Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Altre domande:



    D- Quindi differente Efficienza ... SE ESTENSIONE = 100 ... quanto dovrebbe essere COMP. ??? ... E Perch?

    E- Quindi qualsiasi Molla va sempre bene la stessa Estensione ??? ... E Quale sarebbe

    F- Stai parlando di ASSORBIMENTO o CONTROLLO ???
    (Attenzione: +K-I e vv ... si intende Rispetto al Setting gi? Ottimale, che si vuole Perfezionare)

    G- Pensi che la tua Comp sia PIU' o MENO Efficiente della mia ???

    Attenzione che poi devi rimanere Coerente con le tue Risposte, caro Saltapikkio
    D- i rapporti compressione/estensione possono variare per scelta, io preferisco l' 1/1(ovviamente essendo a pi? stadi, il rapporto pu? variare nelle situazioni intermedie)

    E- no, meno cambia il k, migliore ? il suo controllo

    F- Ripeto che +k -I e viceversa non ha senso, si pu? parlare di + k -p e viceversa, ma k e I sono due mondi separati che lavorano insieme

    G- e me lo chiedi?

    Comment


    • Font Size
      #407
      Originally posted by desmodannato View Post

      Stai dicendo un Universo di allucinanti stronzate la perla ? che deve essere il pilota ad assecondare la moto e non viceversa

      Non ho MAI detto che con le lineari non riuscivo a guidare, ho semplicemente detto che mancava, piuttosto, sempre qualcosa...

      - 1098 "base", sospensioni Showa, mono discreto, forcella che in frenata affondava, per un tratto, troppo velocemente, fatto up-grade a Ohlins della 1098S, moto pi? "ferma" ma di conseguenza pi? rigida, soffrivo di pi? le strade mal messe...

      - 848 "tunizzata" sospensioni Ohlins "ottimizzate" da un preparatore della zona, (cerchi in carbonio, motore 1098, ecc.) mono inchiodato, forcella scorrevole ma, in frenata, arrivato a un certo punto non la "sentivo" pi?...Fatto up-grade full Hyperpro sulle sospensioni Ohlins, una sola espressione una volta provata, questa: In frenata sentivo la forcella lavorare a ogni minima pressione sul freno, in uscita di curva sentire il mono che lavora da una sicurezza impareggiabile, con il vantaggio di non perdere la targa sulle strade dissestate...

      - Hypermotard 1100 con forcella Ohlins by Andreani e mono Bitubo, la prima devastante per quanto facesse cagare, anche dopo la "cura" Lenci, il mono in accelerazione faceva muovere la moto come una biscia, soluzione di Lenci fu cambiare MOLLA, ma risultati pochini...

      - Mt-09 spospensioni di serie al limite del pericoloso
      1o up-grade tris di molle Hyperpro, moto pi? "ferma", in frenata e in accelerazione pi? stabile, ma con la cronica tendenza ad allargare in uscita di curva causa mono finto!
      2o up-grade mono Hyperpro, preso dalla scatola e montato, senza APPORTARE NESSUNA altra modifica, moto quasi perfetta, solo la forca da affinare un pochino...
      3o up-grade, rifacimento idraulica alla forca, Mr.Molla non si dette una mossa a fare la cartuccia e mi rivolsi a un altro preparatore qui da me, ovviamente anche lui in orbita linerare ma gli dissi di lasciare le molle Hyperpro, quindi con idraulica rifatta secondo la filosofia lineare.
      Risultato? Un'arma perfetta per i percorsi misto-stretti, finalmente in frenata e uscita di curva riuscivo a sentire perfettamente cosa facessero le ruote ed era la moto ad assecondare la mia guida, NON viceversa...

