Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 2019
Collapse
X
-
a me sembra molto la classica vasca, come quella cruciata verniciata.
In ogni caso vista verniciata a montata fa un altra figura rispetto alle foto del sito cruciata.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Posta me sembra molto la classica vasca, come quella cruciata verniciata.
In ogni caso vista verniciata a montata fa un altra figura rispetto alle foto del sito cruciata.
Comment
-
Sto leggendo i test e pare che le sospensioni elettroniche diano un vantaggio considerevole anche in strada, pi? che per il comportamento attivo event base (buono in pista) per il setting idraulico base piu' morbido della modalit? "Street".
In effetti oltre che i diversi comportamenti dinamici, i setting base variabili con le modalit? selezionabili da cruscotto sono un plus che non avevo considerato.
Vista la vocazione supersportiva, le sospensioni tradizionali immagino abbiano una soluzione di compromesso tendente comunque al rigido.
Comment
-
il vero vantaggio sta nel fatto che col sistema attivo le idrauliche possono essere regolate apertissime durante la marcia in rettilineo mentre quando serve (frenata, accelerazione ecc) il sistema indurisce. Il modello precedente potevi regolarlo 'quasi' altrettanto morbido, ma poi ti ritrovavi una moto pi? dondolona che si sedeva in uscita di curva e allargava.
Inoltre il nuovo mono ttx ha un range di regolazioni pi? ampio, da molto morbido a molto rigido, rispetto al vecchio che lavorava su un campo pi? ristretto (era ok in strada ma in pista restava sempre un po' troppo cedevole anche chiudendo i registri)
Comment
-
Spero che non sia proprio come hai detto...
Io ricordo una tuono V4 con sosp tradizionali discretamente rigida sempre, tanto che nell'ingresso curva con freni in mano era TROPPO rigida sullo sconnesso o se c'era qualche imperfezione di asfalto che non veniva digerita.
Se l'elettronica della nuova parte da una base pi? morbida ma indurisce significativamente in ingresso anche nella modalit? Strada (cosa invece buona e giusta in pista) allora in ingresso sara' come la precedente, mi auguro invece che in questa modalit? rimanga morbida anche in staccata.
Poi ci saranno le altre opzioni Sport e Track per guida piu' agguerrita e pista.
Last edited by MiKiFF; 26-04-19, 06:56.
Comment
-
in frenata ? bella morbida e si inserisce in curva facilmente, per? se esageri la staccata, magari sullo sconnesso, senti che il sistema contrasta un po' evitandoti di finire a tampone.
Comunque provala x renderti conto, a me sembra molto ben tarata
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View PostOggi intanto dopo circa 2500km in strada (dove va da re) l'ho provata x la prima volta in pista: qualche giro di precarico al mono, sospensioni su A1 ed ? perfetta, in pochi minuti si regola la moto e ci si diverte un sacco senza bisogno di inventarsi niente, funziona bene e basta.
Davvero gran mezzo....
my two cents
Comment
X
Comment