Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un libero pensiero...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi sa che rivedremo i 125 4t ultrafrazionati come il 5 cilindri Honda degli anni 60

    peccato per?, sono anche io convinto che il 2T sia il vero motore da gara... non roba per fighette...infatti abbiamo visto vincere col 4T gente come Ukawa o Gibernau che avevano combinato poco o niente col 2T...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by il.MaCs
      peccato per?, sono anche io convinto che il 2T sia il vero motore da gara... non roba per fighette...infatti abbiamo visto vincere col 4T gente come Ukawa o Gibernau che avevano combinato poco o niente col 2T...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by skizzik
        Lupo per? sono anni e anni che i 125 non migliorano e i 250 sono addirittura fuori produzione...
        almeno i 4T si evolvono e quindi la svalutazione ha pi? senso
        Appunto ...le case dovrebbero abbassare i prezzi per renderle pi? appetibili...


        Concordo su quanto detto da il.MaCs.....ricordate...le 500 2T....quanti riuscivano a portarle veramente al limite?pokissimi!....ora piloti che prima erano buoni e basta senza eccellere sonod iventati vincenti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skizzik
          Lupo per? sono anni e anni che i 125 non migliorano e i 250 sono addirittura fuori produzione...
          almeno i 4T si evolvono e quindi la svalutazione ha pi? senso
          i miglioramenti del 4t secondo me sono anche figli di un mercato che ha fortemente bisogno di piccole novit? per vendere...chi frequenta i passi o i posti dove si gira (come il Bracco) sa che c'? gente con IL MANICO che magari con un Zxr di 5 o 6 anni fa bastona regolarmente i fenomeni da cavalletto con la Evo modello "gi?2005".
          E nel cross ? uguale...qualche tempo fa ho seguito una regionale e c'? stato un ragazzo che ha bastonato nella sua manche con un CR del 1990!!!
          Certo le evoluzioni ci sono ma ogni anno ci dicono "telaio pi? rigido dell'80%"...e cos'era l'anno prima??!!Burro??!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Jack Sparrow
            Originally posted by skizzik
            Lupo per? sono anni e anni che i 125 non migliorano e i 250 sono addirittura fuori produzione...
            almeno i 4T si evolvono e quindi la svalutazione ha pi? senso
            i miglioramenti del 4t secondo me sono anche figli di un mercato che ha fortemente bisogno di piccole novit? per vendere...chi frequenta i passi o i posti dove si gira (come il Bracco) sa che c'? gente con IL MANICO che magari con un Zxr di 5 o 6 anni fa bastona regolarmente i fenomeni da cavalletto con la Evo modello "gi?2005".
            E nel cross ? uguale...qualche tempo fa ho seguito una regionale e c'? stato un ragazzo che ha bastonato nella sua manche con un CR del 1990!!!
            Certo le evoluzioni ci sono ma ogni anno ci dicono "telaio pi? rigido dell'80%"...e cos'era l'anno prima??!!Burro??!!
            assolutamente in scia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lupo_TypeR
              Concordo su quanto detto da il.MaCs.....ricordate...le 500 2T....quanti riuscivano a portarle veramente al limite?pokissimi!....ora piloti che prima erano buoni e basta senza eccellere sonod iventati vincenti...
              parole sante.

              colgo l'occasione per salutare barry sheene. il magico 7 che, nonostante la sua forza d'animo che l'ha tirato fuori da infortuni incredibili, esattamente un anno fa ci ha lasciati.
              ciao paperino

              Comment


              • Font Size
                #22

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    secondo me il problema attuale ? che le case vorrebbero aumentare i cavalli per colmare il gap di peso... il problema ? che la fisica ? una scienza esatta... idem per la gravit?... nn me ne frega nulla di avere 150 cavalli se poi la moto pesa 200 kg...
                    preferisco avere 75 cv su 100 kg di moto e per ora solo un motore 2 tempi permette di avere un peso contenuto usando materiali "terrestri"
                    perch? voglio proprio vedere come faranno a diminuire il peso di quei bestioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      dimenticavo...
                      l'altra notte ho sognato che incrociavo un tipo con una specie di 500 2 tempi con un codone stranissimo... gli scarichi uscivano dalla coda e nn erano inglobati... ora che rivedo la moto di barry sheene... l'avr? sognato? (ps. nn avevo mai visto la sua moto).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        cmq ho letto un articolo interessante... la dell'orto sta facendo impianti a inniezione diretta per il 2t. per ora solo 50 cc ma dicono di poter arrivare fino ai 250 cc.
                        la cosa bella ? che la perdita dovuta alla pompa ? ridotta e compensata da un lieve incremento delle prestazioni.

                        nixe

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250
                          dimenticavo...
                          l'altra notte ho sognato che incrociavo un tipo con una specie di 500 2 tempi con un codone stranissimo... gli scarichi uscivano dalla coda e nn erano inglobati... ora che rivedo la moto di barry sheene... l'avr? sognato? (ps. nn avevo mai visto la sua moto).
                          accidenti, ti sei sognato un RGB, beato te, io mi sogno sempre sto lavoro demmerd che faccio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nixe

                            cmq ho letto un articolo interessante... la dell'orto sta facendo impianti a inniezione diretta per il 2t. per ora solo 50 cc ma dicono di poter arrivare fino ai 250 cc.
                            la cosa bella ? che la perdita dovuta alla pompa ? ridotta e compensata da un lieve incremento delle prestazioni.

                            nixe
                            incrociamo l'incrociabile :mrgreen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Secondo me tralasciate il problema scuter.
                              In fondo ? tutta una questione di guadagno!
                              Finch? gli scuter costeranno meno delle moto (anche se non di molto), hanno il vano porta casco, hanno bisogno di poca manutenzione, e sono visti dai genitori come un motorino, il mercato delle 125 sar? limitato.
                              Chi ? quella famiglia che spende 'sti soldi per un 16enne? E che gli mette tra le mani un razzo che fa i 150? Pochi!
                              Il mercato dei 125 ? troppo piccolo per investirci in novit?!
                              E se le potenziassero dovrebbero innanzi tutto cambiare le leggi della strada e cmq variare le limitazioni per i 16enni, che a parer mio sono gi? troppo lascive al momento, dato che non hanno l'obbligo della patente e non conoscono nemmeno i segnali, oltre che ad essere per la maggior parte dei dementi che vogliono fare solo gli "sboroni" come si dice da noi.

                              Il mercato maggiore ? quello delle cilindrate + grandi, guardate infatti gli ultimi CBR 1000, VTR, R1... qui si che c'? l'innovazione, e anche i quantitativi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                nn vorrei deludervi ma aprilia ha gi? in commercio il ditech sul 50...
                                e ha anche fatto un prototipo del motore della rs con l'iniezione...
                                si perde un pelo di coppia ma si guadagna qualcosa in potenza massima...
                                peccato che per ora nn abbiano deciso nulla...
                                cmq penso che per prima cosa dovrebbero fare qualcosa nel motomondiale..
                                pensa un po' che botto se mettessero una 250 a iniezione che vince il mondiale...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X