      Se dopo tutta sta pappardella crederai ancora che sia un adepto o che non sappia guidare, mi sa che ha ragione Mr.Molla a dire che spari caxxate...Tralascio poi il dettaglio che anche il mio socio, dopo aver provato la pseudo strada lineare, passando alle Hyperpro rimase sconcertato in positivo

      Ora vi lascio dibattere di fisica, masse sospese, frequenze, testi scientifici ecc.
      Puoi raccontarmi tutte le storie che vuoi..per me valgono quanto i discorsi del tuo maestro, Zero

      La prestazione massima ottenibile non si dimostra solo con le sensazioni in un giretto tra amici
      Si dimostra prima sul banco prova e poi in pista coi piloti VERI

      Comment


      • Font Size
        #408
        Originally posted by abhi View Post

        Puoi raccontarmi tutte le storie che vuoi..per me valgono quanto i discorsi del tuo maestro, Zero

        La prestazione massima ottenibile non si dimostra solo con le sensazioni in un giretto tra amici
        Si dimostra prima sul banco prova e poi in pista coi piloti VERI
        Tu vuoi solamente dimostrare che sei "studiato" ma sei un buco nero di contraddizioni

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by desmodannato View Post
          Tu vuoi solamente dimostrare che sei "studiato" ma sei un buco nero di contraddizioni
          Assolutamente no, io non sono "studiato" infatti spesso sbaglio i termini, ma i concetti li capisco bene per?, e soprattutto non discuto la fisica..

          Per me pu? pure continuare ReLuca o chiunque altro che ha capito come funzionano le cose nella realt?, a me non interessa mettermi in mostra..

          Tanto anche se mi eclisso (come far? a breve tralaltro)qualcun altro, come in passato, torner? a far notare l antiscientifico Molla e le sue castronerie

          ? un film gi? visto ed ? destinato a ripetersi, col ripetersi degli errori

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by abhi View Post

            A- La staccata non ha frequenza, ma solo ampiezza

            B- Velocit? x escursione

            C- ? regressiva solo fino ad una certa ampiezza, quindi velocit? x escursione
            Sulla mia risposta non credo sia difficile da comprendere ...
            Se la Fisica dice che le Molle NON Assorbono, come faccio a Spiegare con la Fisica che le HyperMolle Assorbono ???
            Quindi mi attengo alla Fisica altrimenti potrei risultare offensivo per i Fisici, e mi occupo solo di Controllo Moto ... punto ? una scelta
            Se il calabrone conoscesse la Fisica NON riuscirebbe a Volare ... Desmo, Erik, Omar, Penna e molti altri saranno dei Calabroni

            A- Ok, Giusto! ... quindi se ci si occupa solo delle Frequenze (Fisica) allora questa NON si pu? Controllare
            tutto il resto del mondo dei tre nomi che fai per la Staccata consigliano Molla +K

            B- Velocit? = Escursione x Tempo ... quindi il tuo calcolo sarebbe: Ampiezza Colpo = Escursione^2 x Tempo
            Boh! ma dove c'? un Quadrato c'? una Progressivit? ... magari Reluca pu? dipanare la questione

            C- Rileggi la domanda che ? chiara, dalla tua risposta si direbbe Regressiva per le Frequenze e Progressiva oltre certe Ampiezze
            Ma sarai tu a confermarlo rispondendo a ci? che ho chiesto, e non ad altro ...

            PS: A Parit? di Colpo, l'Ampiezza dipende da Idra ... e non Idra che dipende dall'ampiezza
            Per? sarebbe pure la Moto che deve essere adattata al Pilota ... e NON Viceversa come sostieni tu !!!
            Cio? in verit? sono Entrambi che si devono venire incontro e Capirsi ... per? io da Tecnico faccio il Mio lavoro, non lo Scaricabarile

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by abhi View Post

              D- i rapporti compressione/estensione possono variare per scelta, io preferisco l' 1/1(ovviamente essendo a pi? stadi, il rapporto pu? variare nelle situazioni intermedie)

              E- no, meno cambia il k, migliore ? il suo controllo

              F- Ripeto che +k -I e viceversa non ha senso, si pu? parlare di + k -p e viceversa, ma k e I sono due mondi separati che lavorano insieme

