Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Crazy_Diamond
    replied
    Tralasciando la perla della "Classifica del cuore" che valore oggettivo possono avere le ultime 4 voci della "Classifica di Testa"?

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    nei 400 metri la V4 rifila alla RSV4 3 decimi ed esce 18 Km/h pi? lenta, nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h pi? lenta,
    a parte che non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi, da dove arrivano questi dati ?
    Lercio ?
    il fatto quotidaino ?

    Leave a comment:


  • Rocky
    replied
    Originally posted by Mugellaro View Post

    La classifica "di cuore" poi ? di un valore tecnico altissimo
    In motogp marquez vince la gara ma rossi DI CUORE prende i 25 punti

    Leave a comment:


  • Rocky
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    Fossero le prove al banco, fatte in determinate situazioni con determinate marce eccetera eccetera, veritiere non strapperesti un buon tempo sul giro.
    i giornalisti che danno delle votazioni non hanno niente di attendibile.

    Mi spiego, mettiamo che io sia un giornalista tester e giri in 2;15 al mugello e fabrizio lai in 1;56.
    mettiamo che fabrizio lai dica che la rsv4 1100 ha fatto il migliore tempo e va meglio delle altre ed io invece sostengo che la rsv4 1100 non ha accellerazione, frena poco e la ciclistica ? inferiore alle altre.
    Te penseresti che fabrizio lai ? pi? attendibile di me che magari, girando 19 secondi pi? lento, non ho saputo sfruttare l'accellerazione, la frenata e la percorrenza di curva o ascolteresti pi? la mia valutazione?
    se mi rispondi a questa domanda mi fai un favore.
    Vorrei aggiungere un grande controsenso delle valutazioni dei giornalisti.
    ll pregio maggiore della rsv4 1100 in base al gps di fabrizio lai ? la percorrenza di curva, avvalorata anche dagli intermedi in determinati settori.
    i tester relegano la rsv4 1100 in terza posizione, staccata dalla prima, in percorrenza di curva.
    il controsenso dell'esempio che avevo fatto prima ed ho quotato.

    un pilota professionista fa il miglior tempo rilevando una percorrenza di curva eccellente, la migliore.
    i giornalisti tester invece, dandoci poco gas, non ne esaltano la caratteristica ed anzi votano di gran lunga meglio altre.

    ci vogliamo affidare ai giornalisti per valutazioni tecniche e di cuoreee?

    SIAMO SERI DAI
    Last edited by Rocky; 03-10-19, 17:21.

    Leave a comment:


  • Mugellaro
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Per una moto da corsa vale solo il tempo sul giro, ma quelle provate non erano moto da corsa, ma stradali e non ? che i giornalisti abbiano dato il voto al "trasporto della nonna", ma a cose che hanno una certa importanza...Tanto per dire, nei 400 metri la V4 rifila alla RSV4 3 decimi ed esce 18 Km/h pi? lenta, nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h pi? lenta, per cui non ? che i giornalisti abbiano raccontato troppe "Zecche" anche altre moto hanno i loro pregi....




    Comparativa Motociclismo Settembre 2019.jpg
    La classifica "di cuore" poi ? di un valore tecnico altissimo

    Leave a comment:


  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Per una moto da corsa vale solo il tempo sul giro, ma quelle provate non erano moto da corsa, ma stradali e non ? che i giornalisti abbiano dato il voto al "trasporto della nonna", ma a cose che hanno una certa importanza...Tanto per dire, nei 400 metri la V4 rifila alla RSV4 3 decimi ed esce 18 Km/h pi? lenta, nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h pi? lenta, per cui non ? che i giornalisti abbiano raccontato troppe "Zecche" anche altre moto hanno i loro pregi....




    Comparativa Motociclismo Settembre 2019.jpg
    Fossero le prove al banco, fatte in determinate situazioni con determinate marce eccetera eccetera, veritiere non strapperesti un buon tempo sul giro.
    i giornalisti che danno delle votazioni non hanno niente di attendibile.

    Mi spiego, mettiamo che io sia un giornalista tester e giri in 2;15 al mugello e fabrizio lai in 1;56.
    mettiamo che fabrizio lai dica che la rsv4 1100 ha fatto il migliore tempo e va meglio delle altre ed io invece sostengo che la rsv4 1100 non ha accellerazione, frena poco e la ciclistica ? inferiore alle altre.
    Te penseresti che fabrizio lai ? pi? attendibile di me che magari, girando 19 secondi pi? lento, non ho saputo sfruttare l'accellerazione, la frenata e la percorrenza di curva o ascolteresti pi? la mia valutazione?
    se mi rispondi a questa domanda mi fai un favore.
    Last edited by Rocky; 03-10-19, 17:07.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Per una moto da corsa vale solo il tempo sul giro, ma quelle provate non erano moto da corsa, ma stradali e non ? che i giornalisti abbiano dato il voto al "trasporto della nonna", ma a cose che hanno una certa importanza...Tanto per dire, nei 400 metri la V4 rifila alla RSV4 3 decimi ed esce 18 Km/h pi? lenta, nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h pi? lenta, per cui non ? che i giornalisti abbiano raccontato troppe "Zecche" anche altre moto hanno i loro pregi....




    Comparativa Motociclismo Settembre 2019.jpg

    Leave a comment:


  • Mugellaro
    replied
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

    ...per una prova di velocit?, quindi qualsiasi altra considerazione che non sia il best lap ? fuori luogo
    Lo penso anche io.
    Che una sportiva sia pi? comoda per portare la nonna a fare la spesa a me non interessa e neanche me ne vanterei.
    Una zucchina va valutata dal sapore che ha, non dall'effetto che provoca messa nel c.ulo

    Leave a comment:


  • Mugellaro
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    comunque non sempre essere pi? veloci in pista significa essere la migliore.
    Se si parla di moto turistiche no.
    Se si parla di moto sportive nate per la pista si.
    Poi le puoi valutare per quale ? pi? comoda per percorrere 1500km sui passi ma non nascono per quello.
    Si pu? anche discutere sul fatto che il 99% di chi le compra le usa per andarci al bar ma non nascono per quello.
    Il confronto pi? sensato tra moto sportive ? la pista.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post


    ok ma lo hanno scritto chiaramente che in pista ? meglio l'aprilia.
    Fuori pista,fra quelle ,? meglio la ducati.

    es. Magari per fare sesso estremo ? meglio una prostituta...
    Per? alla fine mica te la sposi la prostituta
    mica solo le prostitute fanno sesso estremo

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

    ...per una prova di velocit?, quindi qualsiasi altra considerazione che non sia il best lap ? fuori luogo

    ok ma lo hanno scritto chiaramente che in pista ? meglio l'aprilia.
    Fuori pista,fra quelle ,? meglio la ducati.

    es. Magari per fare sesso estremo ? meglio una prostituta...
    Per? alla fine mica te la sposi la prostituta

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    su tutte le moto.
    E' una comparativa di moto da strada...portate in pista
    ...per una prova di velocit?, quindi qualsiasi altra considerazione che non sia il best lap ? fuori luogo

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

    Su una moto da trial hai ragione
    su tutte le moto.
    E' una comparativa di moto da strada...portate in pista

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    comunque non sempre essere pi? veloci in pista significa essere la migliore.
    Su una moto da trial hai ragione

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    In italia preferiscono spendere 5 Mila ? in pi? per una moto senza telaio e piena di problemi...che per una moto superaffidabile e velocissima.
    Ogni riferimento ? puramente casuale

    Leave a comment:

X
Working...
X