Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 ripristino motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma no il cilindro potrebbe anche andare..secondo me negli anni ci han dato qualche mezza limata ma sembra ok..dovresti x? vedere se ? ovalizzato...il pistone che hai fotografato ? x? tutto tranne che nuovo...? cotto e alla grande..tra tutte le opzioni..se lo scopo ? spendere poco io prenderei il motore usato a 400 e via andare...avresti cmq qualche ricambio di quello che rimane da quello rotto...cilindro..cambio frizione ecc ecc
    le altre opzioni ti costano cmq di piu
    xke ti servono
    guarnizioni
    pistoni
    albero..nuovo o usato
    e un cilindro piu eventuale cromatura se grippato

    Comment


    • Font Size
      #32
      cmq...sti gran cazzi alla faccia della grippata...controlla che la pompa olio funzioni e arrivi olio ai cilindri e all'albero

      Comment


      • Font Size
        #33
        e controlla bene carburatori e accensione xke detonava e alla grande

        Comment


        • Font Size
          #34
          L'altro cilindro era pieno d'olio del miscelatore...anche questo inspiegabile!
          Ho pensato alle valvole, una delle 2 ha ?la sede 1mm allungata, ma provandola sull'altro cilindro rimane comunque al suo posto!
          L'olio secondo me andava nelle altre 3 direzioni...quindi perch? li non avrebbe dovuto?!!?!

          Dici che detonava da come risulta il cielo del pistone?!?!

          Anch'io sarei propenso a prendere un motore, che comunque aprirei per cambiare i pistoni e controllare l'albero.....Ma se poi ho l'albero coi cuscinetti che ci girano sopra?!?!

          Qualcuno ha info sull'albero Tameni e quanto costa?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by filyz View Post
            L'altro cilindro era pieno d'olio del miscelatore...anche questo inspiegabile!
            Ho pensato alle valvole, una delle 2 ha ?la sede 1mm allungata, ma provandola sull'altro cilindro rimane comunque al suo posto!
            L'olio secondo me andava nelle altre 3 direzioni...quindi perch? li non avrebbe dovuto?!!?!

            Dici che detonava da come risulta il cielo del pistone?!?!

            Anch'io sarei propenso a prendere un motore, che comunque aprirei per cambiare i pistoni e controllare l'albero.....Ma se poi ho l'albero coi cuscinetti che ci girano sopra?!?!

            Qualcuno ha info sull'albero Tameni e quanto costa?
            lascia perdere vai sull 'originale....o lo prendi nuovo o ne prendi uno usato e lo fai rifare da miazzon

            Comment


            • Font Size
              #36
              bhe il motore ti fai assicurare che ? buono...se l albero gira...ti fai ridare i una partesoldi..basta accordarsi prima...senn? lo metti su chiuso e via andare finch? va

              si detonava e lo vedi dal cielo del pistone...

              Comment


              • Font Size
                #37
                se ti interessa un albero,con cuscinetti da revisionare,ce l'ho io a 150e
                cmq io farei albero pistoni e valvole nuove,cilindri controllare se sono da ricromare,se no lucidatina,e controlli i tubi dell'olio oltre la pompa olio naturalmente

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Perche no l'albero Tameni???
                  Se l'originale ha cosi tanti problemi....meglio uno rifatto ad ok..no?!?!

                  Ma se ho il cuscinetto che mi gira sull'albero, in una eventuale revisione dovranno cambiarmi lo "spinotto" dell'albero perch? usurato no?!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E chi dice che l originale ? una merda? ? migliorabile ma non ? facile..molti si sono cimentati ma sono usciti solo problemi..marcellino racing l ha fatto da tameni..chiedi a lui..l unico albero che prenderei in alternativa all' originale ? il veronesi ma costa un esagerazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ora c'? un albero prodotto da non so chi,con spalle migliorate,piu piene,e completamente smontabile,e revisionabile a circa 1100 1200e,marcellino racing e adri 2tempi SANNO

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by filyz View Post
                        Perche no l'albero Tameni???
                        Se l'originale ha cosi tanti problemi....meglio uno rifatto ad ok..no?!?!

                        Ma se ho il cuscinetto che mi gira sull'albero, in una eventuale revisione dovranno cambiarmi lo "spinotto" dell'albero perch? usurato no?!?
                        Perch? a Marcellino non sono riusciti neanche a bilanciarlo con criterio!
                        Pessima figura da parte loro ma credo che la colpa non sia della societ? ma di chi se ne ? occupato, anche perch? non sembravano molto "vogliosi"!

                        Le alternative sono 3...Veronesi,primatist ed un nuovo albero che ho scoperto ieri...che di cui per? non ho riscontri di quest'aziena ma solo delle foto ed un prezzo (per niente conveniente,insomma in linea con primatist).

                        E' vero sono molto pi? durevoli i "racing" e sicuramente sono prodotti migliori ma non tutti la pensano cos? considerando che un buon usato sta sulle 400/450? e che per parecchi anni non ti d? noie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          insomma parecchi si cimentano ma non ? che gli ingegneri suzuki siano dei brocchi, e che il primo artigiano con un tornio e fresa in garage riesca a fare meglio di loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fabio2t View Post
                            insomma parecchi si cimentano ma non ? che gli ingegneri suzuki siano dei brocchi, e che il primo artigiano con un tornio e fresa in garage riesca a fare meglio di loro
                            Questo ? vero ma c? da dire che i prodotti da me citati sono realmente validi...solo sul 3? ho delle perplessit? perch? ? fatto da un azienda mai sentita prima ma non sembra affatto male...anzi!

