Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lva-250e

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by backmarker View Post
    io ti ho gia' fatto i miei complimenti, ma...
    ...tu, a vent'anni, sei in grado di progettare e realizzare dalla A alla Z un motore ad alte prestazioni e di disporre di tutti materiali, le attrezzature e i capitali necessari ?
    e, a 17 anni, non sapevi cosa fasse AUTOCAD ?

    sono ammirato, ma anche un po' perplesso...credo che se qualche azienda leggera' questo thread, non si fara' scappare uno con le tue capacita'...
    Quoto.....E poi dicono che voi giovani non avete voglia di impegnarvi! !!!!

    Ok che x questo progetto servono anche dei capitali ma senza impegno e passione non credo si possa arrivare al livello del nostro forumista.

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vi ringrazio molto per queste preziose parole nei miei confronti, il succo del discorso ? il seguente: arrivato alla conclusione che una 250GP non era per le mie tasche, ho pensato di tirar su una ciclistica; poi ho maturato l'idea del motore, che inizialmente era del tutto commerciale..cilindri TM da kart e cambio R6, carter non so neanche io cosa e come..
      Poi ho fatto probabilmente le giuste conoscenze che mi hanno molto aiutato, sia sotto un punto di vista "umano", sia sotto un punto di vista "tecnico".. francamente, io non mi sono inventato niente. Alcune cose si possono trovare sul mercato, non cotruir? tutto dalla A alla Z, oltretutto, c'? scarsa innovazione tecnologica su questo motore, e ovviamente la cosa ? poco interessante dal punto di vista ingegneristico; e lo ammetto io che studio la materia in questione.

      Ogni tanto penso a come sarebbe andata se non mi fossi cimentato in tutta questa follia, probabilmente ora avrei un R6 o un Motard 450, di tutto rispetto assolutamente, ma non avrei imparato assolutamente nulla...dato che tutto questo progetto nasce dalla famosa frase: di necessit? virt?.
      Non nascondo di aver gi? avuto offerte da aziende (anche rilevanti nel settore) sulla scorta di non so cosa, dato che non l'ho ancora acceso questo motore; per ora vorrei terminare il mio relativamente difficile percorso di studi, a vent'anni penso ci sia tempo per trovare lavoro.

      Ci tengo a ringraziarvi nuovamente per aver speso queste parole nei miei confronti; non sono parole che si sentono tutti i giorni.

      Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
      Last edited by fl4v10; 05-12-17, 07:33.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Scrivo per farti i complimenti e per seguire il thread!
        Azz iniziare da NX per il CAD, ti sei scelto una strada piuttosto tosta.
        Hai fatto qualche simulazione per il carico che devono reggere i carter o sei andato per similitudine dimensionale di altri prodotti?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Scrivo per farti i complimenti e per seguire il thread!
          Azz iniziare da NX per il CAD, ti sei scelto una strada piuttosto tosta.
          Hai fatto qualche simulazione per il carico che devono reggere i carter o sei andato per similitudine dimensionale di altri prodotti?
          Ciao! Grazie mille!! Ho iniziato con solidworks, Molto semplice per fare i carter; con Siemens nx ci ho solo giocato ultimamente.
          Ho fatto diverse prove con annesse simulazioni per quel che riguarda il dimensionamento Delle sedi dei cuscinetti, dopo aver valutato che la stragrande maggioranza dei motori ha certe misure, per il circuito acqua e per i punti di fissaggio con relative prove di carico statico del carter

          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            finita lavorazione interna



            Comment


            • Font Size
              #36
              ruota della trasmissione primaria di derivazione honda 250 gp con annessa frizione, andr? realizzato il pignone relativo per completare la frizione. entro questa settimana il semicarter sinistro verr? ultimato, spero di riceverlo entro natale.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ho un caro amico proprietario di un'officina meccanica con i controcazzi

                potrei provare a chiedere quanto vorrebbe da amico/appassionato per la realizzazione di uno o pi? pezzi, ma penso vorrebbe vedere il tipo di lavoro per farsi due conti, capire se gli dai gi? il programma pronto o da inserire lui nella macchina...fl4v10 se vuoi sentiamoci in pm e vediamo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  complimenti !
                  come si usa dire dalle nostre parti .. un lavoro con i controcaxxi..
                  Domanda:
                  ma un calcolo FEM delle strutture , non l'ho hai fatto fare ?
                  tanto da capire dove tenere materiale di sicurezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Azz iniziare da NX per il CAD, ti sei scelto una strada piuttosto tosta.
                    Ma figurati! Uno vale l'altro
                    Piuttosto, non ho capito come hai fatto il calcolo strutturale.
                    Il CAM lo hai fatto tu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ma figurati! Uno vale l'altro
                      Oddio.. Io disegno un po' con tutto, ma per esempio Catia lo odio 😆

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Usti! Questo me l'ero perso!

                        Altro che il vuquattro con l'albero che gira storto e l'ingranaggio per farlo andare avanti.

                        Veramente complimenti.

                        Quale motore hai preso in esame per definire il layout dei carter?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Beh un CAD 3D di solito va scelto in base a cosa si produce...pu? essere parametrico oppure no,pi? forte sui moduli lamiera e chi pi? forte sui rendering o sulle simulazione oppure chi pi? veloce per una facile prototipazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post
                            ho un caro amico proprietario di un'officina meccanica con i controcazzi

                            potrei provare a chiedere quanto vorrebbe da amico/appassionato per la realizzazione di uno o pi? pezzi, ma penso vorrebbe vedere il tipo di lavoro per farsi due conti, capire se gli dai gi? il programma pronto o da inserire lui nella macchina...fl4v10 se vuoi sentiamoci in pm e vediamo
                            Ciao, ti ringrazio ma sto gi? costruendo tutto.

                            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by svauda View Post
                              complimenti !
                              come si usa dire dalle nostre parti .. un lavoro con i controcaxxi..
                              Domanda:
                              ma un calcolo FEM delle strutture , non l'ho hai fatto fare ?
                              tanto da capire dove tenere materiale di sicurezza
                              Quando ho realizzato il CAD ho eseguito anche dei calcoli FEM abbastanza stupidi per capire appunto dove lasciar materiale per limitare le deformazioni a seguito di flessioni, torsioni, carichi statici e fatica

                              Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by HSG View Post
                                Usti! Questo me l'ero perso!

                                Altro che il vuquattro con l'albero che gira storto e l'ingranaggio per farlo andare avanti.

                                Veramente complimenti.

                                Quale motore hai preso in esame per definire il layout dei carter?
                                Sono partito dal Motore NSR 250 GP del 99-00-01-02 della Honda, quello con il quale Kato vinse il mondiale, ho semplicemente modificato il layout con un cambio diverso, una V con 10 gradi in pi? e altri dettagli differenti

                                Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X