              G- e me lo chiedi?
              D- Quindi 1/1 poi la tua Comp dici che da Regressiva diventa Progressiva e poi Lineare (o se sbaglio correggimi neh)
              quindi le tue Efficienze dovrebbero essere inizialmente Uguali, per poi averne Molta Molta di pi? in Compressione

              E- Direi meno cambia la F di Respinta a prescindere dal K che la determina ... cio? vedendo quella roba che chiami estensione Libera a Tornare, e dici che Deve Essere Cos? perch? deve tornare prima possibile ... con +Forza Molla (+K) torner? ancora pi? Veloce ... cos? per Me sarebbe un'ammerda ma per te un Pregio

              F- La Forza della Molla determina la Velocit? di Movimento da Controllare con Idra ... il nesso c'? ed ? +Molla -Idra
              e c'? pure se ti occupi di Frequenze, ma in questo caso +K = +Vibrazioni ... quindi +Molla = +Frequenze (+Idra se ci si occupa di queste)

              G- Si che te lo chiedo ... in generale e pure nello specifico es. Velocit?1, V10 e V100, o Frequenze o Ampiezze ...
              Altrimenti potevo pure evitare di fare una domanda cos? scontata ... TU LIBERI, quindi Efficienza ZERO !!! e te la tiri pure

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Sulla mia risposta non credo sia difficile da comprendere ...
                Se la Fisica dice che le Molle NON Assorbono, come faccio a Spiegare con la Fisica che le HyperMolle Assorbono ???
                Quindi mi attengo alla Fisica altrimenti potrei risultare offensivo per i Fisici, e mi occupo solo di Controllo Moto ... punto ? una scelta
                Se il calabrone conoscesse la Fisica NON riuscirebbe a Volare ... Desmo, Erik, Omar, Penna e molti altri saranno dei Calabroni

                A- Ok, Giusto! ... quindi se ci si occupa solo delle Frequenze (Fisica) allora questa NON si pu? Controllare
                tutto il resto del mondo dei tre nomi che fai per la Staccata consigliano Molla +K

                B- Velocit? = Escursione x Tempo ... quindi il tuo calcolo sarebbe: Ampiezza Colpo = Escursione^2 x Tempo
                Boh! ma dove c'? un Quadrato c'? una Progressivit? ... magari Reluca pu? dipanare la questione

                C- Rileggi la domanda che ? chiara, dalla tua risposta si direbbe Regressiva per le Frequenze e Progressiva oltre certe Ampiezze
                Ma sarai tu a confermarlo rispondendo a ci? che ho chiesto, e non ad altro ...

                PS: A Parit? di Colpo, l'Ampiezza dipende da Idra ... e non Idra che dipende dall'ampiezza
                Per? sarebbe pure la Moto che deve essere adattata al Pilota ... e NON Viceversa come sostieni tu !!!
                Cio? in verit? sono Entrambi che si devono venire incontro e Capirsi ... per? io da Tecnico faccio il Mio lavoro, non lo Scaricabarile
                Si progressiva, ma bistadio ( muro se preferisci) e poi lineare nel secondo step
                Last edited by abhi; 16-06-18, 16:09.

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  + compressione e + estensione solo quando serve.

                  La molla lineare scelta per sostenere il peso moto/pilota ? sempre corretta in tutta la sua corsa, salvo l intervento del k aria..
                  Li la moto far? un escursione inferiore perch? indurendosi la sospensione la massa comunque non cambia, questo compromesso serve solo a non avere troppa corsa.
                  Poi c'? chi come me cerca la perfezione e preferisce avere il margine di pi? corsa, piuttosto che avere progressivit?.

                  Quindi +k molla si pu? fare per aumentare lo statico e quindi riducendo P

                  Fare +k molla senza ridurre P significa aumentare il sostegno della sospensione inutilmente, se non per sostenere in caso di NO idra

                  In conclusione un k che varia nella corsa non ha senso di esistere, per essere corretto in un solo punto, dove prima era morbida e dopo ? dura e dove il giusto k teorico era quello che sosteneva il peso moto/pilota lungo tutta la corsa in modo UGUALE col sag statico desiderato

                  Perch? -k prima e pi? dopo, significa avere una sospensione che con la stessa massa sopra, viene sostenuta diversamente in base all altezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by abhi View Post
                    + compressione e + estensione solo quando serve.

