Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 factory vs panigale v4s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rocky View Post

    I dati sulla carta sono una cosa, in pista sono un'altra.
    come l'erogazione.
    la 1100 e il v4 sembrano simili al banco ma quando ci sali sopra sono molto differenti.
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Maddeche, al massimo significa che ha una sesta pi? lunga degli altri e/o il motore non ? particolarmente elastico sotto coppia.

    Lo ripeto, dal banco alla pista la differenza pu? essere molta.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ovvio, ma non vedo perch? pregiudizialmente dubitare della 1100 sulle piste pi? o meno veloci...

      Last edited by MiKiFF; 11-06-19, 11:43.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ovvio, ma non vedo perch? pregiudizialmente dubitare della 1100 sulle piste pi? o meno veloci...

        Non ho scritto da nessuna parte che ho progiudizi sul 1100.
        ma sono curioso di vedere il 1100 aprilia contro il 1100 ducati.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Inoltre sarebbe interessante su una pista veloce vedere il gap tra un 1000 e un 1100.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            Per il V4R 1000 di ducati mi piacerebbe vedere il grafico di coppia e potenza in paragone al V4S 1100, secondo me sotto perde parecchio.
            Pu? essere ma frullando 2000 giri pi? alto pu? usare rapporti molto pi? corti che in pista faranno pari considerando anche la presenza di pistoni monofascia e bielle titanio, poi in alto ciao...



            Comment


            • Font Size
              #51
              C'? un video, se volete ci metto il link, dove la rsv4 1100 parte a manetta qualche decimo prima e la v4r la passa senza piet? recuperando in un nano secondo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Rocky View Post
                C'? un video, se volete ci metto il link, dove la rsv4 1100 parte a manetta qualche decimo prima e la v4r la passa senza piet? recuperando in un nano secondo.
                Visto anche io quel video e le moto non sono comparabili 1 per cilindrata maggiorata dell'Aprilia 2 per componentistica interna del motore v4r 3 per il fatto che la v4r monta lo scarico completo e non si sa nulla su che rapporti abbiano usato .

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma soprattutto la RSV4 ? un moto fatta per essere il piu possibile efficace in pista. le sparate sul dritto in ciabatte lasciamole agli americani dai su

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    la mia di rsv4 1100 tutta originale ha fatto 307.7 di gps

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jr1991 View Post
                      la mia di rsv4 1100 tutta originale ha fatto 307.7 di gps
                      Azz, 5km/h in pi? di cordara che a tachimetro segnava 320.
                      a te quanto segnava? 325? 330?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        324 ed entra il limitatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by vm5 View Post
                          Vedendo che l'aumento della cilindrata ha portato ad abbassare il regime del limitatore ? evidente che l'hanno fatto per evitare danni al motore dato l'aumento delle masse in gioco. Inoltre sembra che il diagramma delle camme sia ben piu' spinto del 1000 e, non avendo il desmo, abbassare il regime previene anche danni alle valvole, visto che son in titanio (si buttano mica smerigliano).
                          Valvole in titanio?
                          dove lo hai letto?
                          scusa la domanda.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Buongiorno...dico la mia dopo essere diventato da pochissimopossessore di una V4s (ho scritto sensazione in sezione Ducati pi? completa). rispetto all'Aprila Rsv4 rf 2018 che ho provato a Valle, la V4S mi sembra meno agile nei cambi direzione veloce, cambio un pelino ino peggio rispetto ad RSV4 (ma siamo li), motore pi? emozionante rispetto a linearit? Aprilia. Sospensioni elettroniche moooolto comode da settare ed in Dinamic per utilizzo stradale. V4 che scalda tanto tanto..ma solo nel traffico. Per il momento se dovessi dare un voto, sarei per un pareggio....ma a mia sensazione modestissima. Con Rf 18 stavo con sorriso...V4 pani sorrisone... e non sono un fan Ducati!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ciuchino View Post
                              Buongiorno...dico la mia dopo essere diventato da pochissimopossessore di una V4s (ho scritto sensazione in sezione Ducati pi? completa). rispetto all'Aprila Rsv4 rf 2018 che ho provato a Valle, la V4S mi sembra meno agile nei cambi direzione veloce, cambio un pelino ino peggio rispetto ad RSV4 (ma siamo li), motore pi? emozionante rispetto a linearit? Aprilia. Sospensioni elettroniche moooolto comode da settare ed in Dinamic per utilizzo stradale. V4 che scalda tanto tanto..ma solo nel traffico. Per il momento se dovessi dare un voto, sarei per un pareggio....ma a mia sensazione modestissima. Con Rf 18 stavo con sorriso...V4 pani sorrisone... e non sono un fan Ducati!
                              Io ho avuto modo di provare in pista la rsv4 rr ed ha una accellerazione progressiva fino ad arrivare ad essere esplosiva agli alti.
                              Sarei molto curioso di provare la 1100 dove hanno migliorato tutto.
                              Motore con maggiore coppia e potenza su tutto l'arco di erogazione, ciclisticamente rivista per aumentarne la maneggevolezza ed aggiornati freni e sospensioni.
                              Da quello che leggo a giro c'? un bel passo in avanti rispetto al 1000 che gi? era forse il punto di riferimento della categoria.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mugellaro View Post

                                Io ho avuto modo di provare in pista la rsv4 rr ed ha una accellerazione progressiva fino ad arrivare ad essere esplosiva agli alti.
                                Sarei molto curioso di provare la 1100 dove hanno migliorato tutto.
                                Motore con maggiore coppia e potenza su tutto l'arco di erogazione, ciclisticamente rivista per aumentarne la maneggevolezza ed aggiornati freni e sospensioni.
                                Da quello che leggo a giro c'? un bel passo in avanti rispetto al 1000 che gi? era forse il punto di riferimento della categoria.
                                Cito:

                                "L?impegno maggiore non ? dovuto al fatto che la moto sia pi? difficile da guidare che in precedenza, quanto piuttosto fatto che le prestazioni sono aumentate di parecchio."

                                "? tutta la curva di coppia a fare impressione. Confesso che dopo aver provato un po? di tutto nella vita e ultimamente ? difficile sorprendermi quanto a prestazioni. Aprilia ce l?ha fatta con un motore che non solo fa paura per la potenza agli alti ma impressiona anche per la coppia e la potenza che riesce ad esprimere a qualsiasi regime."


                                https://red-live.it/test-drive/prove...100-factory/2/

                                Tieni presente che ha scritto queste cose dopo aver provato la V4 e la s1000rr 2019.
                                Last edited by Rocky; 23-09-19, 11:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X