Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti al Masterbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    N'altra! Ma hai letto bene cosa ho scritto?
    E' cos? difficile da capire?

    Non ho detto che una 1000 jap sia pi? facile da guidare (tutt'altro!)!

    Ora a scanso di equivoci lo spiego a gesti cos? anche i pi? mentecatti lo possono capire!


    Dare il gas sul dritto (ruotare semplicemente la manopola in un rettilineo a moto dritta) sono capaci tutti o quasi...

    Entrare a certe velocit? e con certi angoli di piega in curva non sono capaci proprio tutti.

    Ecco spiegato perch? sfruttando il motorone un principiante riesce a spuntare un tempo migliore con una Jap che non con un gioiello tecnico come Aprilia o Ducati, che hanno altre carte per andare forte.

    Poi se hai il pelo di entrare a missile in curva con uno Z-10 e spalancare il Gas a moto ancora inclinata e non spaventarti delle oscillazioni innescate e continuare a tenere spalancato... Vabb?.. questa ? un'altra storia...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi sovviene un altro esempio...
      Chi ha visto girare Shumacher con la Ducati MOTOGP?

      Piegando poco e male e spalancando solo sui rettilinei ha girato in un tempo pi? veloce del mio che mi sdraio per terra e ho velocit? di percorrenza alte.

      Questo grazie al motorone.

      E non venitemi a dire che Shumi ? un manico in moto perch? se no significa che non avete visto come girava rigido e impacciato!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone

        .......che mi sdraio per terra e ho velocit? di percorrenza alte.
        si...insomma....modesto....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Prova a girare "senza motore" al Mugello e poi vedi cosa devi fare per scendere sotto i 2 e 15...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone
            ...Ora a scanso di equivoci lo spiego a gesti cos? anche i pi? mentecatti lo possono capire!
            ...ciccio piano con i termini.. vabb? che sono un intruso della sezione ma non per questo devi insultare...

            Originally posted by Ultrone
            ...un gioiello tecnico come Aprilia o Ducati, che hanno altre carte per andare forte.
            l'importante e che ne sia convinto tu ....!!

            io continuo a dirti che quelli che tu chiami "fermoni", se ? vero che sono tali, non riescono a recuperare sul dritto con il solo motore quello che perdono in staccata e in tutta la restante parte di pista (stiamo parlando del mugello, pista guidata e molto difficile!!)... hai presente le arrabbiate, scarperia palagio, correntaio ecc ecc... dove il motore conta poco...!!!

            tu che sei un supermanico con tanto di gioiello della tecnica ti ? mai capitato di essere sorpassato da un 600 perch? chi la guida ? semplicemente + bravo... ed anche se tu hai 20 CV in pi? comunque non lo riprendi sul rettilineo....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Amico non farne una questione personale. Le faccine le metto proprio perch? si scherza! La carogna tienila per la pista non per chiaccherate tra amici.
              La mia ? un'opinione e come tal?e vale 100 lire. E' semplicemente quello che osservo e che altri possono osservare.

              Quanto a quello che dici tu conferma proprio quello che vado affermando.

              Visto che la pista ? tecnica ed ? necessario "conoscerla" ed affrontarla con una certa tecnica, il principiante f? le curve pi? o meno tutte allo stesso modo (piano e senza tecnica) e l'unico punto dove pu? guadagnare ? sul dritto e con un buon motore.

              Tu che suppongo sia bravo quanto o meglio di me (l'autoaffermarlo non ? indice di immodestia ma di constatazione confrontandoci con la media) puoi avere la capacit? di interpretare quelle curve tecniche cui fai accenno, avvicinandoti anche ai limiti della moto, quindi avere una guida molto diversa tra 4 cil e 2 cil, diversit? che ? praticamente inesistente nei principianti (2:30 ed oltre) e principianti "avanzati" (2:25).

