Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti al Masterbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ultrone
    Ho appena i resoconti del Masterbike su Motosprint e sono troppo contento di quanto leggo...
    L'altro post ? troppo inquinato, quindi ne apro un altro cos? ne parliamo per bene e per tirare una bella pernacchia ai rosiconi japanisti! (echecazz! almeno quest'anno!)
    L'altro post ? troppo incasinato, quindi ne apro un altro "pulito"...

    Dunque... le regole sono diverse e in alcuni casi possono essere penalizzanti, quindi i risultati vanno interpretati.
    Ricordate l'anno scorso che misero come vincitrice la Kawa Z-10 ma in realt? avrebbe vinto la Suzuki K5, se non fosse per il fatto che il pilota pi? veloce si ritrov? ad usarla come ultimo della serie con le gomme superusurate, abassando di molto la media dei giri, con tanto di lettera ufficiale di incazzatura della Suzuki all'indirizzo della redazione di Motosprint.

    Cmq sia quello che emerge dalla prova ? la superiorit? manifesta dell'Apriliona rispetto alle Jap e perfino rispetto allla blasonata ciclistica Ducati (l'anno scorso vinse su Aprilia).
    Insomma, i millemila cavalli in pi? delle giapponesi non bastano per b astonare una moto che f? della ciclistica, della confidenza-fiducia (rilevata magnificamente da tutti i piloti) e della elevatissima percorrenza in curva, i suoi punti di forza. E vincenti...

    Mie conclusioni:

    Se date a dei motociclisti normali una 1000 Jap o l'Apriliona ? facile che i tempi sul giro vengano fuori con la prima, in quanto l'incapacit? di entrare a missile in curva viene compensata dall'erogazione furiosa in uscita e in rettilineo.

    Ma se date le due moto ad un motociclista smaliziato, senza che sia per questo un pilotone (diciamo da almeno 2:15 al Mugello o 1:50 a Misano), che ha il pelo per entrare in curva come si deve, la differenza tecnica diventa predominante e i risultati si ribaltano.

    Ergo le Jap sono moto per far andare forte i "fermi"
    ma quindi da quello che scrivi non ? migliore una moto che fa andar forte anche un piantato come me e sei pi? bravo TU a far andare forte una moto "piantata" come la tua ?
    Cio? ? migliore la yamaha m1 della honda rcv211 oppure ? il suo pilota a rendere migliore una moto forse inferiore (guarda gli altri piloti).

    ...forse non volevi scrivere quello che hai scritto oppure non ho ben compreso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ultrone
      Prova a girare "senza motore" al Mugello e poi vedi cosa devi fare per scendere sotto i 2 e 15...

      ha raggione emi...prima di parlare prova a scendere almeno da quel 2.16 di merda ke fai....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Blundik
        Ho un'idea diversa.
        giri meglio con il 4 solo se:
        1)percorri alla stessa velocita' le curve rispetto alla rsv
        2)stacchi alla stessa maniera che con la rsv
        quindi diventa solo questione di motore.


        Qunado si gira in 20 al mugello o in 55 a misano e si cambia moto..magari girando poi in 18 o in 53...non ? una questione di moto..? soltanto che magari hai sbagliato una staccata oppure hai erroneamente accelerato prima

        insomma io parto da un presupposto diverso: non ? la moto il problema,ma io
        che tu sei un problema lo avevamo capito un p? tutti.
        per delicatezza non te lo abbiamo mai fatto pesare, ora per? renditi conto che i tempi presi con lo starlane dalla Trinacriatiming non possono essere attendibili e tantomeno puoi pretendere che noi ti crediamo.
        Cordiali saluti.

        Firmato
        K6 sfiduciato

        Comment


        • Font Size
          #49
          [QUOTE=Ultrone]Francamente credo difficile (non impossibile eh!) che uno al primo Mugello scenda cos? basso, tanto pi? con un bicilindrico. A meno che det

          Ho visto poche persone scendere sotto i 2:10 con moto preparate, figuriamoci di serie!



          Caro Ultrone questo ? un tuo limite non delle moto

          Chiedi a chi c'era, ed erano in molti quando con un tuono 03,motore originale solo marmitta, girava sotto il 2.09 prima di fare acrobazie
          (forcke showa cio? tuono non factory)
          Per di pi? credo che era la prima volta che girava al mugello.................

