Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un libero pensiero...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un libero pensiero...

    Leggendo i vari MotoSprint si sa che le categorie "inferiori" del motomondiale ...ovvero 125 e 250 2T avranno vita assicurata fino al 2009 e poi ci sar? un cambio di regolamento.....
    La Honda e la Yamaha al salone japponese hanno presentato dei possibili modelli da competizione per le classi future......o meglio dei telai di Honda RS 125/250 e TZ 125/250 con motori a 4T rispettivamente di 250 e 450 cc.....

    Voi che dite?...il 2T arriver? al 2009?....quale sar? il futuro delle moto di bassa cilindrata?.....succeder? come in MotoGp ...in cui le case poi produrranno modelli "copiati" sul mercato come la RC211V e la CBR 600/1000 RR?


    Dai sono curioso di sentire cosa ne pensate.


  • Font Size
    #2
    mi pare strano che riescano a prolungare di altri 5 anni l'agonia del 2T, peccato...
    [chiedere a rossi, capirossi e battaini cosa pensano di quanti tempi debba avere la vera moto da corsa]

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...quindi cosa ti aspetti personalmente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che gi? dal 2005 faranno un anno di transizione con campionato "ibrido" per dimostrare che il 2T ? finito (un po' come in 500 anzi! motogp) il discorso replica stradale delle piccole GP 4T potrebbe anche andare, ma non so se qui in italia avrebbero successo, dipende dall'avere un buon testimonial (come furono biaggi e rossi) sicuramente un 250 4T lo vedo davvero penoso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ankio la penso come te......per? sarei curioso di vedere un 250 4t tipo CR apportunemente modificato come va...

          Comment


          • Font Size
            #6
            b? ragazzi io sono d'accordo ancora una volta con ataru (cacchio ma quante ne sai!?!??! )

            il due tempi purtroppo non riuscir? ad andare avanti...e credo proprio che al 2009 difficilmente ci arriver?...

            per quanto riguarda le gp 250 e 450 4t...b? si vedr?...

            una commercializzazione di una moto di questo tipo non credo abbia molto senso..o meglio dipende dalla moto ovviamente ma sempre come dice ataru anche dal testimonial...

            sinceramente una moto con il 450 bicilindrico 4t dell'aprilia SXV sul telaio del 250 ce lo vedo bene...ma ora come ora lo vedo anke senza futuro..almeno in strada..perch? avrebbe cmq un costo eccessivo rispetto alle 600 4t..vedremo che strategie effettueranno le case a tempo debito..

            e incrociamo le dita sperando in un qualcuno che trovi soluzioni per il 2 tempi..come aveva fatto a suo tempo l'aprilia con il ditech...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non la vedo cos? tragica...
              Perch? direte voi?!Perch? non possiamo fare riferimento solo all'atipico mercato italiano.All'estero(senza andare lontano basta guardare i mercati di Spagna e Francia) il 2t vende ancora bene e in certi settori come l'enduro tantissimi utenti e appassionati stanno tornando al vecchio amato sparafumo dopo aver venduto repentinamente i loro ingombranti 4t...
              psla moto pi? venduta nel 2002(o nel 2003 non ricordo...) in Francia ? stata proprio una GasGas 300 DUE TEMPI!!!
              Tutti in pista fino al 2009..non abbattiamoci dai!

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse un giorno finir? questa ventata che boccia i 2 tempi perche troppo inquinanti a livello di emissioni... forse con l'iniezione si risolver? qualcosa... ma il problema ? che marketing-leggi-motomondiale sono troppo legati tra loro.

                cmq anche ora potrebbero usare le 4 tempi... ma sempre 250 o 125... quindi una vagonata di cilindri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vedo che la mia opinione coincide con quella di nicoss e ataru.....anke se non posso dare torto a Jack....in quanto il mercato italiano ? davvero una cosa apparte e per fare un esame corretto dovremmo esaminare anke gli altri.

                  L'appunto del costo di un 450cc rispetto ad un 600 ? cosa davvero reale e penso che non possa davvero soppiantare tale categoria.

                  Insomma il mio pensiero si riassume con il fatto che nelle cilindrate basse fino a 400cc il 2T ? l'unica soluzione...in quanto il rapporto costo/prestazioni ? imbattibile...(almeno questo ? quello che penso).

                  Secondo me l'unica cosa fattibile ? l'introduzione dell'iniezione elettronica......o comunque un sistema che l'imiti fortemente le emissioni inquinanti.....e poi il 2T tornerebbe in auge.....almeno nelle piccole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le emissioni inquinanti sono il tipico "dito" dietro cui nascondersi...non credo che a livello mondiale possa essere determinante la circolazione di un numero di moto che in fin dei conti rappresentano una "nicchia"...
                    C'? da dire che le case produttrici per vendere devono presentare sempre novit? ed ora la novit? ? quella che il 2t non va pi? bene...leggi del marketing a cui ci si pu? a mio avviso liberare...come?!Cominciamo noi con il continuare a far girare i nostri piccoli mostri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Attualmente le soluzione tcnologiche per eliminare l'inquinamento mantenendo le prestazioni ci sono tutte........per? ? anke vero che serve un rilancio da parte delle case....


                      In generale la fascia d'eta media degli acquirenti dei 125/250 2T (inteso come moto) varia dai 16 in su....provate a pensare a un 125 stradale venduto ad un costo intorno ai 3000?....non riporterebbe una ventata d'aria fresca al mercato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la 250... fino al 2008...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lupo_TypeR
                          In generale la fascia d'eta media degli acquirenti dei 125/250 2T (inteso come moto) varia dai 16 in su....provate a pensare a un 125 stradale venduto ad un costo intorno ai 3000?....non riporterebbe una ventata d'aria fresca al mercato?
                          peccato che col tempo si arrivi a 5000? e perdono valore in un lampo

                          dovrebbero rilanciare i 2T in maniera seria e farli rispettare
                          per ora solo il cross lo fa, le stradali vengono considerate inferiori anche se un RS250 ? una gran bella moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo sull'ascesa incontrollata dei prezzi ma sul discorso perdita di valore.....beh....prova a vedere cosa costa un 600 o una R1 di 3 anni fa....beh il discorso ? uguale e le uniche che si salvano sono DUCATI ....Harley e Buel....

                            Il discorso inoltre vale per la nascita continua di modelli evoluzione 01/02/03...ecc.....con potenze sempre maggiori.......ora la legge dice che i sedicenni e i patentati B possono guidare 125 fino a 15Hp percui il discorso ? fortemente limitato ma le case hanno mantenuto il costo altissimo.

                            Posso capire che la ciclistica ? qualkosa di davvero eccezzionale sui moderni 125 ma il motore che ti vendono ha delle forti limitazioni e con 15 Hp uno scooter con na marmitt? manca poco che ti dia via...


                            -Riduzione inquinamento
                            -Riduzione del prezzo (per me 800? in meno sarebbe l'ideale)
                            -Un rilancio della categoria e i PM sanno benissimo come fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lupo per? sono anni e anni che i 125 non migliorano e i 250 sono addirittura fuori produzione...
                              almeno i 4T si evolvono e quindi la svalutazione ha pi? senso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X