Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti al Masterbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ultrone
    Ed io continuo a sostenere che un principiante ha tempi migliori con una 1000 Jap che non con un bicilindrico raffinato come la Factory...

    Poi se il 90% della gente che gira il Mugello non scende sotto il 2:10 non sar? proprio solo un problema di dare gas, ma di tanti altri fattori insieme a quello.

    ma secondo te un principiante che con un 1000 jap appurato che guadagni solo sul dritto pensi che arrivera' alla staccata della san donato e quindi ingresso curva + veloce dello stesso con RSV factory??? ma non sara' che ai 300 metri appurato che arrivi ai 280km/h non sia gia' cacato attaccato ai freni coi tubi in gomma??? ed invece con quella sicurezza che ti da la RSV magari arrivi ai 200m bello tranquillo anche con 30km/h meno, ingresso deciso in san donato e via...

    ma tutti quelli che ci siamo comprati la Aprilia x la facilita' di guida, la ciclistica perfetta di serie, la goduria siamo proprio FAVE???

    il tuo discorso ha troppe variabili e proprio sui principianti e moto di serie non puo' essere fatto

    Comment


    • Font Size
      #62
      manca la conclusione:
      Questo per dire che non e' il motore che fa la differenza ma la ciclistica, il setup, la moto ben bilanciata in frenata, la fluidita nell'erogazione, tutte caratteristiche che possono avere miglior riscontro ad esempio sulla RSV che sulla ZX10. Fai guidare un kawa mille ad un principiante e vedi dove lo vai a trovare. Ho provato una 999r tre anni fa in prova e mi sono subito trovata bene per la sua bilanciatura, anche se arrivavo a limitatore inavertitamente ad ogni cambiata, impuntandomi col motore. Trovato il giusto equilibrio mi sono divertita moltissimo con una moto che andava meno della mia, ma aveva tutti i compromessi necessari per renderla piu' completa. E' la completezza della moto che la rende vincente. Non il motore e questo a maggior ragione se a guidare una moto potente anche sul dritto e' un principiante. Ti dara' cento metri aprendo , ma poi in frenata lui andra' lungo , tu farai la curva e sul giro conta di piu' la costanza che la sparata sul dritto. questo per me....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by RobiRat
        Ultrone se tu pensi che avere motore significhi andare forte, beh non farai mai gare a mio avviso. La mia moto a 178 cavalli alla ruota, faccio piu' di 300 km/h a mugello in fondo al rettilineo eppure giro solo in 2.05, Zerbo con il suo kawa 600 gira in 2.00,ma come lui, centinaia di altri piloti piu' forti di me. Mi spieghi come mai ? Sai in quanto girano i 125 anche non necessariamente i gp, ma gli sp. Sai come li supero sul dritto ? Eppure, quando arrivo alla staccata della S.donato a piu' di 300 km/h, tiro via tre marce e mentre tengo la moto che va da tutte le parti, loro mi passano a missile facendo una linea tutta loro su per la S.Donato. Li hai mai visti alla Casanova come la fanno o le arrabbiate? Hai mai visto i tempi del civ sbk e i tempi delle stk ? Ti sembrano cosi' tanto diversi ? ci saranno 2 secondi di differenza con il fatto pero' che le sbk in molti casa arrivano a costare 200 mila euro, le altre poco di piu' che una moto di serie se contiamo alcune parti speciali. Ti ricordo inoltre che come tutti sanno, le piste sono fatte da piu' curve che di rettilinei, quindi e' importante andare forte in curva e di conseguenza avere un ottimo setup, delle sospensioni perfette un impianto frenante eccezionale, una ciclistica ad hoc.Il motore e' l'ultima cosa che si tocca. Sai in quanto gira Gramigni con una R1 di serie con targa e frecce?
        Robi tu hai perfettamente ragione, ma forse ultrone st? valutando l'utenza medio bassa e noi i possibili piloti... Quello che dice lui, forse, non ? del tutto sbagliato. Per chi guarda il crono prima ancora di pensare a divertirsi in pista(purtroppo ultimamente ce ne sono sempre di pi? di fenomeni di questo genere) certe maxy super dotate possono essere la scelta giusta per scendere coi tempi(sempre lontanissimi da chi il gas lo s? dare davvero) rischiando meno...
        bull

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by RobiRat
          Ultrone se tu pensi che avere motore significhi andare forte, beh non farai mai gare a mio avviso. La mia moto a 178 cavalli alla ruota, faccio piu' di 300 km/h a mugello in fondo al rettilineo eppure giro solo in 2.05, Zerbo con il suo kawa 600 gira in 2.00,ma come lui, centinaia di altri piloti piu' forti di me. Mi spieghi come mai ? Sai in quanto girano i 125 anche non necessariamente i gp, ma gli sp. Sai come li supero sul dritto ? Eppure, quando arrivo alla staccata della S.donato a piu' di 300 km/h, tiro via tre marce e mentre tengo la moto che va da tutte le parti, loro mi passano a missile facendo una linea tutta loro su per la S.Donato. Li hai mai visti alla Casanova come la fanno o le arrabbiate? Hai mai visto i tempi del civ sbk e i tempi delle stk ? Ti sembrano cosi' tanto diversi ? ci saranno 2 secondi di differenza con il fatto pero' che le sbk in molti casa arrivano a costare 200 mila euro, le altre poco di piu' che una moto di serie se contiamo alcune parti speciali. Ti ricordo inoltre che come tutti sanno, le piste sono fatte da piu' curve che di rettilinei, quindi e' importante andare forte in curva e di conseguenza avere un ottimo setup, delle sospensioni perfette un impianto frenante eccezionale, una ciclistica ad hoc.Il motore e' l'ultima cosa che si tocca. Sai in quanto gira Gramigni con una R1 di serie con targa e frecce?
          in buona sostanza si ritorna al punto di partenza:

