Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 ripristino motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ho toccato solo alberi originali
    ci? non toglie che per passione mi informo parecchio sulle esperienze delle altre persone

    questo mi pare un calvario
    Il resoconto di un'avventura partita male... - www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana

    Albero TAMENI x RS/RGV 250 - www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana

    mi ? dispiaciuto vedere un ragazzo appassionato cosi in difficolt? e se ora come dici tu ? stato risolto tutto son contento per lui...ma quanto ha dovuto penare?

    per quanto riguarda il prezzo del veronesi per me resta un esagerazione 1600 euro,per quanto valido.
    un prezzo fattibile per un buon albero 1000 1200 massimo a parer mio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by fabio2t View Post
      ho toccato solo alberi originali
      ci? non toglie che per passione mi informo parecchio sulle esperienze delle altre persone

      questo mi pare un calvario
      Il resoconto di un'avventura partita male... - www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana

      Albero TAMENI x RS/RGV 250 - www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana

      mi ? dispiaciuto vedere un ragazzo appassionato cosi in difficolt? e se ora come dici tu ? stato risolto tutto son contento per lui...ma quanto ha dovuto penare?

      per quanto riguarda il prezzo del veronesi per me resta un esagerazione 1600 euro,per quanto valido.
      un prezzo fattibile per un buon albero 1000 1200 massimo a parer mio
      Senza farla lunga..tutta la storia la conosco meglio di te visto che l'ho vissuta in prima persona assieme a Marcello..tranquillo..
      Purtroppo ? un po come la storia di Alberto e la sua 250 RS..sono due casi brutti che fanno dispiacere tanto..anche perch? alla fine per entrambi c'e stato lo smantellamento e la vendita delle rispettive 250 a pezzi..ma non e la normalit?.
      Quella dice che questi alberi sono NETTAMENTE superiori a quello originale sia come fattezze che come materiali.
      Il mio Veronesi l'ho portato anche in reparto corse aprilia e ho ricevuto solo commenti positivi. ..pagato 1400 euro NON 1600 come dici tu..
      Se ora il prezzo e salito vuol dire che il prodotto li merita.
      Il prezzo di un pezzo cosi puo variare anche di 3/400 euro,non lo nego,visto che chi lo produce si conta in meno delle dita di una mano,ma resta comunque un prodotto esclusivo e valido a prescindere da quello std.
      Poi ripeto..per una rs originale magari lo std va bene..ma capisci anche tu,calcolatrice alla mano,se usi la moto in pista ma anche no..che basta sbiellare due volte l'asse accoppiamento dalla parte di quello fuso che se vanno 900 euro per il pezzo nuovo 450+450 (senza contare tutto il resto per rimettere due volte la moto in strada o pista che sia).
      Io poi di prendere un'albero usato per ricavarne il pezzo centrale e sperare di non fare danni manco me lo sognerei.
      Spendo i soldi UNA volta solo e non ci penso piu.
      Questo e il mio pensiero dato che la mia RS non coto di darla via ne ora ne un domani.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Quindi, in una situazione come la mia, la decisione che parrebbe pi? saggia ? quella di comprare un albero nuovo?
        Consideriamo che voglio far su una moto per uso stradale saltuario, sarebbe una seconda moto, e vorrei un qualcosa di funzionale e affidabile almeno per 10000km...e magari una pistata una volta...non pretendo niente piu!
        Nel caso, visto il mio limite finanziario, Suzuki o Tameni?
        Niente bloccco motore completo?!

        Una domanda sui cilindri:
        i cilindri marchiati Aprilia e quelli Suzuki marchiati 91 (credo sia l'anno) sono identici, tanto da poter usare sullo stesso motore uno Aprilia e l'altro Suzuki?!?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by filyz View Post
          Consideriamo che voglio far su una moto per uso stradale saltuario, sarebbe una seconda moto, e vorrei un qualcosa di funzionale e affidabile almeno per 10000km...e magari una pistata una volta...non pretendo niente piu! Quindi, in una situazione come la mia, la decisione che parrebbe pi? saggia ? quella di comprare un albero nuovo?
          Ti ho girato la domanda cosi dato che mi pare meglio comprensibile..

