Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"consideazioni" aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "consideazioni" aprilia

    Oggi mi ? successa una cosa che mi ha fatto riflettere. Ero al lavoro, mi si avvicina un ragazzo e mi dice:
    < come va la Tuono? >
    bene, anzi molto bene, gli rispondo
    lui fa un sorriso e mi risponde:
    < si per? la Tuono ? un bicilindrico>
    e allora cosa vuol dire, non capisco
    < meglio il 4 cilindiri>
    perch??
    < hanno pi? cavalli>
    si e vero, ma non si possono fare paragoni, sono due motori completamente diversi, vedi chi decide di comprare una moto bicilindrica non lo fa per i cavalli, e una scelta, il motore bicilindro e una filosofia!
    Lui mi ha ascoltato con gli occhi sbarrati e mi ha risposto:
    < si comunque preferiso i 4 cilindri perch? vanno di pi?>
    a questo punto ho preferito interrompere la discussione.

    Ecco, la mia riflessione e questa: se la maggior parte della gente e peggio ancora i motociclisti la pensano cos? (e a quanto pare e proprio cos?, basta guardare le vendite di 4 cil. 1000 cc) vuo dire che l'ignoranza e ancora abbondante. Non dico questo perch? i 4 cil. facciano schifo! Ma lo dico per il semplice fatto che sono due motori completamente diversi. E possibile che la maggior parte della gente riesce a valutare una moto o meglio ancora un motore solo in base ai cavalli? Non sono capaci di valutare altre cose? Io non sopporto pi? di continuare dibattiti arcaichi sul divario 2 e 4 cil. La cosa bella sarebbe parlare di tecnica e delle differenze dei due motori, analizzando pregi e difetti.
    Basta con questi cavalli, non ne posso pi?!
    Last edited by alebaldi; 14-06-06, 02:46.

  • Font Size
    #2
    Bestia...oggi hai scoperto l'acqua calda eh!!!
    E' da una vita che ? cos? e sempre lo sar?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? il motivo per cui la gente compra i 4 cilindri... o la potenza o il prezzo.... a ognuno la sua

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ale mi dispiace essere tanto "laconico" ma te ne sei accorto solo ora di questa situazione del mercato? E' gi? bello che il tipo non ti abbia chiesto se aprilia non f? solo scooter.... Oggi ancora pi? di ieri, forse anche grazie all'arrivo di fenomeni mediatici come Rossi, il motociclismo ? sempre meno uno sport di appassionati e sempre pi? un passatempo per impreparati piloti della domenica. Il mio non ? un attacco alle moderne 4cil che hanno tante qualit? quanti cv, ma piuttosto una critica al modo in cui la maggioranza del mercato si avvicina all'acquisto delle moto.
        Il brutto ? che questa tendenza la paga anche chi ? pi? "maturo" e che vede il proprio mezzo svalutarsi enormemente per colpa di un mercato che ogni anno richiede la grafica replica "ciccio bello" e la moto sempre pi? anoressica e iperdopata...
        E' un discorso molto ampio e molto complesso, che arriva fino al continuo aumento di morti per le strade.... Secondo me c'? bisogno di un confronto, di una riflessione, di un BELL'ESAME DI COSCENZA, che parta dagli organi di informazione e che passando dalle case costruttrici arrivi a educare il cliente finale ad una scelta pi? ponderata.
        E' ora di finirla coi giornali di settore che ogni anno abbassano i record delle piste con le moto di serie... che girano in 50" a Misano con un 600 usando solo la sesta e puttanate varie. Ci si deve rendere conto che ci si rivolge a gente che pu? anche credere a quello che si scrive e che poi magari inforca la sportiva di ultima generazione e si v? a impastare perch? sul giornale c'? scritto che la frenata ? migliorata rispetto all'anno prima...
        Ovviamente ho forzato il paragone, ma il discorso ? serio, ampio e complesso... merita un esame di coscenza da parte di tutto l'ambiente, prima che a spezzarci le gambine ci pensi qualche politico con la luna di traverso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Esusino
          ma l aprilia nn fa solo sputer?
          vuoi che ti banno???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alebaldi
            < si per? la Tuono ? un bicilindrico>
            e allora cosa vuol dire, non capisco
            < meglio il 4 cilindiri>
            gi? da questa frase si era capito che il bamboccio non aveva capito un *****
            Inutile perdere tempo poi,visto che le 4 cilindri sono migliori cosa si ? avvicinato a fare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa ma secondo me il tipo proprio non capisce un caiser in fatto di motori. Credo non abbia mai aperto una rivista motociclistica. Non me ne vogliono i possessori delle nuove FZ1, ma io l'ho provata in salita e sono rimasto davvero perplesso. Ma da 0 a 6000/6500 giri Yamaha si ricorda o no cosa sono i bassi ed i medi regimi? Eppure ne vendono a bizzeffe.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lasciate che prendano i 4 cilindri... cos? avr? qualcuno a cui tirare i sassolini con il mio gommone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by p51mustang
                  Scusa ma secondo me il tipo proprio non capisce un caiser in fatto di motori. Credo non abbia mai aperto una rivista motociclistica. .
                  Purtroppo credo che il problema sia l'opposto... di riviste ne ha aperte fin troppe....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...lasciali comprare i 4 cil che vogliono....c'? pi? soddisfazione a stargli davanti ad ogni curva ed anche ad ogni rettilineo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io non vedo l'ora di far vedere a i miei amici yamahisti di cosa ? capace la bicilindrica rsv, anke se per loro conta solo prendere i 300 in autostrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non me ne frega nulla di quello che dicono gli altri..se mi sverniciano o "? meglio della tua"...a me piace..mi ci trovo bene..amen

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ShoR
                          Non me ne frega nulla di quello che dicono gli altri..se mi sverniciano o "? meglio della tua"...a me piace..mi ci trovo bene..amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perfettamente d'accordo con bulldog.

                            Non ho scoperto l'acqua calda, e una cosa che ho sempre saputo, solamente l'accaduto mi ha fatto nuovamente riflettere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questo ti spiega perch? vendano tante R6!!!!!
                              Anche io sono un 4 cilindrista pentito, ma molto dipende dall'opinione suoi vecchi bicilindrici inchiodati, che ti spaccavano le braccia con le vibrazioni.
                              Ora vibrano meno, con I.E. sono molto pi? fluidi e regalano soddisfazioni insuperabili in strada.
                              Mentre nell'utilizzo solo pista, a mio avviso, non si pu? generalizzare e va analizzato caso per caso, modello su modello.
                              Per quanto riguarda prezzo prestazioni, purtroppo i jap sembrano imbattibili, ma aspetto di leggere la Masterbike

                              Che la strada giusta sia il 3 cilindri?????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X