                    La molla lineare scelta per sostenere il peso moto/pilota ? sempre corretta in tutta la sua corsa, salvo l intervento del k aria..
                    Li la moto far? un escursione inferiore perch? indurendosi la sospensione la massa comunque non cambia, questo compromesso serve solo a non avere troppa corsa.
                    Poi c'? chi come me cerca la perfezione e preferisce avere il margine di pi? corsa, piuttosto che avere progressivit?.
                    Per me Estensione serve per evitare che la Forka Spari Indietro come si vede nel tuo video ...
                    But don't do this at home !!! Abhi ha ragione fanno tutti come lui, quindi se provate a chiuderla NON cambia Nulla
                    Tranne che sar? ancora pi? Murata quando ? quasi ferma ... che non solo ? un Idiozia, ma vi fa pure perdere Grip
                    Ma se serve tener Murato quando la sosp. ? quasi ferma, e poi serve che Impariate la guida per tenervi ferma la Moto ... direi che ? una Perfetta Cagata

                    Hai detto che usi K9 P10 e ci sono 120mm di corsa = K18 x 130mm = 234Kg di Sostegno in Frenata
                    L'aiuto dell'Aria essendo progressivo non lo vuoi, ma allunghi la corsa diciamo 135mm quindi 18 x 145 = 261Kg di Sostegno in Frenata
                    La R1 con Benza diciamo 200Kg ... abhi con casco tuta etc diciamo 80 Kg ... quindi 280kg di Massa Totale Moto/Pilota
                    Che staticamente diciamo che sono 140Ant + 140Post ... quindi la Massa sulla Forka sono 140kg che non cambiano ma in Frenata diventano 280
                    Se intervenisse Reluca ti direbbe pure lui che il rosso ? sbagliato, e farebbe pure un calcolo che a spanne direi che supera i 300kg ...
                    Ma tu nei hai gi? 19 che mancano ... ad averli ti mancherebbe cmq il Margine per le Buche !!!
                    Sicuri per? che manchino solo 19kg? No! Modificando la cartuccia R1 come ha spiegato abhi si ottengono 135mm di corsa cartucccia ...
                    Purtroppo rimane sempre lo stelo forka che Pikkia sul Tappo, che si pu? modificare per passare dai 116 originali a 122mm di Corsa ...
                    il nostro abhi come suo solito cerca la perfezione, ma NON guarda le cose Fondamentali ...

                    Un vero tontolone che poi ci spiega +K-P e i SAG Statici, una cosa Elementare che ormai sanno quasi tutti grazie ai Sig.Hyperpro che l'ha spiegato a me ed io all'Italia tramite una Rivista e molti Siti che mi hanno chiesto di poter usare il mio Manuale di Regolazione Sospensioni ... proprio quello che c'? in testa a questa sezione a cui tutti hanno creduto perch? c'? scritto by Ohlins, ma in verit? se andate al corso Andreani saranno loro ad insegnarvi cose differenti ...

                    Le Cagate su Hypeprro potresti pure evitarle, quindi evito di commentare illazioni di un essere ignorante ed ipocrita

                    Ti rimane sempre da Rispondere alla domanda sulle Lame e sulle Hattori Hanzo ...
                    Tutti dicono che: Le lineari andando piano sono merde, ma tirando delle lame ... Come Mai ??? e tirando di pi? che Succede ???
                    Gi? non sai come funzionano le Lineari infatti non rispondi ... evita le Hyper.