          Per te che vuoi una moto per strada da almeno 10 mila chilometri e credo/spero non toccata di motore un albero suzuki puo andare ancora bene basta che sia ben revisionato con cuscinetti e bielle nuove..poi ovvio l'inconveniente puo essere sempre dietro l'angolo..ma se uno ha un minimo di testa e cosa buona e giusta usarla senza tirargli il collo..diversamente dall'utilizzo prettamente pistaiolo.
          Se poi uno ha anche il "capitale" da spendere e tutto valore aggiunto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Anche se la userei su strada, l'uso "senza tirargli il collo" non ? contemplato...altrimenti non mi farei tante seghe e prenderei un motore usato!!!
            Voglio avere un motore apposto, da poterlo tirare a limitatore su passi di montagna, senza paranoie di grippare, sbiellare o sfighe varie!!!
            A questo punto, albero Suzuki nuovo.....?!?!?!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Crisbike73 View Post
              Se te pretendi che certi pezzi fondamentali te li diano a prezzi piu che popolari sei davvero fuori strada.. come detto 1000 euro o pocopiu e un OTTIMO prezzo sapendo quello che ci sta dietro alla realizzazione di un albero motore.
              Non ? una questione di pretesa...semplicemente ? un'azienda sconosciuta e che quindi non pu? permettersi (secondo me) il lusso di avere prezzi pari a societ? affermate in quest'ambito...ecco perch? ho storto un p? il naso!
              Per come la vedo io, il prezzo doveva assestarsi sulle 850/900? per renderlo appetibile...? chiaro che fra Primatist e Htm scelgo senza ombra di dubbio il primo a parit? di costo!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Una buona notizia c'?...lucidato il cilindro nuovo...? perfetto, misura 56,00 e ovalizzazione di 1 solo centesimo!!
                Un cilindro cos? bello mi fa pensare che i 14000km siao i suoi...ma allora possibile che l'albero abbia il cuscinetto centrale ballerino in cos? poca strada?!?!

                Con che tolleranza si montano i pistoni?...c'? qualche marca da non montare...o se trovo qualche occasione vanno bene tutte?!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by filyz View Post
                  Una buona notizia c'?...lucidato il cilindro nuovo...? perfetto, misura 56,00 e ovalizzazione di 1 solo centesimo!!
                  Un cilindro cos? bello mi fa pensare che i 14000km siao i suoi...ma allora possibile che l'albero abbia il cuscinetto centrale ballerino in cos? poca strada?!?!

                  Con che tolleranza si montano i pistoni?...c'? qualche marca da non montare...o se trovo qualche occasione vanno bene tutte?!
                  6 centesimi.....vertex bifascia sono ottimi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by filyz View Post
                    A questo punto, albero Suzuki nuovo.....?!?!?!
                    Bhe a sto punto se vuoi spendere per un albero suzuki 250 nuovo la spesa falla davvero BENE e prenditi un Primatist..costo piu contenuto del Veronesi e pari bont? del pezzo.

                    Originally posted by Sim89one View Post
                    Non ? una questione di pretesa...semplicemente ? un'azienda sconosciuta e che quindi non pu? permettersi (secondo me) il lusso di avere prezzi pari a societ? affermate in quest'ambito...ecco perch? ho storto un p? il naso!
                    Per come la vedo io, il prezzo doveva assestarsi sulle 850/900€ per renderlo appetibile...? chiaro che fra Primatist e Htm scelgo senza ombra di dubbio il primo a parit? di costo!
                    Il Veronesi ho potuto vederlo smontato in officina prima di prenderlo..quindi ho potuto rendermi conto della bont? dei singoli pezzi che compongono l'albero.
                    Daltronde non credo di essere l'ultimo arrivato in materia e riesco ancora a rendermi conto della qualit? di un'albero motore anche se fatto da una ditta non conosciuta.
                    Quindi dopo visione sommaria e dopo un'altra con piu attenzione certosina controllando tolleranze e materiali ho deciso di prenderlo..non sono di certo andato a "scatola chiusa".
                    Quei soldi spesi ora mi stanno ripagando alla grande,ho gia fatto quasi due cambi bielle e l'albero ? ancora come nuovo.
                    Quoto l'albero Primatist e posso assolutamente consigliarlo al pari del Veronesi,ho conosciuto il proprietario Sandro..davvero persona straodinaria e affidabilissima..le bielle del mio 250 GP le ho prese da lui.

