Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop SPORTSMART TT test DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by mito22 View Post

    Io purtroppo su strada non vado quindi non ti saprei dire.

    Prossimo anno vedo di organizzarmi con qualcuno di DDG Magazine che faccia anche questo..
    Su prodotti anche STRADALI penso che sarebbe un bel servizio.

    Se ti serve qualcuno che le consumi, eccomi, far? questo sacrificio!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by neeko72 View Post
      Qualcuno ha finalmente accumulato abbastanza esperienza e km con le TT in modo da poter fare un paragone accurato con le 211?
      Dopo un periodo di assenza nel forum vedo di rendermi utile... Premetto che ? qualche anno che non uso i D211 Gp Racer, ma me li ricordo bene; inoltre il confronto che faccio ? riferito all'esclusivo uso stradale. Sono due ottimi pneumatici per uso stradale sportivo, mi sono piaciuti entrambi, con molti punti in comune e alcune differenze tra i due. Entrambi hanno un ottimo grip che si mantiene ad alti livelli anche con l'usura e le carcasse come da tradizione Dunlop sono belle toste, il che garantisce ottima stabilit? e precisione. La durata chilometrica ? pressappoco la medesima ed ? molto buona in relazione alle prestazioni che offrono, anche se con i TT secondo me ? difficile fare 2 posteriori con un anteriore. Garantiscono entrambi di guidare in sicurezza sul bagnato e su asfalti non particolarmente caldi tipici della stagione primaverile e autunnale, in queste condizioni leggermente meglio i TT. Le differenze che ho notato sono principalmente queste: l'anteriore ha un profilo diverso, il TT ? piu friendly, un po' meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? progressivo nella discesa in piega e richiede meno sforzo al manubrio e alle pedane per cambiare direzione, il d211 aveva un punto in cui tendeva a "cadere" in curva e richiedeva di agire un po' in anticipo nei cambi (devo dire che mi sono abituato in fretta a questa differenza e che il feeling con l'anteriore ? sempre stato ottimo con entrambi). Il posteriore 180/55R17 del TT ? avvertibilmente pi? piccolo (penso che valga anche per le altre misure), accorcia i rapporti approssimativamente di 1 dente di corona per intenderci e abbassa il posteriore della moto, basta comunque alzare dietro o sfilare le forcelle per ripristinare le altezze. Il TT al posteriore nella mescola sulle spalle appare usurato in modo migliore rispetto al Gp Racer M e leggermente meglio del E, probabilmente grazie ad una mescola con un range pi? ampio di utilizzo. I TT mi hanno dato l'impressione di avere un tempo di warm up un po' pi? rapido. In conclusione i Dunlop Sportsmart TT li consiglio senza riserve soprattutto a coloro che hanno una moto e una guida sportiva.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by kingblack View Post

        Dopo un periodo di assenza nel forum vedo di rendermi utile... Premetto che ? qualche anno che non uso i D211 Gp Racer, ma me li ricordo bene; inoltre il confronto che faccio ? riferito all'esclusivo uso stradale. Sono due ottimi pneumatici per uso stradale sportivo, mi sono piaciuti entrambi, con molti punti in comune e alcune differenze tra i due. Entrambi hanno un ottimo grip che si mantiene ad alti livelli anche con l'usura e le carcasse come da tradizione Dunlop sono belle toste, il che garantisce ottima stabilit? e precisione. La durata chilometrica ? pressappoco la medesima ed ? molto buona in relazione alle prestazioni che offrono, anche se con i TT secondo me ? difficile fare 2 posteriori con un anteriore. Garantiscono entrambi di guidare in sicurezza sul bagnato e su asfalti non particolarmente caldi tipici della stagione primaverile e autunnale, in queste condizioni leggermente meglio i TT. Le differenze che ho notato sono principalmente queste: l'anteriore ha un profilo diverso, il TT ? piu friendly, un po' meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? progressivo nella discesa in piega e richiede meno sforzo al manubrio e alle pedane per cambiare direzione, il d211 aveva un punto in cui tendeva a "cadere" in curva e richiedeva di agire un po' in anticipo nei cambi (devo dire che mi sono abituato in fretta a questa differenza e che il feeling con l'anteriore ? sempre stato ottimo con entrambi). Il posteriore 180/55R17 del TT ? avvertibilmente pi? piccolo (penso che valga anche per le altre misure), accorcia i rapporti approssimativamente di 1 dente di corona per intenderci e abbassa il posteriore della moto, basta comunque alzare dietro o sfilare le forcelle per ripristinare le altezze. Il TT al posteriore nella mescola sulle spalle appare usurato in modo migliore rispetto al Gp Racer M e leggermente meglio del E, probabilmente grazie ad una mescola con un range pi? ampio di utilizzo. I TT mi hanno dato l'impressione di avere un tempo di warm up un po' pi? rapido. In conclusione i Dunlop Sportsmart TT li consiglio senza riserve soprattutto a coloro che hanno una moto e una guida sportiva.
        Bravo vecchio.... ottima recensione.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by kingblack View Post