              Ribadisco: con il motorone il principiante abbassa il suo tempo perch? le curve le f? nella stessa maniera

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone
                Amico non farne una questione personale. Le faccine le metto proprio perch? si scherza! La carogna tienila per la pista non per chiaccherate tra amici.
                credo che ci siamo chiariti... e cmq la "carogna" come la chiami tu non la tengo neanche x la pista....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone
                  Prova a girare "senza motore" al Mugello e poi vedi cosa devi fare per scendere sotto i 2 e 15...
                  quindi secondo il tuo ragionamento...tu per scendere sotto i 2.13 avresti bisogno di pi? motore???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    1 chinotto ed 1 secchiello di ghiaccio, grazie, oggi si schiatta assai..
                    scusate mi presento :
                    Salve sono 1 "cancello" ,
                    e da buon cancello mi trovo a condividere quanto detto da Ultrone;
                    se in curva mi pianto ed aspetto solamente che la moto sia tutta belle dritta x mettere il gas a quasi (son cancello ) fondocorsa...
                    credo sia innegabile che (a pari fermaggine in curva) sul dritto col supermotore io mi avvantaggi in termini cronometrici.......... cmq...
                    siccome son cancello, se volete mi offro volontario (a costi zero.....x me s'intende ) x 1 prova sul campo, qualcuno mi impresta x qualk giro 1 4jap, qualcunaltro 1fattoria e poi vediamo con quale sono andato + forte...
                    Last edited by polsogrippato; 15-06-06, 16:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by emilius
                      quindi secondo il tuo ragionamento...tu per scendere sotto i 2.13 avresti bisogno di pi? motore???
                      Czz! Ma oggi tuti a scassare la minchia a me?

                      Certo che no, ma se avessi pi? motore di sicuro 2 secondi li tiro gi?.

                      Diciamo che con la mia moto il limite ? intorno ai 2:05 - 2:07 o gi? di l?. Dubito che un dilettante veloce riesca scendere gi? sotto i 2:07

                      Oltre avrebbe bisogno di interventi un importanti. E soldi... (che io non ho!)

                      Siccome sono un dilettante che v? al Mugello 2-3 volte l'anno mi accontento del mio 2:13 in economia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ac450
                        credo che ci siamo chiariti... e cmq la "carogna" come la chiami tu non la tengo neanche x la pista....
                        Nessun problema!

                        Cmq un p? di sana carogna in pista ce la possiamo anche tenere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone
                          ..
                          Dubito che un dilettante veloce riesca scendere gi? sotto i 2:07
                          ..
                          Concordo con te, o sei un professionista o con un bicilindrico non ci scendi sotto il 2'10".


                          ....infatti per me c'? "qualcUNO" che bara nel foglio dei tempi su in pista






                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ..orcozzio stanno cosi le cose ?
                            Allora ora appena esco da lavoro vado dal mio concessionario Aprilia Suzuki e mi compro una motopotente 1000.... sisi ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by CokiDrug
                              Concordo con te, o sei un professionista o con un bicilindrico non ci scendi sotto il 2'10".


                              ....infatti per me c'? "qualcUNO" che bara nel foglio dei tempi su in pista







                              Mi spiegate come mai per esempio Denis, Pier il Polso con il tuono........credo entrambi la prima volta che giravano e son scesi sotto il 2.09???

                              Non credo che entrambi siano dei professionisti...................e non credo neppure che il tuono di Pier fosse preparato di motore...............quindi meno
                              "fisime" e pi? gassssssssssss


                              Ciao Fiore
                              Last edited by Fiore; 15-06-06, 16:56.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by CokiDrug
                                Concordo con te, o sei un professionista o con un bicilindrico non ci scendi sotto il 2'10".


                                ....infatti per me c'? "qualcUNO" che bara nel foglio dei tempi su in pista







                                E qu? torna imperioso il motivo della diatriba!

                                Con un bicilindrico ? difficile scendere sotto il 2:10 mentre con le varie R1, GSX-R e Z-10 ? pi? facile (non facile!) scendere sotto tale limite.
                                Infatti molti qu? sul forum sono sotto tale barriera!

                                Ergo pi? sei cancello e pi? in proporzione, vai forte con un mille Jap.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X