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    #61
    Secondo me lo ha fatto per fare la sboronata di sagomare, perch? non sono a contatto e abbassando le staffe anteriori di mezzo cm si risolveva...

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      #62
      non saprei se si riusciva a risolvere solamente abbassando le staffe di mezzo cm...c'e anche il cavetto in mezzo alle balle...

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        #63
        vedete ke i motori non ? ke prendi e metti..va tagliato perk? altrimenti sta troppo basso...cmq...non ? il primo ke taglia...anzi...

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          #64
          Originally posted by mcgiv3r
          vedete ke i motori non ? ke prendi e metti..va tagliato perk? altrimenti sta troppo basso...cmq...non ? il primo ke taglia...anzi...

          in che senso??? va tagliato??

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            #65
            Si, anche io non capisco... cosa tagli il motore? il telaio? naa, secondo me tutto sta nel fare un adattamento senza compromettere la rigidit? torsionale, altrimenti...

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              #66
              be...tutte le special ke ho visto avevano il telaio tagliato e risaldato per adattarsi al motore.....sicuramente ki fa questi lavori sa cosa fa'...cmq ? un problema ke si presenta solo con la rs 250 e non con la rgv

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                #67
                Che vi venisse un' accidenti!
                Con questo 3AD mi avete risvegliato la voglia di 500 grr grr grr....
                Dal mio punto di vista il telaio originale ? pi? che sufficiente anche con elaborazioni molto spinte. Ho letto dell'elaborazione di un gamma 500 con ( a parte le espanzioni ecc ecc ) un' innocente bomboletta di nos! Risultato? 150 cv circa e con telaio e forcellone originali. Una volta appurato che il telaio originale regge se proprio vogliamo cambiare per gusto estetico scegliamone uno che sia bello e quindi o gamma 250 con forcellone a banana o rs 250 ( mi dispiace ma quello della mito non segue proprio i miei gusti ).
                Il problema pi? grosso sar? che in caso di elaborazione oltre i 100-110 cv il cambio non regge pi? e li si che son caxxi.
                Mi ero documentato bene, se al max a qualcuno serve qualche dritta...
                Last edited by KEY750; 24-05-06, 04:50.

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                  #68
                  Originally posted by KEY750
                  ( mi dispiace ma quello della mito non segue proprio i miei gusti ).
                  non ? che segue i tuoi gusti, secondo me ? proprio sbagliato



                  Originally posted by KEY750
                  Il problema pi? grosso sar? che in caso di elaborazione oltre i 100-110 cv il cambio non regge pi? e li si che son caxxi.
                  come mai? il gamma 500 ha gi? 95 cavalli, mettendoci gli scarichi, si arriva gi? ai 100 cavalli, perch? non andare oltre? che succede al cambio?
                  grazie

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                    #69
                    Originally posted by giuseppers
                    se ti vuoi tutta la pappa gi? pronta
                    guarda questo annuncio 6000?
                    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=843183
                    porca pupazza!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                      #70
                      Come si diceva il motore monta in modo diverso tra un telaio e l'altro e come si vede bene i carburatori sul telaio aprilia non ci stanno proprio (bellina la culla fatta "alla bisogna") ci? nonostante se la saldatura ? fatta come si deve non penso proprio che la struttura ne risenta, piuttosto abbondare sullo spessore del fazzoletto da aggiungere non ? una cattiva idea.




                      Il discorso del cambio l'ho letto sia su uno dei molti articoli dedicati ai gamma 500 su supermototecnica di qualche anno fa sia su un numero di superbike di una decina di anni fa. Sulla prima era un 500 con termiche della 250 fresate ecc ecc per 132cv alla ruota nella configurazione meno potente (circa 140 con espansioni dedicate) la seconda aveva 113 cv alla ruota e anche li si ? preferito cambiare alberi e ingranaggi nel cambio.
                      che ve devo d?... su quella col NOS non si parlava di cambio ma magari il motore era ancora fresco e da li a poco... patatrac scrinc scronc.
                      L'originale gamma quanti cavalli faceva? 95? mi sembrano tanti, ricordavo un 5cv in meno ma forse mi sbaglio.

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                        #71
                        a me sembra che il gamma facesse qualcosa pi? di 80 cv ma nn di tanto oltre.
                        tutto giusto per quanto riguarda il telaio rs.. essendo a culla sopra il motore, bisogna segare per farci stare i carburatori, quello del gamma ? pi? stretto (internamente per? hanno lo stesso spazio).
                        ovviamente il motore DEVE essere posizionato in maniera da rendere la moto guidabile.. quindi sotto coi tagli (le gp 250 hanno telai anche pi? tagliati di cos?).
                        altra cosa da dire.. col telaio del gamma 250 si riesce a montare il motore, ma bisogna cmq saldare pezzi e segarne via altri in zona attacco monoammortizzatore.

                        come prezzi... giustissimo ricordare che avendo 4 marme.. nn ? possibile spendere solo 800 euro, a meno di particolari bazze.. se poi magari vi fate fare le marme su misura.. stiamo freschi

                        diciamo che uno spende i suoi 1500 euro per una rgv, vende tutto quello che nn serve, dovrebbe recuperare almeno 500 euro. poi si compra un motore rg (ma nn so quanto costi)... poi bisogna lavorare davvero tanto per adattare, dato che ci vuole pi? che montare le marmitte...

                        il 500 ? davvero qualcosa che mi ispira pure ammme.. ma cercate di realizzare che con un mezzo simile, in pista, potreste girare anche pi? piano di un 250 preparato coi controcazzi

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                          #72
                          io proverei a kiedere a qualkuno ke di questi esperimenti li ha gia fatti

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                          • Font Size
                            #73
                            alla fin fine sono solo begli esercizi, di accrocchi cos? che vanno forte in pista non ne ho mai visti, tanto vale prendere una bella 250 GP

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                            • Font Size
                              #74
                              beh ovvio che ? pi? per il piacere di averlo, se uno sta li a guardare i tempi.. cieeeooo

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                                #75
                                Originally posted by AndreaRS250
                                beh ovvio che ? pi? per il piacere di averlo, se uno sta li a guardare i tempi.. cieeeooo
                                no 'dre ma che tempi! magari!
                                la maggior parte di questi esperimenti hanno distribuzione dei pesi talmente a pera che c'hai voglia a far tutto il casino a segare il telaio per farci entrare il motore, alla fin fine stai sprecando pezzi.
                                mi sa che l'unica ben riuscita l'abbiamo vista su questo forum un po' di tempo fa...
                                poi sto motore del gamma non ? cos? facile da elaborare e far funzionare, stiamo parlando di non far esplodere imbiellaggio o cambio di una moto che ha p? di vent'anni.

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