Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    abbordabile rispetto al golinelli
    per? nn mi sembrava male il gamma 500 su telaio gamma 250. no?
    esteticamente valido, per? ? da provare in movimento, io onestamente di avere solo una moto da esporre non mi accontento, voglio proprio il rock n' rooolllllll!
    per? di avere una moto con il 60% (o peggio) del peso sull'anteriore che poi in pista non dico che non vai forte, ma proprio non ci puoi stare, onestamente faccio a meno, e come diceva giustamente qualcuno il telaio originale non ? cos? male, ? bruttino per i nostri canoni estetici per? con una forcella adeguata pu? far ancor divertire.
    per il discoros motori io penso che l'unca cosa possibile sia cercare qualche vecchio RGB e montare tutto il blocco, evitando le rogne tipiche del motore RG pompato.
    poi onestamente con un budget "illimitato" ci si piglia una bella ROC yamaha e chiusa li, devi solo aver le palle :-D

Comment

• Font Size
      Originally posted by Airquake

un camiuon in pratica

io ci metterei o le carene del 916 o quelle del cbr nuovo

Comment

• Font Size
        io ci metterei le carene dell'mv agusta... o del GP 250... insomma ce ne sn di idee!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by KEY750
          34 x 4 ...
          Magari fosse cos? facile, il motore gamma 500 originale fa 82-83 cv, un miglioramento di 50-55 cv non si fa solo con quattro scarichi e un lavoretto ai travasi!!!
          Il motore che ho visto fare 132cv usava benzina 120 ottani compressione a 16:1 o gi? di li e termiche gamma 250 tutte lavorate al banco prova per trovare dei travasi adatti all' amissione lamellare.
          Sentire parlare di 150cv mi fa storcere il naso

per? si potrebbero adattare i cilindri dei kart 125, esistono delle categorie che corrono con questi motori e sono sicuramente + sviluppati dei motori stradali... Ovviamente se si pu? fare avr? un costo

Comment

• Font Size
            Originally posted by KEY750
            34 x 4 ...
            Magari fosse cos? facile, il motore gamma 500 originale fa 82-83 cv, un miglioramento di 50-55 cv non si fa solo con quattro scarichi e un lavoretto ai travasi!!!
            Il motore che ho visto fare 132cv usava benzina 120 ottani compressione a 16:1 o gi? di li e termiche gamma 250 tutte lavorate al banco prova per trovare dei travasi adatti all' amissione lamellare.
            Sentire parlare di 150cv mi fa storcere il naso

guarda, era TUTTA ELABORATA... carburatori da 38 dell'orto, testa, cilindri, pistoni, scarichi, collettori, ogni particolare era curato... era una moto da pista vera e propria poi se nn erano 150 erano cm dici te 130... per? mi ha assicurato ke i 300 quasi li faceva ehhe, e qst ti posso assicurare ke non dice stronzate...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Airquake
              guarda, era TUTTA ELABORATA... carburatori da 38 dell'orto, testa, cilindri, pistoni, scarichi, collettori, ogni particolare era curato... era una moto da pista vera e propria poi se nn erano 150 erano cm dici te 130... per? mi ha assicurato ke i 300 quasi li faceva ehhe, e qst ti posso assicurare ke non dice stronzate...
              Ok se dici cos? boh! per? visto che un gamma preparato fino all'osso dal team tam (che ai tempi correva con le rgb) monta dei 28 alesati a 29... (questo perch? non c'? proprio la possibilit? di far aspirare volumi maggiori al povero gamma). Ma visto che qualcuno c'ha montato dei 38...

Per il discorso potenza ci siamo... una moto cos? stretta com 150cv a 300km/h ci pu? arrivare giusta giusta.

Comment

• Font Size
                ma stai sfottendo o sei serio? nn riesco a capire la differenza -_-''

Comment

• Font Size
                  secondo me nn li pu? fare i 300.. a meno di strada infinita e rapporti lunghi.
                  nn tutte le gp 500 ci arrivavano (in pista si intende)

Comment

• Font Size
                    guarda con il 28 di carburatore le mito sp arrivano a 38 cv alla albero ammissione lamellare monofascia travasi lavorati e valvola allo scarico

lavorando un cilindro gamma ai diagrammi
                    -pistoni monofascia grafitati cielo piatto- teste piatte troncononiche con squish rivisto marmitta specifica
                    porti il singolo cilindro a 35 cv = 140 cv all albero
                    dai non dire che un cilindro del gamma rivisto non arriva a 33 cv !!!
                    una mito o rs originale con 28 silenziatore originale arriva a 31 cv
                    Last edited by tiziano signorelli; 27-05-06, 21:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tiziano signorelli
                      ...dai non dire che un cilindro del gamma rivisto non arriva a 33 cv !!!
                      ...
                      Difatti non l'ho detto! Ho detto che a 33 ci arriva ma non a 38 (150cv) mi ci gioco le sfere (sovralimentazione chimica a parte).

Se vuoi leggerti l'articolo eccolo:

? spiegato per filo e per segno cosa ? stato fatto e che risultati sono stati raggiunti se poi trovi che un team che preparava e correva con le rgb ha sbagliato qualcosa nel preparare un gamma... allora correvi anche tu con le rgb e allora... verrei volentiari a trovarti e offrendoti una bella birra ti domanderei se mi fai dare una sbirciatina alla tua officina

Per chi parla di carburatori da 38 su un motore rg 500 chiederei il parere anche delle altre persone che seguono il 3AD, che ne pensate?

Comment

• Font Size
                        vabb? a me nn me ne fotte un *****, a me ? stato detto cos? e questo ? uno ke se ne guarda bene di dire stronzate xk? elabora moto e ha il team da 50 anni NETTI. se nn ci credi me ne sbatto ALTAMENTE
                        Last edited by Airquake; 28-05-06, 01:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by funai
                          infatti e' orrenda....se prendete il telaio rgv 250 ce' una ditta che fa il kit staffe per montare il motore rg500..
                          guaRDA CHE HO VISTO UNA GAMMA 500 CON LA CARENA ANTERIORE DELLA TL1000R E STAVA DA ***

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Knee
                            guaRDA CHE HO VISTO UNA GAMMA 500 CON LA CARENA ANTERIORE DELLA TL1000R E STAVA DA ***
                            sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
                              ? un p? sproporzionata, ma forse lavorando sul codone...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Racing_34
                                ? un p? sproporzionata, ma forse lavorando sul codone...
                                non lavorandolo, ma cambiandolo

Comment

X
                                Working...
                                X