          La domanda che ci si deve porre ? questa,
          una x moto puo' fare x tempo?
          se la risposta ? si il problema non ? la moto

          Se girando in 20 al mugello con una rsv e poi in 18 con un k5,ad esempio..in entrambi i casi i limiti non sono legati alla moto.
          A quel ritmo,mi ripeto,per migliorare basta "sbagliare" una staccata o erroneamente accelerare prima
          Tra le altre cose non sono nemmeno sicuro che arrivando piu' veloci in curva o avendo un motore piu' scorbutico sia la cosa migliore per un amatore...anzi penso esattamente il contrario

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by RobiRat
            Ultrone se tu pensi che avere motore significhi andare forte, beh non farai mai gare a mio avviso. La mia moto a 178 cavalli alla ruota, faccio piu' di 300 km/h a mugello in fondo al rettilineo eppure giro solo in 2.05, Zerbo con il suo kawa 600 gira in 2.00,ma come lui, centinaia di altri piloti piu' forti di me. Mi spieghi come mai ? Sai in quanto girano i 125 anche non necessariamente i gp, ma gli sp. Sai come li supero sul dritto ? Eppure, quando arrivo alla staccata della S.donato a piu' di 300 km/h, tiro via tre marce e mentre tengo la moto che va da tutte le parti, loro mi passano a missile facendo una linea tutta loro su per la S.Donato. Li hai mai visti alla Casanova come la fanno o le arrabbiate? Hai mai visto i tempi del civ sbk e i tempi delle stk ? Ti sembrano cosi' tanto diversi ? ci saranno 2 secondi di differenza con il fatto pero' che le sbk in molti casa arrivano a costare 200 mila euro, le altre poco di piu' che una moto di serie se contiamo alcune parti speciali. Ti ricordo inoltre che come tutti sanno, le piste sono fatte da piu' curve che di rettilinei, quindi e' importante andare forte in curva e di conseguenza avere un ottimo setup, delle sospensioni perfette un impianto frenante eccezionale, una ciclistica ad hoc.Il motore e' l'ultima cosa che si tocca. Sai in quanto gira Gramigni con una R1 di serie con targa e frecce?
            La domanda che ci si deve porre ? questa,
            una x moto puo' fare x tempo?
            se la risposta ? si il problema non ? la moto

            Se girando in 20 al mugello con una rsv e poi in 18 con un k5,ad esempio..in entrambi i casi i limiti non sono legati alla moto.
            A quel ritmo,mi ripeto,per migliorare basta "sbagliare" una staccata o erroneamente accelerare prima
            Tra le altre cose non sono nemmeno sicuro che arrivando piu' veloci in curva o avendo un motore piu' scorbutico sia la cosa migliore per un amatore...anzi penso esattamente il contrario

            Comment


            • Font Size
              #66
              "Tra le altre cose non sono nemmeno sicuro che arrivando piu' veloci in curva o avendo un motore piu' scorbutico sia la cosa migliore per un amatore...anzi penso esattamente il contrario
              "

              Infatti

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by RobiRat
                Ultrone se tu pensi che avere motore significhi andare forte, beh non farai mai gare a mio avviso. La mia moto a 178 cavalli alla ruota, faccio piu' di 300 km/h a mugello in fondo al rettilineo eppure giro solo in 2.05,
                scusa Coki, la mia autostima diminuisce, ti rivendo il mio posto al mugello

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Mario Il Polso
                  scusa Coki, la mia autostima diminuisce, ti rivendo il mio posto al mugello
                  piu' che rivendere compra...
                  .
                  .
                  .

                  ..

                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  una rsv

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Mario Il Polso
                    scusa Coki, la mia autostima diminuisce, ti rivendo il mio posto al mugello
                    Ok, lo piazzo ad un altro allora, magari 'prilia munito

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Tanto e' venerdi e stasera due negroni non me li leva nessuno.....

                      P.S. Blundik, Mario il Polso e Coki, sieste troppo i migliori quando vi sfottete.. continuate cosi !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by CokiDrug
                        Ok, lo piazzo ad un altro allora, magari 'prilia munito
                        ho appena gomprato una Priglia Gialla

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by TarTaRo
                          Tanto e' venerdi e stasera due negroni non me li leva nessuno.....
                          apper?... io preferisco una biondA ed una rossA
                          per? se a te piaciono i NEGRONI...
                          andresti daccordo con Blundik


                          P.S. Blundik, Mario il Polso e Coki, sieste troppo i migliori quando vi sfottete.. continuate cosi !!!
                          guarda che noi parliamo/scriviamo seriamente... ? questo il problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mario Il Polso
                            apper?... io preferisco una biondA ed una rossA
                            per? se a te piaciono i NEGRONI...
                            andresti daccordo con Blundik




                            guarda che noi parliamo/scriviamo seriamente... ? questo il problema

                            Guarda che alle rosse gli puzza......










                            l'alito.....


                            Come diceva mio nonno...
                            Se la mattina ti svegli con quattro palle....
                            il nemico ce l'hai alle spalle !!!

                            Preoccupante comunque la firma di Blundik

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mario Il Polso
                              ho appena gomprato una Priglia Gialla
                              BonifiGato con rosette e sfilatini?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TarTaRo
                                P.S. Blundik, Mario il Polso e Coki, sieste troppo i migliori quando vi sfottete.. continuate cosi !!!
                                Noi nn ci sfottiamo e prendiamo anche molto seriamente l'Ultronepensiero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X