L'UBS attiva il freno posteriore dopo una certa soglia dell'anteriore, ma non fa altro.
                              Per quanto riguarda l'intervento dell'ABS in pista in generale, a me personalmente non ? mai intervenuto in tutta la stagione scorsa (in compenso ho avuto il problema della non frenata, ma quella ? un'altra cosa), sull'intervento a gomma fredda invece non posso commentare dato che entro sempre dopo aver scaldato con le termo.

                              Lo staccare il fusibile disabilita l'intero sistema ABS (e quindi anche UBS), al momento non esiste modo di disabilitare l'ABS solo al posteriore o di disabilitare solo l'UBS, che io sappia.

                              Concordo con Nevione, mi sembra molto pi? probabile che il problema sia altro
                              Last edited by Tresor; 04-03-19, 17:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by nevione78 View Post
                                ma sei certo che il tuo problema sia l?abs? non e? che sei scarico di forca e quando freni si alleggerisce il posteriore?
                                Come forke ho molle originali precaricate 8 giri e 1/4 ( standard ? a 9 giri).

                                Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X