          Dopo un periodo di assenza nel forum vedo di rendermi utile... Premetto che ? qualche anno che non uso i D211 Gp Racer, ma me li ricordo bene; inoltre il confronto che faccio ? riferito all'esclusivo uso stradale. Sono due ottimi pneumatici per uso stradale sportivo, mi sono piaciuti entrambi, con molti punti in comune e alcune differenze tra i due. Entrambi hanno un ottimo grip che si mantiene ad alti livelli anche con l'usura e le carcasse come da tradizione Dunlop sono belle toste, il che garantisce ottima stabilit? e precisione. La durata chilometrica ? pressappoco la medesima ed ? molto buona in relazione alle prestazioni che offrono, anche se con i TT secondo me ? difficile fare 2 posteriori con un anteriore. Garantiscono entrambi di guidare in sicurezza sul bagnato e su asfalti non particolarmente caldi tipici della stagione primaverile e autunnale, in queste condizioni leggermente meglio i TT. Le differenze che ho notato sono principalmente queste: l'anteriore ha un profilo diverso, il TT ? piu friendly, un po' meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? progressivo nella discesa in piega e richiede meno sforzo al manubrio e alle pedane per cambiare direzione, il d211 aveva un punto in cui tendeva a "cadere" in curva e richiedeva di agire un po' in anticipo nei cambi (devo dire che mi sono abituato in fretta a questa differenza e che il feeling con l'anteriore ? sempre stato ottimo con entrambi). Il posteriore 180/55R17 del TT ? avvertibilmente pi? piccolo (penso che valga anche per le altre misure), accorcia i rapporti approssimativamente di 1 dente di corona per intenderci e abbassa il posteriore della moto, basta comunque alzare dietro o sfilare le forcelle per ripristinare le altezze. Il TT al posteriore nella mescola sulle spalle appare usurato in modo migliore rispetto al Gp Racer M e leggermente meglio del E, probabilmente grazie ad una mescola con un range pi? ampio di utilizzo. I TT mi hanno dato l'impressione di avere un tempo di warm up un po' pi? rapido. In conclusione i Dunlop Sportsmart TT li consiglio senza riserve soprattutto a coloro che hanno una moto e una guida sportiva.
          Bravo King! E a presto ad una pistatona con le Dunlop!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by gabro View Post

            osti io di sigle dunlop capisco un cavolo....
            non ci sarebbe una comparativa con pirelli..per capire...

            che so le classiche supercorsa stradali...sarebbero dunlop?
            gabro partiamo col dire che ogni casa costruttrice interpreta con la propria filosofia il posizionamento dei propri prodotti rispetto a quelli della concorrenza.
            Dal nostro punto di vista possiamo dire che consideriamo come alternativa al SUPERCORSA SC il GP RACER D212 ed al SUPERCORSA SP lo SPORTSMART TT , dipende dall'utilizzo della moto, in ottica pi? stradale sicuramente propendiamo per il TT.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Dunlop Italia View Post

              gabro partiamo col dire che ogni casa costruttrice interpreta con la propria filosofia il posizionamento dei propri prodotti rispetto a quelli della concorrenza.
              Dal nostro punto di vista possiamo dire che consideriamo come alternativa al SUPERCORSA SC il GP RACER D212 ed al SUPERCORSA SP lo SPORTSMART TT , dipende dall'utilizzo della moto, in ottica pi? stradale sicuramente propendiamo per il TT.
              gp racer alternativa alle sc? quindi se foste fornitori del mondiale supersport dareste le d212 gp racer? mi sembra azzardato come paragone o sbaglio