                    Originally posted by filyz View Post
                    ..ma allora possibile che l'albero abbia il cuscinetto centrale ballerino in cos? poca strada?!?!
                    Con che tolleranza si montano i pistoni?...c'? qualche marca da non montare...o se trovo qualche occasione vanno bene tutte?!
                    Ma chi ti dice che quell'albero sia il suo di quel motore??..come i cilindri o tutto il resto..??
                    Pistoni a 6 cent..io consiglio monofascia Asso W per Cagiva Mito con fermo segmento centrale.
                    Gli asso sono uno scalino sopra ai Vertex..costano qualcosa di piu ma la qualit? e ottima..solo che per montali c'e da montare a sua volta delle bielle con interasse maggiore di 5mm per poi compensare la maggiore altezza del pistone/biella spessorando sotto ai cilindri con basette da 2,5 dato che gli asso hanno una compressione di 3,5mm inferiore ai pistoni std ..se non ricordo male..poi da prove fatte ringrazia pure la volumetria.
                    Riguardo ai cuscinetti tra le varie marche sicuramente spiccano come affidabilit? e qualit?..SKF..FAG e KOYO..io cercherei i cuscinetti tra queste ditte qua.
                    Non si va a lesinare su pezzi di vitale importanza come questi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Crisbike73 View Post
                      Il Veronesi ho potuto vederlo smontato in officina prima di prenderlo..quindi ho potuto rendermi conto della bont? dei singoli pezzi che compongono l'albero.
                      Daltronde non credo di essere l'ultimo arrivato in materia e riesco ancora a rendermi conto della qualit? di un'albero motore anche se fatto da una ditta non conosciuta.
                      Quindi dopo visione sommaria e dopo un'altra con piu attenzione certosina controllando tolleranze e materiali ho deciso di prenderlo..non sono di certo andato a "scatola chiusa".
                      Quei soldi spesi ora mi stanno ripagando alla grande,ho gia fatto quasi due cambi bielle e l'albero ? ancora come nuovo.
                      Cris sei proprio fuori strada!
                      Mi son lamentato del costo dell'albero appena scoperto dell'htm racing, che come dicevo essendo un azienda nuova ai pi? non pu? permettersi di avere prezzi cos? elevati (per la cronaca 1200? + 150? per la coppia di cuscinetti) considerando appunto primatist e veronesi che fanno alberi di qualit? dal costo pari o di poco superiore!
                      Ecco perch? lamentavo il prezzo "fuori mercato" poc'anzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Sim89one View Post
                        Cris sei proprio fuori strada!
                        Mi son lamentato del costo dell'albero appena scoperto dell'htm racing, che come dicevo essendo un azienda nuova ai pi? non pu? permettersi di avere prezzi cos? elevati (per la cronaca 1200€ + 150€ per la coppia di cuscinetti) considerando appunto primatist e veronesi che fanno alberi di qualit? dal costo pari o di poco superiore!
                        Ecco perch? lamentavo il prezzo "fuori mercato" poc'anzi
                        Capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Moto accesa oggi!..Ottimo!
                          Solo 2 dubbi....
                          - Tenuta accesa fino al raggiungimento di 90 gradi a display, il radiatore era freddo gelato come pure i sui tue tubi....
                          Normale??!?!?!
                          - Cavi valvole regolati come da manuale, con abbondante gioco (credo un po superiore a 1mm) riscontrato tenendo ferma la puleggia e alzando la guaina.
                          Quando riaccendo il quadro e le valvole tornano in posizione tutto chiuso, normale che uno dei 2 cavi rimanga teso (zero gioco)?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by filyz View Post
                            Moto accesa oggi!..Ottimo!
                            Solo 2 dubbi....
                            - Tenuta accesa fino al raggiungimento di 90 gradi a display, il radiatore era freddo gelato come pure i sui tue tubi....
                            Normale??!?!?!
                            - Cavi valvole regolati come da manuale, con abbondante gioco (credo un po superiore a 1mm) riscontrato tenendo ferma la puleggia e alzando la guaina.
                            Quando riaccendo il quadro e le valvole tornano in posizione tutto chiuso, normale che uno dei 2 cavi rimanga teso (zero gioco)?!?
                            hai aria nel circuito...rispurga!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              scusa ma.. sentire mrk per gli alberi che smercia lui? costano meno del veronesi eppure sono di altrettanta ottima fattura.. sono il top in commercio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                scusa ma.. sentire mrk per gli alberi che smercia lui? costano meno del veronesi eppure sono di altrettanta ottima fattura.. sono il top in commercio.
                                Sveglia Alb?, parliamo degli alberi Primatist da oltre 10 post...anzi ti dir?...ho scritto un post dove ho elencato tutti gli alberi disponibili (di cui ne sono a conoscenza) con allegato anche foto di essi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X