Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 ripristino motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by filyz View Post
    Ora ? tutto ben chiaro!!!
    Grazie!!!!!
    Che brutta cosa l'albero saldato!!
    A questo punto, dato che su una moto di 20000km anche i cuscinetti di banco e paraoli direi che sono da cambiare...e dato che anche cambiare una biella mabtenendo il perno vecchio ? un lavoro fatto a met?....direi che c'? da mettere l'albero nuovo!
    Dico bene?!?!?!
    A meno che le bielle di quella moto non siano ancora buone, e allira si fa il lavoro in economia e a livello di banco si lascia tutto vecchio!...Ma poi c'? rischio di sbiellare???!
    certo che poi c'? il rischio di sbiellare,xk se non cambi il cuscinetto centrale poi gira male,e rovini tutto,vedi che io ho il motore con 150km,albero nuovo completo di bielle e cuscinetti,un cilindro cromato,l'altro lucidato,pistoni nuovi,e teste nuove di michelotto,ho preso il kit smeriglio athena,e una guarnizione base mi f? andare acqua nel cilindro,sta puttanazza di merda,ne ho messa una nuova con un p? di pasta rossa,ho richiuso ora ora,domani la accendo e pensodi aver risolto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti conviene decisamente mettere l'albero nuovo.Il limite strutturale di quest'albero ? sui 35000 km,a parecchi si ? aperta una biella su questi kilometraggio o gi? di l?.Se devi fare un lavoro al risparmio cerca un albero con meno km del tuo e cambi solo cuscinetti e paraoli laterali.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ok!!!!
        Che particolarit? hanno le teste di michelotto??

        Comment


        • Font Size
          #19
          sono scomponibili e hanno la candella dritta...inoltre hanno lo squish a 0.9 1mm contro i 1,5 di serie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filyz View Post
            Ok!!!!
            Che particolarit? hanno le teste di michelotto??
            e se per caso ti interessa un albero motore,il mio l'ho tolto con 24000km segnati funzionante,te lo do per 150e completo,bielle cuscinetti paraoli
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Controllata oggi la moto!
              Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
              La moto ha 14600km.
              Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
              Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
              1-Albero completo nuovo
              2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
              Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
              Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
              Magari cambio entrambe le bielle???

              Comment


              • Font Size
                #22
                Controllata oggi la moto!
                Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
                La moto ha 14600km.
                Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
                Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
                1-Albero completo nuovo
                2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
                Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
                Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
                Magari cambio entrambe le bielle???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  se ascolti me cambi l'albero e sei a posto x tantissimo,se cambi una biella,magari l'altra ? pure gi? vecchia e dopo 1000 2000km pieghi l'altra?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filyz View Post
                    Controllata oggi la moto!
                    Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
                    La moto ha 14600km.
                    Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
                    Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
                    1-Albero completo nuovo
                    2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
                    Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
                    Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
                    Magari cambio entrambe le bielle???
                    Bha..partendo dal presupposto che non hai la garanzia che i chilometri segnati siano proprio quelli del motore...secondo me ha poco senso far su un'albero alla menopeggio e "tirare avanti"..diversamente ? il discorso di prenderne uno nuovo o rifarlo nuovo da zero...la spesa la fai una volta sola e basta!!..una volta montato per un bel pezzo ti dimentichi di averlo.
                    Il suddetto pezzo e l'organo principale del motore..se non curi al meglio possibile quello per primo ha poco senso fare qualunque altra cosa. :gaen:
                    A buon intenditor..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Lascia perdere di cambiare la biella,prendi l'albero in toto nuovo.Credimi,dormirai sonni pi? tranquilli.Conosco di una situazione simile dove ad un ragazzo gli avevano cambiate solo le bielle e dopo un po' ha rotto tutto di nuovo spendendo una barcata di soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Oggi finalmente presa la moto..e smontato il motore!
                        Il cilindro incriminato ? in questo stato...sinceramente non ho capito quale sia stata la causa di una cosi pesante grippatura...







                        Il cilindro apposto, quello verticale, aveva il basamento pieno di olio del miscelatore..?!?!?!
                        Il pistone sembra che sia stato messo da pochissimi km,quell'alone grigio credo sia il velo digrafite che ha su il pistone da nuovo e, lato scarico, mi pare abbia fatto una leggera gripattura...



                        Sul cilindro si vedono ancora i segni di una lucidatura...e il traversino si presenta cos?...a me sembra un po scromato...?!?!?!



                        L'albero motore...il cuscinetto centrale si muove sulla sede dell'albero...questo mi fa pensare che i 14600km indicati non siano proprio originali...?!?!!

                        Consigli?!
                        Vorrei limitare le spese il pi? possibile, ed avere una moto affidabile...da essere tranquillo almeno per 10000km....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          orco can!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Un altra domandina...
                            Ho su queste Arrow



                            Sono le Challenge o il modello pi? scadente (di cui ho letto che peggiorano il rendimento della moto)?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by filyz View Post
                              Un altra domandina...
                              Ho su queste Arrow



                              Sono le Challenge o il modello pi? scadente (di cui ho letto che peggiorano il rendimento della moto)?!
                              le arrow sono le challenge,pari alle jolly gemellari,per il motore,o rifai tutto nuovo,o lascia perdere tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Opzione 1:albero nuovo e comprare un cilindro usato
                                Opzione 2:albero usato con bielle ok e cuscinetti fermi, presunti 14000km, con 150-200euro e comprare un cilindro usato
                                Opzionje 3: motore completo con presunti 10000km a 400euro

                                Il cilindro buono lo rimonto tranquillo o ? un p? scromato?!!?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X