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Per me Estensione serve per evitare che la Forka Spari Indietro come si vede nel tuo video ...
                      But don't do this at home !!! Abhi ha ragione fanno tutti come lui, quindi se provate a chiuderla NON cambia Nulla
                      Tranne che sar? ancora pi? Murata quando ? quasi ferma ... che non solo ? un Idiozia, ma vi fa pure perdere Grip
                      Ma se serve tener Murato quando la sosp. ? quasi ferma, e poi serve che Impariate la guida per tenervi ferma la Moto ... direi che ? una Perfetta Cagata

                      Hai detto che usi K9 P10 e ci sono 120mm di corsa = K18 x 130mm = 234Kg di Sostegno in Frenata
                      L'aiuto dell'Aria essendo progressivo non lo vuoi, ma allunghi la corsa diciamo 135mm quindi 18 x 145 = 261Kg di Sostegno in Frenata
                      La R1 con Benza diciamo 200Kg ... abhi con casco tuta etc diciamo 80 Kg ... quindi 280kg di Massa Totale Moto/Pilota
                      Che staticamente diciamo che sono 140Ant + 140Post ... quindi la Massa sulla Forka sono 140kg che non cambiano ma in Frenata diventano 280
                      Se intervenisse Reluca ti direbbe pure lui che il rosso ? sbagliato, e farebbe pure un calcolo che a spanne direi che supera i 300kg ...
                      Ma tu nei hai gi? 19 che mancano ... ad averli ti mancherebbe cmq il Margine per le Buche !!!
                      Sicuri per? che manchino solo 19kg? No! Modificando la cartuccia R1 come ha spiegato abhi si ottengono 135mm di corsa cartucccia ...
                      Purtroppo rimane sempre lo stelo forka che Pikkia sul Tappo, che si pu? modificare per passare dai 116 originali a 122mm di Corsa ...
                      il nostro abhi come suo solito cerca la perfezione, ma NON guarda le cose Fondamentali ...

                      Un vero tontolone che poi ci spiega +K-P e i SAG Statici, una cosa Elementare che ormai sanno quasi tutti grazie ai Sig.Hyperpro che l'ha spiegato a me ed io all'Italia tramite una Rivista e molti Siti che mi hanno chiesto di poter usare il mio Manuale di Regolazione Sospensioni ... proprio quello che c'? in testa a questa sezione a cui tutti hanno creduto perch? c'? scritto by Ohlins, ma in verit? se andate al corso Andreani saranno loro ad insegnarvi cose differenti ...

                      Le Cagate su Hypeprro potresti pure evitarle, quindi evito di commentare illazioni di un essere ignorante ed ipocrita

                      Ti rimane sempre da Rispondere alla domanda sulle Lame e sulle Hattori Hanzo ...
                      Tutti dicono che: Le lineari andando piano sono merde, ma tirando delle lame ... Come Mai ??? e tirando di pi? che Succede ???
                      Gi? non sai come funzionano le Lineari infatti non rispondi ... evita le Hyper.
                      Per dovere di cronaca ho verificato, anche se il discorso in ogni caso non cambia..

                      Stelo visibile 140mm da parapolvere a piedino
                      Pacco stelo/tappo a circa 12mm dal piedino
                      Quindi corsa 128mm

                      Discorso lame, ? una cagata, perch? l? si parlava di una forcella nata male
                      Last edited by abhi; 17-06-18, 07:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        E visto che nel bene o nel male per coprire la cartuccia di olio, la pressione dell aria ce l abbiamo tutti
                        Lascio a te il calcolo, k9 p10 x 128mm, di cui una forcella 150mm aria, l altra 170mm

                        Fossi un pilota mi basterebbe fare 140mm di aria lasciando il resto invariato

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Va bene, va bene ... ci? che fai tu ? sempre Perfetto lo sappiamo ... basta solo adattare la guida e Frenare meno
                          per? non dire che segui le leggi fisiche quando ? l'Aritmetica a darti torto !!!