                            Eccovi qualche foto dei vari alberi motore disponibili:

                            Veronesi

                            Corsa standard



                            Qui in versione corsa 54




                            Primatist






                            HTM








                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              metti anche i prezzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                E chi dice che l originale ? una merda? ? migliorabile ma non ? facile..molti si sono cimentati ma sono usciti solo problemi..marcellino racing l ha fatto da tameni..chiedi a lui..l unico albero che prenderei in alternativa all' originale ? il veronesi ma costa un esagerazione
                                Ma cosa mi tocca leggere...
                                Quanti alberi hai provato??..quanti ne hai aperti della RS 250 e non??..quanta esperienza personale hai per dire cio??
                                Si l'albero originale E UNA MERDA..!!! PUNTO!
                                Lo dimostra il fatto che ? davvero fatto da CANI..con un'asse accoppiamento fuso con una spalla...con il cuscinetto centrale che non si puo cambiare se non dissaldando la parte centrale..ma poi..dove si ? mai visto un albero con saldature???
                                ..e migliorabile eccome!! altro che.. tutti gli alberi aftermarket sono decisamente meglio di quello originale..che ? stato sviluppato piu di 20 anni fa...gia il fatto che sono TUTTI smontabili totalmente per sostituire ogni singolo componente li rendono migliori del cesso originale!..dopo e chiaro che questa particolarit? da sola non basta..ma devono essere bilanciati a modo..avere le giuste tolleranze e quant'altro.
                                Il Tameni va bene altro che storie..Marcellino ha avuto dei problemi con quell'albero si..ma alla fine solo di bilanciatura..una volta bilanciato da quelli della Primatist quando ? andato a girare a Imola non ha avuto piu problemi se non per un discorso di poco allungo del motore..risolvibile aumentando i pesi della bilanciatura o meglio della sbilanciatura.
                                L'abero venduto da Veronesi NON costa una esagerazione..? un buon prezzo per un albero motore..
                                Ma avete una vaga idea cosa costa fare un pezzo del genere??
                                Progettarlo..il materiale..fresare al cnc i vari componenti..temperare e cementare il materiale e quant'altro.
                                Stiamo parlando di un pezzo..forse IL pezzo piu importante del motore.
                                Provate ad andare in una ditta a farvi fare un semplice pezzettino in alluminio al cnc..solo di progetto vi sparano dalle 200 alle 300 euro..poi chiaro che su pezzi di larga scala il quantitativo influisce decisamente sul prezzo del pezzo finito.
                                ..e per fortuna dico io.

                                Originally posted by fabio2t View Post
                                insomma parecchi si cimentano ma non ? che gli ingegneri suzuki siano dei brocchi, e che il primo artigiano con un tornio e fresa in garage riesca a fare meglio di loro
                                Gli ingegneri suzuki che hanno inventato quell'albero ora saranno in pensione o morti..con una "sapere" di piu di 20 anni fa oggi si farebbe davvero poca strada..All'epoca quelle erano le idee e quelli erano i "limiti" ma poi non escludendo che l'albero fatto in quella maniera sia stato un attento sviluppo di marketing considerando che una sbiellata dalla parte asse fuso consisteva ne dover cambiare in toto mezzo albero e non solo una biella.
                                Ricordando poi che all'epoca il 250 RGV e poi l'alprilia 250 andavano alla grande come vendite nel mondo e in italia,senza poi considerare i vari trofei in giro per il globo dove le rotture erano all'ordine del giorno,si puo concludere che dietro il fiume del denaro entrante per pezzi di ricambio molti lo sono stati appunto per rotture causate dall'albero..e dalle valvole di scarico.
                                Proprio i due talloni d'Achille per questo motore.

                                Originally posted by Sim89one View Post
                                Perch? a Marcellino non sono riusciti neanche a bilanciarlo con criterio!
                                Pessima figura da parte loro ma credo che la colpa non sia della societ? ma di chi se ne ? occupato, anche perch? non sembravano molto "vogliosi"!
                                Qui ti do ragione ma una volta bilanciato da persona piu serie di quelli che lavorano in Tameni l'albero ha fatto il suo dovere come scritto sopra..

                                Originally posted by Sim89one View Post
                                (per niente conveniente,insomma in linea con primatist)
                                Se te pretendi che certi pezzi fondamentali te li diano a prezzi piu che popolari sei davvero fuori strada.. come detto 1000 euro o pocopiu e un OTTIMO prezzo sapendo quello che ci sta dietro alla realizzazione di un albero motore.

                                Originally posted by Sim89one View Post
                                E' vero sono molto pi? durevoli i "racing" e sicuramente sono prodotti migliori ma non tutti la pensano cos? considerando che un buon usato sta sulle 400/450€ e che per parecchi anni non ti d? noie!
                                Se non tocchi il motore magari ti posso dare ragione..
                                Ma se inizi a metterci le mani..bhe il discorso cambia esponenzialmente a quello che vai a modificare..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X