Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un libero pensiero...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250
    ste, il problema del due tempi ? che spreca un sacco di benza e olio per la lubrificazione del cilindro... = consuma e inquina (la benza nn ? proprio acqua e sapone)... l'unica sarebbe riuscire a fare un sistema per il recupero di questa parte inutilizzata (lavoro che le marmitte a espansione gi? svolgono)
    ma con le attuali normative nn ? proprio possibile utilizzare il carburatore...
    diciamo che un 2 tempi a iniezione nn ? un vero due tempi ma una via di mezzo... un 3 tempi (come ? stato ribattezzato da aprilia).
    Ma gli SR col sistema DiTech....come vanno....si intendo paragonati ai vecchi SR......a carburatore normale...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lupo_TypeR
      Ma gli SR col sistema DiTech....come vanno....si intendo paragonati ai vecchi SR......a carburatore normale...
      purtroppo ne ho provato solo un con ancora almeno una flangia
      direi bene, sono andato in 2 in salita e non va niente male

      Comment


      • Font Size
        #48
        Chiss? perch? non hanno applicato lo stesso sistema alle RS?


        Presumo richieda sviluppo l'applicazione su un altro motore.....o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #49
          il ditech ? spettacoloso... probabilmente costa ancora troppo
          cmq per farlo andare bisogna rimappare la centralina... ma l'sr nonostante sia uno sputer veramente enorme e pesante va come un missile...
          come detto prima, l'iniezione fa perdere un pelo di coppia ma aumenta la potenza massima.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Andre cos'ha pi? giri di utilizzo?
            ? l'unico modo per avere pi? CV e meno coppia

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AndreaRS250
              il ditech ? spettacoloso... probabilmente costa ancora troppo
              cmq per farlo andare bisogna rimappare la centralina... ma l'sr nonostante sia uno sputer veramente enorme e pesante va come un missile...
              come detto prima, l'iniezione fa perdere un pelo di coppia ma aumenta la potenza massima.
              Andrea mi descrivi come funzia e cosa cambia rispetto a un 2T normale a carburatori...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho visto il tuo post e guardato le foto ma non ho capito bene.... ...cio? permane la candela ma spariscono i travasi d'entrata a favore di un iniettore?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lupo_TypeR
                  Ho visto il tuo post e guardato le foto ma non ho capito bene.... ...cio? permane la candela ma spariscono i travasi d'entrata a favore di un iniettore?
                  ho trovato qualcosa sul funzionamento
                  prova a vedere sul topic di andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Kawasassi
                    Originally posted by Lupo_TypeR
                    Ho visto il tuo post e guardato le foto ma non ho capito bene.... ...cio? permane la candela ma spariscono i travasi d'entrata a favore di un iniettore?
                    ho trovato qualcosa sul funzionamento
                    prova a vedere sul topic di andrea

                    ok...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      azz sembra davvero valido.....si insomma si mantegono le caratteristiche proprie del 2t ma lo si gestisce come un moderno 4t....elettronicamente...la benzina da buttare viene calcolata in base alla stratificazione dell'aria aspirata...o sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        DIversi ragazzi che conosco con il ditech si lamentano dopo poco tempo di un calo delle prestazioni, sar? che vada cos? bene...........

                        E poi sinceramente, anche il sound mi fa...........
                        ? troppo regolare per essere un 2t

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ste questi tuoi amici si lamentano....ma hanno lo sputer completamente originale oppure hanno ritoccato qualcosa?!

                          x' se hanno ritoccato qualcosa non si devono lamentare...ne ho sentite tante sul ditech e una di queste ? che ? meglio evitare di elaborarlo...xk? ne accorcia la vita, le pestazioni e aumenta i consumi poi parlo x sentito dire ?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by nicoss
                            ste questi tuoi amici si lamentano....ma hanno lo sputer completamente originale oppure hanno ritoccato qualcosa?!

                            x' se hanno ritoccato qualcosa non si devono lamentare...ne ho sentite tante sul ditech e una di queste ? che ? meglio evitare di elaborarlo...xk? ne accorcia la vita, le pestazioni e aumenta i consumi poi parlo x sentito dire ?...
                            Sarei curioso di approfondire il discorso lanciato da nicoss pure io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Vi chiedete perch? non lo usano su motori ad alte prestazioni?
                              perch? non possono, se superassero un regime di rotazione troppo alto + o - 9000 giri non funzionerebbero +.
                              anche perch? se non fosse cosi nel motomondiale sarebbero tutte a iniezione.

                              questo un paio di anni fa, ora con l'innovazione tecnologica forse le cose cambiranno in futuro

                              come ho gi? detto la dell'orto ci sta lavorando ......




                              nixe

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nixe
                                Vi chiedete perch? non lo usano su motori ad alte prestazioni?
                                perch? non possono, se superassero un regime di rotazione troppo alto + o - 9000 giri non funzionerebbero +.
                                anche perch? se non fosse cosi nel motomondiale sarebbero tutte a iniezione.
                                questo un paio di anni fa, ora con l'innovazione tecnologica forse le cose cambiranno in futuro
                                come ho gi? detto la dell'orto ci sta lavorando ......
                                nixe
                                ecco, i limiti del ditech sono ormai palesi, potresti parlarmi del sistema allo studio dalla dell'orto? (scusa non ricordavo pi? chi l'avesse tirato in ballo e ne volevo sapere di pi?!)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X