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                gp racer alternativa alle sc? quindi se foste fornitori del mondiale supersport dareste le d212 gp racer? mi sembra azzardato come paragone o sbaglio
                No... mi pare perfetto..... FORSE FORSE..... il Dunlop Sport Smart TT ? pi? un Pirelli Diablo Rosso Corsa II pi? che un Supercorsa SP.. ma c'entra poco

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by kingblack View Post

                  Dopo un periodo di assenza nel forum vedo di rendermi utile... Premetto che ? qualche anno che non uso i D211 Gp Racer, ma me li ricordo bene; inoltre il confronto che faccio ? riferito all'esclusivo uso stradale. Sono due ottimi pneumatici per uso stradale sportivo, mi sono piaciuti entrambi, con molti punti in comune e alcune differenze tra i due. Entrambi hanno un ottimo grip che si mantiene ad alti livelli anche con l'usura e le carcasse come da tradizione Dunlop sono belle toste, il che garantisce ottima stabilit? e precisione. La durata chilometrica ? pressappoco la medesima ed ? molto buona in relazione alle prestazioni che offrono, anche se con i TT secondo me ? difficile fare 2 posteriori con un anteriore. Garantiscono entrambi di guidare in sicurezza sul bagnato e su asfalti non particolarmente caldi tipici della stagione primaverile e autunnale, in queste condizioni leggermente meglio i TT. Le differenze che ho notato sono principalmente queste: l'anteriore ha un profilo diverso, il TT ? piu friendly, un po' meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? progressivo nella discesa in piega e richiede meno sforzo al manubrio e alle pedane per cambiare direzione, il d211 aveva un punto in cui tendeva a "cadere" in curva e richiedeva di agire un po' in anticipo nei cambi (devo dire che mi sono abituato in fretta a questa differenza e che il feeling con l'anteriore ? sempre stato ottimo con entrambi). Il posteriore 180/55R17 del TT ? avvertibilmente pi? piccolo (penso che valga anche per le altre misure), accorcia i rapporti approssimativamente di 1 dente di corona per intenderci e abbassa il posteriore della moto, basta comunque alzare dietro o sfilare le forcelle per ripristinare le altezze. Il TT al posteriore nella mescola sulle spalle appare usurato in modo migliore rispetto al Gp Racer M e leggermente meglio del E, probabilmente grazie ad una mescola con un range pi? ampio di utilizzo. I TT mi hanno dato l'impressione di avere un tempo di warm up un po' pi? rapido. In conclusione i Dunlop Sportsmart TT li consiglio senza riserve soprattutto a coloro che hanno una moto e una guida sportiva.
                  Oh finalmente!
                  Curiosa questa cosa delle dimensioni ridotte del 180/55. Hai evidenziato una differenza a livello di circonferenza, mentre invece a livello di larghezza del pneumatico una volta montato sul cerchio? I 211 notoriamente da montati risultano sensibilmente pi? larghi dei pari misura di altre marche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Non ne ho misurato la larghezza, ma anche visivamente il D211 sembrava molto pi? ciccione, quasi un 190/55 di altri pneumatici. Il TT ? sicuramente pi? stretto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Spero anche io se ce ne sar? la possibilit? di partecipare a un Dunlop Day con il boss e altri utenti come la Simo con la nuova cavallona

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by mito22 View Post

                        No... mi pare perfetto..... FORSE FORSE..... il Dunlop Sport Smart TT ? pi? un Pirelli Diablo Rosso Corsa II pi? che un Supercorsa SP.. ma c'entra poco
                        esatto: tt-->rosso corsa, gp racer-->sp, gp pro--->sc

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Anche io Dunlop Sport Smart TT anche se non so se avr? il coraggio di provarle, sotto a questa moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Appena fatte montare sulla mororella nuova!non vedo l'ora di provarle

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by siela View Post
                              Appena fatte montare sulla mororella nuova!non vedo l'ora di provarle

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                              Ol? un altro 5% di commissione sulla vendita per me!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by siela View Post
                                Appena fatte montare sulla mororella nuova!non vedo l'ora di provarle

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                                Compri la motorella e non ci dici niente??? :P

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X