          Un altro mio cliente gira con la 03 sull 2.05 ........adesso con la 05 non lo so ancora(misano gira 1.42/3)

          Quindi o Pier ? un professionista.....................e quindi si chiude il discorso(Ma non lo ?) oppure siamo molti fermoni e diamo la colpa alla moto o ai cavalli..................


          Ciao Fiore

          PS: C'? molta gente che non scrive nei forum...............ma nelle curve apre il gas(Indipendentemente dalla marca di moto............basta girare le piste)
          Last edited by Fiore; 15-06-06, 18:43.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Fiore non voglio fare polemica con te ma sembra che scendere sotto i 2:09 con una moto di serie sia la regola.
            Io non mi ritengo un fermo (guardandomi intorno) ma quei tempi sono quantomeno arditi per un dilettante.
            Sotto il 2:10 ci girano i primi del trofeo Remh con fior di moto, non l'utente medio seppur smaliziato, non la media delle persone...

            Quindi ci sta pure che qualcuno (il tuo amico con Tuono di serie) scenda anche sotto il 09, ma farne regola dal quale guardare gli altri dall'alto verso il basso per pontificare a dare Gas non mi sembra corretto e rispettoso. Specie per tutti quelli che pur avendo passione per la moto, e frequentanto le piste da anni, producendosi in tempi dignitosi, il 2:09 non lo vedranno mai.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Fiore

              Un altro mio cliente gira con la 03 sull 2.05 ........
              2.05???con la '03??? ,e chi la vende piu la '01 ,tanta tanta pista,mi specializzo sul mugio

              Comment


              • Font Size
                #52
                io dico solo che rsv ti da di piu'

                e nn lo scrivo tanto x scrivere

                astenersi da critiche k6 diffidati

                cordiali saluti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Fiore

                  PS: C'? molta gente che non scrive nei forum...............ma nelle curve apre il gas(Indipendentemente dalla marca di moto............basta girare le piste)

                  questa ? x te gi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ultrone
                    Fiore non voglio fare polemica con te ma sembra che scendere sotto i 2:09 con una moto di serie sia la regola.
                    Io non mi ritengo un fermo (guardandomi intorno) ma quei tempi sono quantomeno arditi per un dilettante.
                    Sotto il 2:10 ci girano i primi del trofeo Remh con fior di moto, non l'utente medio seppur smaliziato, non la media delle persone...

                    Quindi ci sta pure che qualcuno (il tuo amico con Tuono di serie) scenda anche sotto il 09, ma farne regola dal quale guardare gli altri dall'alto verso il basso per pontificare a dare Gas non mi sembra corretto e rispettoso. Specie per tutti quelli che pur avendo passione per la moto, e frequentanto le piste da anni, producendosi in tempi dignitosi, il 2:09 non lo vedranno mai.

                    Se non ricordo male mi sembra sia andato per un giro anche sotto il 2.08.......quindi una moto origianle pu? arrivare a questi livelli.

                    In secondo il forum ? bello e mettete le vostre girate in pista e vi confrontate con i Vs/tempi...............per esempio l'ultima garetta fatta da Blunda con la Rehm a Misano ............Blunda ha girato sotto 1.43(Il suo motore ? originalissimo) ed ? arrivato secondo, il primo che ? un mio cliente e non scrive nei forum anche Lui gira su quei tempi a Misano, al mugello gira sotto il 2.05 e sotto 1.36 a Rieka..................non fa gare fa solo le Rehm.

                    Come questa persona ce ne sono moltissime che girano forte..............ripeto siete Voi che per esempio mettete un 2.10 al mugello non ? un tempo da moto originali...............accelerate di pi? e scrivete meno "cavolate"!!!! (Questo vale anche per Blunda!!!!!! ma solo sul lato nel dare gassssssssssssssss!!!!!!!!!! )


                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mario Il Polso
                      che tu sei un problema lo avevamo capito un p? tutti.
                      per delicatezza non te lo abbiamo mai fatto pesare, ora per? renditi conto che i tempi presi con lo starlane dalla Trinacriatiming non possono essere attendibili e tantomeno puoi pretendere che noi ti crediamo.
                      Cordiali saluti.

