Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by nico87 View Post
    Non penso che sia per la pancia, magari te la senti un po piu rigida per via dell airbag o la pelle e' un filo piu spessa dell altra tuta
    Poi i colori mi piacciono dell alpinestar e la pubblicita' qui in alto a dx di fc che me la continua a proporre scontata non aiuta..mannaggia
    ahahahha, i banner sono in funzione dei "biscotti"...e i cookies memorizzano i siti che visitiamo, specialmente se lo visitiamo per pi? volte...
    ti compare la tuta perch? stai vedendo molto spesso il sito di alpinestars e di coloro che vendono tute alpinestars

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by mailandrea View Post
      ahahahha, i banner sono in funzione dei "biscotti"...e i cookies memorizzano i siti che visitiamo, specialmente se lo visitiamo per pi? volte...
      ti compare la tuta perch? stai vedendo molto spesso il sito di alpinestars e di coloro che vendono tute alpinestars
      E lo so, son scorretti

      Comment


      • Font Size
        #438
        dubbio pi? che condivisibile; probabilmente si apre sempre in modalit? "strada", che mi sembra di aver letto, ma chiedo conferma ai pi? esperti, si apra anche in caso di urto da fermo ( tipo se vinei tamponato ).
        se con questa modalit? non si attivasse anche con una scivolata non avrebbe molto senso...


        Originally posted by devilsss View Post
        e anche li... roba da pazzi, ma che ne sa l'airbag di cosa vai ad impattare anche solo dopo una scivolata? potresti andare a sbattere sulla moto o da altre parti

        per me l'airbag dovrebbe aprirsi sempre, sia Alpinestar sia Dainese
        il fatto ? che essendo pensato per i piloti che dopo una semplice scivolata devono potersi rialzare e ripartire subito, il sistema secondo me non va bene per colui che non fa gare ma solo prove libere

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by Beppoz View Post
          dubbio pi? che condivisibile; probabilmente si apre sempre in modalit? "strada", che mi sembra di aver letto, ma chiedo conferma ai pi? esperti, si apra anche in caso di urto da fermo ( tipo se vinei tamponato ).
          se con questa modalit? non si attivasse anche con una scivolata non avrebbe molto senso...
          conosco le modalit? di attivazione in versione race perch? me le disse il venditore...che fece il corso da Alpinestars.
          Non conosco Dainese, ma sembra che le modalit? di attivazione di questi airbag siano sotto copertura da segreto di stato....forse ? pi? facile conoscere la ricetta della Coca Cola

          Comment


          • Font Size
            #440
            s? davvero un prodotto difficile da capire
            e comparative su strada e pista non credo ne faranno, le riviste..

            in questo senso ? molto utile la presenza di Dainese sul forum che risponde sempre con solerzia e precisione



            Originally posted by mailandrea View Post
            conosco le modalit? di attivazione in versione race perch? me le disse il venditore...che fece il corso da Alpinestars.
            Non conosco Dainese, ma sembra che le modalit? di attivazione di questi airbag siano sotto copertura da segreto di stato....forse ? pi? facile conoscere la ricetta della Coca Cola

            Comment


            • Font Size
              #441
              Se ad esempio sei fermo al semaforo e un ciula ti prende da dietro, penso che la tuta legga quell accelerazione anomala e si apra.penso io..
              Le casistiche su strada per l'attivazione secondo me son molte di piu e con molte piu variabili di quelle che succedono in pista.su strada effettivamente per qualsiasi caduta forse dovrebbe aprirsi..su strada la possibilita' che si sbatta contro qualcosa c'e'..
              Last edited by nico87; 20-10-17, 17:13.

              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by nico87 View Post
                Se ad esempio sei fermo al semaforo e un ciula ti prende da dietro, penso che la tuta legga quell accelerazione anomala e si apra.penso io..
                Le casistiche su strada per l'attivazione secondo me son molte di piu e con molte piu variabili di quelle che succedono in pista.su strada effettivamente per qualsiasi caduta forse dovrebbe aprirsi..su strada la possibilita' che si sbatta contro qualcosa c'e'..
                si, se tamponato da dietro si apre...per? mi ? stato detto solo a voce...
                quindi non sono certo

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Nel frattempo qualcuno l'ha presa?

                  Ho visto che VIRCOS adesso commercializza le tute con sistema TECH AIR alpinestars.

                  Alpinestars perch? non fa come Dainese e inizia a fare tute personalizzate con AIRBAG?

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Anche io ho sentito di Vircos.

                    Ma come mai alpinestars non inizia a fare come Dainese e produrre anche per i customer e non solo RACING il su misura personalizzato? Farebbe un macello con questo nuovo prodotto secondo me, anche solo per le due ricariche comprese nella tuta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Avranno le loro politiche e obiettivi su questo.

                      Certo che se iniziassero a fare il su misura personalizzato airbag, penso che intaccherebbero non poco Dainese, specialmente col fatto dell'utilizzo stradale e pistacon lo stesso prodotto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        [QUOTE=mailandrea;10490080]ciao e scusami x il ritardo...
                        allora questi sono gli screenshoot
                        dal loro sito web puoi scegliere quale firmware scaricare


                        POi, con il software che scarichi, aggiorni il firmware



                        e ovviamente quando passi in modalit? racing, esce, al posto di street, "racing"
                        Infine, quando termina l'aggiornamento fa un classico riavvio



                        Ciao Mailandrea, ho comprato pochi giorni tuta e Tech Air ma ho un problema ad aprire i files che sono dei .TAF : sia sul MAC che su Windows non trovo un programma adatto per aprirli, tu come ci sei riuscito???

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          suppongo si aprano solo con il loro software. Che poi se parli dei firmware non vanno aperti, ma solo caricati sulla tuta, tramite il software appunto

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            si, grazie infatti non avevo scaricato il programma apposito...
                            come non detto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Gi? il fatto che si possa cambiare il firmware da soli mi mette un po' di timore. ok che se uno ? smart coi computer riesce a capire se ? andato tutto a buon fine o cosa, metti uno che non ha dimestichezza...

                              Cio? ? un acosa che DEVE funzionare sempre, non ? che puoi dire una volta, "sai, evidentemente il soft non si ? istallato correttamente"...

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Data la mia tendenza a stendermi almeno una volta l'anno ( e a farmi anche male) sabato ho comprato la tuta "missile" + tech air. L'ho preferita a Dainese per l'air bag pi? grande.
                                Senza aver letto prima i post di Mailandrea, anch'io sono rimasto piuttosto perplesso per l'interruttore a lembi, conoscendomi passer? met? del tempo a verificare se la spia ? accesa o meno. Le istruzioni sono abbastanza "criptiche" circa il funzionamento in low side, non dice esplicitamente che in tale condizione non funziona, ma parla di funzionamento in caso di "incidente" ( forse vuol dire collisione ?) sopra i 30 km/h .
                                L'insieme tuta + tech air pesa molto, questo credo sia il pi? grosso difetto rispetto a Dainese, mi sa che d'estate si soffrir?. A fine febbraio la collaudo....sperando di non farla azionare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X