                          Forza Finale delle Hyper varia in base alla Molla scelta da 280 a 320 e un po' di Aiuto Aria a me serve
                          Forza Finale dei tuoi setting Lineari da 234 a 261 e tu puoi fare a meno dell'Aiuto Aria
                          Ci stai prendendo per il culo, sei contro la Fisica ma soprattutto NON Freni ... ? una buona scelta, almeno curvi di pi?
                          Ma non prendertela con me che quella scelta non ho bisogno di farla

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ti rimane sempre da Rispondere alla domanda sulle Lame e sulle Hattori Hanzo ...
                          Tutti dicono che: Le lineari andando piano sono merde, ma tirando delle lame ... Come Mai ??? e tirando di pi? che Succede ???
                          Gi? non sai come funzionano le Lineari infatti non rispondi ... evita le Hyper.
                          Su pensa a come rispondere qui ... se ne sei in grado neh

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Va bene, va bene ... ci? che fai tu ? sempre Perfetto lo sappiamo ... basta solo adattare la guida e Frenare meno
                            per? non dire che segui le leggi fisiche quando ? l'Aritmetica a darti torto !!!

                            Forza Finale delle Hyper varia in base alla Molla scelta da 280 a 320 e un po' di Aiuto Aria a me serve
                            Forza Finale dei tuoi setting Lineari da 234 a 261 e tu puoi fare a meno dell'Aiuto Aria
                            Ci stai prendendo per il culo, sei contro la Fisica ma soprattutto NON Freni ... ? una buona scelta, almeno curvi di pi?
                            Ma non prendertela con me che quella scelta non ho bisogno di farla



                            Su pensa a come rispondere qui ... se ne sei in grado neh
                            Ti ho detto che l aria c'? comunque anche in lineare, quindi onde evitare corse troppo lunghe un po' di progressivit? nel fine corsa ci pu? stare, lascia stare me che non sono un pilota e freno meno
                            Ognimodo pi? il k ? costante pi? tutto funziona meglio, curva e frenata

                            Quindi chi f? pi? compromessi sei tu, perch? non curvi bene e non freni bene allo stesso tempo perch? la risposta della sospensione non ? costante



                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Abhi parliamoci chiaro ... Ma sei RINCOGLIONITO ?
                              Tu hai un motore Aspirato (Lineare) io un Turbo (Progressivo) ... esempio molto calzante visto il carattere dei due motori ...
                              Ora per me VOI Lineari siete LIMITATI, e tu in particolare pure nel Cervello ... cos? in queste limitazioni c'? chi migliora questo e chi quello, al punto che pure te che IMHO hai fatto delle Merdensioni (il tuo video dice pi? delle tue caxxate) ottieni cmq dei vantaggi rispetto ad altre soluzioni Lineari !!!
                              Invece per te CHI ha inventato le Hyper l'ha fatto sbagliando i Sostegno, Peggiorando l'Assorbimento e NON adattando si ad idra ... e anche se fornite di IDRA possono piacere solo ad un Veneziano per aver la sensazione delle sue amate Gondole ...
                              OK posso avere dei difetti, esempio il motore Turbo era scorbutico, ma non pu? essere tutto sbagliato ... eppoi i problemi dei turbo li hanno risolti con Turbine Variabili/Progressive al punto che oggi hanno un'erogazione pi? Lineare degli Aspirati con tutti gli altri vantaggi impossibili per l'Aspirato ...
                              Questo ? il lavoro che ho fatto sulle Sospensioni e pure l'impressione di Mito provando la Moto del mio Video ...

                              TI COMPATISCO perch? non sei in grado di aprire il cervello ... e neppure di spiegare le Lineari con i loro effetti
                              Continui a cambiare discorso ed Insultare il mio lavoro, invece di spiegare un classico Effetto delle Lineari
                              Mettiti una frasca in bocca e un palo nel culo !!! e con le mani continua a farti le seghe. Punto

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Non capisco cosa ci sia di cos? difficile da comprendere
                                K10 con sopra 10kg si schiaccia 1cm, con sopra 20kg si schiaccia 2cm.

                                Spiegarci perch? dovrei schiacciare il 1cm con 10kg e 2cm con 22kg ad esempio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X