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Setup Tuono in pista

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  • Setup Tuono in pista

    Sabato sono andato a provare la Tuono a Cremona, prima volta in pista con una naked, dopo tanti anni ho montato del dunlop 212 gp racer(prima sempre pirelli/metzeller), tanti dubbi ma alla fine dopo pochi giri sono spariti!!
    Inutile dire quanto va bene sta moto e quanto sia a suo agio anche fra i cordoli(non me lo aspettavo), pero' e' troppo bassa, oltre le pedane si tocca anche scarico sinceramente a me non fa girare molto sereno.
    Io sono partito con il mono regolato come da manuale interasse 308(con il 200 posteriore) davanti regolazione pista come da manuale, voi come la usate?

  • #2
    closest bank of america branch near me

    Benvenuto nel club
    Pure io a 308 come da libretto e 200 posteriore,eppure al curvone veloce a destra non c'era verso...e manco piegavo tanto.
    Però do la colpa allo scarico originale e al mio stile di guida,abituato alla guida stradale non riesco a uscire tanto col corpo a destra e di conseguenza piego di più la moto... riproverò il mese prossimo con più attenzione.
    Ma pure nella prova di superbike italia hanno grattato il catalizzatore dell'akra
    Last edited by RobyZxr; 05-08-19, 19:59.

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    • #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      Sabato sono andato a provare la Tuono a Cremona, prima volta in pista con una naked, dopo tanti anni ho montato del dunlop 212 gp racer(prima sempre pirelli/metzeller), tanti dubbi ma alla fine dopo pochi giri sono spariti!!
      Inutile dire quanto va bene sta moto e quanto sia a suo agio anche fra i cordoli(non me lo aspettavo), pero' e' troppo bassa, oltre le pedane si tocca anche scarico sinceramente a me non fa girare molto sereno.
      Io sono partito con il mono regolato come da manuale interasse 308(con il 200 posteriore) davanti regolazione pista come da manuale, voi come la usate?
      Scusate ma in quanto girate a cremona per toccare la marmitta?



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      • #4
        Confermo io uso interasse 311 e forcella a 2 tacche altrimenti è bassa

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        • #5
          tenete conto che la mia Tuono ha interasse mono a 320 e forcella allungata di 10mm... (e le piastre di sterzo offset 30 delle 1000)

          --
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          • #6
            Stesse identiche quote anche x la mia ed è perfetta anche in strada (anche se volendo essere pignoli con le pedane arretrate sarebbe top)

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            • #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              tenete conto che la mia Tuono ha interasse mono a 320 e forcella allungata di 10mm... (e le piastre di sterzo offset 30 delle 1000)

              Modalità SUV

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              • #8
                Originally posted by carlomario View Post

                Scusate ma in quanto girate a cremona per toccare la marmitta?



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Piano, era la prima pistata dell'anno e la prima con la tuono, ma siccome il 37 e' venuto fuori con la paura che si impuntasse da qualche parte penso che si possa fare di meglio e sopratutto girando senza aver paura di finire a terra!
                Gabro ecco perche la tua non tocca e' altissima!!!!
                P.s. con il mono ohlins di serie quanto la si riesce ad alzare?

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                • #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  [
                  Pure io a 308 come da libretto e 200 posteriore,eppure al curvone veloce a destra non c'era verso...e manco piegavo tanto.
                  Però do la colpa allo scarico originale e al mio stile di guida,abituato alla guida stradale non riesco a uscire tanto col corpo a destra e di conseguenza piego di più la moto... riproverò il mese prossimo con più attenzione.
                  Se posso "spremere un'arancia" () a tuo favore, direi che non c'entra un fico secco la tua posizione di guida: la moto deve poter raggiungere il massimo angolo di piega geometricamente consentito dalle gomme senza toccare niente. Lo puoi raggiungere col corpo "dentro" (a velocità inferiori) come buttandoti fuori (e quindi a velocità superiori), ma se tocca vuol dire che hai un problema da risolvere

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                  • #10
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Se posso "spremere un'arancia" () a tuo favore, direi che non c'entra un fico secco la tua posizione di guida: la moto deve poter raggiungere il massimo angolo di piega geometricamente consentito dalle gomme senza toccare niente. Lo puoi raggiungere col corpo "dentro" (a velocità inferiori) come buttandoti fuori (e quindi a velocità superiori), ma se tocca vuol dire che hai un problema da risolvere
                    Purtroppo la tuono e' un po bassa, non e' che giustifica i tempi da bradipo(visto che su sbk ci hanno girato in 30 anche se toccava lo scarico) pero' lanciarmi nella ghiaia per colpa di uno scarico che tocca a me non fa molto piacere mentre a loro magari interessava poco!

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Purtroppo la tuono e' un po bassa, non e' che giustifica i tempi da bradipo(visto che su sbk ci hanno girato in 30 anche se toccava lo scarico) pero' lanciarmi nella ghiaia per colpa di uno scarico che tocca a me non fa molto piacere mentre a loro magari interessava poco!
                      Comprensibile

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                      • #12
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Comprensibile
                        per una volta!!
                        Altra cosa che marce usate? io proprio non riesco a fare l ultima curva!!!

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                        • #13
                          C'è da dire che usando il 200 posteriore arrivi facilmente a raschiare l'impossibile perché di gomma c'è ne veramente tanta

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                          • #14
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            C'è da dire che usando il 200 posteriore arrivi facilmente a raschiare l'impossibile perché di gomma c'è ne veramente tanta
                            a dir il vero per strada preferisco le pirelli con il 190

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              a dir il vero per strada preferisco le pirelli con il 190
                              Più che altro Il 200 è sprecato in strada anche se si guida molto allegri

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