                      Originally posted by Mario Il Polso
                      Firmato
                      K6 da luned? con ritrovata fiducia
                      Cos? va meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ma qualcuno si diverte in pista???

                        ma se non si e' contenti del proprio mezzo invece di discorsi che lasciano il tempo che trovano non basta cambiarlo???

                        il mugello va interpretato e c'e' gente che ci gira forte coi CB e le SV, si diverte e se ne frega del crono, non vivono con quello. Esiste come in tutte le cose un proprio limite e non abbiamo la eprom da cambiare e se c'e' un confronto da fare perche' se ne ha volgia si vanno a fare le gare.
                        Last edited by markino#139; 16-06-06, 07:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by markino#139
                          ma qualcuno si diverte in pista???

                          ma se non si e' contenti del proprio mezzo invece di discorsi che lasciano il tempo che trovano non basta cambiarlo???

                          il mugello va interpretato e c'e' gente che ci gira forte coi CB e le SV, si diverte e se ne frega del crono, non vivono con quello. Esiste come in tutte le cose un proprio limite e non abbiamo la eprom da cambiare e se c'e' un confronto da fare perche' se ne ha volgia si vanno a fare le gare.


                          Markino qui ti do ragione al 100% per? se anno scorso in qualche evento della rehm o altro al mugello Dario con la RSV 02 girava sul 2.05 o leggermente sotto.........bisogna pur prenderne atto..............il Blunda l'ho visto inanelare alcuni giri di continuo sotto il 2.04 prima del volo all'ultimo giro.......... (qui erano ceritficati come quelli di Dario).......

                          Quindi serenamente ? difficile anadre sotto il 2.10, ma non per colpa delle moto in generale ma di chi ? sopra(Quindi inutile tirar fuori storie di cavalli,forke,ecccc........ gas e via!!!!!!!!!!! )


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Per la cronaca mi diverto come un matto a guidarla.
                            che poi,ogni tanto,esca pure il tempo,ovviamente mi diverte ancora di piu',anche perche' il miglioramento del crono ? frutto di ragionamenti o di diverse regolazioni.

                            Sono convinto che pensare ai propri limiti e non a quelli della moto sia utile per crescere e migliorarsi.

                            Continuo a dire che una factory puo' competere benissimo con una 4 cilindri (ovviamente che non sia stravolta) ..se le caratteristiche dinamiche di una determinataa moto non riusciamo a sfruttarle ? chiaro che non si ottengono risultati..ma non ? un problema della moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ed io continuo a sostenere che un principiante ha tempi migliori con una 1000 Jap che non con un bicilindrico raffinato come la Factory...

                              Poi se il 90% della gente che gira il Mugello non scende sotto il 2:10 non sar? proprio solo un problema di dare gas, ma di tanti altri fattori insieme a quello.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ultrone se tu pensi che avere motore significhi andare forte, beh non farai mai gare a mio avviso. La mia moto a 178 cavalli alla ruota, faccio piu' di 300 km/h a mugello in fondo al rettilineo eppure giro solo in 2.05, Zerbo con il suo kawa 600 gira in 2.00,ma come lui, centinaia di altri piloti piu' forti di me. Mi spieghi come mai ? Sai in quanto girano i 125 anche non necessariamente i gp, ma gli sp. Sai come li supero sul dritto ? Eppure, quando arrivo alla staccata della S.donato a piu' di 300 km/h, tiro via tre marce e mentre tengo la moto che va da tutte le parti, loro mi passano a missile facendo una linea tutta loro su per la S.Donato. Li hai mai visti alla Casanova come la fanno o le arrabbiate? Hai mai visto i tempi del civ sbk e i tempi delle stk ? Ti sembrano cosi' tanto diversi ? ci saranno 2 secondi di differenza con il fatto pero' che le sbk in molti casa arrivano a costare 200 mila euro, le altre poco di piu' che una moto di serie se contiamo alcune parti speciali. Ti ricordo inoltre che come tutti sanno, le piste sono fatte da piu' curve che di rettilinei, quindi e' importante andare forte in curva e di conseguenza avere un ottimo setup, delle sospensioni perfette un impianto frenante eccezionale, una ciclistica ad hoc.Il motore e' l'ultima cosa che si tocca. Sai in quanto gira Gramigni con una R1 di serie con targa e frecce?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X