Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 nuova Aprilia RSV4?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    BMW ha gli stessi anni ed è partita meglio ma si è evoluta poco, per non parlare di Honda che dopo 9 anni ha riscaldato solo la minestra, la RSV4 ha giovato di consistenti upgrade prima APRC poi RF ed ha attualmente il miglior motore 1000 con una elettronica superba e linee più moderne di tutte (fari ant esclusi).

    Se ritardasse ancora se lo potrebbe permettere.

    MV c'entra come il culo con le 40 ore.

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • #17
      può anche essere la moto migliore del mondo, ma è sempre la stessa da 10 anni (esteticamente)... è ora
      sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

      Comment


      • #18
        Mikiff..son d'accordo sulla tecnica ma purtroppo la linea dei fari fin dall'inizio non ha convinto tutti.
        Fino a poco fa era l'unica sul mercato con motore v4, ora ducati soffierá clienti ad aprilia pure su questa questione.

        Per me ci vorrebbe una bella rinfrescata alle linee e alle colorazioni (non colori improponibili a casaccio).

        Purtroppo aprilia paga lo scotto di non avere "fama" come ducati e giapponesi.
        Deve per forza controbattere, anche solo sul piano estetico.

        Aprilia non sarà come mv perché comunquebha sempre sviluppato la moto, ma la linea,seppur fantastica e che ha fatto scuola, è più o meno la stessa.

        Honda riscalderá la minestra ma alla fine vende molto.

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #19
          A me dell'estetica frega 0, se uscirà la nuova e tecnicamente sarà più valida dell'attuale anche se esteticamente è uguale prenderei la 5 rsv4
          Da bambini con le ginocchia sbucciate...Da grandi con le saponette consumate

          Comment


          • #20
            Sono d'accordo con Mikiff nel dire che il livello attualmente raggiunto dalla RSV4 le consentirebbe di andare avanti ancora un po'. Il problema è, come sempre, di marketing, nel senso che già così la V4 Aprilia, per tutta una serie di motivi che tutti conosciamo, non vende moltissimo ed a molti non interessa che continui ad essere una delle moto più valide del lotto (se non la più valida in assoluto), ma la considerano vecchia ed esteticamente superata. Da qui la necessità di un refresh, considerando che, se vogliono, a Noale non sono secondi a nessuno, nel fare moto sportive ed il palmares dell'azienda veneta parla da solo.

            Comment


            • #21
              quando un'azienda è in crisi non ci son cazzi, non ci sono nuovi modelli che tengano, dopo l'ovvia MV quella che rischia grosso è Aprilia...

              deve cambiare la mentalità, Ducati insegna ma Aprilia non impara

              non sò se hanno ancora tempo per salvarsi, a quelli che comandano lì dentro bisognerebbe fargli notare che non esistono solo i modelli Piaggio!

              peggio per loro...
              Progetto Yamaha Fazer Cafè

              Comment


              • #22
                Il problema di Aprilia è la scarsa diffusione di punti d'assistenza. Questo scoraggia tanti potenziali clienti me in primis.

                Comment


                • #23
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  quando un'azienda è in crisi non ci son cazzi, non ci sono nuovi modelli che tengano, dopo l'ovvia MV quella che rischia grosso è Aprilia...

                  deve cambiare la mentalità, Ducati insegna ma Aprilia non impara

                  non sò se hanno ancora tempo per salvarsi, a quelli che comandano lì dentro bisognerebbe fargli notare che non esistono solo i modelli Piaggio!

                  peggio per loro...
                  E' vero, ma gli scooter sono quelli con i quali guadagnano, esattamente come accade per Honda con gli SH.

                  Comment


                  • #24
                    Aprilia non c'entra niente con MV.

                    Sia la moto che è tecnologicamente 10 anni avanti sia come azienda.

                    Aprilia è solo la vetrina di Piaggio che vende bene nel mondo, non annaspa nei debiti come l'altra.

                    Se poi pensate che il prodotto di maggior successo è l'MP3 ciò dice tutto della distanza di ciò che fa i numeri veri dalle perle che vendon briciole.

                    Ovvio che una rinfrescata al frontale era già auspicabile al 2015, dove sono intervenuti impercettibilmente, adesso inizia a diventare urgente il restyling, ma il resto cambierei poco o nulla.

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • #25
                      Il miglior motore 1000 cc, elettronica Top, estetica sempre attuale, alure di moto no marketing, ma soprattutto fatta da gente che nel racing è seconda a nessuno.

                      Dato quanto sopra, per i miei gusti personali, era il mio brand preferito per le “moto sportive” 15 anni fa e lo è tutt’ora.

                      Comment


                      • #26
                        La rsv4 era vecchia 3 anni fa figuriamoci ora.
                        sabato e domenica, per non parlare delle più rappresentative stock1000 e CIV, in sbk abbiamo visto come siano messi rispetto alla concorrenza.
                        savadori deve sempre rischiare per fare qualche punto.
                        stessa cosa laverty.
                        Originally posted by Frasca67
                        Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by Inesperto View Post
                          La rsv4 era vecchia 3 anni fa figuriamoci ora.
                          sabato e domenica, per non parlare delle più rappresentative stock1000 e CIV, in sbk abbiamo visto come siano messi rispetto alla concorrenza.
                          savadori deve sempre rischiare per fare qualche punto.
                          stessa cosa laverty.
                          stai confrontando delle moto da sbk con dei modelli di serie...mi pare un po' azzardato...
                          la prova di motociclismo (poi l'attendibilità è quella che è...) ha messo la rsv4 sul podio dietro a due modelli molto più recenti (r1m e panigale v4s) che costano un botto in più e hanno un bel po' di anni di progetto in meno... ma davanti a kawasaki (che secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere davanti visto che è campione del mondo sbk) suzuki , honda , bmw....
                          l'estetica può essere criticabile in quanto molto soggettiva ma l'efficacia in pista non si può mettere in discussione , il modello 2018 come rapporto qualità prezzo prestazioni è tra i migliori sul mercato....

                          Comment


                          • #28
                            risultati test motociclismo 2018 valencia

                            1 r1m 1.40.59
                            2 v4s 1.40.66
                            3 rsv4 1.40.8
                            4 kawa 1.42.03
                            5 bmw 1.42.06
                            6 gsx 1.42.15

                            2 decimi dalle prime della classe.....

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by Inesperto View Post
                              La rsv4 era vecchia 3 anni fa figuriamoci ora.
                              sabato e domenica, per non parlare delle più rappresentative stock1000 e CIV, in sbk abbiamo visto come siano messi rispetto alla concorrenza.
                              savadori deve sempre rischiare per fare qualche punto.
                              stessa cosa laverty.
                              Perché secondo te le moto che corrono in WSBK o anche solo in STK1000, sono quelle che puoi acquistare dai concessionari?

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                                Perché secondo te le moto che corrono in WSBK o anche solo in STK1000, sono quelle che puoi acquistare dai concessionari?
                                No ma se la base fa cagare ci puoi lavorare sopra quanto ti pare, più di tabto non ottieni.
                                Originally posted by Frasca67
                                Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

                                Comment

                                Working...
                                X